Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Sayon »

Lo so che molti di voi non siete d'accordo, ma SBAGLIATE. Non c'e' bisogno di andare molto lontano. Ogni giorno una donna veien uccisa e tantissime percosse, malmenate o minacciate di esserlo. Non ci sono piu scusanti. Gli uomini hanno piu violenza nel sangue, oltre che piu' forza fisica e spregiudicatezza, Troppi, troppi femminicidi,troppe violenze, troppi stupri per motivi di sesso, soldi, gelosia, prevaricazione ma soprattutto desiderio d'imporsi. Se l' uomo non impara a fermare questa voglia matta di uccidere e fare del male, che lo spinge, anche in politica, a fare guerre e nel privato ad usare viuollenza, deve essere EDUCATO con la forza, come si fa con le bestie feroci alle quale assomiglia. Spero pertanto che venga approvata una legge che punisca MOLTO piu severamente l' uomo nei casi di violenza, se questa e' rivolta a una donna. Perche' questo tipo di violenza, dallo scapaccione all' assassinio, e' un reato da veri vigliacchi verso una persona chiaramente piu' debole. Chi e' veramente "uomo" nel senso nobile della parola, alle donne non le tocca, ma solo le ama.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Shamash »

Concordo, si può sintetizzare bene con la parola vigliacchi.
Tuttavia, come già sostenuto in passato in più occasioni, è fondamentale agire a priori, educando le persone sin dalla più tenera età al rispetto del prossimo.
La violenza (fisica o verbale che sia) non risolve nulla, ma anzi distrugge l'altro (fisicamente, nell'autostima, nella felicità, nel benessere...) ma ciò va capito sin da piccoli e portato avanti come un valore. Le persone che si incontrano nella vita meritano rispetto e quando decidono di condividere il cammino al nostro fianco, vanno custodite, ripagando questo affetto con la massima considerazione. E, se per qualsiasi ragione, ci fossero difficoltà, volontà di finire le relazioni e così via, basterebbe semplicemente che ognuno possa prendere la sua strada.

Nella considerazione dell'altro e nel rispetto vi è maturità, intelligenza ed empatia.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da nerorosso »

Si dovrebbe sempre riuscire a parlare…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Dice Shamash

.....è fondamentale agire a priori, educando le persone sin dalla più tenera età al rispetto del prossimo"....

Mancando la cultura di cui sopra e non avendo alcun senso della responsabilità per i propri atti e comportamenti tutto diviene lecito .

Il grosso problema é che parte tutto dall'esempio e le parole dei loro genitori che sono i primi responsabili di tante cazzate tipo (ieri in TV) un pischello che mentre una merdina come lui filmava ha sparato in testa a una proff un pallino di plastica con "un'innocua" pistola ad aria compressa .

E le é andata bene che non le é finito in un occhio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 nov 2022, 4:26 Dice Shamash

.....è fondamentale agire a priori, educando le persone sin dalla più tenera età al rispetto del prossimo"....

Mancando la cultura di cui sopra e non avendo alcun senso della responsabilità per i propri atti e comportamenti tutto diviene lecito .

Il grosso problema é che parte tutto dall'esempio e le parole dei loro genitori che sono i primi responsabili di tante cazzate tipo (ieri in TV) un pischello che mentre una merdina come lui filmava ha sparato in testa a una proff un pallino di plastica con "un'innocua" pistola ad aria compressa .

E le é andata bene che non le é finito in un occhio .
Si leno ma tu hai visto la reazione della professoressa?. Quasi apologetica perche il colpo le aveva fatto male. Io al suoposto, m sarei alzato , sequestrato la pistoletta al ragazzo, preso per la mano bruscamente e portato dal Preside per chiedere la sua sospensione o espulsione immediata dalla scuola. In caso contrario, mi sai dimesso e richiesto un rimborso dalla scuola. Voi pensate che in quella "scuola" ci sarebbero stati altri ragzzin scemo a sparare ai professori? Occorre avere un minimo di autostima e capire che in una scuola il rispetto dei professori e' OBBLIGATORIO. E questo va spiegato ai genitori del ragazzino che, senza saperlo, potrebbero diventare le prossime vittime dell' insolenza dei loro figli. Se seguite le cronache ne leggerete di storie di figli che ammazzano la madre, il padre o entrambi per questioni di soldi o altri motiv.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 24 nov 2022, 18:43
Leno Lazzari ha scritto: 23 nov 2022, 4:26 Dice Shamash

.....è fondamentale agire a priori, educando le persone sin dalla più tenera età al rispetto del prossimo"....

Mancando la cultura di cui sopra e non avendo alcun senso della responsabilità per i propri atti e comportamenti tutto diviene lecito .

Il grosso problema é che parte tutto dall'esempio e le parole dei loro genitori che sono i primi responsabili di tante cazzate tipo (ieri in TV) un pischello che mentre una merdina come lui filmava ha sparato in testa a una proff un pallino di plastica con "un'innocua" pistola ad aria compressa .

E le é andata bene che non le é finito in un occhio .
Si leno ma tu hai visto la reazione della professoressa?. Quasi apologetica perche il colpo le aveva fatto male. Io al suoposto, m sarei alzato , sequestrato la pistoletta al ragazzo, preso per la mano bruscamente e portato dal Preside per chiedere la sua sospensione o espulsione immediata dalla scuola. In caso contrario, mi sai dimesso e richiesto un rimborso dalla scuola. Voi pensate che in quella "scuola" ci sarebbero stati altri ragzzin scemo a sparare ai professori? Occorre avere un minimo di autostima e capire che in una scuola il rispetto dei professori e' OBBLIGATORIO. E questo va spiegato ai genitori del ragazzino che, senza saperlo, potrebbero diventare le prossime vittime dell' insolenza dei loro figli. Se seguite le cronache ne leggerete di storie di figli che ammazzano la madre, il padre o entrambi per questioni di soldi o altri motiv.
A) Il pischello dovrebbe essere punito severamente (lavori nella scuola per metà del periodo delle vacanze estive o di Natale.

B) Andrebbero presi a calci in culo i genitori se soltanto accennano a difendere il deficiente .

Le conseguenze della pistolettata non sono state gravi, é vero, ma il gesto in se é gravissimo e fatto non di secondaria importanza, se quel proiettile di plastica le ha fatto male in testa le fosse arrivato in un occhio avrebbe probabilmente subito conseguenze anche gravi .

Ma il problema non é il caso specifico ma TUTTA la scuola italiana .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 24 nov 2022, 18:43
Leno Lazzari ha scritto: 23 nov 2022, 4:26 Dice Shamash

.....è fondamentale agire a priori, educando le persone sin dalla più tenera età al rispetto del prossimo"....

Mancando la cultura di cui sopra e non avendo alcun senso della responsabilità per i propri atti e comportamenti tutto diviene lecito .

Il grosso problema é che parte tutto dall'esempio e le parole dei loro genitori che sono i primi responsabili di tante cazzate tipo (ieri in TV) un pischello che mentre una merdina come lui filmava ha sparato in testa a una proff un pallino di plastica con "un'innocua" pistola ad aria compressa .

E le é andata bene che non le é finito in un occhio .
Si leno ma tu hai visto la reazione della professoressa?. Quasi apologetica perche il colpo le aveva fatto male. Io al suoposto, m sarei alzato , sequestrato la pistoletta al ragazzo, preso per la mano bruscamente e portato dal Preside per chiedere la sua sospensione o espulsione immediata dalla scuola. In caso contrario, mi sai dimesso e richiesto un rimborso dalla scuola. Voi pensate che in quella "scuola" ci sarebbero stati altri ragzzin scemo a sparare ai professori? Occorre avere un minimo di autostima e capire che in una scuola il rispetto dei professori e' OBBLIGATORIO. E questo va spiegato ai genitori del ragazzino che, senza saperlo, potrebbero diventare le prossime vittime dell' insolenza dei loro figli. Se seguite le cronache ne leggerete di storie di figli che ammazzano la madre, il padre o entrambi per questioni di soldi o altri motiv.
A) Il pischello dovrebbe essere punito severamente (lavori nella scuola per metà del periodo delle vacanze estive o di Natale.

B) Andrebbero presi a calci in culo i genitori se soltanto accennano a difendere il deficiente .

Le conseguenze della pistolettata non sono state gravi, é vero, ma il gesto in se é gravissimo e fatto non di secondaria importanza, se quel proiettile di plastica le ha fatto male in testa le fosse arrivato in un occhio avrebbe probabilmente subito conseguenze anche gravi .

Ma il problema non é il caso specifico ma TUTTA la scuola italiana .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Sayon ha scritto: 22 nov 2022, 14:45 Lo so che molti di voi non siete d'accordo, ma SBAGLIATE. Non c'e' bisogno di andare molto lontano. Ogni giorno una donna veien uccisa e tantissime percosse, malmenate o minacciate di esserlo. Non ci sono piu scusanti. Gli uomini hanno piu violenza nel sangue, oltre che piu' forza fisica e spregiudicatezza, Troppi, troppi femminicidi,troppe violenze, troppi stupri per motivi di sesso, soldi, gelosia, prevaricazione ma soprattutto desiderio d'imporsi. Se l' uomo non impara a fermare questa voglia matta di uccidere e fare del male, che lo spinge, anche in politica, a fare guerre e nel privato ad usare viuollenza, deve essere EDUCATO con la forza, come si fa con le bestie feroci alle quale assomiglia. Spero pertanto che venga approvata una legge che punisca MOLTO piu severamente l' uomo nei casi di violenza, se questa e' rivolta a una donna. Perche' questo tipo di violenza, dallo scapaccione all' assassinio, e' un reato da veri vigliacchi verso una persona chiaramente piu' debole. Chi e' veramente "uomo" nel senso nobile della parola, alle donne non le tocca, ma solo le ama.
a guardare la questione più lucidamente, senza farsi condizionare dall' ondata emotiva che comprensibilmente può comportare, il femminicidio è un omicidio. E come tale punibile con l' ergastolo. L' unico modo per maggiorare la pena sarebbe quello di far campare di più l' assassino in modo da fargli fare più galera.
E' ben più faticosa la questione.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 22 nov 2022, 14:45 Lo so che molti di voi non siete d'accordo, ma SBAGLIATE. Non c'e' bisogno di andare molto lontano. Ogni giorno una donna veien uccisa e tantissime percosse, malmenate o minacciate di esserlo. Non ci sono piu scusanti. Gli uomini hanno piu violenza nel sangue, oltre che piu' forza fisica e spregiudicatezza, Troppi, troppi femminicidi,troppe violenze, troppi stupri per motivi di sesso, soldi, gelosia, prevaricazione ma soprattutto desiderio d'imporsi. Se l' uomo non impara a fermare questa voglia matta di uccidere e fare del male, che lo spinge, anche in politica, a fare guerre e nel privato ad usare viuollenza, deve essere EDUCATO con la forza, come si fa con le bestie feroci alle quale assomiglia. Spero pertanto che venga approvata una legge che punisca MOLTO piu severamente l' uomo nei casi di violenza, se questa e' rivolta a una donna. Perche' questo tipo di violenza, dallo scapaccione all' assassinio, e' un reato da veri vigliacchi verso una persona chiaramente piu' debole. Chi e' veramente "uomo" nel senso nobile della parola, alle donne non le tocca, ma solo le ama.
io non sono molti, ma comunque non sono d'accordo.
il femminicidio è praticamente sempre un crimine d'impulso, e questo tipo di crimini non lo contrasti aumentando le pene, anche se per assurdo gli mettessi la pena di morte.
sulla violenza ed educazione al suo contrasto sono invece abbastanza concorde, bisogna agire anche sulla consapevolezza delle donne che spesso accettano comportamenti maschili che dovrebbero essere contrastati fin dall'inizio e non aspettare sperando che la situazione si risolva da sola. probabilmente in molti casi basterebbe un intervento dell'autorità all'inizio dei problemi per dare una calmata e una maggior consapevolezza del comportamento violento e delle potenziali conseguenze per risolvere molte situazioni prima che degenerino.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 24 nov 2022, 19:54
Sayon ha scritto: 22 nov 2022, 14:45 Lo so che molti di voi non siete d'accordo, ma SBAGLIATE. Non c'e' bisogno di andare molto lontano. Ogni giorno una donna veien uccisa e tantissime percosse, malmenate o minacciate di esserlo. Non ci sono piu scusanti. Gli uomini hanno piu violenza nel sangue, oltre che piu' forza fisica e spregiudicatezza, Troppi, troppi femminicidi,troppe violenze, troppi stupri per motivi di sesso, soldi, gelosia, prevaricazione ma soprattutto desiderio d'imporsi. Se l' uomo non impara a fermare questa voglia matta di uccidere e fare del male, che lo spinge, anche in politica, a fare guerre e nel privato ad usare viuollenza, deve essere EDUCATO con la forza, come si fa con le bestie feroci alle quale assomiglia. Spero pertanto che venga approvata una legge che punisca MOLTO piu severamente l' uomo nei casi di violenza, se questa e' rivolta a una donna. Perche' questo tipo di violenza, dallo scapaccione all' assassinio, e' un reato da veri vigliacchi verso una persona chiaramente piu' debole. Chi e' veramente "uomo" nel senso nobile della parola, alle donne non le tocca, ma solo le ama.
io non sono molti, ma comunque non sono d'accordo.
il femminicidio è praticamente sempre un crimine d'impulso, e questo tipo di crimini non lo contrasti aumentando le pene, anche se per assurdo gli mettessi la pena di morte.
sulla violenza ed educazione al suo contrasto sono invece abbastanza concorde, bisogna agire anche sulla consapevolezza delle donne che spesso accettano comportamenti maschili che dovrebbero essere contrastati fin dall'inizio e non aspettare sperando che la situazione si risolva da sola. probabilmente in molti casi basterebbe un intervento dell'autorità all'inizio dei problemi per dare una calmata e una maggior consapevolezza del comportamento violento e delle potenziali conseguenze per risolvere molte situazioni prima che degenerino.
Sono d'impulso e quindi, poverini, non lo faranno piu'? Altro che poverini. Le persone che hanno questi impulsi violenti, se gli si da la possibilita', il delittolo ripetono. Quei violenti che hanno fatto 15 anni e sono stati scarcerati hanno ripetuto l' esperienza con altre donne. Mi viene a mente il "bravo ragazzo" pariolino che ne uccise una, e ficco' l'altra ragazza nel bagagliaio pensando che era morta. Dopo essere uscito uccise ancora un'altra donna, Il concetto di "punizione" e' scomparsao in Italia ma e' importante anche per i parenti dele vittime sapere che la giustizia liha condannati severamente. L' "impulso" e' quello delle bestie assassine, non l'' "amore" per le povera ragazza o donna che muore bruciata, con la testa spaccata, o squarciata. Queste bestioe poi sono violente sin dalla gioventu' e facilmente individuabili. il loro impulso lo sfogano magari a parole violente con i compagni piu' piccoli, gli animali domestici, i genitori e professori.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Delitto d'impulso o meno é un omicidio (come dice mi pare RedWine) e l'attenuante dell'impulso del momento non ha ragion d'essere .

