de-dollarizzazione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
RedWine
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1056 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2511 Mi Piace

de-dollarizzazione

Messaggio da leggere da RedWine »

Dalla versione inglese del sito Almayadeen.net, un punto di vista non occidentale sul processo di de-dollarizzazione in corso....qui si osserva come un'erosione del consenso intorno al dollaro sia in realtà inevitabile, e potrà precipitare in seguito ad un mutamento del contesto geopolitico con la guerra in Ucraina e il crollo dell'Europa, che in definitiva indebolirà anche gli Stati Uniti. La miopia di questa 'blu élite' americana sta portando al collasso l'occidente,

articolo molto lungo
http://vocidallestero.blogspot.com/
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Sayon
Ha Assegnato: 3174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4296 Mi Piace

Re: de-dollarizzazione

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 5 gen 2023, 9:50 Dalla versione inglese del sito Almayadeen.net, un punto di vista non occidentale sul processo di de-dollarizzazione in corso....qui si osserva come un'erosione del consenso intorno al dollaro sia in realtà inevitabile, e potrà precipitare in seguito ad un mutamento del contesto geopolitico con la guerra in Ucraina e il crollo dell'Europa, che in definitiva indebolirà anche gli Stati Uniti. La miopia di questa 'blu élite' americana sta portando al collasso l'occidente,

articolo molto lungo
Immagine
E' evidente che il predominio del dollaro sia basato sulla fiducia negli USA. Ma questa fiducia si sta continamente eodendo man man che Cina ed altri Paesi cominciano ad essere piu' forti. Non mi aspetto alcun crollo, ma una lenta risalita dell' euro e altre monete nei confronti del dollaro, e la opzione di pagare petrolio ed altri beni di grande consumo con monete che non siano piu il dollaro.
Vento
Ha Assegnato: 962 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1290 Mi Piace

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 5 gen 2023, 15:40
RedWine ha scritto: 5 gen 2023, 9:50 Dalla versione inglese del sito Almayadeen.net, un punto di vista non occidentale sul processo di de-dollarizzazione in corso....qui si osserva come un'erosione del consenso intorno al dollaro sia in realtà inevitabile, e potrà precipitare in seguito ad un mutamento del contesto geopolitico con la guerra in Ucraina e il crollo dell'Europa, che in definitiva indebolirà anche gli Stati Uniti. La miopia di questa 'blu élite' americana sta portando al collasso l'occidente,
E' evidente che il predominio del dollaro sia basato sulla fiducia negli USA. Ma questa fiducia si sta continamente eodendo man man che Cina ed altri Paesi cominciano ad essere piu' forti. Non mi aspetto alcun crollo, ma una lenta risalita dell' euro e altre monete nei confronti del dollaro, e la opzione di pagare petrolio ed altri beni di grande consumo con monete che non siano piu il dollaro.
Stavi andando bene e mi vai a scivolare sull'euro!
Tra breve, ne sono certo, non ci sarà più nulla che possa definirsi europa.
Immagino quindi che anche l'omonima moneta faccia la stessa fine.
Amen and Awoman :lol: egalité

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
nerorosso
Connesso: No
Ha Assegnato: 3326 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2747 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

articolo molto lungo
Immagine
Il tuo link porta alla "home" del sito. Credo che il giusto link all'articolo sia questo

http://vocidallestero.blogspot.com/2023 ... e.html?m=1
Vento ha scritto: 8 gen 2023, 18:09
Sayon ha scritto: 5 gen 2023, 15:40 E' evidente che il predominio del dollaro sia basato sulla fiducia negli USA. Ma questa fiducia si sta continamente eodendo man man che Cina ed altri Paesi cominciano ad essere piu' forti. Non mi aspetto alcun crollo, ma una lenta risalita dell' euro e altre monete nei confronti del dollaro, e la opzione di pagare petrolio ed altri beni di grande consumo con monete che non siano piu il dollaro.
Stavi andando bene e mi vai a scivolare sull'euro!
Tra breve, ne sono certo, non ci sarà più nulla che possa definirsi europa.
Immagino quindi che anche l'omonima moneta faccia la stessa fine.
Quoto. Anch'io stavo pensando la stessa cosa sul post di Sayon. Tutto giusto tranne la questione €uro.
Temo però che potrebbero tenere artificialmente alto il valore dell"€uro a nostre spese.
Per il momento mi pare il dollaro avvantaggiato rispetto all'€uro…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari
Ha Assegnato: 9588 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3753 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

MI dispiace Sayon, ma mi aggrego alla canizza che ti si é attaccata ai polpacci, e per un motivo semplicissimo . Hai presente sui TG4 su cui spesso Sansonetti fa da commentatore di notizie varie in cui dice sempre "Conte chi ? Ma dai, Conte non esiste" .

........come letteralmente non esiste l'Europa politica che Cina a parte, sta subendo gli effetti delle peggiori nefandezze perpetrate in Africa da Francia (come porta bandiera), Russia, Turchia e Cina .

L'Europa ha dato e continua ancora dimostrazione di non saper andare (o meglio, "a non voler andare") oltre allo stato di un'accolita di affaristi e banchieri e affari economici in generale .

Riuscirà qualcuno a svegliarsi prima del botto finale ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi