A proposito di confusi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: A proposito di confusi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 2 dic 2022, 9:46 A me stupisce la visione piuttosto drastica di Sayon su queste questioni.
A prescindere dal totale rispetto del parere di ognuno, ci mancherebbe. Ma egli ha viaggiato parecchio, visitando in lungo e in largo il mondo. Come ho fatto e continuo a fare anch'io. Questo permette di incontrare persone di culture, religioni, modi di vivere anche totalmente diversi dai propri e ciò dovrebbe essere sempre visto come una grande possibilità di confronto e crescita personale, non di giudizio o critica.
Anch'io sono una persona che vive una vita drasticamente differente rispetto ai signori oggetto della discussione, ma non giudicherò mai il loro modo di vivere, perché in fondo ognuno ha caratteristiche uniche, con un passato, esperienze, carattere, ambiente familiare e culturare di formazione e crescita assolutamente unici. Chi sono io, quindi, per valutare la vita altrui, paragonandola necessariamente alla mia? ;-)
La ricerca della felicità è un po' il motore che accomuna tutti gli esseri umani. Finché non si danneggia la vita altrui per le proprie scelte o decisioni, che male c'è?
Volemose bbene tutti. Bye
Dobbiamo essere contenti che Sayon (senza offesa Sayon) non sia un imam talebano e che la nostra non sia una repubblica islamica Beer4
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: A proposito di confusi

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2022, 20:19
Immagine
bella questa, me la metto da parte pronta all'uso.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: A proposito di confusi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 2 dic 2022, 13:36
Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2022, 20:19
Immagine
bella questa, me la metto da parte pronta all'uso.
Ultimamente il genere torna spesso utile .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: A proposito di confusi

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2022, 13:02
Shamash ha scritto: 2 dic 2022, 9:46 A me stupisce la visione piuttosto drastica di Sayon su queste questioni.
A prescindere dal totale rispetto del parere di ognuno, ci mancherebbe. Ma egli ha viaggiato parecchio, visitando in lungo e in largo il mondo. Come ho fatto e continuo a fare anch'io. Questo permette di incontrare persone di culture, religioni, modi di vivere anche totalmente diversi dai propri e ciò dovrebbe essere sempre visto come una grande possibilità di confronto e crescita personale, non di giudizio o critica.
Anch'io sono una persona che vive una vita drasticamente differente rispetto ai signori oggetto della discussione, ma non giudicherò mai il loro modo di vivere, perché in fondo ognuno ha caratteristiche uniche, con un passato, esperienze, carattere, ambiente familiare e culturare di formazione e crescita assolutamente unici. Chi sono io, quindi, per valutare la vita altrui, paragonandola necessariamente alla mia? ;-)
La ricerca della felicità è un po' il motore che accomuna tutti gli esseri umani. Finché non si danneggia la vita altrui per le proprie scelte o decisioni, che male c'è?
Volemose bbene tutti. Bye
Dobbiamo essere contenti che Sayon (senza offesa Sayon) non sia un imam talebano e che la nostra non sia una repubblica islamica Beer4
Sayon a volte è un po estremista, ma non ha tutti i torti.
un conto è avere una visione rigida, potremmo dire talebana di quello che deve e puo fare la gente.
ma dal lato opposto ci sono persone che rifiutano un qualsiasi concetto di morale pubblica, alla fine come approccio mentale, si incontra specularmente con l'intollerante assoluto di cui sopra, per cui tutto è permesso e nulla puo essere criticato. (quasi sempre a proprio uso e convenienza)

IN MEDIO STAT VIRTUS
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: A proposito di confusi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 2 dic 2022, 13:53
Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2022, 13:02

Dobbiamo essere contenti che Sayon (senza offesa Sayon) non sia un imam talebano e che la nostra non sia una repubblica islamica Beer4
Sayon a volte è un po estremista, ma non ha tutti i torti.
un conto è avere una visione rigida, potremmo dire talebana di quello che deve e puo fare la gente.
ma dal lato opposto ci sono persone che rifiutano un qualsiasi concetto di morale pubblica, alla fine come approccio mentale, si incontra specularmente con l'intollerante assoluto di cui sopra, per cui tutto è permesso e nulla puo essere criticato. (quasi sempre a proprio uso e convenienza)

IN MEDIO STAT VIRTUS
Appunto, in medio stat virtus :applausi:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: A proposito di confusi

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2022, 13:02
Shamash ha scritto: 2 dic 2022, 9:46 A me stupisce la visione piuttosto drastica di Sayon su queste questioni.
A prescindere dal totale rispetto del parere di ognuno, ci mancherebbe. Ma egli ha viaggiato parecchio, visitando in lungo e in largo il mondo. Come ho fatto e continuo a fare anch'io. Questo permette di incontrare persone di culture, religioni, modi di vivere anche totalmente diversi dai propri e ciò dovrebbe essere sempre visto come una grande possibilità di confronto e crescita personale, non di giudizio o critica.
Anch'io sono una persona che vive una vita drasticamente differente rispetto ai signori oggetto della discussione, ma non giudicherò mai il loro modo di vivere, perché in fondo ognuno ha caratteristiche uniche, con un passato, esperienze, carattere, ambiente familiare e culturare di formazione e crescita assolutamente unici. Chi sono io, quindi, per valutare la vita altrui, paragonandola necessariamente alla mia? ;-)
La ricerca della felicità è un po' il motore che accomuna tutti gli esseri umani. Finché non si danneggia la vita altrui per le proprie scelte o decisioni, che male c'è?
Volemose bbene tutti. Bye
Dobbiamo essere contenti che Sayon (senza offesa Sayon) non sia un imam talebano e che la nostra non sia una repubblica islamica Beer4
Io invece Shamash non capisco il tuo stupore. Ricorda che io non vivo solo nel presente, ma ho anche ideali universali, come un po' tutti d'altra parte. Ci sono problemini contingenti, e ci sono questioni di rilevanza eterna La mia posizione e' perfettamente coerente con la ia vita, e la ho esposto moltissime volte. Essere gay o trans e' perfettamente legittimo e naturale. Il mio compagno di banco del Liceo , divenne piu tardi uno dei capi dell' Arcigay italiana. Bravo ragazzo allora, grande rispetto anche dopo . La mia secretaria alla WB era lesbica e viveva con un'altra dOnnna. Grande simpatia reciproca. Io andavo spesso a mangIare da lei (indiana e buna cuoca). Fin qui credo di essere perfettamente conseguente: nessuna antipatia, nessuna prevenzione. Il mio atteggiamento cambia pero' quando si parla di "matrimonio" (non unione) gay e "adozione" di bambini da parte di una coppia gay, considerati come mamma e papa'. Qui cambia tutto. Il matrimonio ed adozione gay escono dalla zona privata e divengono "pubblici". Hanno forti ripercussioni sulla societa' civile non solo di oggi, ma anche del futuro. Ed io mi OPPONGO FORTEMENTE. Queste sono decisioni che hanno un impatto sulla societa' italiana e mondiale,ed io vedo questo mpatto come pericoloso e nocivo . Addirittura velenoso, perche significherebbe almeno per me, e i miei ideal universali, come la fine del mondo che abbiano vissuto per oltre 50,000 anni. Quel "Conchita" barbuto mi ricorda solo la perdita del nostro senso di pudore (parola ormai dimenticata) e una marcia senza freni (colpevoli soprattutto i Dems degli USA e la California) verso lo sfacelo dei nostri sentimenti morali. E quindi li combattero' strenuamente. L' esperimento di Ventola "mamma" usando i corpi di due donne povere per avere un figlio suo, mi disgusta. E mi nausea il pensare di dare il nome fittizio di "madre" e "padre" a due gay, che non hanno mai avuto un ventre per far crescere un neonato, due seni per nutrirlo, e l' esperienza di millenni d' amore materno per amarlo come una "madre" femmina,naturalmente portata a farlo. LOTTO PER L' UMANITA" PERCHE VORREI SALVARLA DALLA PUTREDINE NELLA QUALE STA PRECIPITANDO.
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: A proposito di confusi

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2022, 20:15 FACCIO COSE, VEDO GENDER/2 - UNA COPPIA DI VENTENNI AMERICANI, CHE NON SI IDENTIFICA NEL PROPRIO GENERE, HA INVERTITO I “RUOLI”: LEI VA IN GIRO STRUCCATA, HA UN FISICO MUSCOLOSO E LE PIACE VESTIRE DA UOMO. LUI AMA I TACCHI, LE BORSE, LE CIGLIA FINTE E HA ATTEGGIAMENTI FEMMINILI. PRIMA DI CONOSCERSI AVEVANO AVUTO SOLO RELAZIONI OMOSESSUALI, FINO AL GIORNO IN CUI SI SONO BECCATI SUI SOCIAL E…

E' la chiusura del famoso cerchio



https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 333995.htm
non saltiamo a conclusioni affrettate. Oggi si sposano e magari dopo sei mesi divorziano perchè uno dei due ha schiacciato il tubetto del dentifricio dal centro e non dal fondo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: A proposito di confusi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

paolo iovine ha scritto: 2 dic 2022, 19:40
Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2022, 20:15 FACCIO COSE, VEDO GENDER/2 - UNA COPPIA DI VENTENNI AMERICANI, CHE NON SI IDENTIFICA NEL PROPRIO GENERE, HA INVERTITO I “RUOLI”: LEI VA IN GIRO STRUCCATA, HA UN FISICO MUSCOLOSO E LE PIACE VESTIRE DA UOMO. LUI AMA I TACCHI, LE BORSE, LE CIGLIA FINTE E HA ATTEGGIAMENTI FEMMINILI. PRIMA DI CONOSCERSI AVEVANO AVUTO SOLO RELAZIONI OMOSESSUALI, FINO AL GIORNO IN CUI SI SONO BECCATI SUI SOCIAL E…

E' la chiusura del famoso cerchio



https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 333995.htm
non saltiamo a conclusioni affrettate. Oggi si sposano e magari dopo sei mesi divorziano perchè uno dei due ha schiacciato il tubetto del dentifricio dal centro e non dal fondo.
......o magari perché l'altro ha il l'insopportabile vizio di camminare per casa con le infradito.......

Cipe-ciape-cipe-ciape-cipe-ciape-cipe-ciape-cipe-ciape Uhhhhhhhhhhhhh chedupalleeeee !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi