Ischia; il costo della corruzione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1280
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 519 Mi Piace
Ha Ricevuto: 559 Mi Piace

Re: Ischia; il costo della corruzione

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sto seguendo la cosa piuttosto da lontano, sia per questioni geografiche che di tempo.
Ma da quel poco che sento, e spero di venire smentito magari qua in seduta stante e chiedo venia in anticipo, mi sembra la classica situazione tarallucci e vino in cui ci scappa il morto, ma comunque la colpa è di ignoti. Tutti colpevoli ma nessuno abbastanza da condannarlo. E il morto... attende la livella.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Ischia; il costo della corruzione

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2022, 5:32
Sayon ha scritto: 30 nov 2022, 0:03

Beh certo che una Regione che ha speso solo il 5% dei fondi dati dal governo (vedi link nel posto di RedWne) per il riassesto geologico per mancanza di "capacita' progettuale" merita solo di essere esautorata dal potere. Ma poi, non esistono i consulenti che sono specializzati e garantirebbero otttimi progetti? A me sembra una scusa per far passare il tempo e far aumentare l' abusivismo. Ma allora , se manca la capacita, perche il Sud contina a chiedere soldi che non potra' usare?
......"Ma allora , se manca la capacita, perche il Sud
contina a chiedere soldi che non potra' usare?".....

Forse perché lo stato non ha o non vuole controllare su cosa venga fatto nella periferia del potere politico con quel denaro ?

Ricordo come col primo governo Berlusconi, Brunetta, che sapeva che nelle pieghe del sistema sanitario nazionale "si mangia di grasso", chiese i libri della spesa sanitaria regione per regione e che dopo qualche giorno ottemperarono tutte all'infuori della Calabria . Solleciti e strepiti e dopo un bel po' venne fuori la verità da repubblica delle banane.......non avevano MAI SCRITTO NULLA !
Ma probabilmente nessuno ando in galera, e magari continuano a non mantenee i records. La vergogna e' che quei soldi vengono dati dal Governo per comprare medicine, attrezzature,stipendi di dottori e per ospedali migliori, ma i pazienti vanno al Nord pr farsi curare. Ed allora perche viene cnsiderato "razzsta" il criticare? Io credo che al contrario sia giunto il momento di "intervenire" per il bene delle popolazioni, vittime del sistema.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Ischia; il costo della corruzione

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2022, 5:32
Sayon ha scritto: 30 nov 2022, 0:03

Beh certo che una Regione che ha speso solo il 5% dei fondi dati dal governo (vedi link nel posto di RedWne) per il riassesto geologico per mancanza di "capacita' progettuale" merita solo di essere esautorata dal potere. Ma poi, non esistono i consulenti che sono specializzati e garantirebbero otttimi progetti? A me sembra una scusa per far passare il tempo e far aumentare l' abusivismo. Ma allora , se manca la capacita, perche il Sud contina a chiedere soldi che non potra' usare?
......"Ma allora , se manca la capacita, perche il Sud
contina a chiedere soldi che non potra' usare?".....

Forse perché lo stato non ha o non vuole controllare su cosa venga fatto nella periferia del potere politico con quel denaro ?

Ricordo come col primo governo Berlusconi, Brunetta, che sapeva che nelle pieghe del sistema sanitario nazionale "si mangia di grasso", chiese i libri della spesa sanitaria regione per regione e che dopo qualche giorno ottemperarono tutte all'infuori della Calabria . Solleciti e strepiti e dopo un bel po' venne fuori la verità da repubblica delle banane.......non avevano MAI SCRITTO NULLA !
e allora?
avevano risparmiato sulle spese di contabilità e sveltito le pratiche!
:mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16222
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Ischia; il costo della corruzione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 30 nov 2022, 13:23
Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2022, 5:32

......"Ma allora , se manca la capacita, perche il Sud
contina a chiedere soldi che non potra' usare?".....

Forse perché lo stato non ha o non vuole controllare su cosa venga fatto nella periferia del potere politico con quel denaro ?

Ricordo come col primo governo Berlusconi, Brunetta, che sapeva che nelle pieghe del sistema sanitario nazionale "si mangia di grasso", chiese i libri della spesa sanitaria regione per regione e che dopo qualche giorno ottemperarono tutte all'infuori della Calabria . Solleciti e strepiti e dopo un bel po' venne fuori la verità da repubblica delle banane.......non avevano MAI SCRITTO NULLA !
e allora?
avevano risparmiato sulle spese di contabilità e sveltito le pratiche!
:mrgreen:
Beer4 Beer4 Beer4
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi