

..........e mi sono pure contenuto



Devi avere una mamma o una nonna FORMDABILE in cucina. Pensa invece che io, con moglie influenzata e un figlio di visita, ho dovuto cucinare io!
ci sono cibi che tranquillamente puoi mangiare tutto l' anno, tipo carciofi e patate. Ma a Natale non puoi esimerti da piatti tipo quaglie ripiene di pancetta, o polpo e cipolla e agliata di spigole.Sayon ha scritto: 25 dic 2022, 16:40Devi avere una mamma o una nonna FORMDABILE in cucina. Pensa invece che io, con moglie influenzata e un figlio di visita, ho dovuto cucinare io!![]()
Coi miei settantatre anni i tempi della mamma e la nonna sono tramontati da un pezzo .Sayon ha scritto: 25 dic 2022, 16:40Devi avere una mamma o una nonna FORMDABILE in cucina. Pensa invece che io, con moglie influenzata e un figlio di visita, ho dovuto cucinare io!![]()
Cucinando io mi son dovuto accontentare di rotini al pesto, controfiletto di vitello, zucchine fritte, peperoni al forno, panettone e caffe. Niente di eccezionale, ma meglio delle quaglie con pancetta.paolo iovine ha scritto: 25 dic 2022, 19:10ci sono cibi che tranquillamente puoi mangiare tutto l' anno, tipo carciofi e patate. Ma a Natale non puoi esimerti da piatti tipo quaglie ripiene di pancetta, o polpo e cipolla e agliata di spigole.Sayon ha scritto: 25 dic 2022, 16:40
Devi avere una mamma o una nonna FORMDABILE in cucina. Pensa invece che io, con moglie influenzata e un figlio di visita, ho dovuto cucinare io!![]()
Il bello di quando si é soli é che uno fa o non fa come gli pare, e non è pocoetabeta255 ha scritto: 26 dic 2022, 7:43 Ormai con il rimescolamento delle regioni le loro tradizioni culinarie subiscono modifiche o accantonamenti , dopo aver cucinato il pomeriggio del 24 per portare il 25 a Torino polipo e seppia in insalata con tanto prezzemolo dato che a tavola c'erano due vegetariane, 1 kg 1/2 di rolata farcita due vini Nebbiolo del 2015 e un sacchetto della spesa di noci del mio albero, però il 24 sera mi sono fatto una pizza ( surgelata ), mentre per il 31 non ho ancora deciso cosa mi farò, tanto sono da solo.........anche pane e salame va bene.![]()
![]()
![]()