articolo molto lungo
http://vocidallestero.blogspot.com/

E' evidente che il predominio del dollaro sia basato sulla fiducia negli USA. Ma questa fiducia si sta continamente eodendo man man che Cina ed altri Paesi cominciano ad essere piu' forti. Non mi aspetto alcun crollo, ma una lenta risalita dell' euro e altre monete nei confronti del dollaro, e la opzione di pagare petrolio ed altri beni di grande consumo con monete che non siano piu il dollaro.RedWine ha scritto: ↑5 gen 2023, 9:50 Dalla versione inglese del sito Almayadeen.net, un punto di vista non occidentale sul processo di de-dollarizzazione in corso....qui si osserva come un'erosione del consenso intorno al dollaro sia in realtà inevitabile, e potrà precipitare in seguito ad un mutamento del contesto geopolitico con la guerra in Ucraina e il crollo dell'Europa, che in definitiva indebolirà anche gli Stati Uniti. La miopia di questa 'blu élite' americana sta portando al collasso l'occidente,
articolo molto lungo
![]()
Stavi andando bene e mi vai a scivolare sull'euro!Sayon ha scritto: ↑5 gen 2023, 15:40E' evidente che il predominio del dollaro sia basato sulla fiducia negli USA. Ma questa fiducia si sta continamente eodendo man man che Cina ed altri Paesi cominciano ad essere piu' forti. Non mi aspetto alcun crollo, ma una lenta risalita dell' euro e altre monete nei confronti del dollaro, e la opzione di pagare petrolio ed altri beni di grande consumo con monete che non siano piu il dollaro.RedWine ha scritto: ↑5 gen 2023, 9:50 Dalla versione inglese del sito Almayadeen.net, un punto di vista non occidentale sul processo di de-dollarizzazione in corso....qui si osserva come un'erosione del consenso intorno al dollaro sia in realtà inevitabile, e potrà precipitare in seguito ad un mutamento del contesto geopolitico con la guerra in Ucraina e il crollo dell'Europa, che in definitiva indebolirà anche gli Stati Uniti. La miopia di questa 'blu élite' americana sta portando al collasso l'occidente,
Il tuo link porta alla "home" del sito. Credo che il giusto link all'articolo sia questoRedWine ha scritto: ↑5 gen 2023, 9:50 Dalla versione inglese del sito Almayadeen.net, un punto di vista non occidentale sul processo di de-dollarizzazione in corso....qui si osserva come un'erosione del consenso intorno al dollaro sia in realtà inevitabile, e potrà precipitare in seguito ad un mutamento del contesto geopolitico con la guerra in Ucraina e il crollo dell'Europa, che in definitiva indebolirà anche gli Stati Uniti. La miopia di questa 'blu élite' americana sta portando al collasso l'occidente,
articolo molto lungo
![]()
Quoto. Anch'io stavo pensando la stessa cosa sul post di Sayon. Tutto giusto tranne la questione €uro.Vento ha scritto: ↑8 gen 2023, 18:09Stavi andando bene e mi vai a scivolare sull'euro!Sayon ha scritto: ↑5 gen 2023, 15:40 E' evidente che il predominio del dollaro sia basato sulla fiducia negli USA. Ma questa fiducia si sta continamente eodendo man man che Cina ed altri Paesi cominciano ad essere piu' forti. Non mi aspetto alcun crollo, ma una lenta risalita dell' euro e altre monete nei confronti del dollaro, e la opzione di pagare petrolio ed altri beni di grande consumo con monete che non siano piu il dollaro.
Tra breve, ne sono certo, non ci sarà più nulla che possa definirsi europa.
Immagino quindi che anche l'omonima moneta faccia la stessa fine.