Signora Miccio, ci dica una cosa. Quanti siamo in grado d ascoltarne?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Signora Miccio, ci dica una cosa. Quanti siamo in grado d ascoltarne?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilriformista.it/meloni-dovr ... cy-336443/

Signora Miccio, come vede, il mondo ogni giorno riserva sorprese. Sessanta anni di influenza invernale ciclica e poi zac il casino pandemico del Covid!! 22 anni da Belgrado bombardata e via la guerra in Ucraina !!
Ora non creda impossibile che la migrazione economica, ora sul centinaio di migliaia ogni anno, non posssa diventare 5 milioni in un solo anno. A quel punto come faremo ad "ascoltare" tutti? Ce lo dirà lei, dopo che l'arcangelo Gabriele le avrà parlato come alla Madonna e a Maometto? Stia tranquilla che in quel momento in Europa ci saranno poche orecchie in ascolto e molti militari a Ventimiglia ed al Brennero.
Succederà a noi come alla Turchia ed alla Grecia con i profughi siriani. Esigenze politiche ed ordini da oltre atlantico hanno reso facile l'accoglimento di milioni di ucraini, ma non creda che la cosa sarà ripetuta con africani, pakistani ecc.
Una cosa vorrei dire. E' più di dieci anni che si parla di lager e torture in Libia e la domanda spontanea è : " Perchè le navi ONG non si spostano a nord della Tunisia e dell'Algeria?" E' l'attività di dette navi che costringe i migranti a rischiare in Libia quello che già sanno di rischiare. Se le navi si spostassero, anche il loro viaggio migratorio dovrebbe finire in altri paesi.
Ci spieghi perchè insistono a pattugliare le coste libiche. Non c'è bisogno dell'arcangelo Gabriele per questo.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi