bollette invernali

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

cominciano ad arrivare le bollette dell'autunno russo-ucraino.

gas 14 settembre - 25 novembre 94 euro
luce 1 settembre - 31 ottobre 75 (+ 18 canone) euro

mi aspettavo molto molto peggio Bye
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

p.s.
se avete un'auto, fate il pieno stasera, domani c'è l'aumento:

https://www.avvenire.it/economia/pagine ... embre-2022
Tasse. Da domani il prezzo di benzina e gasolio sale di 12,2 centesimi al litro
Redazione Economia mercoledì 30 novembre 2022
In vigore dal 1° dicembre la riduzione del taglio delle accise. Per un pieno da 40 litri si spenderanno quasi 5 euro (di tasse) in più. Accise comunque ancora inferiori a quelle di inizio marzo


questo problema non si pone con i nostri deputati:
https://www.wired.it/article/bonus-5500 ... -deputati/
La Camera regala ai deputati un bonus di 5.500 euro per comprare smartphone e tablet
Il bonus di Natale, deciso dai questori di Fratelli d'Italia, Lega e Movimento 5 Stelle è pari al doppio rispetto a quello della precedente legislatura e non ci saranno vincoli per riceverlo
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da etabeta255 »

ereticamente ha scritto: 30 nov 2022, 18:17 p.s.
se avete un'auto, fate il pieno stasera, domani c'è l'aumento:

https://www.avvenire.it/economia/pagine ... embre-2022
Tasse. Da domani il prezzo di benzina e gasolio sale di 12,2 centesimi al litro
Redazione Economia mercoledì 30 novembre 2022
In vigore dal 1° dicembre la riduzione del taglio delle accise. Per un pieno da 40 litri si spenderanno quasi 5 euro (di tasse) in più. Accise comunque ancora inferiori a quelle di inizio marzo


questo problema non si pone con i nostri deputati:
https://www.wired.it/article/bonus-5500 ... -deputati/
La Camera regala ai deputati un bonus di 5.500 euro per comprare smartphone e tablet
Il bonus di Natale, deciso dai questori di Fratelli d'Italia, Lega e Movimento 5 Stelle è pari al doppio rispetto a quello della precedente legislatura e non ci saranno vincoli per riceverlo
Ma si dai ci sta, finché ci sono e poi non vanno a pesare sul bilancio, sono estorti a noi poveri pensionati con le multe ai non vaccinati, quando poi avranno le ginocchia spappolate piangeranno e i fessi sciopereranno a favore degli azzoppati ...la storia si ripete.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

a proposito di benzina:

https://tg24.sky.it/economia/2022/12/01 ... icembre#03

Per le casse dello Stato il rialzo delle accise si tradurrà in un gettito di 317 milioni di euro in più solo nel mese di dicembre, calcola Assoutenti che stima gli effetti del dimezzamento del taglio sulle accise per l'erario considerando una media di due pieni mensili a famiglia. A questo ritmo mensile, in un anno finiranno nelle casse dello Stato circa 3,8 miliardi in più

ovvero quasi 4 miliardi sottratti alla società civile e riutilizzabili dallo Stato.

pagate e dite grazie alla Meloni :lol:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

eniplenitude permette di visionare il consumo medio delle famiglie italiane.
sul grafico compare che per il solo mese di novembre hanno consumato 160 smc di gas che è più del doppio di quello che io ho consumato (73 msc) in due mesi e 10 giorni (14 settembre - 25 novembre) quindi direi che le famiglie italiane si devono aspettare una bolletta da 200 euro, solo su novembre.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.iltempo.it/attualita/2022/1 ... -34067917/


Non bastavano luce e gas, ora aumenta anche la bolletta del telefono

Le prime a partire sono state Tim e Windtre, ma poi dovrebbe toccare anche a Vodafone e Fastweb. Secondo un’analisi di Unione Consumatori, Tim ha già ritoccato le tariffe a partire dal 1° settembre del 2022 con un aumento coinvolge quasi la totalità dei contratti. I nuovi aumenti Tim hanno un importo diverso in funzione del servizio precedentemente scelto.

Ad esempio, la spedizione della fattura cartacea costa 3,90 euro e non più 3 euro, le offerte "Tutto Voce" e "Voce Senza Limiti" costano 2 euro in più al mese e sono state eliminate le offerte con Giga illimitati su alcune app selezionate. La maggior parte dei canoni previsti per l'offerta mobile costano 2 euro in più al mese, ma a fronte di un aumento dei Giga. Inoltre, stando all'analisi di Unione Consumatori molti nomi commerciali delle tariffe sarebbero stati modificati in nome dell’agognata “trasparenza”.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.fanpage.it/attualita/stanga ... -e-perche/


Stangata su colf e badanti: di quanto aumenteranno i costi per le famiglie (e perché)
Da gennaio i costi per l’aiuto domestico aumenteranno di oltre il 9% a causa dell’adeguamento automatico delle retribuzioni all’inflazione: le famiglie potrebbero trovarsi a sborsare dai 2 ai 3mila euro in più all’anno

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/stanga ... -e-perche/
https://www.fanpage.it/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 2 dic 2022, 11:01 https://www.fanpage.it/attualita/stanga ... -e-perche/


Stangata su colf e badanti: di quanto aumenteranno i costi per le famiglie (e perché)
Da gennaio i costi per l’aiuto domestico aumenteranno di oltre il 9% a causa dell’adeguamento automatico delle retribuzioni all’inflazione: le famiglie potrebbero trovarsi a sborsare dai 2 ai 3mila euro in più all’anno

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/stanga ... -e-perche/
https://www.fanpage.it/
Dell'aumento per le spettanze delle colf ce ne dovrebbe fregare il giusto, cioé nulla perché chi non se la potrà più permettere cazzi suoi . Si rimboccasse le maniche e si dia da fare .

Ben altro caso quello delle badanti che troppo spesso per moltissime famiglie é una necessità imprescindibile .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2022, 13:53

Dell'aumento per le spettanze delle colf ce ne dovrebbe fregare il giusto, cioé nulla perché chi non se la potrà più permettere cazzi suoi . Si rimboccasse le maniche e si dia da fare .

Ben altro caso quello delle badanti che troppo spesso per moltissime famiglie é una necessità imprescindibile .

già le badanti fanno un lavoro indispendabile nella nostra Italia e in ogni caso sono aumento a lavoratrici quindi non ci si può neanche lagnare più di tanto.
a meno di richiedere allo Stato il pagamento di una parte della somma per le famiglie più povere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 2 dic 2022, 16:24
Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2022, 13:53

Dell'aumento per le spettanze delle colf ce ne dovrebbe fregare il giusto, cioé nulla perché chi non se la potrà più permettere cazzi suoi . Si rimboccasse le maniche e si dia da fare .

Ben altro caso quello delle badanti che troppo spesso per moltissime famiglie é una necessità imprescindibile .

già le badanti fanno un lavoro indispendabile nella nostra Italia e in ogni caso sono aumento a lavoratrici quindi non ci si può neanche lagnare più di tanto.
a meno di richiedere allo Stato il pagamento di una parte della somma per le famiglie più povere.
Sono a conoscenza di un caso di un tizio che é (a tutti gli effetti) un invalido al 100% . Campa a stento sommando la pensione (una barzelletta) all'aiuto di alcuni della parrocchia di Gesù operaio di Monterotondo (anche noi aiutavamo cucinando cose a casa da portare alla loro mensa dei poveri) ma senza questi volontari con la pensione pagherebbe soltanto l'affitto e poco più .

Quando pensi un attimo ai grandi invalidi e alla sanità in generale e fai il confronto con i paesi con noi confinanti puoi soltanto dire che il nostro stato fa veramente schifo al xxxx .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

infatti sarebbe una priorità perchè è una cosa che potrebbe accadere direttamente o indirettamente anche per le nostre vite
eppure lo Stato se ne fotte.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 2 dic 2022, 18:28 infatti sarebbe una priorità perchè è una cosa che potrebbe accadere direttamente o indirettamente anche per le nostre vite
eppure lo Stato se ne fotte.
E lo stato é connivente con le ruberie sui fondi sanità che iniziano appena questi vengono girati alle regioni per poi continuare a opera delle direzioni generali degli ospedali, le cooperative interne e non ultima la triplice .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2022, 19:33
E lo stato é connivente con le ruberie sui fondi sanità che iniziano appena questi vengono girati alle regioni per poi continuare a opera delle direzioni generali degli ospedali, le cooperative interne e non ultima la triplice .
la sanità deve essere unica e nazionale.
il livello nazionale, oltre al risparmio di appalti su più larga scala, è meno corruttibile di 20 sanità regionali.
e deve essere slegato dalla "produttività", nel senso che se sei malato vai curato e se lo Stato deve spendere soldi per assicurare la copertura sanitaria per i malati deve mettere mano ai fondi e pagarli.
non è possibile che si trovino fondi per finanziare armi e guerre, si trovino fondi per le spese esorbitanti del nostro ceto politico, si trovino fondi per ogni sciocchezza e ogni rivolo che porta a singoli potentati e non si trovino fondi per sanità.

nella sanità deve lavorare gente di specchiata moralità. facciamo selezioni serissime sulla banca di italia e non riusciamo a farle sulla sanità ? mah.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 2 dic 2022, 19:46
Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2022, 19:33
E lo stato é connivente con le ruberie sui fondi sanità che iniziano appena questi vengono girati alle regioni per poi continuare a opera delle direzioni generali degli ospedali, le cooperative interne e non ultima la triplice .
la sanità deve essere unica e nazionale.
il livello nazionale, oltre al risparmio di appalti su più larga scala, è meno corruttibile di 20 sanità regionali.
e deve essere slegato dalla "produttività", nel senso che se sei malato vai curato e se lo Stato deve spendere soldi per assicurare la copertura sanitaria per i malati deve mettere mano ai fondi e pagarli.
non è possibile che si trovino fondi per finanziare armi e guerre, si trovino fondi per le spese esorbitanti del nostro ceto politico, si trovino fondi per ogni sciocchezza e ogni rivolo che porta a singoli potentati e non si trovino fondi per sanità.

nella sanità deve lavorare gente di specchiata moralità. facciamo selezioni serissime sulla banca di italia e non riusciamo a farle sulla sanità ? mah.
E il controllo dei conti in mano (inappellabile) alla Corte dei Conti con diritto di vita e di morte sui parassiti .

Alla Rapida, attrezzata di lanciafiamme turbo non basterebbero dieci anni di duro lavoro per disinfestare la macchina della Sanità.

..........o se é per questo la macchina dello stato nel suo insieme .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: bollette invernali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 2 dic 2022, 18:28 infatti sarebbe una priorità perchè è una cosa che potrebbe accadere direttamente o indirettamente anche per le nostre vite
eppure lo Stato se ne fotte.
Sarà perché non porta voti :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi