documentario DIED SUDDENLY

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da RedWine »

chi ha visto il documentario DIED SUDDENLY ?
no, non in rai mediaset sky o... si puo vedere solo andandoselo a cercare in rete.
se hai emule lo trovi con i sottotitoli in italiano.

alcune cose che dice sono note e vere, ma il resto... è troppo anche per mè, mi sembrano matti,
non si possono nascondere a lungo certe cose.

però è strano,

son andato a vedere i dati istat sulla mortalità in italia aggiornati a settembre e...
https://data-explorer.it/mortalita/2011-2021/
lo sapevate che a luglio di qust'anno abbiamo avuto il record di morti in italia rispetto al rispettivo mese dal 2011 al 2019?
certo c'era il caldo, tanto caldo e la gente moriva come mosche.
però il problema è che abbiamo fatto il record anche a giugno, agosto, e settembre
sempre il caldo?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da RedWine »

confronto della mortalità in italia degli ultimi quattro anni nei mesi di luglio agosto settembre.
2019 mortalità terzo trimestre 147500
2020 mortalità terzo trimestre 154400
2021 mortalità terzo trimestre 151700
2022 mortalità terzo trimestre 171100
sbaglio o si sta morendo piu adesso che negli anni dove la pandemia infuriava?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 26 nov 2022, 23:56 chi ha visto il documentario DIED SUDDENLY ?
no, non in rai mediaset sky o... si puo vedere solo andandoselo a cercare in rete.
se hai emule lo trovi con i sottotitoli in italiano.

alcune cose che dice sono note e vere, ma il resto... è troppo anche per mè, mi sembrano matti,
non si possono nascondere a lungo certe cose.

però è strano,

son andato a vedere i dati istat sulla mortalità in italia aggiornati a settembre e...
https://data-explorer.it/mortalita/2011-2021/
lo sapevate che a luglio di qust'anno abbiamo avuto il record di morti in italia rispetto al rispettivo mese dal 2011 al 2019?
certo c'era il caldo, tanto caldo e la gente moriva come mosche.
però il problema è che abbiamo fatto il record anche a giugno, agosto, e settembre
sempre il caldo?
Dal grafico che tu hai mandato, si vede che il massimo di morti e' stato riscontrato nel 2020, quando ancora non esisteva alcun vaccino. Allora si che la gente moriva come le mosche. Quanto a lungo vogliono racontare questa storia dei"magnifici" Novax. Io sono FIERO d'aver salvato , assieme a milioni di altri italiani, la vita dei non vaccinati. E finamola li invece di arrampicarsi sugli specchi icon_climb2
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da Gasiot »

Che esagerato... Morivano come mosche
In realtà se si osserva meglio nei dettagli il grafico , ogni 3 anni c'è stato un picco di mortalità, addirittura più evidente nelle fasce d'età dei più giovani ma nessuno ha pensato ad un blocco della vita sociale per quello
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 27 nov 2022, 1:07
RedWine ha scritto: 26 nov 2022, 23:56 chi ha visto il documentario DIED SUDDENLY ?
no, non in rai mediaset sky o... si puo vedere solo andandoselo a cercare in rete.
se hai emule lo trovi con i sottotitoli in italiano.

alcune cose che dice sono note e vere, ma il resto... è troppo anche per mè, mi sembrano matti,
non si possono nascondere a lungo certe cose.

però è strano,

son andato a vedere i dati istat sulla mortalità in italia aggiornati a settembre e...
https://data-explorer.it/mortalita/2011-2021/
lo sapevate che a luglio di qust'anno abbiamo avuto il record di morti in italia rispetto al rispettivo mese dal 2011 al 2019?
certo c'era il caldo, tanto caldo e la gente moriva come mosche.
però il problema è che abbiamo fatto il record anche a giugno, agosto, e settembre
sempre il caldo?
Dal grafico che tu hai mandato, si vede che il massimo di morti e' stato riscontrato nel 2020, quando ancora non esisteva alcun vaccino. Allora si che la gente moriva come le mosche. Quanto a lungo vogliono racontare questa storia dei"magnifici" Novax. Io sono FIERO d'aver salvato , assieme a milioni di altri italiani, la vita dei non vaccinati. E finamola li invece di arrampicarsi sugli specchi icon_climb2
certo Sayon, nel 2020 abbiamo avuto due picchi di morti rispettivamente nel marzo di 86500 (quasi totalmente dovuto all'eccesso di morti in lombardia e in genere nord italia) e in tutta italia, in novembre 78470 picco che si mantenne con numeri simili in dicembre e gennaio (del 21), facendo in quell'anno il record assoluto di morti in italia. ma anche in quell'anno i mesi estivi furono tranquilli, il covid è una malattia respiratoria che prende piede come l'influenza nei mesi freddi.
quest'anno la media delle morti si è mantenuta altissima ANCHE nei mesi estivi, non ci sono ancora i dati del quarto e utlimo trimestre dell'anno, ma se ci si mantiene su questi valori si rischia di uguagliare i due anni precedenti, e per ora per nostra fortuna il clima ci ha favorito non portandoci (ancora) il tipico picco di mortalità dei mesi invernali.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da RedWine »

Gasiot ha scritto: 27 nov 2022, 8:08 Che esagerato... Morivano come mosche
In realtà se si osserva meglio nei dettagli il grafico , ogni 3 anni c'è stato un picco di mortalità, addirittura più evidente nelle fasce d'età dei più giovani ma nessuno ha pensato ad un blocco della vita sociale per quello
si, un po esagerato, ma osserva i numeri,
luglio 22, 64700,
luglio 21, 53678
luglio 20, 51400
luglio 19, 51600
luglio 18, 49600
ecc..
oltre 10.000 morti in eccesso in un solo mese su una media mensile di 50.000 morti,
quindi se non sbaglio un eccesso di mortalità di oltre il 20%,
nei mesi precedenti e successivi a luglio il dato è meno marcato ma costante, e senza che nessuno dia una qualsiasi spiegazione, a parte come detto nel primo psot il documentario DIED SUDDENLY,
che a guardarlo pensi che è esagerato, fantasioso, fatto da matti complottisti,
ma dannazione, allora come si spiegano i numeri, NON LE OPINIONI sopra?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 27 nov 2022, 1:07 Dal grafico che tu hai mandato, si vede che il massimo di morti e' stato riscontrato nel 2020, quando ancora non esisteva alcun vaccino. Allora si che la gente moriva come le mosche. Quanto a lungo vogliono racontare questa storia dei"magnifici" Novax. Io sono FIERO d'aver salvato , assieme a milioni di altri italiani, la vita dei non vaccinati. E finamola li invece di arrampicarsi sugli specchi icon_climb2
dimenticato nel post precedente.
io non sono novax, sono contro la tecnica mRNA, ci sono nel mondo molti altri vaccini contro il covid, ma di fatto in occidente sono stati boicottati se non proprio proibiti con motivazioni risibili, a favore del "vaccino" sperimentale piu costoso e tossico mai immesso sul mercato, prodotto da un'azienda che è famosa per le spericolate sperimentazioni su popolazioni ingnare e di episodi ripetuti di corruzione.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da RedWine »

RedWine ha scritto: 27 nov 2022, 9:51
Sayon ha scritto: 27 nov 2022, 1:07 Dal grafico che tu hai mandato, si vede che il massimo di morti e' stato riscontrato nel 2020, quando ancora non esisteva alcun vaccino. Allora si che la gente moriva come le mosche. Quanto a lungo vogliono racontare questa storia dei"magnifici" Novax. Io sono FIERO d'aver salvato , assieme a milioni di altri italiani, la vita dei non vaccinati. E finamola li invece di arrampicarsi sugli specchi icon_climb2
dimenticato nel post precedente.
io non sono novax, sono contro la tecnica mRNA, ci sono nel mondo molti altri vaccini contro il covid, ma di fatto in occidente sono stati boicottati se non proprio proibiti con motivazioni risibili, a favore del "vaccino" sperimentale piu costoso e tossico mai immesso sul mercato, prodotto da un'azienda che è famosa per le spericolate sperimentazioni su popolazioni ingnare e di episodi ripetuti di corruzione.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da ereticamente »

l'età media della popolazione invecchia.
ogni anno avremmo piu morti.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 27 nov 2022, 9:27 si, un po esagerato, ma osserva i numeri,
luglio 22, 64700,
luglio 21, 53678
luglio 20, 51400
luglio 19, 51600
luglio 18, 49600
ecc..
oltre 10.000 morti in eccesso in un solo mese su una media mensile di 50.000 morti,
quindi se non sbaglio un eccesso di mortalità di oltre il 20%,
nei mesi precedenti e successivi a luglio il dato è meno marcato ma costante, e senza che nessuno dia una qualsiasi spiegazione, a parte come detto nel primo psot il documentario DIED SUDDENLY,
che a guardarlo pensi che è esagerato, fantasioso, fatto da matti complottisti,
ma dannazione, allora come si spiegano i numeri, NON LE OPINIONI sopra?
si spiegano con il fatto che non sei una persona competente in materia e non sai leggere il grafico.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 27 nov 2022, 12:03
RedWine ha scritto: 27 nov 2022, 9:27 si, un po esagerato, ma osserva i numeri,
luglio 22, 64700,
luglio 21, 53678
luglio 20, 51400
luglio 19, 51600
luglio 18, 49600
ecc..
oltre 10.000 morti in eccesso in un solo mese su una media mensile di 50.000 morti,
quindi se non sbaglio un eccesso di mortalità di oltre il 20%,
nei mesi precedenti e successivi a luglio il dato è meno marcato ma costante, e senza che nessuno dia una qualsiasi spiegazione, a parte come detto nel primo psot il documentario DIED SUDDENLY,
che a guardarlo pensi che è esagerato, fantasioso, fatto da matti complottisti,
ma dannazione, allora come si spiegano i numeri, NON LE OPINIONI sopra?
si spiegano con il fatto che non sei una persona competente in materia e non sai leggere il grafico.
competente in cosa? in addizioni e sottrazioni?
è quella l'unica competenza strettamente necessaria per capire questo grafico.
ti garantisco che gli esami di seconda elementare li ho superati con successo,
e tu?
potresti usare anche l'algebra di boole, sai, qualla che usa gli operatori logici, maggiore minore oppure uguale,,, ecc..., ma come detto non è in questo caso strettamente necessaria, basta la seconda elementare.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da ereticamente »

E infatti a fare le analisi delle epidemics e delle statistiche prendono chi ha le elementari e non chi ha fior di studi. La solita presunzione degli incompetenti.

E in ogni caso anche la seconda elementare ti farebbe bene ripeterla.

Guarda un po' i grafici e sforzati un po'. Su che ci arrivi.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 27 nov 2022, 15:49 E infatti a fare le analisi delle epidemics e delle statistiche prendono chi ha le elementari e non chi ha fior di studi. La solita presunzione degli incompetenti.

E in ogni caso anche la seconda elementare ti farebbe bene ripeterla.

Guarda un po' i grafici e sforzati un po'. Su che ci arrivi.
ok. capisco.
generalmente su un forum ci possono essere incomprensioni o sensibilità cosi diverse che occorrono molti sforzi e parole per poter comporre il dissenso, pur senza mai arrivare a un accordo,
ma a volte l'unico atteggiamento sensato da prendere è quello descritto da Oscar Wilde nel suo celebre aforisma

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."

quindi ciao ciao
continua pure da solo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 27 nov 2022, 15:49 E infatti a fare le analisi delle epidemics e delle statistiche prendono chi ha le elementari e non chi ha fior di studi. La solita presunzione degli incompetenti.

E in ogni caso anche la seconda elementare ti farebbe bene ripeterla.

Guarda un po' i grafici e sforzati un po'. Su che ci arrivi.
Non ho capito comunque cosa si vuol dimostrare, a parte il picco altissimo nel 2020 quando non c'era il vaccino. A volte un esame delle proprie conoscenze (che in genere sono centinaia) puo' essere ancora piu dimostrativo. Prendiamo il mio caso:
Familari stretti (figli e nipoti diretti) : 16 tutti vaccinati. Tutti OK
Famiiari estesi (include figli dei fratelli/sorelle) !6+9= 25 Tutti meno uno vaccinati. OK , 1 nipote non vaccinato , morto di covid/ un fratello (86 anni) morto per residui asbesto.
Amici intimi: 25 + 20 = 45 Tutti vaccinati, tutti OK
Se aggiungessi amici meno intimi come ex compagni di scuola, diuna eta' avanzata, posso aggiungere 3 morti , vaccinati credo,con eta' suoeriore agli 82 anni. Nessuno con eta' inferiore
Se poi l' estendo all' Italia o al mndo stesso, trovo numeri (anche quelli del grafico) molto rassicuranti. Quasi tutti i morti , quasi tutti vacinati, hanno un'eta' superiore agli 80.
Concludo che forse la mortalita' riguarda quelli che non si sono mai vaccinati . Sno gia' passati 2 anni, e non si vede assolutamente l' ecatombe prospettata dai Novax.
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: documentario DIED SUDDENLY

Messaggio da leggere da ihealyou »

Rispondi