Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1280
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 519 Mi Piace
Ha Ricevuto: 559 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Crossfire »

Lo ha sempre detto. L'errore è in chi crede che cambiasse questa politica dopo che, da SEMPRE, si è definita atlantista pro-NATO.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da nerorosso »

Crossfire ha scritto: 22 nov 2022, 23:14 Lo ha sempre detto. L'errore è in chi crede che cambiasse questa politica dopo che, da SEMPRE, si è definita atlantista pro-NATO.
Quoto.

Era evidente che la linea in materia sarebbe stata quella draghiana.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Crosetto non è il ministro della difesa ? Difesa di chi, da cosa ....da noi stessi, il ministro deve farsi gli affari suoi personali e così altro schiaffo alla Costituzione, zelensky ordina la meloni obbedisce. FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 23 nov 2022, 4:28 Crosetto non è il ministro della difesa ? Difesa di chi, da cosa ....da noi stessi, il ministro deve farsi gli affari suoi personali e così altro schiaffo alla Costituzione, zelensky ordina la meloni obbedisce. FuckYou
Non é per essere pignolo EtaBeta, ma non capisco cosa c'entri la costituzione .

........a meno che la stessa non specifichi che noi ripudiamo la guerra ma anche l'aiutare con materiali bellici un popolo aggredito ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 23 nov 2022, 4:31
etabeta255 ha scritto: 23 nov 2022, 4:28 Crosetto non è il ministro della difesa ? Difesa di chi, da cosa ....da noi stessi, il ministro deve farsi gli affari suoi personali e così altro schiaffo alla Costituzione, zelensky ordina la meloni obbedisce. FuckYou
Non é per essere pignolo EtaBeta, ma non capisco cosa c'entri la costituzione .

........a meno che la stessa non specifichi che noi ripudiamo la guerra ma anche l'aiutare con materiali bellici un popolo aggredito ?
Ripudiare la guerra implica anche l'invio delle armi.... che servono per la guerra, se con le buone non lo capisci farò il cattivo per fartelo capire, il nano per sopperire alla mancanza di centimetri fa qualcosa di grande, cosa meglio di una guerra ? Del resto avevano un accordo per i motivi che sappiamo, scritto o solo parola in ambo i casi vanno mantenuti.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 23 nov 2022, 5:06
Leno Lazzari ha scritto: 23 nov 2022, 4:31

Non é per essere pignolo EtaBeta, ma non capisco cosa c'entri la costituzione .

........a meno che la stessa non specifichi che noi ripudiamo la guerra ma anche l'aiutare con materiali bellici un popolo aggredito ?
Ripudiare la guerra implica anche l'invio delle armi.... che servono per la guerra, se con le buone non lo capisci farò il cattivo per fartelo capire, il nano per sopperire alla mancanza di centimetri fa qualcosa di grande, cosa meglio di una guerra ? Del resto avevano un accordo per i motivi che sappiamo, scritto o solo parola in ambo i casi vanno mantenuti.
Nano e Putin a parte, continuo a essere del parere che carta (costituzione) canta .

....poi possiamo parlare di relative interpretazioni (più o meno di comodo) ma quelle sono un altra cosa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 23 nov 2022, 6:26

Nano e Putin a parte, continuo a essere del parere che carta (costituzione) canta .

....poi possiamo parlare di relative interpretazioni (più o meno di comodo) ma quelle sono un altra cosa .
le interpretazioni della costituzione cambiano con il tempo e con il clima politica.

oggi a livello di potere prevale quella per cui non è un problema mandare armi ma c'è un bel gruppo di giuristi che non è favorevole.

anche tra la popolazione c'è una cospicua fetta (maggioranza ?) che non è favorevole.

personalmente avrei preferito che l'italia avesse una posizione di intermediazione come l'ha la turchia e i soldi delle armi venissero utilizzati per la sanità.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4708
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2641 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 22 nov 2022, 21:55
ma non eri tu quello che invocava la continuità con il governo Draghi?
almeno in politica estera sei stato accontentato, di che ti lamenti?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 23 nov 2022, 10:17
ma non eri tu quello che invocava la continuità con il governo Draghi?
almeno in politica estera sei stato accontentato, di che ti lamenti?

bevi meno vino rosso :D

io giudico Draghi il peggior governo della storia repubblicana, ci ho aperto anche un 3d tempo fa ed uno dei motivi principali era la partecipazione alla guerra.

quello che ho auspicato è che tra le posizioni economiche/euroscettiche bancarottiere del tipo borghi / savona e quelle alla draghi, la meloni seguisse quantomeno quelle di draghi che sempre destra sono ma almeno una destra che permette alle aziende di lavorare e quindi a me di avere uno stipendio.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3675
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 22 nov 2022, 21:55
Intanto il video postato era preceduto da qualche riga fra le quali:
Il passaggio dal governo Draghi a quello Meloni è stato solo nominale. Per il resto, sia in tema di politiche economiche che di politica estera, non cambia nulla. Anzi, se possibile, cambia in peggio.
Il ministro della Difesa Crosetto preannuncia la preparazione di un provvedimento che legittimi la prosecuzione dell’invio di armi in Ucraina in totale spregio del dettato costituzionale.

Quindi ancora stiamo parlando di parole.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da ereticamente »

porterrockwell ha scritto: 23 nov 2022, 10:53
Intanto il video postato era preceduto da qualche riga fra le quali:
Il passaggio dal governo Draghi a quello Meloni è stato solo nominale. Per il resto, sia in tema di politiche economiche che di politica estera, non cambia nulla. Anzi, se possibile, cambia in peggio.
Il ministro della Difesa Crosetto preannuncia la preparazione di un provvedimento che legittimi la prosecuzione dell’invio di armi in Ucraina in totale spregio del dettato costituzionale.

Quindi ancora stiamo parlando di parole.

parole del ministro, non dei giornali.
parole che seguono alle dichiarazioni di fedeltà atlantica della meloni. :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3675
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 23 nov 2022, 10:55
porterrockwell ha scritto: 23 nov 2022, 10:53
Intanto il video postato era preceduto da qualche riga fra le quali:
Il passaggio dal governo Draghi a quello Meloni è stato solo nominale. Per il resto, sia in tema di politiche economiche che di politica estera, non cambia nulla. Anzi, se possibile, cambia in peggio.
Il ministro della Difesa Crosetto preannuncia la preparazione di un provvedimento che legittimi la prosecuzione dell’invio di armi in Ucraina in totale spregio del dettato costituzionale.

Quindi ancora stiamo parlando di parole.

parole del ministro, non dei giornali.
parole che seguono alle dichiarazioni di fedeltà atlantica della meloni. :roll:
Parole, insisto, magari dette per non subire eccessive pressioni economiche dalla UE. Una volta pronto il "provvedimento" e passato all'esame delle Camere se ne riparlerà. In questo momento per me sono solo discorsi da bar.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1105
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 590 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da vatel »

Fare la guerra alla Russia è come prendersi a pietrate nei cosidetti: complimenti continuiamo così che tra un pò le nostre aziende chiuderanno e gli stranieri ci si ricompreranno a due soldi. :applausi: :applausi: :applausi:

E cmq non credo che questa guerra si possa risolvere fornendo più armi all'Ucraina, ma trovando una soluzione diplomatica, che è chiaro che non vuole essere trovata a causa degl'interessi in campo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 23 nov 2022, 10:03
Leno Lazzari ha scritto: 23 nov 2022, 6:26

Nano e Putin a parte, continuo a essere del parere che carta (costituzione) canta .

....poi possiamo parlare di relative interpretazioni (più o meno di comodo) ma quelle sono un altra cosa .
le interpretazioni della costituzione cambiano con il tempo e con il clima politica.

oggi a livello di potere prevale quella per cui non è un problema mandare armi ma c'è un bel gruppo di giuristi che non è favorevole.

anche tra la popolazione c'è una cospicua fetta (maggioranza ?) che non è favorevole.

personalmente avrei preferito che l'italia avesse una posizione di intermediazione come l'ha la turchia e i soldi delle armi venissero utilizzati per la sanità.
Primo, ero a favore ma oggi, con l'irrigidimento di Zelensky sono contrario, ma per i costituzionalisti si, ce ne sono di contrari ma anche pro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi