Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 23 nov 2022, 6:26
etabeta255 ha scritto: 23 nov 2022, 5:06

Ripudiare la guerra implica anche l'invio delle armi.... che servono per la guerra, se con le buone non lo capisci farò il cattivo per fartelo capire, il nano per sopperire alla mancanza di centimetri fa qualcosa di grande, cosa meglio di una guerra ? Del resto avevano un accordo per i motivi che sappiamo, scritto o solo parola in ambo i casi vanno mantenuti.
Nano e Putin a parte, continuo a essere del parere che carta (costituzione) canta .

....poi possiamo parlare di relative interpretazioni (più o meno di comodo) ma quelle sono un altra cosa .

La carta canta......
Addio mia bella addio, che la Costituzione se ne va, Se ne va E se non ne parlassi anch'io sarebbe una viltà. Lo zaino é preparato con dentro i sogni di un onesto italiano..........

Preso e modificato un canto popolare: l'addio del volontario di Alberto Bosi 1848.
Rosanna
Connesso: No

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Rosanna »

ereticamente ha scritto: 22 nov 2022, 21:55
Come volevasi dimostrare ...
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 23 nov 2022, 21:08
ereticamente ha scritto: 22 nov 2022, 21:55
Come volevasi dimostrare ...
Non credo che al momento alcuna nazione europea possa prendere una decisione unilateralmente riguardo alla guerra in Ucraina' La Meloni sta seguendo la linea Draghi-EU riguardo all' invio delle armi ma la situzione sta cambiando velocemente verso un'azione comune per conseguire la pace. E qui che mi aspetto che la Meloni usi se non Crosetto, almeno un ambasciatore per facilitare le trattative. Mi sembra che anche Biden ormai sta lavorando per fermare la guerra a condizioni accettabili anche alla Russia. L' ostacolo resta Kalenskyy che ancora chiede la luna. Lasciamolo "raffreddare" nei prossimi 1-2 mesi e forse sara' costretto a cambiare idea.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1280
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 519 Mi Piace
Ha Ricevuto: 559 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sayon ha scritto: 23 nov 2022, 23:04
Rosanna ha scritto: 23 nov 2022, 21:08 Come volevasi dimostrare ...
Non credo che al momento alcuna nazione europea possa prendere una decisione unilateralmente riguardo alla guerra in Ucraina' La Meloni sta seguendo la linea Draghi-EU riguardo all' invio delle armi ma la situzione sta cambiando velocemente verso un'azione comune per conseguire la pace. E qui che mi aspetto che la Meloni usi se non Crosetto, almeno un ambasciatore per facilitare le trattative. Mi sembra che anche Biden ormai sta lavorando per fermare la guerra a condizioni accettabili anche alla Russia. L' ostacolo resta Kalenskyy che ancora chiede la luna. Lasciamolo "raffreddare" nei prossimi 1-2 mesi e forse sara' costretto a cambiare idea.
Sai quando la Meloni cambierà approccio? Quando gli USA (ora che non hanno la maggioranza nelle due camere) FORSE smetteranno di appoggiarla. Semplice e lineare. Fino a quando gli USA diranno di supportare, la Meloncina nazionale supporterà. Quando gli USA diranno di non farlo, lei non lo farà.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 23 nov 2022, 23:04 E qui che mi aspetto che la Meloni usi se non Crosetto, almeno un ambasciatore per facilitare le trattative. Mi sembra che anche Biden ormai sta lavorando per fermare la guerra a condizioni accettabili anche alla Russia.
Concordo, alla fine è doveroso perseguire una linea comune occidentale per lavorare attivamente per la pace, tuttavia è pacifico che il Governo continui la linea già adottata dal precedente, se non altro anche per coerenza e ovviamente perché fra le parti è giusto stare con le vittime dell'aggressione.
Crosetto vanta una vasta esperienza e Tajani è molto stimato in Europa. Sono certo che, nelle rispettive competenze, sapranno dare un impulso decisivo sulla questione.
L''importante è far ragionare l'ucraino e non cedere ai ricatti del russo, che ha già fatto fin troppi danni. Non sarà facile...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

..."Doveroso per seguire una linea comune"...

Si, e per svariati ottimi (credo) motivi tra cui la credibilità del sistema paese e (molto) della politica italiana .

Elogio del vincolo esterno (cui si è giustamente piegata Meloni)

E se lo diceva Cossiga.....

https://formiche.net/2022/11/vincolo-es ... giorgetti/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Connesso: No

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 23 nov 2022, 23:04
Rosanna ha scritto: 23 nov 2022, 21:08

Come volevasi dimostrare ...
Non credo che al momento alcuna nazione europea possa prendere una decisione unilateralmente riguardo alla guerra in Ucraina' La Meloni sta seguendo la linea Draghi-EU riguardo all' invio delle armi ma la situzione sta cambiando velocemente verso un'azione comune per conseguire la pace. E qui che mi aspetto che la Meloni usi se non Crosetto, almeno un ambasciatore per facilitare le trattative. Mi sembra che anche Biden ormai sta lavorando per fermare la guerra a condizioni accettabili anche alla Russia. L' ostacolo resta Kalenskyy che ancora chiede la luna. Lasciamolo "raffreddare" nei prossimi 1-2 mesi e forse sara' costretto a cambiare idea.
Sempre pronto a giustificare l'ingiustificabile.
W l'onestà intellettuale e la serietà .
Ma non provi un pizzico di vergogna?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 27 nov 2022, 22:25
Sayon ha scritto: 23 nov 2022, 23:04

Non credo che al momento alcuna nazione europea possa prendere una decisione unilateralmente riguardo alla guerra in Ucraina' La Meloni sta seguendo la linea Draghi-EU riguardo all' invio delle armi ma la situzione sta cambiando velocemente verso un'azione comune per conseguire la pace. E qui che mi aspetto che la Meloni usi se non Crosetto, almeno un ambasciatore per facilitare le trattative. Mi sembra che anche Biden ormai sta lavorando per fermare la guerra a condizioni accettabili anche alla Russia. L' ostacolo resta Kalenskyy che ancora chiede la luna. Lasciamolo "raffreddare" nei prossimi 1-2 mesi e forse sara' costretto a cambiare idea.
Sempre pronto a giustificare l'ingiustificabile.
W l'onestà intellettuale e la serietà .
Ma non provi un pizzico di vergogna?
No, sono realista e confermo ogni parola detta sopra. La Meloni , essendosi dichiarata Atlantica non poteva seguire lcuna altra strada. D'altra parte tu credi che Salvini, il tuo eroe, avrebbe fatto altrimenti se fosse stato lui il capo governo? Detto questo, io sono per la pace a tutti costi. Il mio invito l' hofatto alla Meloni e spero che lo seguain maniera ccordinata con gli altri. Io i piu tosti l vedo coem Van Lynden (la patetica signora vestita di giallo-blu) e Stoltemberg, mentre Biden per varie ragioni si sta ammollando. Ora si tratta che la Meloni, e gli altri capi governo, facciano presente a questi due che a) le sanzioni stann penalizzando l' intera Europa, b) che Zelensky deve accettare il fatto che la guerra non la PUO" vincere e che c) il mandare le armi sta solo prolungando la sofferenza del popolo ucraino e procurando sempre piu morti, invalidi e distruzione. Non si potranno fare trattative di pace se i due rappresentanti della EU e della NATO continuano con la loro assurda politica del"la Russia non deve vincere" Per quale ragione? Le guerre si perdono altrimenti non finirebbero mai.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1104
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 590 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 28 nov 2022, 0:43
Rosanna ha scritto: 27 nov 2022, 22:25

Sempre pronto a giustificare l'ingiustificabile.
W l'onestà intellettuale e la serietà .
Ma non provi un pizzico di vergogna?
No, sono realista e confermo ogni parola detta sopra. La Meloni , essendosi dichiarata Atlantica non poteva seguire lcuna altra strada. D'altra parte tu credi che Salvini, il tuo eroe, avrebbe fatto altrimenti se fosse stato lui il capo governo? Detto questo, io sono per la pace a tutti costi. Il mio invito l' hofatto alla Meloni e spero che lo seguain maniera ccordinata con gli altri. Io i piu tosti l vedo coem Van Lynden (la patetica signora vestita di giallo-blu) e Stoltemberg, mentre Biden per varie ragioni si sta ammollando. Ora si tratta che la Meloni, e gli altri capi governo, facciano presente a questi due che a) le sanzioni stann penalizzando l' intera Europa, b) che Zelensky deve accettare il fatto che la guerra non la PUO" vincere e che c) il mandare le armi sta solo prolungando la sofferenza del popolo ucraino e procurando sempre piu morti, invalidi e distruzione. Non si potranno fare trattative di pace se i due rappresentanti della EU e della NATO continuano con la loro assurda politica del"la Russia non deve vincere" Per quale ragione? Le guerre si perdono altrimenti non finirebbero mai.
Se avesse fatto gl'interessi dell'Italia poteva avvertire gli alleati che se non si fosse imposto un tetto al prezzo del gas avrebbe riaperto a Putin, perchè per un premier italiano viene prima l'Italia dopo la NATO.

Anche io sono realista e mi sembra chiaro che la Meloni sia d'accordo nel far fallire migliaia di aziende italiane a causa del caro bollette; l'alternativa quale sarebbe? Farsi prestare altri soldi a strozzo dall'UE?

La fortuna della Meloni è che non ci sono vere alternative altrimenti il CDX non avrebbe vinto le elezioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1280
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 519 Mi Piace
Ha Ricevuto: 559 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da Crossfire »

vatel ha scritto: 28 nov 2022, 11:13
Sayon ha scritto: 28 nov 2022, 0:43

No, sono realista e confermo ogni parola detta sopra. La Meloni , essendosi dichiarata Atlantica non poteva seguire lcuna altra strada. D'altra parte tu credi che Salvini, il tuo eroe, avrebbe fatto altrimenti se fosse stato lui il capo governo? Detto questo, io sono per la pace a tutti costi. Il mio invito l' hofatto alla Meloni e spero che lo seguain maniera ccordinata con gli altri. Io i piu tosti l vedo coem Van Lynden (la patetica signora vestita di giallo-blu) e Stoltemberg, mentre Biden per varie ragioni si sta ammollando. Ora si tratta che la Meloni, e gli altri capi governo, facciano presente a questi due che a) le sanzioni stann penalizzando l' intera Europa, b) che Zelensky deve accettare il fatto che la guerra non la PUO" vincere e che c) il mandare le armi sta solo prolungando la sofferenza del popolo ucraino e procurando sempre piu morti, invalidi e distruzione. Non si potranno fare trattative di pace se i due rappresentanti della EU e della NATO continuano con la loro assurda politica del"la Russia non deve vincere" Per quale ragione? Le guerre si perdono altrimenti non finirebbero mai.
Se avesse fatto gl'interessi dell'Italia poteva avvertire gli alleati che se non si fosse imposto un tetto al prezzo del gas avrebbe riaperto a Putin, perchè per un premier italiano viene prima l'Italia dopo la NATO.

Anche io sono realista e mi sembra chiaro che la Meloni sia d'accordo nel far fallire migliaia di aziende italiane a causa del caro bollette; l'alternativa quale sarebbe? Farsi prestare altri soldi a strozzo dall'UE?

La fortuna della Meloni è che non ci sono vere alternative altrimenti il CDX non avrebbe vinto le elezioni.
Oltre a farsi prestare soldi a strozzo c'è anche il comprare il gas liquefatto dagli USA con la formula del "pagherò". Ma gli USA vorranno i loro $ prima o poi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1104
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 590 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da vatel »

Crossfire ha scritto: 28 nov 2022, 11:20
vatel ha scritto: 28 nov 2022, 11:13
Se avesse fatto gl'interessi dell'Italia poteva avvertire gli alleati che se non si fosse imposto un tetto al prezzo del gas avrebbe riaperto a Putin, perchè per un premier italiano viene prima l'Italia dopo la NATO.

Anche io sono realista e mi sembra chiaro che la Meloni sia d'accordo nel far fallire migliaia di aziende italiane a causa del caro bollette; l'alternativa quale sarebbe? Farsi prestare altri soldi a strozzo dall'UE?

La fortuna della Meloni è che non ci sono vere alternative altrimenti il CDX non avrebbe vinto le elezioni.
Oltre a farsi prestare soldi a strozzo c'è anche il comprare il gas liquefatto dagli USA con la formula del "pagherò". Ma gli USA vorranno i loro $ prima o poi.
E sappiamo che il prezzo è 4 volte superiore a quello russo: bell'affare che abbiamo fatto!
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 28 nov 2022, 11:22
Crossfire ha scritto: 28 nov 2022, 11:20

Oltre a farsi prestare soldi a strozzo c'è anche il comprare il gas liquefatto dagli USA con la formula del "pagherò". Ma gli USA vorranno i loro $ prima o poi.
E sappiamo che il prezzo è 4 volte superiore a quello russo: bell'affare che abbiamo fatto!
Un sentito ringraziamento ai nostri governanti.......
LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Il governo Meloni rinnova l'invio delle armi

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Occorre ricordare che indipendentemente da ragioni di interesse nazionale, siamo tutti complici del genocidio del popolo ucraino, delle sue sofferenze per fame e freddo, della distruzione delle loro case, ospedali, fabbriche. L'Ucraina difatto non esiste più, tutto per seguire le idee di un piccolo uomo politico venuto dal nulla. Continuiamo a mandare armi e a seguire una corrente che serve solamente a difendere la nostra misera esistenza agiata. L'invio di armi non rappresenta un aiuto ad un popolo invaso, ma è causa,della sua distruzione, una raltà non accettata dai falsi moralisti.
Rispondi