Voja de lavora', sartame addosso!
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3174 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4295 Mi Piace
Voja de lavora', sartame addosso!
E questa e' la Brianza, terra di lavoratori e piena di offerta di lavoro. Lo so perche ci vivono due dei miei figli e quattro dei miei nipoti. Se a 33 anni non gli piace lavorare, deve essere sbattuto fuori di casa domani stesso ed imparare a vivere con il RdC. Altro che essere mantenuto dalla mamma. A me piu che far ridere, questo pupone fa un po' schifo.
- Crossfire
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 489 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 534 Mi Piace
Re: Voja de lavora', sartame addosso!
Ammetto, per ignoranza mia, che mi manca il soggetto dell'intervento.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
- nerorosso
- Ha Assegnato: 3326 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2747 Mi Piace
Suppongo che tu ti riferisca a un articolo di giornale. Il link?Sayon ha scritto: ↑7 dic 2022, 19:28 E questa e' la Brianza, terra di lavoratori e piena di offerta di lavoro. Lo so perche ci vivono due dei miei figli e quattro dei miei nipoti. Se a 33 anni non gli piace lavorare, deve essere sbattuto fuori di casa domani stesso ed imparare a vivere con il RdC. Altro che essere mantenuto dalla mamma. A me piu che far ridere, questo pupone fa un po' schifo.
SLAVA ROSSIJA!!! 
SCUSATE, SCUSATE ma il link e' gia scomparso. Ecco il fatto:
Un giovane di 33 anni a Vimercate (Brianza) viene svegliato dalla madre per andare a lavorare. Si arrabbia per questo e sfascia l' intera casa minacciando la madre . La sorella terrorizzata chiama la polizia per farlo calmare.
- Sayon
nerorosso ha scritto: ↑7 dic 2022, 19:39Suppongo che tu ti riferisca a un articolo di giornale. Il link?Sayon ha scritto: ↑7 dic 2022, 19:28 E questa e' la Brianza, terra di lavoratori e piena di offerta di lavoro. Lo so perche ci vivono due dei miei figli e quattro dei miei nipoti. Se a 33 anni non gli piace lavorare, deve essere sbattuto fuori di casa domani stesso ed imparare a vivere con il RdC. Altro che essere mantenuto dalla mamma. A me piu che far ridere, questo pupone fa un po' schifo.
Un giovane di 33 anni a Vimercate (Brianza) viene svegliato dalla madre per andare a lavorare. Si arrabbia per questo e sfascia l' intera casa minacciando la madre . La sorella terrorizzata chiama la polizia per farlo calmare.
- Crossfire
- Ha Assegnato: 489 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 534 Mi Piace
A 33 anni devono svegliarlo per andare a lavorare? Annamo bene...Sayon ha scritto: ↑7 dic 2022, 20:56
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9585 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3753 Mi Piace
Perché al posto della spina dorsale ha un polpettone .
Hanno MOLTA più iniziativa e tempra i suoi coetanei napoletani !
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... b713b.html
Peccato soltanto che tanta fantasia e iniziativa vengano sprecate in questo modo .
Peccato soltanto che tanta fantasia e iniziativa vengano sprecate in questo modo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
- porterrockwell
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace
Certo che i napoletaNi sono ingegnosi quando ci si mettono. Oltretutto, fateci caso, le vittime erano colpevoli di violazione e la multa la dovevano pagare e quindi non sono stati derubati.Leno Lazzari ha scritto: ↑8 dic 2022, 5:07 Perché al posto della spina dorsale ha un polpettone .
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- Michelangelo
- Ha Assegnato: 3169 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1341 Mi Piace
Ecco l'articolo/link dove si parla di questo episodio:Sayon ha scritto: ↑7 dic 2022, 20:56
https://www.seietrenta.com/2022/12/07/v ... arrestato/
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Francesco Crispi
- Leno Lazzari
Non so, caro Porterrockwell, se ti ricordi il caso di cui nel link, di un falsario napoletano che forse voleva soltanto divertirsi e che..........porterrockwell ha scritto: ↑8 dic 2022, 9:47Certo che i napoletaNi sono ingegnosi quando ci si mettono. Oltretutto, fateci caso, le vittime erano colpevoli di violazione e la multa la dovevano pagare e quindi non sono stati derubati.Leno Lazzari ha scritto: ↑8 dic 2022, 5:07 Perché al posto della spina dorsale ha un polpettone .
...."«La banda, ha spiegato il comandante del Nucleo falsificazione colonnello Ferace, ha osato addirittura stampare una banconota da 300 euro, taglio che non esiste: banconota poi spacciata in Germania». Noi amiamo i Tedeschi, però la scelta della nicchia di mercato in cui spacciare i 300 euro dovrebbe farli riflettere sull’efficienza della Deutsche Bundesbank."....
https://primabergamo.it/cronaca/gli-inc ... -300-euro/
- Sayon
Si pero' tanto "ingegno" napoletano a me da' un enorme fastidio. Solo in Italia applaudiamo la loro ingegnosita', ma queste iniziative sputtanano OGNI ITALIANO all' estero. Possibile che tanto ingegno venga sprecato nel cercare di fregare agli altri? Io li metterei a "lavorare" (sul serio, in un vero ufficio) al chiuso di una prigione pero'Leno Lazzari ha scritto: ↑8 dic 2022, 11:32Non so, caro Porterrockwell, se ti ricordi il caso di cui nel link, di un falsario napoletano che forse voleva soltanto divertirsi e che..........porterrockwell ha scritto: ↑8 dic 2022, 9:47
Certo che i napoletaNi sono ingegnosi quando ci si mettono. Oltretutto, fateci caso, le vittime erano colpevoli di violazione e la multa la dovevano pagare e quindi non sono stati derubati.
...."«La banda, ha spiegato il comandante del Nucleo falsificazione colonnello Ferace, ha osato addirittura stampare una banconota da 300 euro, taglio che non esiste: banconota poi spacciata in Germania». Noi amiamo i Tedeschi, però la scelta della nicchia di mercato in cui spacciare i 300 euro dovrebbe farli riflettere sull’efficienza della Deutsche Bundesbank."....
- Leno Lazzari
Quanto tempo é che non capiti più a Napoli ?Sayon ha scritto: ↑8 dic 2022, 16:07Si pero' tanto "ingegno" napoletano a me da' un enorme fastidio. Solo in Italia applaudiamo la loro ingegnosita', ma queste iniziative sputtanano OGNI ITALIANO all' estero. Possibile che tanto ingegno venga sprecato nel cercare di fregare agli altri? Io li metterei a "lavorare" (sul serio, in un vero ufficio) al chiuso di una prigione pero'Leno Lazzari ha scritto: ↑8 dic 2022, 11:32
Non so, caro Porterrockwell, se ti ricordi il caso di cui nel link, di un falsario napoletano che forse voleva soltanto divertirsi e che..........
E quindi non capisco bene quale sia la situazione.
- Sayon
Parecchio. Vorrei andarci pero'.Me ne parlano molto bene.Leno Lazzari ha scritto: ↑8 dic 2022, 18:04Quanto tempo é che non capiti più a Napoli ?Sayon ha scritto: ↑8 dic 2022, 16:07
Si pero' tanto "ingegno" napoletano a me da' un enorme fastidio. Solo in Italia applaudiamo la loro ingegnosita', ma queste iniziative sputtanano OGNI ITALIANO all' estero. Possibile che tanto ingegno venga sprecato nel cercare di fregare agli altri? Io li metterei a "lavorare" (sul serio, in un vero ufficio) al chiuso di una prigione pero'
E quindi non capisco bene quale sia la situazione.
- Leno Lazzari
Io quando ancora lavoravo nel turismo a Napoli ci capitavo almeno una volta al mese . E' sempre stata una città e una gente affascinante . Un paio d'anni fa ci siamo riandati con mia moglie e una coppia di amici proprio di Napoli città. Sentito mai nominare i Quartieri Spagnoli ? é la parte, se vuoi, malfamata della città in cui non entri se non sei di li a meno che non ti accompagni un locale . La vita per moltissimi napoletani é davvero "comlicata" perché semplicemente non c'é lavoro e la storia che i napoletani non abbiano voglia di lavorare é una cazzata sesquipedale .
Tra la mia visita due anni fa e l'ultima volta che ci andai per lavoro Napoli é ulteriormente peggiorata .
Le citta' si creano il lavoro da solo. dai barbieri ai panettieri, dai garzoni ai camerieri, dai ragionieri agli ingegneri, dai commercianti ai loro assistent. Si mette 500,000 - 1,000,000 di persone assieme ed il lavoro nasce da solo, da chi vende a chi compra, da chi da un servizio achi ne ha bisogn. Questo succede in ogni citta' d'Italia (e del mondo). E allora COSA MANCA a Napoli, che in piu ha grande turismo e un grande porto?
- Sayon
E allora qui faccio una domanda: perche' "non c'e'lavoro"?Leno Lazzari ha scritto: ↑8 dic 2022, 18:21Io quando ancora lavoravo nel turismo a Napoli ci capitavo almeno una volta al mese . E' sempre stata una città e una gente affascinante . Un paio d'anni fa ci siamo riandati con mia moglie e una coppia di amici proprio di Napoli città. Sentito mai nominare i Quartieri Spagnoli ? é la parte, se vuoi, malfamata della città in cui non entri se non sei di li a meno che non ti accompagni un locale . La vita per moltissimi napoletani é davvero "comlicata" perché semplicemente non c'é lavoro e la storia che i napoletani non abbiano voglia di lavorare é una cazzata sesquipedale .
Tra la mia visita due anni fa e l'ultima volta che ci andai per lavoro Napoli é ulteriormente peggiorata .
Le citta' si creano il lavoro da solo. dai barbieri ai panettieri, dai garzoni ai camerieri, dai ragionieri agli ingegneri, dai commercianti ai loro assistent. Si mette 500,000 - 1,000,000 di persone assieme ed il lavoro nasce da solo, da chi vende a chi compra, da chi da un servizio achi ne ha bisogn. Questo succede in ogni citta' d'Italia (e del mondo). E allora COSA MANCA a Napoli, che in piu ha grande turismo e un grande porto?
- Leno Lazzari
Mancano gli investimenti .Sayon ha scritto: ↑8 dic 2022, 20:00E allora qui faccio una domanda: perche' "non c'e'lavoro"?Leno Lazzari ha scritto: ↑8 dic 2022, 18:21
Io quando ancora lavoravo nel turismo a Napoli ci capitavo almeno una volta al mese . E' sempre stata una città e una gente affascinante . Un paio d'anni fa ci siamo riandati con mia moglie e una coppia di amici proprio di Napoli città. Sentito mai nominare i Quartieri Spagnoli ? é la parte, se vuoi, malfamata della città in cui non entri se non sei di li a meno che non ti accompagni un locale . La vita per moltissimi napoletani é davvero "comlicata" perché semplicemente non c'é lavoro e la storia che i napoletani non abbiano voglia di lavorare é una cazzata sesquipedale .
I motivi ? Forse uno stato che non s'é mai interessato all'economia locale .
O meglio, una volta l'ha fatto, ricordi la Cassa del Mezzogiorno ? Fu un barccone che s'ìé mangiato più soldi che frutti che a dato .