Adesso qualche ecosostenibile mi spiega la limitazione delle auto elettriche

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Adesso qualche ecosostenibile mi spiega la limitazione delle auto elettriche

Messaggio da leggere da porterrockwell »

a Svizzera produce molta energia da fonti idroelettriche e centrali nucleari, ma appunto potrebbe non essere sufficiente. Tra i provvedimenti proposti troviamo anche la possibilità di ridurre il limite di velocità da 120 a 100 km/h per risparmiare carburante (sulle auto endotermiche) ed energia sulle auto elettriche.
In questo modo è possibile spostare la produzione di energia per alimentare i riscaldamenti casalinghi. Prima di arrivare a ciò, però verrebbero attuate altre soluzioni, come ad esempio imporre la temperatura massima per i riscaldamenti degli appartamenti a 18-19 gradi, e limitare la temperatura dell’acqua nei lavaggi in lavatrice a 40° C.
nel secondo livello dei provvedimenti allo studio del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR (Domande e risposte: misure per contrastare la penuria di energia elettrica (consultazione) si prevede di ridurre il limite di velocità autostradale a 100 km/h per tutte le autovetture, così da ridurre il consumo di carburante fossile da utilizzare in modo compensativo nei generatori d’emergenza e negli impianti biocombustibili, nel terzo livello si paventa, in caso di penuria persistente, di vietare l’utilizzo per diporto delle auto private elettriche, concedendo deroghe ai soli spostamenti legati all’esercizio della propria professione e per necessità (fare la spesa, recarsi dal medico, per esempio).
Passando poi alla Svezia, gli incentivi furono introdotti nel 2018 e consentono di risparmiare anche 7 mila euro sull’acquisto di un veicolo elettrico. Al momento le auto elettriche in Svezia corrispondono al 50% del parco circolante nazionale e il costo sembrerebbe essere equiparato a quello delle auto con motore a combustione. Per questo motivo, in Svezia il governo ha deciso di eliminare gli incentivi. Questo stop sarebbe già iniziato l’8 novembre e potrebbe portare i clienti a scegliere nuovamente delle auto a benzina o diesel al posto di quelle a propulsione elettrica.
In Germania gli incentivi saranno eliminati a partire dal 1 Gennaio 2023 sulle auto elettrificate (quindi mild hybrid, plug-in e simili), mentre resteranno gli incentivi sulle auto 100% elettriche con funzione di ricarica alla spina anche se saranno parzialmente ridotti rispetto a quelli attualmente in vigore.

I paesi meglio organizzati hanno capito quello che molti in Italia manco concepiscono. E cioè che l'auto elettrica consuma ULTERIORE energia elettrica rispetto a quella normalmente consumata e che noi in Italia non produciamo del tutto e dobbiamo importarla. Gli utili idioti ambientalisti esultano che dal 2035 non saranno più prodotte auto a fossile, ma manco si chiedono se ci sarà abbastanza energia elettrica ed in più a prezzo non esoso.
SVEGLIA !!!!!!!!!!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Adesso qualche ecosostenibile mi spiega la limitazione delle auto elettriche

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 9 dic 2022, 11:58 a Svizzera produce molta energia da fonti idroelettriche e centrali nucleari, ma appunto potrebbe non essere sufficiente. Tra i provvedimenti proposti troviamo anche la possibilità di ridurre il limite di velocità da 120 a 100 km/h per risparmiare carburante (sulle auto endotermiche) ed energia sulle auto elettriche.
il motore endotermico funziona al meglio a un determinato regime di giri non a una determinata velocità del veicolo, per molte auto le piu potenti ridurre la velocità a un massimo di 100KM/H sarebbe controporducente rispetto ai consumi.
porterrockwell ha scritto: 9 dic 2022, 11:58 In questo modo è possibile spostare la produzione di energia per alimentare i riscaldamenti casalinghi. Prima di arrivare a ciò, però verrebbero attuate altre soluzioni, come ad esempio imporre la temperatura massima per i riscaldamenti degli appartamenti a 18-19 gradi, e limitare la temperatura dell’acqua nei lavaggi in lavatrice a 40° C.
nel secondo livello dei provvedimenti allo studio del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR (Domande e risposte: misure per contrastare la penuria di energia elettrica (consultazione) si prevede di ridurre il limite di velocità autostradale a 100 km/h per tutte le autovetture, così da ridurre il consumo di carburante fossile da utilizzare in modo compensativo nei generatori d’emergenza e negli impianti biocombustibili, nel terzo livello si paventa, in caso di penuria persistente, di vietare l’utilizzo per diporto delle auto private elettriche, concedendo deroghe ai soli spostamenti legati all’esercizio della propria professione e per necessità (fare la spesa, recarsi dal medico, per esempio).
in caso di penuria di energia elettrica ha un senso, le centrali di produzione elettrica non si possono accendere e spegnere come un generatore di emergenza. quindi piuttosto di rischiare un blackout si limitano i consumi all'indispensabile, mentre non c'è problema con le auto a motore endotermico.
porterrockwell ha scritto: 9 dic 2022, 11:58 Passando poi alla Svezia, gli incentivi furono introdotti nel 2018 e consentono di risparmiare anche 7 mila euro sull’acquisto di un veicolo elettrico. Al momento le auto elettriche in Svezia corrispondono al 50% del parco circolante nazionale e il costo sembrerebbe essere equiparato a quello delle auto con motore a combustione. Per questo motivo, in Svezia il governo ha deciso di eliminare gli incentivi. Questo stop sarebbe già iniziato l’8 novembre e potrebbe portare i clienti a scegliere nuovamente delle auto a benzina o diesel al posto di quelle a propulsione elettrica.
In Germania gli incentivi saranno eliminati a partire dal 1 Gennaio 2023 sulle auto elettrificate (quindi mild hybrid, plug-in e simili), mentre resteranno gli incentivi sulle auto 100% elettriche con funzione di ricarica alla spina anche se saranno parzialmente ridotti rispetto a quelli attualmente in vigore.

I paesi meglio organizzati hanno capito quello che molti in Italia manco concepiscono. E cioè che l'auto elettrica consuma ULTERIORE energia elettrica rispetto a quella normalmente consumata e che noi in Italia non produciamo del tutto e dobbiamo importarla. Gli utili idioti ambientalisti esultano che dal 2035 non saranno più prodotte auto a fossile, ma manco si chiedono se ci sarà abbastanza energia elettrica ed in più a prezzo non esoso.
SVEGLIA !!!!!!!!!!!
mi spieghi perchè hai usato il termine "utili"? utili a chi? sarebbe bastato idioti. :grin:
comunque non sono contrario all'auto elettrica, basta concepirla e usarla per quello che è portata a fare, ossia auto piccole a uso prevalentemente cittadino, con velocità e percorrenza limitate, in modo da avere batterie piccole e leggere facilmente ricaricabili nel garage di casa.
come seconda auto sono perfette.
mentre mettendole in concorrenza in termine di prestazioni e potenza con le auto endotermiche di media alta gamma danno piu problemi che vantaggi
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Adesso qualche ecosostenibile mi spiega la limitazione delle auto elettriche

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 9 dic 2022, 14:37
mi spieghi perchè hai usato il termine "utili"? utili a chi? sarebbe bastato idioti. :grin:
comunque non sono contrario all'auto elettrica, basta concepirla e usarla per quello che è portata a fare, ossia auto piccole a uso prevalentemente cittadino, con velocità e percorrenza limitate, in modo da avere batterie piccole e leggere facilmente ricaricabili nel garage di casa.
come seconda auto sono perfette.
mentre mettendole in concorrenza in termine di prestazioni e potenza con le auto endotermiche di media alta gamma danno piu problemi che vantaggi
[/quote]
La posizione acritica dell'ambientalista eco-sostenibile è utile a chi ci vuol costringere ad un calendario di trasformazione energetica pianificato a prescindere dai costi attuali .della nuova energia verde con ciò rendendoci sempre più dipendenti da potentati economici esteri.
Io non sono contrario all'energia verde, ma ne parlano un po' troppo senza cognizione di causa e senza tener conto di quel che si deve fare per raggiungere lo scopo. Il mio slogan è MENO DEMAGOGIA E PIU' INGEGNERIA !!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi