Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da serge »

paolo iovine ha scritto: 24 nov 2022, 19:48
Sayon ha scritto: 22 nov 2022, 14:45 Lo so che molti di voi non siete d'accordo, ma SBAGLIATE. Non c'e' bisogno di andare molto lontano. Ogni giorno una donna veien uccisa e tantissime percosse, malmenate o minacciate di esserlo. Non ci sono piu scusanti. Gli uomini hanno piu violenza nel sangue, oltre che piu' forza fisica e spregiudicatezza, Troppi, troppi femminicidi,troppe violenze, troppi stupri per motivi di sesso, soldi, gelosia, prevaricazione ma soprattutto desiderio d'imporsi. Se l' uomo non impara a fermare questa voglia matta di uccidere e fare del male, che lo spinge, anche in politica, a fare guerre e nel privato ad usare viuollenza, deve essere EDUCATO con la forza, come si fa con le bestie feroci alle quale assomiglia. Spero pertanto che venga approvata una legge che punisca MOLTO piu severamente l' uomo nei casi di violenza, se questa e' rivolta a una donna. Perche' questo tipo di violenza, dallo scapaccione all' assassinio, e' un reato da veri vigliacchi verso una persona chiaramente piu' debole. Chi e' veramente "uomo" nel senso nobile della parola, alle donne non le tocca, ma solo le ama.
a guardare la questione più lucidamente, senza farsi condizionare dall' ondata emotiva che comprensibilmente può comportare, il femminicidio è un omicidio. E come tale punibile con l' ergastolo. L' unico modo per maggiorare la pena sarebbe quello di far campare di più l' assassino in modo da fargli fare più galera.
E' ben più faticosa la questione.
Oppure eliminarlo.......
Angry1
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 24 nov 2022, 20:05
RedWine ha scritto: 24 nov 2022, 19:54 io non sono molti, ma comunque non sono d'accordo.
il femminicidio è praticamente sempre un crimine d'impulso, e questo tipo di crimini non lo contrasti aumentando le pene, anche se per assurdo gli mettessi la pena di morte.
sulla violenza ed educazione al suo contrasto sono invece abbastanza concorde, bisogna agire anche sulla consapevolezza delle donne che spesso accettano comportamenti maschili che dovrebbero essere contrastati fin dall'inizio e non aspettare sperando che la situazione si risolva da sola. probabilmente in molti casi basterebbe un intervento dell'autorità all'inizio dei problemi per dare una calmata e una maggior consapevolezza del comportamento violento e delle potenziali conseguenze per risolvere molte situazioni prima che degenerino.
Sono d'impulso e quindi, poverini, non lo faranno piu'? Altro che poverini. Le persone che hanno questi impulsi violenti, se gli si da la possibilita', il delittolo ripetono. Quei violenti che hanno fatto 15 anni e sono stati scarcerati hanno ripetuto l' esperienza con altre donne. Mi viene a mente il "bravo ragazzo" pariolino che ne uccise una, e ficco' l'altra ragazza nel bagagliaio pensando che era morta. Dopo essere uscito uccise ancora un'altra donna, Il concetto di "punizione" e' scomparsao in Italia ma e' importante anche per i parenti dele vittime sapere che la giustizia liha condannati severamente. L' "impulso" e' quello delle bestie assassine, non l'' "amore" per le povera ragazza o donna che muore bruciata, con la testa spaccata, o squarciata. Queste bestioe poi sono violente sin dalla gioventu' e facilmente individuabili. il loro impulso lo sfogano magari a parole violente con i compagni piu' piccoli, gli animali domestici, i genitori e professori.
"D'impulso" per determinati reati ACCERTATI -flagranza e/o reo confesso) servirebbe la pena di morte.....
Angry1
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 26 nov 2022, 22:09 Forse più che aumentare le pene il la soluzione sarebbe quella della certezza della pena .
:lol: :lol: :lol: :lol:
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 27 nov 2022, 9:18
Sayon ha scritto: 24 nov 2022, 20:05

Sono d'impulso e quindi, poverini, non lo faranno piu'? Altro che poverini. Le persone che hanno questi impulsi violenti, se gli si da la possibilita', il delittolo ripetono. Quei violenti che hanno fatto 15 anni e sono stati scarcerati hanno ripetuto l' esperienza con altre donne. Mi viene a mente il "bravo ragazzo" pariolino che ne uccise una, e ficco' l'altra ragazza nel bagagliaio pensando che era morta. Dopo essere uscito uccise ancora un'altra donna, Il concetto di "punizione" e' scomparsao in Italia ma e' importante anche per i parenti dele vittime sapere che la giustizia liha condannati severamente. L' "impulso" e' quello delle bestie assassine, non l'' "amore" per le povera ragazza o donna che muore bruciata, con la testa spaccata, o squarciata. Queste bestioe poi sono violente sin dalla gioventu' e facilmente individuabili. il loro impulso lo sfogano magari a parole violente con i compagni piu' piccoli, gli animali domestici, i genitori e professori.
"D'impulso" per determinati reati ACCERTATI -flagranza e/o reo confesso) servirebbe la pena di morte.....
Angry1
??
il l'omicidio d'impulso è quello non pianificato, non si puo contastare questo tipo di reato aumentando le pene, in quanto mentre viene commesso l'omicida all'eventuale pena non ci pensa proprio, che sia cinque anni con la condizionale, l'ergastolo o la pena capitale, nel momento del reato non fa differenza, il delitto viene commesso ugualmente.
poi per mè potete anche stabilire che la pena sia il rogo, ma non farà differenza sul numero totale degli omicidi d'impulso.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 27 nov 2022, 9:20
Leno Lazzari ha scritto: 26 nov 2022, 22:09 Forse più che aumentare le pene il la soluzione sarebbe quella della certezza della pena .
:lol: :lol: :lol: :lol:
Un concetto risibile vero ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 27 nov 2022, 12:07
serge ha scritto: 27 nov 2022, 9:20

:lol: :lol: :lol: :lol:
Un concetto risibile vero ?
Risibile. Assolutamente no. Io pero' ritengo questi delitti "passionali" come delitti "premedidati", altro che impulso. Quando uccidono, pichiano, bruciano, deturpano una donna lo fanno con tanto di coltelli, pistole, tance di benzina ed acidi comprati allo scopo. Nella loro mente, il fatto di "punire" una donna ha covato nella loro mente per giorni o addirittura pr mesi ed anni. Togliamoci tutti la maschera: in Italia la donna e' punita se si dimostra meglio di noi o va con un altro. Come detto all' inizio questo e' tipco delle persone VIGLIACCHE e il nostro Paese ne e' pieno. Le donne italiane una difesa ce l' hanno, ed e' quella di stare lontano da gni ragazzo o uomo che dimostri queste tendenze di violenza o di possessione.La donna "seleziona" gli uomini. Deve totalmente eliminare questa categoria sin dall' inizio.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 26 nov 2022, 22:09 Forse più che aumentare le pene il la soluzione sarebbe quella della certezza della pena .
Ma vediamo cosa fanno da altre parti.A NY un uomo ha picchiato ferocemente una donna d'origine asiatica di 65 aaani. Lei e' soprvissuta e ringrazia Dio. Lui si e' preso 17.6 ANNI di galera e 5 di supervisione dopo che sara' uscito dal carcere.E negli USA le condanne vengono osservate fino all' ultimo giorno.
Lo farebbero mai i nostri giudici? In contempoarea in Italia un uomo ha fracassato il cranio della sua ex con una ventina di martellate, uccidendola. Stanno studiando il suo stato psichico, e troverannno qualcosa di sicuro per ridurgli la pena, Che lezione si sta dando? Nel primo caso americano che se usi violenza controuna donna, ti metteremo fuori dalla societa; in Italia invece probbailmente, pur avendo ucciso la donna, ti scarcereranno molto prima dell' altro. La lezione che si riceve e' che non e mai nostra colpa, abbiamo "perso la testa" a in fondo siamo tanto, tanto buoni. E le batoste e le decine di morte cntinueranno.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 30 nov 2022, 14:49
Leno Lazzari ha scritto: 26 nov 2022, 22:09 Forse più che aumentare le pene il la soluzione sarebbe quella della certezza della pena .
Ma vediamo cosa fanno da altre parti.A NY un uomo ha picchiato ferocemente una donna d'origine asiatica di 65 aaani. Lei e' soprvissuta e ringrazia Dio. Lui si e' preso 17.6 ANNI di galera e 5 di supervisione dopo che sara' uscito dal carcere.E negli USA le condanne vengono osservate fino all' ultimo giorno.
Lo farebbero mai i nostri giudici? In contempoarea in Italia un uomo ha fracassato il cranio della sua ex con una ventina di martellate, uccidendola. Stanno studiando il suo stato psichico, e troverannno qualcosa di sicuro per ridurgli la pena, Che lezione si sta dando? Nel primo caso americano che se usi violenza controuna donna, ti metteremo fuori dalla societa; in Italia invece probbailmente, pur avendo ucciso la donna, ti scarcereranno molto prima dell' altro. La lezione che si riceve e' che non e mai nostra colpa, abbiamo "perso la testa" a in fondo siamo tanto, tanto buoni. E le batoste e le decine di morte cntinueranno.
......"Lo farebbero mai i nostri giudici?".....

La risposta é un secco "raramente" .

Può cambiare qualcosa nella magistratura ? Diciamo che "potrebbe" ma la tanto attesa e agognata riforma della Giustizia vede sempre in armi e contrario il PD più altri ed eventuali per il semplice motivo che sia il PD che Magistratura Democratica mai e poi mai rinuncerebbero alla loro bomba H
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 30 nov 2022, 17:43
Sayon ha scritto: 30 nov 2022, 14:49

Ma vediamo cosa fanno da altre parti.A NY un uomo ha picchiato ferocemente una donna d'origine asiatica di 65 aaani. Lei e' soprvissuta e ringrazia Dio. Lui si e' preso 17.6 ANNI di galera e 5 di supervisione dopo che sara' uscito dal carcere.E negli USA le condanne vengono osservate fino all' ultimo giorno.
Lo farebbero mai i nostri giudici? In contempoarea in Italia un uomo ha fracassato il cranio della sua ex con una ventina di martellate, uccidendola. Stanno studiando il suo stato psichico, e troverannno qualcosa di sicuro per ridurgli la pena, Che lezione si sta dando? Nel primo caso americano che se usi violenza controuna donna, ti metteremo fuori dalla societa; in Italia invece probbailmente, pur avendo ucciso la donna, ti scarcereranno molto prima dell' altro. La lezione che si riceve e' che non e mai nostra colpa, abbiamo "perso la testa" a in fondo siamo tanto, tanto buoni. E le batoste e le decine di morte cntinueranno.
......"Lo farebbero mai i nostri giudici?".....

La risposta é un secco "raramente" .

Può cambiare qualcosa nella magistratura ? Diciamo che "potrebbe" ma la tanto attesa e agognata riforma della Giustizia vede sempre in armi e contrario il PD più altri ed eventuali per il semplice motivo che sia il PD che Magistratura Democratica mai e poi mai rinuncerebbero alla loro bomba H
C'e' Nordio al governo, vero? . Bene e allora si dia da fare. Questo e' veramente il suo turno per cambiare le cose.
Ultima modifica di Michelangelo il 1 dic 2022, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione del codice quote
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da ihealyou »

Una legge del genere sarebbe incostituzionale. Ah, e comunque, anziché aggiungere nuove leggi, l'ideale sarebbe aumentare le pene per quelle già esistenti e far sì che vengano applicate correttamente.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ihealyou ha scritto: 1 dic 2022, 15:42 Una legge del genere sarebbe incostituzionale. Ah, e comunque, anziché aggiungere nuove leggi, l'ideale sarebbe aumentare le pene per quelle già esistenti e far sì che vengano applicate correttamente.
Una risposta secca per una domanda secca ?



.........ti risulta che ad esempio negli USA dove vige la pena di morte si ammazzi con minor facilità che da noi ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da ihealyou »

Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2022, 20:24
ihealyou ha scritto: 1 dic 2022, 15:42 Una legge del genere sarebbe incostituzionale. Ah, e comunque, anziché aggiungere nuove leggi, l'ideale sarebbe aumentare le pene per quelle già esistenti e far sì che vengano applicate correttamente.
Una risposta secca per una domanda secca ?



.........ti risulta che ad esempio negli USA dove vige la pena di morte si ammazzi con minor facilità che da noi ?
Negli Stati Uniti il problema principale è della sanità mentale. Hanno una cultura sociale che è completamente sbagliata a priori, indipendentemente dalle leggi. In Italia "basterebbe" inasprire le pene alle leggi già esistenti e far sì che quest'ultime vengano rispettate, e non che i condannati vengano rilasciati dopo 5 mesi su 20 anni da scontare per "buona condotta" (sic!). Per quanto riguarda l'incostituzionalità di un'eventuale legge che vada a inasprire le pene solo perché si è uomini, basterebbe leggere l'art. 3 della Costituzione italiana. Buona serata. Smiling
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ihealyou ha scritto: 1 dic 2022, 22:59
Leno Lazzari ha scritto: 1 dic 2022, 20:24

Una risposta secca per una domanda secca ?



.........ti risulta che ad esempio negli USA dove vige la pena di morte si ammazzi con minor facilità che da noi ?
Negli Stati Uniti il problema principale è della sanità mentale. Hanno una cultura sociale che è completamente sbagliata a priori, indipendentemente dalle leggi. In Italia "basterebbe" inasprire le pene alle leggi già esistenti e far sì che quest'ultime vengano rispettate, e non che i condannati vengano rilasciati dopo 5 mesi su 20 anni da scontare per "buona condotta" (sic!). Per quanto riguarda l'incostituzionalità di un'eventuale legge che vada a inasprire le pene solo perché si è uomini, basterebbe leggere l'art. 3 della Costituzione italiana. Buona serata. Smiling
Il fatto che alle volte i condannati a pene sostanziose vengano invece rilasciati dopo averne scontata una parte irrisoria é un altro tipo di problema, come anche l'incommensurabile puttanata che "non può esserci stupro se lei indossava i jeans" é un altro tipo di problema e che ha a che vedere con un codice penale (ma anche quello civile) frutto della stratificazione di cinquant'anni di stratificazione di puttanate, leggi, commi etc .

In quanto alla società americana, quello che sostieni tu é valido e lo condivido nelle grosse realtà urbane ma gran parte degli USA sono a carattere prettamente rurale dove si vive comunque una realtà diversa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3672
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 449 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da porterrockwell »

A volte, la colpa della cattiva educazione verso le donne da parte dei maschi è da attribuire a certi tipi di mamme gelose di loro figli. Da queste mamme vengono poche lezioni su come non si devono tratare le donne.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Pene maggiorate per femminicidi? ASSOLUTAMENTE

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 2 dic 2022, 21:12 A volte, la colpa della cattiva educazione verso le donne da parte dei maschi è da attribuire a certi tipi di mamme gelose di loro figli. Da queste mamme vengono poche lezioni su come non si devono tratare le donne.
Vero, verissimo. Caso tipico:il Sudamericadove gli uomini sono i peggiori mariti del mondo (se pure si sposano).Le mamme riversano tutti il loro straboccante amore sui figli maschi che viziano a dismisura, trasformandoli appunto in uomini irresponsabili, viziati, narcisisti, bugiardi, infedeli e ... i peggiori mariti del mondo.
P.S. Le peggiori mogli del mondo sono le americane, per ben altre ragioni.
Rispondi