Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11402
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3565 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4635 Mi Piace

Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da Sayon »

Il giorno prima di Natale mia moglie ha preso il nuovo Covid. A Natale mi sono contagiato io. Il giorno dopo mio figlio (39anni). Tutti e tre per fortuna e nostra scelta. vaccinati. Statemi a sentire perche succedera' anche a voi. Questo virus si diffonde velocemente. E allora? Essendo vaccinati, il tutto per ciascuno di noi e' durato 5 giorni di cui solo due con sintomi di forte raffeddore. Ognuno di noi ha avuto sintomi diversi: io neanche un filo di febbre, mia moglie perdita del gusto e febbre, mio figlio spossatezza e febbre. Insomma nulla da mettere paura. Ma se NON fossimo stati vaccinati? Quasi certamente avrei dovuti prendere una forte medicina chiamata Paxlovid o andare all' ospedale. E allora, il mio invito a tutti e': fatevi vaccinare finche siete a tempo, perche la seconda ondata cinese (secondo me) contagera' a tutti. 2-3 giorni di starnuti ci possono pure stare. Ma prendersi una medicina con 100 controindicazioni o andare all' ospedale e' tutta un'altra cosa.
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Sayon ha scritto: 29 dic 2022, 22:10 Il giorno prima di Natale mia moglie ha preso il nuovo Covid. A Natale mi sono contagiato io. Il giorno dopo mio figlio (39anni). Tutti e tre per fortuna e nostra scelta. vaccinati. Statemi a sentire perche succedera' anche a voi. Questo virus si diffonde velocemente. E allora? Essendo vaccinati, il tutto per ciascuno di noi e' durato 5 giorni di cui solo due con sintomi di forte raffeddore. Ognuno di noi ha avuto sintomi diversi: io neanche un filo di febbre, mia moglie perdita del gusto e febbre, mio figlio spossatezza e febbre. Insomma nulla da mettere paura. Ma se NON fossimo stati vaccinati? Quasi certamente avrei dovuti prendere una forte medicina chiamata Paxlovid o andare all' ospedale. E allora, il mio invito a tutti e': fatevi vaccinare finche siete a tempo, perche la seconda ondata cinese (secondo me) contagera' a tutti. 2-3 giorni di starnuti ci possono pure stare. Ma prendersi una medicina con 100 controindicazioni o andare all' ospedale e' tutta un'altra cosa.
il vaccino ti da un minimo di difese, me se il virus ti becca ti becca. Stattene al caldo e fai scorta di aspirina e brodo di carne, cipolla e carote. Vedrai che passa.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5944
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 716 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1573 Mi Piace
Contatta:

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da ereticamente »

bene che lo abbiate passati incolumi.
ora probiotici e vitamine per qualche giorno.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4269 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2635 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 29 dic 2022, 22:10 Il giorno prima di Natale mia moglie ha preso il nuovo Covid. A Natale mi sono contagiato io. Il giorno dopo mio figlio (39anni). Tutti e tre per fortuna e nostra scelta. vaccinati. Statemi a sentire perche succedera' anche a voi. Questo virus si diffonde velocemente. E allora? Essendo vaccinati, il tutto per ciascuno di noi e' durato 5 giorni di cui solo due con sintomi di forte raffeddore. Ognuno di noi ha avuto sintomi diversi: io neanche un filo di febbre, mia moglie perdita del gusto e febbre, mio figlio spossatezza e febbre. Insomma nulla da mettere paura. Ma se NON fossimo stati vaccinati? Quasi certamente avrei dovuti prendere una forte medicina chiamata Paxlovid o andare all' ospedale. E allora, il mio invito a tutti e': fatevi vaccinare finche siete a tempo, perche la seconda ondata cinese (secondo me) contagera' a tutti. 2-3 giorni di starnuti ci possono pure stare. Ma prendersi una medicina con 100 controindicazioni o andare all' ospedale e' tutta un'altra cosa.
Guarda Sayon che le fonti mediatiche pro vaccini sono le stesse pro Byden e pro Zalenski.
Io una riflessione la farei.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11402
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3565 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4635 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 29 dic 2022, 23:37
Sayon ha scritto: 29 dic 2022, 22:10 Il giorno prima di Natale mia moglie ha preso il nuovo Covid. A Natale mi sono contagiato io. Il giorno dopo mio figlio (39anni). Tutti e tre per fortuna e nostra scelta. vaccinati. Statemi a sentire perche succedera' anche a voi. Questo virus si diffonde velocemente. E allora? Essendo vaccinati, il tutto per ciascuno di noi e' durato 5 giorni di cui solo due con sintomi di forte raffeddore. Ognuno di noi ha avuto sintomi diversi: io neanche un filo di febbre, mia moglie perdita del gusto e febbre, mio figlio spossatezza e febbre. Insomma nulla da mettere paura. Ma se NON fossimo stati vaccinati? Quasi certamente avrei dovuti prendere una forte medicina chiamata Paxlovid o andare all' ospedale. E allora, il mio invito a tutti e': fatevi vaccinare finche siete a tempo, perche la seconda ondata cinese (secondo me) contagera' a tutti. 2-3 giorni di starnuti ci possono pure stare. Ma prendersi una medicina con 100 controindicazioni o andare all' ospedale e' tutta un'altra cosa.
Guarda Sayon che le fonti mediatiche pro vaccini sono le stesse pro Byden e pro Zalenski.
Io una riflessione la farei.
Per rispondere a Paolo, guarda che io gia sto bene.Ho scritto il post per informare le prossime vittime.
Ed adesso a Heyoccone. Il problema sta proprio li, con questa fissazione di vedere ogni cosa (particolarmente i Legaioli) sotto una luce politica. La mia esperienza e quella di milioni di altri ci dicono invece che i vaccini sono stati indispensabili e che stare a sentire un Trump su questo soggetto e' come stare a sentire Biden riguardo l' Ucraina. Questi due leaders sono una DISGRAZIA per gli USA, ma anche per noi. Le mie idee sui vaccini sono basate sulla mia esperienza e i tanti studi fatti sull' argomento. Quello che dice Biden mi e' indifferente, esattamente come quello che dice Trump. Sono leaders indecenti e preferisco ignorarli, nella speranza che spuntino altri leaders sia per i Dems che per i Reps. E tu Heyocco sei tanto ingenuo a stare a sentire Trump :o . La sua reputazione e' allo stesso infimo livello di quello di Biden. Felice che entrambi non siano miei presidenti.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5140
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1166 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 29 dic 2022, 22:10 Il giorno prima di Natale mia moglie ha preso il nuovo Covid. A Natale mi sono contagiato io. Il giorno dopo mio figlio (39anni). Tutti e tre per fortuna e nostra scelta. vaccinati. Statemi a sentire perche succedera' anche a voi. Questo virus si diffonde velocemente. E allora? Essendo vaccinati, il tutto per ciascuno di noi e' durato 5 giorni di cui solo due con sintomi di forte raffeddore. Ognuno di noi ha avuto sintomi diversi: io neanche un filo di febbre, mia moglie perdita del gusto e febbre, mio figlio spossatezza e febbre. Insomma nulla da mettere paura. Ma se NON fossimo stati vaccinati? Quasi certamente avrei dovuti prendere una forte medicina chiamata Paxlovid o andare all' ospedale. E allora, il mio invito a tutti e': fatevi vaccinare finche siete a tempo, perche la seconda ondata cinese (secondo me) contagera' a tutti. 2-3 giorni di starnuti ci possono pure stare. Ma prendersi una medicina con 100 controindicazioni o andare all' ospedale e' tutta un'altra cosa.
Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?
che è inverno e vi siete presi l'influenza???
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1686
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1242 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Io sarei preoccupato se d'inverno non mi prendo un po' di raffreddore e magari un minimo di febbre
È così da 70 anni .....anzi da quando sono in pensione e sto più tempo in casa la situazione è peggiorata ma quest'anno che sto lavorando spesso al freddo sto meglio del solito .....neanche il raffreddore
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11402
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3565 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4635 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 30 dic 2022, 7:55 Io sarei preoccupato se d'inverno non mi prendo un po' di raffreddore e magari un minimo di febbre
È così da 70 anni .....anzi da quando sono in pensione e sto più tempo in casa la situazione è peggiorata ma quest'anno che sto lavorando spesso al freddo sto meglio del solito .....neanche il raffreddore
Se sei vaccinato,puoi ragionare cosi e , tutto sommato, fregartene. Se non sei vaccinato, io non starei tranquillo affatto, In quel caso consiglio, da sincero amico, di farti prescivee una medicina che si chiama Paxlovid prima che passino 3-4 giorni dal contagio.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5944
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 716 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1573 Mi Piace
Contatta:

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da ereticamente »

tutti gli over 60 farebbero bene a fare la vaccinazione.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5849
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3543 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da nerorosso »

ereticamente ha scritto: 30 dic 2022, 23:02 tutti gli over 60 farebbero bene a fare la vaccinazione.
Ma ci fai o ci sei?
Io ho 58 anni e da almeno 10 anni non prendo un'influenza neanche per sbaglio. Ho dovuto fare le due dosi sotto l'infame ricatto di non poter lavorare dal 15/02/2022 (DPCM Draghi), ma dal 2020 non ho mai usato le idiotissime misure di "sicurezza" (mascherine, distanziamenti, etc), e non ho mai beccato sto cazzo di "covid". Quindi i casi sono due, o io sono naturalmente immune a influenze varie, o ci hanno preso per il culo.

Vedi un pò tu…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6601
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6610 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2331 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 30 dic 2022, 23:12
ereticamente ha scritto: 30 dic 2022, 23:02 tutti gli over 60 farebbero bene a fare la vaccinazione.
Ma ci fai o ci sei?
Io ho 58 anni e da almeno 10 anni non prendo un'influenza neanche per sbaglio. Ho dovuto fare le due dosi sotto l'infame ricatto di non poter lavorare dal 15/02/2022 (DPCM Draghi), ma dal 2020 non ho mai usato le idiotissime misure di "sicurezza" (mascherine, distanziamenti, etc), e non ho mai beccato sto cazzo di "covid". Quindi i casi sono due, o io sono naturalmente immune a influenze varie, o ci hanno preso per il culo.

Vedi un pò tu…
Caro amico,stai attento: c'è un inizio a tutto........Poi non dire che non eri stato avvertito.
Ciao e,nonostante tutto, BUON ANNO
LoveHeart
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5140
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1166 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 30 dic 2022, 22:27
Gasiot ha scritto: 30 dic 2022, 7:55 Io sarei preoccupato se d'inverno non mi prendo un po' di raffreddore e magari un minimo di febbre
È così da 70 anni .....anzi da quando sono in pensione e sto più tempo in casa la situazione è peggiorata ma quest'anno che sto lavorando spesso al freddo sto meglio del solito .....neanche il raffreddore
Se sei vaccinato,puoi ragionare cosi e , tutto sommato, fregartene. Se non sei vaccinato, io non starei tranquillo affatto, In quel caso consiglio, da sincero amico, di farti prescivee una medicina che si chiama Paxlovid prima che passino 3-4 giorni dal contagio.
ci provo un'ultima volta (e salvo il tutto cosi la prossima volta copio/incollo)
ascolta quello che diceva Bassetti quando non era ancora una virostar piazzista di faizer e ragionava ancora da medico
https://youtu.be/5C1NuU8oHdI
poi tenendo presente quello che ha detto, guarda il grafico sotto riferito a:
"Tasso di mortalità per caso di COVID-19
Il per caso mortalità tasso di (CFR) è il rapporto tra confermati decessi e casi confermati . Il CFR può essere una scarsa misura del di mortalità rischio della malattia "
https://ourworldindata.org/explorers/co ... untry=~ITA
e infine il servizio rai sulla "ripresa" del covid.
https://youtu.be/RI4AoOCKdpI
concludendo.
il grafico dimostra che all'inizio il virus originale provocava una malattia seria, non catastrofica come l'hanno propagandata, ma seria con alta mortalità per alcune categorie di persone. lo stesso grafico dimostra che con la variante omicron la mortalità si è abbassata al di sotto dell'influenza stagionale, e il servizio rai, dimostra che gli attuali "vaccini" contro la variante omicron servono a poco se non a nulla, tanto che non c'è sostanzialmente differenza tra chi è vaccinato e chi non lo è tra le persone che finiscono in ospedale.

quindi di cosa stiamo parlando?
oggi, stiamo parlando di una patologia psichiatrica, indotta da terrorismo mediatico,
una patologia che fa piu danni e piu morti del covid,
mancate cure, mancati esami, mancata prevenzione, intasamento degli ospedali a causa di medici sospesi, e forse più importante di tutto sfiducia nelle istituzioni e nel metodo scientifico, tanto che se ci trovassimo di fronte a una crisi seria, magari proprio a una variante molto piu letale del covid (improbabile ma possibile) non so come e se la popolazione risponderebbe alle sputtanate autorità mediche e governative
oggi il problema non è il covid, il problema è la gente che è ha perso il lume della ragione, sia alcuni NOvax che negano tutto a presindere, sia i credenti nel siero magico salvifico che hanno solstituito le promesse salvifiche della religione con quelle di una scienzahh di potere che nega se stessa, prostituendosi a propaganda interessi e politica
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5944
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 716 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1573 Mi Piace
Contatta:

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da ereticamente »

nerorosso ha scritto: 30 dic 2022, 23:12

Ma ci fai o ci sei?
Io ho 58 anni e da almeno 10 anni non prendo un'influenza neanche per sbaglio. Ho dovuto fare le due dosi sotto l'infame ricatto di non poter lavorare dal 15/02/2022 (DPCM Draghi), ma dal 2020 non ho mai usato le idiotissime misure di "sicurezza" (mascherine, distanziamenti, etc), e non ho mai beccato sto cazzo di "covid". Quindi i casi sono due, o io sono naturalmente immune a influenze varie, o ci hanno preso per il culo.

Vedi un pò tu…
è una tua decisione. liberissimo di seguirla per quanto mi riguarda.
i vaccini hanno una utilità via via crescente con il venir meno della saluta fisica dovuta a patologie o al naturale processo di invecchiamento.
si vede che nel tuo caso hai buone difese immunitarie e non sei di quella parte della popolazione sensibile a questo ceppo di virus (la genetica fa tanto nelle malattie).
in quanto alle misure mediche di sicurezza, sono utili e doverose nei confronti di persone con fragilità oltre che buon senso.
io ho sempre amato la mascherina giapponese al lavoro e detestato quelli che vengono in azienda tossendo a destra e a manca.
il fottersene di tutto e tutti non è un comportamento civile. va bene se stai a fare l'emerita.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2622
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1530 Mi Piace

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Ma ancora rompete i coglioni co sto covid,co sto vaccino? Andate affanculo!
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5944
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 716 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1573 Mi Piace
Contatta:

Re: Vaccinato e preso il nuovo Covid. Che succede?

Messaggio da leggere da ereticamente »

Quanto è maggiore il rischio relativo di un non vaccinato
Confronto tra le probabilità per un non vaccinato di contagiarsi, essere ricoverato, finire in terapia intensiva o morire per Covid, con quelle di individui con diverso stato vaccinale


https://flo.uri.sh/visualisation/8364039/embed


a me i numeri dicono che per i giovani non vale la pena assumersi il rischio di un vaccino.
per gli over 60 e in particolare per gli over 80 la differenza di rischio tra vaccinato e non vaccinato è notevole.

ognuno faccia però come vuole.

si corre rischio anche con le mangiate di natale e capodanno (anche se quello è un rischio derivato da un'attività piacevole e non da una fobia).
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi