Meloni.....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Meloni.....

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Chi pensava che con la meloni si poteva avere una destra un po democratica ed onesta si sbagliava,la corte costituzionale ha tolto la libertà individuale, sotto la direzione di draghi la meloni ha di fatto minato e condannando una intera nazione .....se così possiamo ancora chiamarla.... ad essere cavia per criminali sperimentatori legalizzati dalla corte costituzionale, che ha dato una sua interpretazione non tenendo conto delle conseguenze, mi viene in mente del tutto spontaneo ai nazisti e agli esperimenti sulle persone dei campi di concentramento, vogliamo parlare dell'economia ? Da una mano elargisce e dall'altra sottrae con conseguenze disastrose, tutto si rifà alla storia con altre modalità è ovvio ma che si chiami fdi lega fi iv pd ed altri che si dichiarino democratici o no sono sempre fascisti.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Meloni.....

Messaggio da leggere da Valerio »

etabeta255 ha scritto: 3 dic 2022, 6:07 Chi pensava che con la meloni si poteva avere una destra un po democratica ed onesta si sbagliava,la corte costituzionale ha tolto la libertà individuale, sotto la direzione di draghi la meloni ha di fatto minato e condannando una intera nazione .....se così possiamo ancora chiamarla.... ad essere cavia per criminali sperimentatori legalizzati dalla corte costituzionale, che ha dato una sua interpretazione non tenendo conto delle conseguenze, mi viene in mente del tutto spontaneo ai nazisti e agli esperimenti sulle persone dei campi di concentramento, vogliamo parlare dell'economia ? Da una mano elargisce e dall'altra sottrae con conseguenze disastrose, tutto si rifà alla storia con altre modalità è ovvio ma che si chiami fdi lega fi iv pd ed altri che si dichiarino democratici o no sono sempre fascisti.
Il discorso è un po' sconnesso, nonostante la buona volontà hai fatto parecchia fatica per arrivare all'ovvia e ripetitiva conclusione che le destre (?) sono fasciste.

Forse facevi prima con un cartello di due righe. Auguri.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Meloni.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Guarda EtaBeta che la Corte Costituzionale si muove nella più totale (sua) autonomia .

Non voglio dire che le sue sentenze non siano mai inficiate da motivi prettamente politici (di appartenenza politica dei singoli magistrati) ma lo sono molto meno delle sentenze a cappello di prete di certe toghe politicizzate le cui sentenze politiche ci offrono quasi ogni giorno esempi davvero incredibili (se lei indossava i jeans non può definirsi stupro !)

Comunque la sostanza é che un premier, chiunque esso sia, non ha la forza (i mezzi) per contrastare condizionare la Corte Costituzionale ma neanche la Costituzionale può prescindere dalle competenze del governo e dello stesso premier .

In entrambe i casi sarebbe un macroscopico conflitto tra massimi organi dello stato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Meloni.....

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Valerio ha scritto: 3 dic 2022, 6:26
etabeta255 ha scritto: 3 dic 2022, 6:07 Chi pensava che con la meloni si poteva avere una destra un po democratica ed onesta si sbagliava,la corte costituzionale ha tolto la libertà individuale, sotto la direzione di draghi la meloni ha di fatto minato e condannando una intera nazione .....se così possiamo ancora chiamarla.... ad essere cavia per criminali sperimentatori legalizzati dalla corte costituzionale, che ha dato una sua interpretazione non tenendo conto delle conseguenze, mi viene in mente del tutto spontaneo ai nazisti e agli esperimenti sulle persone dei campi di concentramento, vogliamo parlare dell'economia ? Da una mano elargisce e dall'altra sottrae con conseguenze disastrose, tutto si rifà alla storia con altre modalità è ovvio ma che si chiami fdi lega fi iv pd ed altri che si dichiarino democratici o no sono sempre fascisti.
Il discorso è un po' sconnesso, nonostante la buona volontà hai fatto parecchia fatica per arrivare all'ovvia e ripetitiva conclusione che le destre (?) sono fasciste.

Forse facevi prima con un cartello di due righe. Auguri.
E' per darti la possibilità di sfoggiare la tua abilità nello scrivere sintetizzando quello che ho scritto, grazie e auguri anche a te.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1104
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 590 Mi Piace

Re: Meloni.....

Messaggio da leggere da vatel »

Se non si abbassa il costo dell'energia sono curioso di vedere dove troverà altri miliardi per i ristori e allora addio giorgia.. Bye
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Meloni.....

Messaggio da leggere da Shamash »

etabeta255 ha scritto: 3 dic 2022, 6:07 Chi pensava che con la meloni si poteva avere una destra un po democratica ed onesta si sbagliava
La Corte Costituzionale è un organo indipendente, la Meloni non c'entra nulla.
Che poi tanto imparziale non sembrerebbe, visto che la sua composizione è sempre stata "di parte". Non solo 5 dei 15 giudici sono scelti in piena autonomia da parte del Presidente della Repubblica, ma anche gli altri (basti pensare dalla Seconda Repubblica), dove fra Scalfaro e Ciampi ne nominarono ben 9 vicini all'area di Centro-Sinistra, 4 dei quali furono anche ministri nei governi Ciampi e Prodi. Insomma, nulla da dire sulla loro preparazione accademica, ma forse ci sarebbe qualcosina che non va nelle ideologie politiche...
Inoltre è peculiare la presenza di Magistrati ordinari assistenti di studio dei Giudici costituzionali. Sono ben 35, di cui 5 con funzioni di Giudice, che giudicano o assistono al giudizio circa tutte le questioni di costituzionalità sollevate dai loro colleghi che lavorano negli uffici giudiziari.
etabeta255 ha scritto: 3 dic 2022, 6:07la corte costituzionale ha tolto la libertà individuale, sotto la direzione di draghi la meloni ha di fatto minato e condannando una intera nazione .....se così possiamo ancora chiamarla.... ad essere cavia per criminali sperimentatori legalizzati dalla corte costituzionale, che ha dato una sua interpretazione non tenendo conto delle conseguenze, mi viene in mente del tutto spontaneo ai nazisti e agli esperimenti sulle persone dei campi di concentramento

La Corte Costituzionale si è pronunciata con una sentenza assolutamente lesiva delle libertà fondamentali, per la quale auspico un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo.
Ma in questo cosa c'entra la critica alla Meloni? Durante il Governo Draghi è stata l'unica a battersi contro questa follia, restando all'opposizione.
etabeta255 ha scritto: 3 dic 2022, 6:07vogliamo parlare dell'economia ? Da una mano elargisce e dall'altra sottrae con conseguenze disastrose, tutto si rifà alla storia con altre modalità è ovvio ma che si chiami fdi lega fi iv pd ed altri che si dichiarino democratici o no sono sempre fascisti.
Per ora sta facendo qualcosa di encomiabile, data la situazione. Inoltre, si è mossa in modo eccellente anche per quanto riguarda le politiche sociali, nonché le previsioni di bilancio per l'anno prossimo. Insomma, finalmente si muove qualcosa, non come i precedenti governi che hanno accumulato problemi...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Meloni.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fatto salvo questo punto..........

...."La Corte Costituzionale si è pronunciata con una sentenza assolutamente lesiva delle libertà fondamentali, per la quale auspico un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo".....

.....sul quale ho una MIA personale opinione, tutto il resto lo faccio senz'altro mio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Meloni.....

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 3 dic 2022, 12:18 Fatto salvo questo punto..........

...."La Corte Costituzionale si è pronunciata con una sentenza assolutamente lesiva delle libertà fondamentali, per la quale auspico un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo".....

.....sul quale ho una MIA personale opinione, tutto il resto lo faccio senz'altro mio .
Tutto sommato. non riesco a capire l' accusa di "fascismo" data da Eta Beta al governo Meloni. Non solo lo vedo del tutto ingiustificato, ma anche incoerente. Se ci sono state azioni considerate "fascistiche" queste provengono da istituzioni che non sono guidate o supervisate dal governo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Meloni.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 3 dic 2022, 15:59
Leno Lazzari ha scritto: 3 dic 2022, 12:18 Fatto salvo questo punto..........

...."La Corte Costituzionale si è pronunciata con una sentenza assolutamente lesiva delle libertà fondamentali, per la quale auspico un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo".....

.....sul quale ho una MIA personale opinione, tutto il resto lo faccio senz'altro mio .
Tutto sommato. non riesco a capire l' accusa di "fascismo" data da Eta Beta al governo Meloni. Non solo lo vedo del tutto ingiustificato, ma anche incoerente. Se ci sono state azioni considerate "fascistiche" queste provengono da istituzioni che non sono guidate o supervisate dal governo.
Molte altre persone come EtaBeta sono convinte che il governo Meloni sia l'anticamera del fascismo .

Dovrebbero legge, in merito, Sabino Cassese (costituzionalista) Paolo Mieli, Gian Franco Pasquino che NON sono in odore di collateralismo col governo e che dicono che é un'emerita e solenne sciocchezza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi