L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... c3ef8.html

Una manovra senza una visione, a cui mancano interventi anticiclici e forti.

Confindustria esprime tutta la propria delusione per una legge di bilancio che penalizza le imprese.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leggendo l'ansa c'è di tutto,ottimismo e pessimismo ma il titolone con premessa ha solo il pessimismo
Evidentemente l'ansa è ancora diretta dall'opposizione
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da ereticamente »

l'ottimismo è solo di giorgetti.
da bonomi, che non è di certo della mia parte, una bocciatura netta.


qui sotto l'articolo de ilgiornale che non è certo diretto da piddini.

il problema dei governi del cdx italiano è che sprecano soldi in nulla.
mentre gli altri Paesi corrono i governi di cdx buttano tempo e soldi.
lo fece già berlusconi con il risultato di esporci alla speculazione internazionale e avere una sorta di golpe della finanza.
la meloni è sulla stessa strada.



https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 91512.html

Confindustria contro il governo: "Il taglio del cuneo è deludente"
3 Dicembre 2022 - 08:10
Bonomi: "Servirebbe una riduzione di almeno 4 punti". Bocciate pure flat tax e Quota 103. Anche la Cgil attacca

Confindustria contro il governo Meloni sulla manovra. Ieri Carlo Bonomi, presidente della principale associazione imprenditoriale italiana, si è presentato personalmente in audizione alle commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera e, dopo aver espresso apprezzamento per le misure sull'energia, ha sollevato diversi rilievi al testo. «Serve un taglio del cuneo di almeno 4 punti perché abbia un effetto significativo: troppe volte nei decenni alle nostre spalle piccoli tagli di 1 o 2 punti non hanno avuto alcun effetto», ha ribadito più volte Bonomi. Poi ha rimarcato: «Noi avremmo auspicato una scelta forte, coraggiosa, per noi è una delusione, dopo che tutti i partiti dicevano che il taglio del cuneo era una priorità, vedere il solo mantenimento di quello stabilito dal precedente governo e l'intervento risibile sotto i 20mila euro (un punto percentuale in più; ndr)».

Giudizi taglienti sono arrivati anche su fisco e pensioni. «Le risorse mancate per gli investimenti delle imprese - ha sostenuto Bonomi - si devono anche al fatto che una parte di quelle a disposizione vengono impiegate per obiettivi a nostro avviso non prioritari in questa fase di emergenza e, comunque, discutibili nel merito. Ci riferiamo alle misure sulle cosiddette flat tax e a quelle in tema di prepensionamenti». In particolare, «l'innalzamento a 85mila euro crea un beneficio del 50% dell'imposta allo 0,1% del totale dei contribuenti», ha aggiunto. Quanto all'innalzamento del tetto al contante a 5mila euro e alla rimozione delle multe per chi non fa pagare con il Pos fino a 60 euro, il numero uno di Confindustria chiarisce: «Non abbiamo mai richiesto questi interventi, sono scelte politiche, di natura elettorale, che credo non apportino neanche un punto di Pil potenziale, nemmeno qualche decimale».

Confindustria, insomma, non intende fare sconti e si colloca su una linea di opposizione che non fu così dura nemmeno con il decreto Dignità del primo governo Conte (ai tempi c'era Boccia alla guida; ndr) che aveva comportato un incremento del cuneo contributivo sul lavoro a tempo determinato. Allo stesso modo, le rimostranze di Viale dell'Astronomia sul reddito di cittadinanza in questi quattro anni hanno alternato toni fra il felpato e il silenzioso. Dunque, la stessa presenza di Bonomi ieri a Montecitorio è un inequivocabile segnale di guerra nei confronti dell'esecutivo.

Un'intemerata che rafforza gli attacchi dei sindacati nei confronti del governo di centrodestra. La manovra non risponde all'emergenza salariale e alcune «misure simbolo» rischiano addirittura di peggiorare le condizioni delle persone, ha dichiarato il vicesegretario generale Cgil, Gianna Fracassi. Il giudizio della Cisl (che ha ripreso i contenuto dell'intervista del segretario Sbarra di ieri al Giornale) è «articolato perché contiene misure importanti per fronteggiare l'emergenza» ma «per l'altro verso è ancora debole e insufficiente sul versante espansivo», ha detto il segretario confederale, Ignazio Ganga.

Confcommercio ha sottolineato «l'esigenza di interventi più incisivi di riduzione del cuneo fiscale sul costo del lavoro» e ha richiesto di «tenere conto della maggiore onerosità dei nuovi ammortizzatori sociali per le imprese del terziario». Per l'Ance, invece, «la legge di Bilancio deve essere rafforzata e governo e Parlamento devono intervenire per risolvere alcune delle emergenze che imprese e famiglie stanno affrontando. La prima riguarda lo sblocco immediato della cessione dei crediti fiscali per i cantieri già avviati». Confedilizia ha considerato «apprezzabile il segnale, che avevamo richiesto, relativo all'Imu sugli immobili occupati», ma se ne attende un'estensione a tutte le occupazioni senza titolo insieme ad altre «misure incisive per il comparto immobiliare»
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da Sayon »

L' ottimismo e' d'OBBLIGO, perche questo governo sta facendo il possibie nei limiti di un budget infelice. Ovvero non hanno i soldi per fare un budget veramente attraente. E allora perche volerli distruggere? E' evidente che non possono sdddisfare tutti. Se soddisfi gli industriali, non potrai dare nulla ai lavoratori e viceversa. E anche dando ai lavoratori, non sara' mai abastanza. Io pertanto APPREZZO lo sforzo che stanno facendo, ma lavorerei di piu per eliminare con il tempo le cause del dissesto, prima fra le quali la maledetta guerra d' Ucraina. Le guerre VERAMENTE non servono a nulla. Fanno solo stare peggio a tutti. Ed occorre fermarle, prima che ci portino alla miseria.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da ereticamente »

Sayon ha scritto: 3 dic 2022, 15:52 L' ottimismo e' d'OBBLIGO, perche questo governo sta facendo il possibie nei limiti di un budget infelice. Ovvero non hanno i soldi per fare un budget veramente attraente. E allora perche volerli distruggere? E' evidente che non possono sdddisfare tutti. Se soddisfi gli industriali, non potrai dare nulla ai lavoratori e viceversa. E anche dando ai lavoratori, non sara' mai abastanza. Io pertanto APPREZZO lo sforzo che stanno facendo, ma lavorerei di piu per eliminare con il tempo le cause del dissesto, prima fra le quali la maledetta guerra d' Ucraina. Le guerre VERAMENTE non servono a nulla. Fanno solo stare peggio a tutti. Ed occorre fermarle, prima che ci portino alla miseria.
guardate che alla Meloni stanno facendo passare cose che con altri governi sarebbero state accolte dai forconi.

dal suo avere il 40% dei voti e avere il 60% dei parlamentari (non è colpa sua ma con altri governi ci sarebbero state campagne di stampa forsennate, il PD è stato messo in croce per anni su questa cosa),
alla manovra economica che è senza una visione, senza una prospettiva, che non affronta i nodi strutturale del Paese
passando per provvedimenti che fanno ridere i polli come quello del rave party e de "il" presidente.

sono passati 40 giorni, metà del tempo standard che normalmente mostra la capacità di un governo di innovare e l'unica cosa che abbiamo visto è la prospettiva di un taglio da 700 milioni all'ammontare del reddito di cittadinanza che rispetto all'aumento previsto della spesa militare (13 miliardi ) fa davvero venire voglia di prendere forconi e ghigliottina.

io non me la prendo con la meloni però andiamo... diciamolo lei è quella che è.
una burocrate che non ha mai fatto un cazzo in vita sua, cresciuta in un ambiente schifoso (quello dell' ex msi e del puttaniere amico dei mafiosi), una che si finge popolana ma prende 10 mila euro al mese da 15 anni è figlia di scrittrice e faceva la baby sitter per il bel mondo televisivo.
certo che se i termini di paragone sono quello che è superato in intelligenza dalle trote (Salvini) e quel nipote-di-zio insignificante (Letta), lei ci fa una bella figura ma rimaniamo sempre sotto gli standard minimi che dovrebbe avere il presidente di un Paese normale, figuriamoci di uno da risollevare come l'Italia.

stiamo parlando di gente con questo livello qua.

qui ci servirebbero statisti con le palle e abbiamo gente che dovrebbe fare il presentatore televisivo e l'impiegato comunale come premier al governo (e pure a capo dell'opposizione)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 3 dic 2022, 13:52 l'ottimismo è solo di giorgetti.
da bonomi, che non è di certo della mia parte, una bocciatura netta.


qui sotto l'articolo de ilgiornale che non è certo diretto da piddini.

il problema dei governi del cdx italiano è che sprecano soldi in nulla.
mentre gli altri Paesi corrono i governi di cdx buttano tempo e soldi.
lo fece già berlusconi con il risultato di esporci alla speculazione internazionale e avere una sorta di golpe della finanza.
la meloni è sulla stessa strada.



https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 91512.html

Confindustria contro il governo: "Il taglio del cuneo è deludente"
3 Dicembre 2022 - 08:10
Bonomi: "Servirebbe una riduzione di almeno 4 punti". Bocciate pure flat tax e Quota 103. Anche la Cgil attacca

Confindustria contro il governo Meloni sulla manovra. Ieri Carlo Bonomi, presidente della principale associazione imprenditoriale italiana, si è presentato personalmente in audizione alle commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera e, dopo aver espresso apprezzamento per le misure sull'energia, ha sollevato diversi rilievi al testo. «Serve un taglio del cuneo di almeno 4 punti perché abbia un effetto significativo: troppe volte nei decenni alle nostre spalle piccoli tagli di 1 o 2 punti non hanno avuto alcun effetto», ha ribadito più volte Bonomi. Poi ha rimarcato: «Noi avremmo auspicato una scelta forte, coraggiosa, per noi è una delusione, dopo che tutti i partiti dicevano che il taglio del cuneo era una priorità, vedere il solo mantenimento di quello stabilito dal precedente governo e l'intervento risibile sotto i 20mila euro (un punto percentuale in più; ndr)».

Giudizi taglienti sono arrivati anche su fisco e pensioni. «Le risorse mancate per gli investimenti delle imprese - ha sostenuto Bonomi - si devono anche al fatto che una parte di quelle a disposizione vengono impiegate per obiettivi a nostro avviso non prioritari in questa fase di emergenza e, comunque, discutibili nel merito. Ci riferiamo alle misure sulle cosiddette flat tax e a quelle in tema di prepensionamenti». In particolare, «l'innalzamento a 85mila euro crea un beneficio del 50% dell'imposta allo 0,1% del totale dei contribuenti», ha aggiunto. Quanto all'innalzamento del tetto al contante a 5mila euro e alla rimozione delle multe per chi non fa pagare con il Pos fino a 60 euro, il numero uno di Confindustria chiarisce: «Non abbiamo mai richiesto questi interventi, sono scelte politiche, di natura elettorale, che credo non apportino neanche un punto di Pil potenziale, nemmeno qualche decimale».

Confindustria, insomma, non intende fare sconti e si colloca su una linea di opposizione che non fu così dura nemmeno con il decreto Dignità del primo governo Conte (ai tempi c'era Boccia alla guida; ndr) che aveva comportato un incremento del cuneo contributivo sul lavoro a tempo determinato. Allo stesso modo, le rimostranze di Viale dell'Astronomia sul reddito di cittadinanza in questi quattro anni hanno alternato toni fra il felpato e il silenzioso. Dunque, la stessa presenza di Bonomi ieri a Montecitorio è un inequivocabile segnale di guerra nei confronti dell'esecutivo.

Un'intemerata che rafforza gli attacchi dei sindacati nei confronti del governo di centrodestra. La manovra non risponde all'emergenza salariale e alcune «misure simbolo» rischiano addirittura di peggiorare le condizioni delle persone, ha dichiarato il vicesegretario generale Cgil, Gianna Fracassi. Il giudizio della Cisl (che ha ripreso i contenuto dell'intervista del segretario Sbarra di ieri al Giornale) è «articolato perché contiene misure importanti per fronteggiare l'emergenza» ma «per l'altro verso è ancora debole e insufficiente sul versante espansivo», ha detto il segretario confederale, Ignazio Ganga.

Confcommercio ha sottolineato «l'esigenza di interventi più incisivi di riduzione del cuneo fiscale sul costo del lavoro» e ha richiesto di «tenere conto della maggiore onerosità dei nuovi ammortizzatori sociali per le imprese del terziario». Per l'Ance, invece, «la legge di Bilancio deve essere rafforzata e governo e Parlamento devono intervenire per risolvere alcune delle emergenze che imprese e famiglie stanno affrontando. La prima riguarda lo sblocco immediato della cessione dei crediti fiscali per i cantieri già avviati». Confedilizia ha considerato «apprezzabile il segnale, che avevamo richiesto, relativo all'Imu sugli immobili occupati», ma se ne attende un'estensione a tutte le occupazioni senza titolo insieme ad altre «misure incisive per il comparto immobiliare»
..."il problema dei governi del cdx italiano è che sprecano soldi in nulla"...

Non ne ho più voglia, però se vuoi ti posso spiegare cosa sia stato fatto ad esempio con Zingaretti rotolo di coppa da governatore del Lazio con la sanità laziale .

Per Bonomi etc, lui ha la SUA visione di cosa andrebbe fatto, il che é legittimo, ma la responsabilità di governare il paese é d'altri che giustamente hanno altre idee e priorità .

E comunque nell'assalto alla diligenza (fondi UE etc) Bonomi non é da solo e ognuno degli altri ha una SUA personale visione di quello che sono le priorità e il modo di affrontarle .

E io ? Io sono arci stufo, disgustato e incazzato come una biscia per il modo di governare fino a ieri per cui ogni passo del governo é frutto di mille mani in pasta tal che alla fine viene fuori lo schifo di sempre ma nessuno se ne sente responsabile.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da ereticamente »

e quali sono queste priorità ?
dichiararsi "il" presidente ? bloccare i rave ?

fare in modo che i commercianti non facciano gli scontrini ?
mandare le armi in ucraina ?

certo continuiamo così senza un minimo di progettualità, poi i nodi verranno al pettine e si inizierà a frignare che gli altri sono kattivi e ce l'hanno con loro.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 3 dic 2022, 9:36 https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... c3ef8.html

Una manovra senza una visione, a cui mancano interventi anticiclici e forti.

Confindustria esprime tutta la propria delusione per una legge di bilancio che penalizza le imprese.
E non hanno neanche moltiplicato i pani e i pesci......
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 3 dic 2022, 20:19
ereticamente ha scritto: 3 dic 2022, 9:36 https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... c3ef8.html

Una manovra senza una visione, a cui mancano interventi anticiclici e forti.

Confindustria esprime tutta la propria delusione per una legge di bilancio che penalizza le imprese.
E non hanno neanche moltiplicato i pani e i pesci......
Che governo di improvvisati e incompetenti :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da ereticamente »

se vabbe... il governo non piace ai sindacati, non piace agli industriali ma va tutto bene.

quota 103, evasione fiscale,... tanto c'è chi paga. :?

fino all'altro giorno piangevate delle bollette esorbitanti, ora c'è giorgia e nessuno dice nulla.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 3 dic 2022, 20:47 se vabbe... il governo non piace ai sindacati, non piace agli industriali ma va tutto bene.

quota 103, evasione fiscale,... tanto c'è chi paga. :?

fino all'altro giorno piangevate delle bollette esorbitanti, ora c'è giorgia e nessuno dice nulla.
Primo, io non ho mai fatto il pianto per le bollette, secondo l'assalto alla diligenza per la cassa é una costante di sempre e questo governo non fa eccezione e il fatto che tutti si lamentino direi che va bene perché vuol dire probabilmente che stanno facendo di testa loro e tanto il giusto peso (poco) alle tante richieste .

Quanto tempo é che si é insediato il governo ?

Io rimango della mia, dunque per un giudizio finale aspetto che la manovra sarà completata e varata, lascerò passare almeno un paio di giorni perché si fermino le colate di bava rabbiosa e poi si vede .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da ereticamente »

allora attenderò quel giorno per verificare se hai preso coscienza della merda chi governa.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 3 dic 2022, 21:15 allora attenderò quel giorno per verificare se hai preso coscienza della merda chi governa.
Sarà pure merda ma le sinistre al governo, da sole e in associazione con gli eventuali di turno del paese ci hanno consegnato la carcassa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 3 dic 2022, 21:18

Sarà pure merda ma le sinistre al governo, da sole e in associazione con gli eventuali di turno del paese ci hanno consegnato la carcassa .
innanzitutto era il PD e non le sinistre.
vi lascio volentieri il contest di chi è più merda tra cdx e pd Bye
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'ira di Bonomi sulla manovra, il governo rassicura sul Pnrr

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 3 dic 2022, 21:52
Leno Lazzari ha scritto: 3 dic 2022, 21:18

Sarà pure merda ma le sinistre al governo, da sole e in associazione con gli eventuali di turno del paese ci hanno consegnato la carcassa .
innanzitutto era il PD e non le sinistre.
vi lascio volentieri il contest di chi è più merda tra cdx e pd Bye
Hai ragione, avrei dovuto essere più preciso, era il PD, ma l'argomento della merda politica l'hai introdotto tu .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi