Brava La Scala, brava Milano, brava l' Italia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Brava La Scala, brava Milano, brava l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

Forse non l' hanno fatto aa posta, forse e' avvenuto per caso, ma aver iniziato la stagione operistica con un'oera russa, un grande cantante russo che canta in lingua russa ha dato un GRANDE messaggio: la Russia e' anch'essa Europa, la Russia e' anche cultura e gli Italiani non sono meschini come gli
minuti d'applausoInglesi che boicottarono gli individui russi, infieendo su di=u di loro e rovinando persino la festa deltennis. La Van Linden, magari per caso, ha rivevuto una grande lezione a Milano: si deve parlare di pace e l' Italia ne sara' l' artefice. Le cose non avvengano mai per caso, ma seguono un Grande Disegno. Il messaggio di 13 minuti di applauso a un'opera russa e' che si deve, da oggi, riportare la Russia in Europa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Brava La Scala, brava Milano, brava l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 8 dic 2022, 11:52 Forse non l' hanno fatto aa posta, forse e' avvenuto per caso, ma aver iniziato la stagione operistica con un'oera russa, un grande cantante russo che canta in lingua russa ha dato un GRANDE messaggio: la Russia e' anch'essa Europa, la Russia e' anche cultura e gli Italiani non sono meschini come gli Inglesi che boicottarono gli individui russi, infieendo su di=u di loro e rovinando persino la festa deltennis. La Van Linden, magari per caso, ha rivevuto una grande lezione a Milano: si deve parlare di pace e l' Italia ne sara' l' artefice. Le cose non avvengano mai per caso, ma seguono un Grande Disegno. Il messaggio di 13 minuti di applauso a un'opera russa e' che si deve, da oggi, riportare la Russia in Europa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Brava La Scala, brava Milano, brava l' Italia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Bhe, si, per quanto io abbia le mie idee sulle colpe di questa guerra
la cultura non dovrebbe MAI pagare pegno alla politica e YANTO MENO
alla guerra .

E concordo pienamente sulla meschinità degli inglesi .

Ribadisco e sottolineo quanto già scritto in passato; Una bella fetta di responsabilità va attribuita q questa puttanata che ci si ostina a chiamare Unità Europea mentre sarebbe più corretto alla luce di accadimenti recentissimi che é più un ognuno-pei-cazzi-suoi !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Brava La Scala, brava Milano, brava l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 8 dic 2022, 13:58 Bhe, si, per quanto io abbia le mie idee sulle colpe di questa guerra
la cultura non dovrebbe MAI pagare pegno alla politica e YANTO MENO
alla guerra .

E concordo pienamente sulla meschinità degli inglesi .

Ribadisco e sottolineo quanto già scritto in passato; Una bella fetta di responsabilità va attribuita q questa puttanata che ci si ostina a chiamare Unità Europea mentre sarebbe più corretto alla luce di accadimenti recentissimi che é più un ognuno-pei-cazzi-suoi !
L' aggregazione di Stati in una Europa Federale e' un movimento irrefrenabile che ha trovato grossi ostacolinella burocrazia degli esecutiv. la EU deve essere consolidata perche solo cosi potra co-esistere con i grossi blocchi degli USA e Russia-Cina . Non sareit anto preoccupato delle identita' nazionali o persino regionali. Gli Stati Uniti d' Europa lascerebbero ai singoli Stati e regioni principali di avere leggi e costumi locali. ma potrebbero avere un governo federale, una corte suprema e un esercito proprio come gli USA. L' Italia se vuol confermarela sua identita' deve operare ed essere attiva e no languire in un angolo cme fattodurante la imposta tirannia piddina. Non capisco perche si lasci fare tutto a Macron e alla Germania senza imporre anche le nostre migliori idee.
Rispondi