Se prima era paranoico............

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1099 volte

Se prima era paranoico............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.........e la frutta l'ha già mangiata é arrivato al caffè .

Putin alle agenzia di sicurezza, scovate traditori e spie

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 401c8.html

Maròòòòòòòò che occasione che hanno perso Europa e Russia :? :x
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
paolo iovine

Re: Se prima era paranoico............

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2022, 20:04 .........e la frutta l'ha già mangiata é arrivato al caffè .

paranoico era Mao, che aveva gli assaggiatori. Direi che un Putin, a un Mao gli arriva più o meno al ginocchio. Ancora ce n'é...
Valerio
Mi Piace Inviati: 768 volte
Mi Piace Ricevuti: 590 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

paolo iovine ha scritto: 20 dic 2022, 20:16
Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2022, 20:04 .........e la frutta l'ha già mangiata é arrivato al caffè .

paranoico era Mao, che aveva gli assaggiatori. Direi che un Putin, a un Mao gli arriva più o meno al ginocchio. Ancora ce n'é...
Di sicuro Putin non sa nemmeno copiare Confucio! :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Sarà pure, ma sia lui che questo immondezzaio di Europa-alla-ognuno-pei-cazzi-suoi hanno perso un'occasione forse irrepetibile di ridimensionare gli USA .

paolo iovine

Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2022, 20:32

Sarà pure, ma sia lui che questo immondezzaio di Europa-alla-ognuno-pei-cazzi-suoi hanno perso un'occasione forse irrepetibile di ridimensionare gli USA .
a me piace l' Unione Europea, mi piacciono i tedeschi, i francesi, i danesi e tutti gli altri e anche gli inglesi, che si sono defilati e per i quali avevo un debole, lo ammetto.
Leno Lazzari

paolo iovine ha scritto: 20 dic 2022, 20:49

a me piace l' Unione Europea, mi piacciono i tedeschi, i francesi, i danesi e tutti gli altri e anche gli inglesi, che si sono defilati e per i quali avevo un debole, lo ammetto.
Non frainterdermi, io mi considero e sono europeista ma quello che succede a Bruxelles (Qatar Affair a parte) troppo spesso contravviene a quello che doveva essere l'unione e sta cosa a me non va giù .

Ovviamente questo non significa che vorrei vedere conclusa questa avventura .

RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

mi chiedo perchè ansa tra le decine di notizie riportate dalla tass abbia scelto propio questa.
una nazione in guerra che chiede agli addetti della sicurezza di fare bene il loro lavoro.
ci può essere qualcosa di piu banale?

Putin esorta i servizi speciali russi a migliorare il lavoro in tutte le aree tra nuovi rischi
Ha posto un accento particolare sulle unità delle agenzie di sicurezza nelle nuove regioni russe, dove ha affermato che la situazione è estremamente complicata
MOSCA, 20 dicembre. /TASS/. Il presidente russo Vladimir Putin ha invitato i servizi speciali del paese a intensificare il lavoro in tutti i settori tra nuove sfide e rischi.

In una trascrizione del suo discorso video sulla Giornata dei lavoratori delle agenzie di sicurezza, pubblicato martedì dal Cremlino, il leader russo ha dichiarato: "La situazione globale in rapida evoluzione di oggi e l'emergere di nuove minacce e sfide impongono elevate esigenze all'intero sistema delle agenzie di sicurezza russe Ciò significa che devi migliorare in modo significativo il tuo lavoro in aree chiave e utilizzare al massimo il tuo potenziale operativo, tecnico e personale."

Ha posto un accento particolare sulle unità delle agenzie di sicurezza nelle nuove regioni russe, dove ha affermato che la situazione è estremamente complicata. Tuttavia, ha affermato che è loro dovere fare tutto il necessario per garantire la sicurezza dei russi che vivono lì.

Delineando le priorità di tutti i servizi speciali, in primo luogo il Servizio di sicurezza federale (FSB), Putin si è concentrato sulla lotta al terrorismo. "Avete una vasta esperienza nella lotta al terrorismo; pertanto, è necessario proseguire gli sforzi per prevenire gli attacchi terroristici in modo sistematico e coerente", ha insistito.

Il presidente russo ha anche esortato le agenzie di controspionaggio del Paese, anche militari, a mostrare “massima prontezza e concentrazione. È necessario porre fine una volta per tutte alle attività dei servizi speciali stranieri, e individuare tempestivamente traditori, spie e sabotatori ," Egli ha detto
Leno Lazzari

Rimane il fatto che ANCHE LUI é responsabile del fallimento (per disinteresse ?) dell'avvicinamento Russia Europa .

paolo iovine

RedWine ha scritto: 20 dic 2022, 21:09

mi chiedo perchè ansa tra le decine di notizie riportate dalla tass abbia scelto propio questa.
una nazione in guerra che chiede agli addetti della sicurezza di fare bene il loro lavoro.
ci può essere qualcosa di piu banale?

Putin esorta i servizi speciali russi a migliorare il lavoro in tutte le aree tra nuovi rischi
Ha posto un accento particolare sulle unità delle agenzie di sicurezza nelle nuove regioni russe, dove ha affermato che la situazione è estremamente complicata
MOSCA, 20 dicembre. /TASS/. Il presidente russo Vladimir Putin ha invitato i servizi speciali del paese a intensificare il lavoro in tutti i settori tra nuove sfide e rischi.

In una trascrizione del suo discorso video sulla Giornata dei lavoratori delle agenzie di sicurezza, pubblicato martedì dal Cremlino, il leader russo ha dichiarato: "La situazione globale in rapida evoluzione di oggi e l'emergere di nuove minacce e sfide impongono elevate esigenze all'intero sistema delle agenzie di sicurezza russe Ciò significa che devi migliorare in modo significativo il tuo lavoro in aree chiave e utilizzare al massimo il tuo potenziale operativo, tecnico e personale."

Ha posto un accento particolare sulle unità delle agenzie di sicurezza nelle nuove regioni russe, dove ha affermato che la situazione è estremamente complicata. Tuttavia, ha affermato che è loro dovere fare tutto il necessario per garantire la sicurezza dei russi che vivono lì.

Delineando le priorità di tutti i servizi speciali, in primo luogo il Servizio di sicurezza federale (FSB), Putin si è concentrato sulla lotta al terrorismo. "Avete una vasta esperienza nella lotta al terrorismo; pertanto, è necessario proseguire gli sforzi per prevenire gli attacchi terroristici in modo sistematico e coerente", ha insistito.

Il presidente russo ha anche esortato le agenzie di controspionaggio del Paese, anche militari, a mostrare “massima prontezza e concentrazione. È necessario porre fine una volta per tutte alle attività dei servizi speciali stranieri, e individuare tempestivamente traditori, spie e sabotatori ," Egli ha detto
la mia opinione è che l' Ansa riporta notizie che anche se non rimangono aggiornate per giorni non gli cambia niente.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Scusa, ma sei messo veramente male se hai di ste predilezioni…

Putin e il suo entourage fanno il gioco della Russia, e non è detto che i "giochi" russi corrispondano a quelli europoidi, che al momento mi paiono sintonizzati su una situazione tipo: "siamo i chihuahua ringhianti degli U$A, e fedeli come sempre al nostro ruolo, prenderemo tante pedate per amore del padrone"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 20 dic 2022, 21:38

Putin e il suo entourage fanno il gioco della Russia, e non è detto che i "giochi" russi corrispondano a quelli europoidi, che al momento mi paiono sintonizzati su una situazione tipo: "siamo i chihuahua ringhianti degli U$A, e fedeli come sempre al nostro ruolo, prenderemo tante pedate per amore del padrone"…
Insomma, comunque la si voglia rigirare Europa e Russia hanno tirato lo sciacquone sull'idea per cui Putin a Napoli sorridente come uno scolaretto al primo giorno di scuola strinse la mano a Bush .

nerorosso

Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2022, 21:19 Rimane il fatto che ANCHE LUI é responsabile del fallimento (per disinteresse ?) dell'avvicinamento Russia Europa .
Non e così!

Alla Russia interessava solo fare buoni affari con La UE (o con singolo membri), o con la Cina o con l'India o con chiunque altro. Peccato che la UE (longa manus della NATO) non sia altro che il branco di chihuahua ringhianti obbedienti ai diktat NATO/U$A. Ciò che la UE non ha calcolato è che con le sue irrazionali e dissennate sanzioni si sarebbe data le tafazziane mazzate sulle "00" da sola, e che un branco di "chihuahua" contro un "orso", rimane un nulla di fatto.
Tornando a ciò che voleva la Russia, era esattamente quanto detto più sopra, fare buoni affari con tutti, compresa, ovviamente, l'Ucraina.
Ma se l'Ucraina, sobillata ed eterodiretta dagli U$A/UK, si trasforma in un covo di nazisti, che iniziano a perseguitare una parte della stessa popolazione ucraina, solo perchè si sente "russa", mi pare ovvio che la pazienza, molto lunga (8 anni) della Russia primo o poi finisca.
Siamo quindi arrivati agli sviluppi dagli ultimi 10 mesi…
E nessuno mi dica che non lo ha cercato la UE/NATO stessa (del resto la UE altro non è che una promanazione della NATO)…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2022, 21:51
nerorosso ha scritto: 20 dic 2022, 21:38

Insomma, comunque la si voglia rigirare Europa e Russia hanno tirato lo sciacquone sull'idea per cui Putin a Napoli sorridente come uno scolaretto al primo giorno di scuola strinse la mano a Bush .
Continui a non capire, NON la Russia…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 20 dic 2022, 22:18
Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2022, 21:51

Continui a non capire, NON la Russia…
Cpme la vedo io, gli USA e il suo braccio militare NATO hanno vinto una battaglia molto importante pr loro: isolare la Russia, mettergli contro le ex nazioni URSS e quelle EU, rompere ogni azione commerciale intrapresa con l' Europa ed anche umiliata attraverso sabotaggi, spie ed attacchi a obiettivi importanti cme il ponte verso la Cromea.
Ma questa e' una vittori PERVERSA che piace solo a loro e forse agli UK , perche tutto il reso e' solo desolazione, sanzioni masochiste, disagio, morti e malvagita che cresce ogni giorno e che potrenne escalare fini a diventare la III Guerra mndilae.. L' Europa ne e' uscita divisa e malconcia. In pratica una EU che non conta nulla, ma solo serve gli interessi degli USA. Cosa ci guadagnamo da tutto questo? Forse e' il caso che sia il governo che l opposizione italiana trovino una via d'uscita e una rivalutazione della loro dignita di nazione.Questa unione di forze contro la Russia viene presentata come un fatto positivo. In realta' e' una sconfitta totale per l'EU: Europa e Russia sempre piu lontane, amicizia e commerci troncati di botto, un indiduo come Zelenkyy che sta distruggendo la sua nazione visto come un EROE. Ma stiamo scherzando? Qui ci vuole la bacchetta magica e tornare a RAGIONARE in termini di pace. perche come siamo ridotti adesso fra Ucraina distrutta, Italia , Germania e Francia autosanzionati, futuro oscuro dobbimao solo vergognarci per avere fatto solo pass indietro.
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 20 dic 2022, 22:07
Leno Lazzari ha scritto: 20 dic 2022, 21:19 Rimane il fatto che ANCHE LUI é responsabile del fallimento (per disinteresse ?) dell'avvicinamento Russia Europa .
Non e così!

Alla Russia interessava solo fare buoni affari con La UE (o con singolo membri), o con la Cina o con l'India o con chiunque altro. Peccato che la UE (longa manus della NATO) non sia altro che il branco di chihuahua ringhianti obbedienti ai diktat NATO/U$A. Ciò che la UE non ha calcolato è che con le sue irrazionali e dissennate sanzioni si sarebbe data le tafazziane mazzate sulle "00" da sola, e che un branco di "chihuahua" contro un "orso", rimane un nulla di fatto.
Tornando a ciò che voleva la Russia, era esattamente quanto detto più sopra, fare buoni affari con tutti, compresa, ovviamente, l'Ucraina.
Ma se l'Ucraina, sobillata ed eterodiretta dagli U$A/UK, si trasforma in un covo di nazisti, che iniziano a perseguitare una parte della stessa popolazione ucraina, solo perchè si sente "russa", mi pare ovvio che la pazienza, molto lunga (8 anni) della Russia primo o poi finisca.
Siamo quindi arrivati agli sviluppi dagli ultimi 10 mesi…
E nessuno mi dica che non lo ha cercato la UE/NATO stessa (del resto la UE altro non è che una promanazione della NATO)…
Io credo, NeroRosso, che nel tuo ragionamento ci sia una piccola pecca nella parte degli ucraini filorussi e cioè soltanto una minima parte hanno "accolto a braccia" aperte la Russia . Diversi "esperti" hanno detto che invece avrebbero tutti appoggiato l'invasione e dato manforte alle truppe russe .

Rispondi