Quasi certa stronzatina mediatica

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3500
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace

Quasi certa stronzatina mediatica

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sul sito dell'ANSA:

"Nel villaggio di Belozerka nella regione di Kherson, i soldati russi hanno sparato contro un punto di distribuzione di aiuti umanitari mentre veniva consegnato il pane ai cittadini, cinque persone sono rimaste ferite. Lo ha riferito il vice capo dell'ufficio presidenziale Kirill Timoshenko, citato da Ukrainska Pravda. "I terroristi russi hanno sparato contro un punto umanitario durante la distribuzione del pane. È successo a Belozerka nella regione di Kherson. Cinque persone sono rimaste ferite", ha dichiarato."

Ragioniamo. I soldati russi a che distanza erano dal punto di distribuzione? Se erano vicini sparavano con lo schioppo a pallini per folaghe per fare solo feriti ? Se erano lontani erano a vista o dietro un'altura o a grande distanza? Se erano a vista perchè il punto di distribuzione non era dietro una casa o un palazzo? Se non erano a vista hanno tirato con missili o mortai ed allora domandina: i reparti ucraini a che distanza erano dal punto di distribuzione? Erano per caso accanto o a 50-100 metri ed i civili son rimasti feriti dalle scheggie dei colpi tirati alle forze ucraine?
Secondo me è la stessa storia delle scuole e degli ospedali bombardati dai russi che in realtà bombardavano reparti e depositi ucraini posti accanto e dentro a scuole ed ospedali alla moda dei palestinesi.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2314
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 953 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1281 Mi Piace

Re: Quasi certa stronzatina mediatica

Messaggio da leggere da Vento »

Di sicuro avvengono cose turpi, come in tutte le guerre civili, e da ambedue le parti. Per cui è schifoso intrugliare in queste faccende penose, come fa rai1 tutte le sere, per far credere che quelli sono i mostri e queste le innocenti vittime. Al contrario gli unici responsabili sono i governanti ucraini post colpo di stato della Nuland, che non hanno voluto risolvere pacificamente la posizione dei russofoni russofili, attuando gli accordi di Minsk circa le autonomie. Tra l'altro, se si guarda la mappa delle ultime elezioni politiche libere, prima del colpo di stato, si vede una Ucraina divisa esattamente a metà, da nord est a sud ovest. La parte russofila era maggioritaria e molto ampia, comprendeva se ben ricordo Karkiv, Kherson, Odessa, quella che i russi chiamano Novorossia. Lo sviluppo delle cose fa pensare che molto sia cambiato, non so come. Forse molti se ne sono andati e molti sono arrivati nuovi da fuori, né filorussi ma neanche ucraini. Non so che paese sia diventato ora. Probabilmente si popolerà di ebrei e diventerà la nuova Israele.
Amen and Awoman :lol: egalité

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Rispondi