Teppismo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16397
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Teppismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

La gogna "colorata" e i lavori socialmente utili saranno pure simil cinesi ma non vedo un'alternativa realmente efficace.........a parte la pena di morte .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Teppismo

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 9 dic 2022, 7:15 La gogna "colorata" e i lavori socialmente utili saranno pure simil cinesi ma non vedo un'alternativa realmente efficace.........a parte la pena di morte .
E quando i cinesi ne fanno una giusta perché non riconoscerlo?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16397
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Teppismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 9 dic 2022, 7:53
Leno Lazzari ha scritto: 9 dic 2022, 7:15 La gogna "colorata" e i lavori socialmente utili saranno pure simil cinesi ma non vedo un'alternativa realmente efficace.........a parte la pena di morte .
E quando i cinesi ne fanno una giusta perché non riconoscerlo?
Hehe........lolo sono cinesi, fanno come cxxxx li pale........

La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Teppismo. Conclusioni.

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 9 dic 2022, 6:46 Bene, vedo che i perbenisti sono sempre i soliti irriducibili ed inutili "piagnoni".

Per pigrizia o per malafede puntano più all'etichetta di gogna, senza esaminare la sostanza di una punizione lieve e psicologica.

Quale terribile trauma si cela dietro la misura di indossare un indumento che focalizza l'attenzione su un soggetto che spazza il cortile di una scuola o le strade del circondario?

Meglio rievocare pene medioevali inique e deturpanti? O mandare tutti indistintamente in galera? O accomunare teppistelli in regime di correzione con le forme gravi del branco, che sevizia, estorce e uccide?

O l'Italia va bene così, deturpata nella sua bellezza sociale da amministrazioni di sinistra inutili ed inconcludenti?

Io penso che adottare moderati interventi di valore correttivo ed alternativi a pene che domani saranno ben più gravi, sia un modo di recuperare i guasti che gli imbecilli hanno fatto al nostro sistema sociale, caricando famiglia e scuola di responsabilità alle quali non sono preparati ne' attrezzati.

Una pena alternativa comminata da un giudice minorile suscita apprensione, quasi che ridare ordine sia un'avvisaglia di un possibile ritorno del famigerato fascismo, cosa che I più disconoscono per la loro età e le loro doti intellettuali.
Forse, ogni tanto, dovremmo tutti ricordarci che siamo "animali" e che, quindi, in molte circostanze agiamo proprio come tali: le guerre e la violenza ne sono un esempio. Siamo un animale, anzi una BESTIA, con tendenze violente ed assassine. Se ricordassimo questo, e non solo che siamo capaci di scrivere poesie musica, capire la scienza e la pittura, capiremmo che per educare le BESTIE occorrono metodi forti e non tenere sviolinate. Con il teppismo e la delinquenza giovanile ci vuole un equivalente degli antichi sschiaffoni e bacchettate sulle mani. Se i nostri tepisti, ovvere le bestioline che diverrranno criminalli, non subiscono qualche pena che gli faccia male, non imparano nulla. Li troveremo nelle cronache nere di piu tardi nelle schiere dei mafiosi, picchiatori, femminidi e terroristi che logicamente provengono da qualche parte.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Teppismo

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 9 dic 2022, 6:13
Ginger ha scritto: 8 dic 2022, 19:59

A sto punto però Mettiamo alla gogna anche politici corrotti, broker truffatori, amministratori delegati ladri.
Per esempio mettiamo Agnelli il mariuolo...prima gogna poi prigione...ma sono certa che se la caverà con una multa e una tiratella d'orecchio
Vedo che, al solito, l'imperativo è il depistaggio. Il thread è "il teppismo". Cosa c'entra parlare di Agnelli, politici corrotti, broker truffatori e amministratori delegati ladri?

Al solito, per buttare in caciara una discussione con dei contenuti. Sono stanco di questi mezzucci della sinistra. Mettetevi il cuore in pace: per 5 anni si lavora ad aggiustare l'Italia.
Veramente sei tu che hai scritto gogna a caratteri cubitali e, visto che purtroppo io ho una piccola ed elementare mente da comunista, ho immaginato con una libera associazione coloro i quali a mio avviso meriterebbero la gogna...visto che il lassismo c'è anche verso di loro.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Teppismo

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 9 dic 2022, 16:41
Valerio ha scritto: 9 dic 2022, 6:13

Vedo che, al solito, l'imperativo è il depistaggio. Il thread è "il teppismo". Cosa c'entra parlare di Agnelli, politici corrotti, broker truffatori e amministratori delegati ladri?

Al solito, per buttare in caciara una discussione con dei contenuti. Sono stanco di questi mezzucci della sinistra. Mettetevi il cuore in pace: per 5 anni si lavora ad aggiustare l'Italia.
Veramente sei tu che hai scritto gogna a caratteri cubitali e, visto che purtroppo io ho una piccola ed elementare mente da comunista, ho immaginato con una libera associazione coloro i quali a mio avviso meriterebbero la gogna...visto che il lassismo c'è anche verso di loro.
Forse non hai letto tutto l'intervento, perché dopo GOGNA ho anche scritto "microcriminali".

Cerco solo di convincervi che come pene non ci sono solo le forche, ma anche alternative efficaci che agiscano sulla personalità, con intenzioni correttive e non punitive.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Teppismo

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 9 dic 2022, 17:15
Ginger ha scritto: 9 dic 2022, 16:41

Veramente sei tu che hai scritto gogna a caratteri cubitali e, visto che purtroppo io ho una piccola ed elementare mente da comunista, ho immaginato con una libera associazione coloro i quali a mio avviso meriterebbero la gogna...visto che il lassismo c'è anche verso di loro.
Forse non hai letto tutto l'intervento, perché dopo GOGNA ho anche scritto "microcriminali".

Cerco solo di convincervi che come pene non ci sono solo le forche, ma anche alternative efficaci che agiscano sulla personalità, con intenzioni correttive e non punitive.
Ma figurati, pensala come ti pare...io però credo che una roba simile non sia né efficace, né intelligente.
Credo che peggiorerebbe la situazione. Nella gogna non vedo nulla di correttivo.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Teppismo

Messaggio da leggere da Gasiot »

E' solo l'eterna contrapposizione tra chi vuol correggere il male , il peccato con la punizione e chi invece con la pietà ed il perdono
Ci vuole sia il bastone che la carota ma intanto il teppista rimane asino
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Teppismo

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 9 dic 2022, 22:34
Valerio ha scritto: 9 dic 2022, 17:15

Forse non hai letto tutto l'intervento, perché dopo GOGNA ho anche scritto "microcriminali".

Cerco solo di convincervi che come pene non ci sono solo le forche, ma anche alternative efficaci che agiscano sulla personalità, con intenzioni correttive e non punitive.
Ma figurati, pensala come ti pare...io però credo che una roba simile non sia né efficace, né intelligente.
Credo che peggiorerebbe la situazione. Nella gogna non vedo nulla di correttivo.
È chiaro che ognuno "la pensa come gli pare", a prescindere dall'intelligenza. È tutta questione di ottusa ostinazione.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi