Tanto per essere precisi!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2585
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1516 Mi Piace

Tanto per essere precisi!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

"Vorrei anzitutto ricordare che per otto anni, dal 2014 fino ad oggi il Donbass cioè le regioni di Luhansk e Donetsk erano state costantemente sotto il tiro dell'esercito Ucraino e delle milizie ultra nazionaliste: i battaglioni Azov, Aidar, Pravyi sektor e così via; e ci sono stati più di 15.000 morti in questi otto anni. Questo è il motivo per il quale i Russi in qualche modo giustificano il loro intervento, non sto qui a dire se hanno fatto bene o male ma questa è la motivazione per la quale sono intervenuti. Tra l'altro non sono intervenuti per otto anni e lo ha detto Putin proprio due giorni fa, quando incontrando quelle madri di soldati tra cui c'erano anche delle funzionarie di partito, alla domanda di una di queste madri che avevano perso un figlio in questa guerra sul perché non fossero intervenuti prima, Putin ha detto col senno di poi ci siamo resi conto che avremmo dovuto farlo prima; ma noi speravamo che con gli accordi di Minsk 1 e 2, con la mediazione della Merkel di Hollande e di Macron si riuscisse a trovare...(una soluzione ndr)."
Mark Innaro, 29 novembre 2022 a Cartabianca.
Lezione di storia, di giornalismo e di onestà intellettuale.
Giuseppe Salamone.
Rispondi