Questa però non é LA soluzione del problema che per me, ne sono convinto da sempre, risiede per buona parte nell'educazione, o meglio, la mancata educazione dei maschietti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 24 nov 2022, 20:33 Delitto d'impulso o meno é un omicidio (come dice mi pare RedWine) e l'attenuante dell'impulso del momento non ha ragion d'essere .

Questa però non é LA soluzione del problema che per me, ne sono convinto da sempre, risiede per buona parte nell'educazione, o meglio, la mancata educazione dei maschietti .
semmai gli metterei l'aggravante dei motivi abbietti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 24 nov 2022, 20:44
Leno Lazzari ha scritto: 24 nov 2022, 20:33 Delitto d'impulso o meno é un omicidio (come dice mi pare RedWine) e l'attenuante dell'impulso del momento non ha ragion d'essere .

Questa però non é LA soluzione del problema che per me, ne sono convinto da sempre, risiede per buona parte nell'educazione, o meglio, la mancata educazione dei maschietti .
semmai gli metterei l'aggravante dei motivi abbietti.
Assolutamente si.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 24 nov 2022, 21:06
RedWine ha scritto: 24 nov 2022, 20:44 semmai gli metterei l'aggravante dei motivi abbietti.
Assolutamente si.
Io invece lo vedo come una dimostrazione che l' Italia e' un Paese di vigliacchi e dove non basta aumentare le pene per gli omicidi ma occorre cambiarela mentalita di u intero POPOLO. Se uso parole forti e' proprio perche' i cambiamenti in una societa' avvengono solo quando le famiglie delle persone che commettono reati, o prepotenze, o azioni di mafia comciano a VERGOGNARSI di loro stessi. Il film estremamnete satirico del "matrimonio all' italiana" spinse finalmente il governo e le regioni dove ancora si 'perdonava" l' uccisione delle mogli a cambiare la legge che lo consentiva.Lo stesso dovrebbe accadere per il femminicidio. Insisto sulla parola, perche c'e' una chiara disproporzione fra gli ammazzati (in stragrande maggioranza donne) e autori del reato(in stragrande maggioranza uomini). Sara' solo quando ci vergogneremo di essere un popolo di VIGLIACCHI che se la prende con le donne perche piu deboli e vulnerabili, che cominceremo ad insegnare nelle case e nelle scuole non solo ai ragazzini, ma anche alle stesse madri e sorelle, l' importanza deldisprezzare, evitare, denunziare qualsiasi ragazzo o uomo che si permetta di abusare anche a parole, una ragazza, una moglie, una amica. Finche questo femminicidio andra' avanti, finche lo vedremo come se fosse un normale omicidio. e non come un simbolo della vigliaccheria di un intero Paese, la societa' non potra cambiare. La societa' potra' cambiare solo quando imparera a vergognarsi di se stessa.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16227
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Forse più che aumentare le pene il la soluzione sarebbe quella della certezza della pena .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi