La burocrazia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: La burocrazia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 21 nov 2022, 14:10
Leno Lazzari ha scritto: 21 nov 2022, 13:27

Direi che con la guerra in corso ci siamo ricaduti in pieno .

E anche per quello che sta scatenendo il "fuggi fuggi" da tanti paesi africani per cui Cine a Russia sentitamente ringraziano .
La guerra in corso è tra due stati che per l'Europa sono fortemente marginali. Ricordo che l'Ucraina è uno stato "giovane", la sua prima vera indipendenza è stata nel 1918 dopo la rivoluzione e il crollo dell'impero russo.
Non so se davvero la Russia sia marginale per l'Europa ma quello che invece penso é che l'Europa avrebbe potuto-dovuto dar seguito a quell'abboccamento voluto da Berlusconi col G20 e la famosa stretta di mano . Invece tutto finì li e allora e il risultato é che gli USA per i loro interessi economici si sono acconciati per mettere zizzania in Ukraina (parrebbe che li stessero addestrando da otto anni !) e contro la Russia .

E l'Europa eterna incompiuta come in un altro mondo a guardare come se fosse dall'altra parte del globo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: La burocrazia

Messaggio da leggere da Crossfire »

Leno Lazzari ha scritto: 21 nov 2022, 17:57
Crossfire ha scritto: 21 nov 2022, 14:10
La guerra in corso è tra due stati che per l'Europa sono fortemente marginali. Ricordo che l'Ucraina è uno stato "giovane", la sua prima vera indipendenza è stata nel 1918 dopo la rivoluzione e il crollo dell'impero russo.
Non so se davvero la Russia sia marginale per l'Europa ma quello che invece penso é che l'Europa avrebbe potuto-dovuto dar seguito a quell'abboccamento voluto da Berlusconi col G20 e la famosa stretta di mano . Invece tutto finì li e allora e il risultato é che gli USA per i loro interessi economici si sono acconciati per mettere zizzania in Ukraina (parrebbe che li stessero addestrando da otto anni !) e contro la Russia .

E l'Europa eterna incompiuta come in un altro mondo a guardare come se fosse dall'altra parte del globo .
La Russia non è marginale per l'Europa.
La guerra Russo-Ucraina potrebbe esserlo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: La burocrazia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 21 nov 2022, 18:16
Leno Lazzari ha scritto: 21 nov 2022, 17:57

Non so se davvero la Russia sia marginale per l'Europa ma quello che invece penso é che l'Europa avrebbe potuto-dovuto dar seguito a quell'abboccamento voluto da Berlusconi col G20 e la famosa stretta di mano . Invece tutto finì li e allora e il risultato é che gli USA per i loro interessi economici si sono acconciati per mettere zizzania in Ukraina (parrebbe che li stessero addestrando da otto anni !) e contro la Russia .

E l'Europa eterna incompiuta come in un altro mondo a guardare come se fosse dall'altra parte del globo .
La Russia non è marginale per l'Europa.
La guerra Russo-Ucraina potrebbe esserlo.
Maledetta guerra e maledetti gli USA .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: La burocrazia

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

La burocrazia cesserà solamente quando non sarà uno strumento di clientela per le degenerate forze politiche, è come i capponi Manzoniani da offrire ai potenti di turno per aprire una attività economica, ottenere qualsiasi autorizzazione, per ogni servizio sociale. Sono gli stessi potenti che aumentano a dismisura il nostro debito pubblico, strumento essenziale per l'alta finanza, per limitare e condizionare la sovranità del nostro paese e di buona parte del mondo. La Grecia è stata la vittima sacrificale. Debito pubblico, controllo asfissiante dell'attività privata e pubblica dei cittadini, voto per favori concessi, sono tutti elementi che camminano di pari passo, e sono causa di una società corrotta ed ingiusta. O la Meloni interviene per eliminare questi cancri sociali, o resteranno solamente i Meloni che dopo la loro maturazione sono destinati alla putrefazione.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: La burocrazia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nuovagenerazione ha scritto: 22 nov 2022, 16:55 La burocrazia cesserà solamente quando non sarà uno strumento di clientela per le degenerate forze politiche, è come i capponi Manzoniani da offrire ai potenti di turno per aprire una attività economica, ottenere qualsiasi autorizzazione, per ogni servizio sociale. Sono gli stessi potenti che aumentano a dismisura il nostro debito pubblico, strumento essenziale per l'alta finanza, per limitare e condizionare la sovranità del nostro paese e di buona parte del mondo. La Grecia è stata la vittima sacrificale. Debito pubblico, controllo asfissiante dell'attività privata e pubblica dei cittadini, voto per favori concessi, sono tutti elementi che camminano di pari passo, e sono causa di una società corrotta ed ingiusta. O la Meloni interviene per eliminare questi cancri sociali, o resteranno solamente i Meloni che dopo la loro maturazione sono destinati alla putrefazione.
Eliminare la burocrazia in Italia ?

Data la nostra indole di furbacchioni la vedo un po' dura .

E comunque ci vorrebbero modi e mezzi molto "decisi", quasi fasciste .

A tutt'oggi il dipendete pubblico che ruba, nel caso di condanna, una volta espiata la pena ha diritto a essere riassunti in servizio nelle mansioni originali .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi