1 mese e non ha fatto un cazzo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da ereticamente »

E' passato un mese e il governo Meloni è in prefetta continuità con il governo Draghi.

Qualche anticipo di provvedimento che ha anticipato quanto già deciso da Draghi, un po' di chiacchiere variopinte per accontentare i babbaloni che la votano e poi il nulla.

Fumo e controfumo.

Una presentatrice televisiva buona per fare gli show come prima di lei Salvini, DiMaio, Renzi.

Il nulla. Esattamente come il PD.

Perfettamente adatta ad un Paese immobile, vecchio, decadente.

Il mondo corre veloce e noi stiamo fermi convinti che lo stare fermi sia il migliore governo possibile.

Forse PD e FdI vanno bene per i pensionati ma non va bene per il Paese nel suo complesso.

Dove però la piramide anagrafica è rovesciata e dove una testa esprime un voto, conta poco la ragione e il coraggio.

Occorre solo aspettare la lenta agonia.

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da serge »

Quando si dice: giudicare senza preconcetti ....
BangHead BangHead BangHead
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da Shamash »

- Accento sulla legalità, per regolamentare finalmente assembramenti che occupano spazi illegalmente;
- manovra di 30 miliardi, con un occhio ai capitali all'estero (voluntary disclosure);
- stanziati 9,1 miliardi per il rincaro bollette;
- credito d'imposta per le imprese (contributo di 3,4 miliardi), oltre ad un'importante rateizzazione delle bollette per le imprese (fino a 36 mesi!);
- tetto dei bonus aziendali sale a 3 mila euro;
- proroga dello sconto fiscale di 0,30 euro sulle accise sui carburanti (0,10 euro su Gpl);
- esenzione IMU per il settore dello spettacolo;
- il mercato tutelato del gas non finirà a breve, bensì è stata spostata la fine al 10/1/2024;
- firma di un Decreto interministeriale da parte del Ministro Lollobrigida per contrastare il caporalato nel mondo dell'agricoltura;
- decise e corrette azioni in difesa dei nostri confini;
- grande considerazione a livello internazionale al G20 (con l'unica donna), con importanti confronti bilaterali (dove spicca quello con Biden, su alleanze ed energia);
- raggiunto un importante risultato sul negoziato sul grano.

Insomma, per non aver fatto niente in 30 giorni, non mi pare male... Beer
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 18 nov 2022, 22:08 E' passato un mese e il governo Meloni è in prefetta continuità con il governo Draghi.

Qualche anticipo di provvedimento che ha anticipato quanto già deciso da Draghi, un po' di chiacchiere variopinte per accontentare i babbaloni che la votano e poi il nulla.

Fumo e controfumo.

Una presentatrice televisiva buona per fare gli show come prima di lei Salvini, DiMaio, Renzi.

Il nulla. Esattamente come il PD.

Perfettamente adatta ad un Paese immobile, vecchio, decadente.

Il mondo corre veloce e noi stiamo fermi convinti che lo stare fermi sia il migliore governo possibile.

Forse PD e FdI vanno bene per i pensionati ma non va bene per il Paese nel suo complesso.

Dove però la piramide anagrafica è rovesciata e dove una testa esprime un voto, conta poco la ragione e il coraggio.

Occorre solo aspettare la lenta agonia.

Brava, brava Gnappetta. Stai facendo molro bene. Grazie!
Messaggio da Sayon » 17 nov 2022, 22:22

Alla fine sembra di avere un governo. Che si muove, dialoga con i Governi di tutto il mondo, raccoglie consensi e , chiaramente, pensa agli italiani. I ministri stanno lavorando per quando Gnappetta sara' tornata dai suoi importanti meetings, preparandosi ad altre iniziative. Certo non ci si deve adagiare sugli allori: il governo affrontera' tempi piu duri ma n mano che va avanti. Ci saranno i sindacati,i criticoni del centro, gli infidi protestanti del morente PD e ci saranno anche i ministri che presto o tardi occorra' cambiare, per non avere crisi di governo immeritate. Occhio a Salvini per esempio, ma nche a Schillaci che ha un compito molto diffcile . Ma per il momento, brava brava Gnappetta continua cosi e fatti amare e rispettare anche dai capi dell' estero, come del resto hai fato per tutta la vita.


evviva la diversità di opinione, :mrgreen:
e il supremo sprezzo di qualsiasi criterio di obbiettività
Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da vatel »

Si, ma se non scendono il prezzo del gas e delle bollette è come se remasse contro corrente.

I ristori andranno alle famiglie più bisognose, ma le aziende chiuderanno.

L'unica cosa veramente coraggiosa che poteva fare era di togliere le sanzioni a Putin e farsi ridare il gas a quattro soldi e dire agli USA e all'UE: prima l'Italia dopo l'Ucraina e la NATO! Così come ha fatto Orban, Erdogan ed Israele, non ci avrei visto niente di scandaloso.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 19 nov 2022, 9:04 - Accento sulla legalità, per regolamentare finalmente assembramenti che occupano spazi illegalmente;
- manovra di 30 miliardi, con un occhio ai capitali all'estero (voluntary disclosure);
- stanziati 9,1 miliardi per il rincaro bollette;
- credito d'imposta per le imprese (contributo di 3,4 miliardi), oltre ad un'importante rateizzazione delle bollette per le imprese (fino a 36 mesi!);
- tetto dei bonus aziendali sale a 3 mila euro;
- proroga dello sconto fiscale di 0,30 euro sulle accise sui carburanti (0,10 euro su Gpl);
- esenzione IMU per il settore dello spettacolo;
- il mercato tutelato del gas non finirà a breve, bensì è stata spostata la fine al 10/1/2024;
- firma di un Decreto interministeriale da parte del Ministro Lollobrigida per contrastare il caporalato nel mondo dell'agricoltura;
- decise e corrette azioni in difesa dei nostri confini;
- grande considerazione a livello internazionale al G20 (con l'unica donna), con importanti confronti bilaterali (dove spicca quello con Biden, su alleanze ed energia);
- raggiunto un importante risultato sul negoziato sul grano.

Insomma, per non aver fatto niente in 30 giorni, non mi pare male... Beer
Le misure dove ha messo i soldi veri erano già previste del governo Draghi.
Tanto valeva tenerci Draghi e il PD allora.
Il resto come la misura sui rave sono fumo per i creduloni
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 19 nov 2022, 13:38
Shamash ha scritto: 19 nov 2022, 9:04 - Accento sulla legalità, per regolamentare finalmente assembramenti che occupano spazi illegalmente;
- manovra di 30 miliardi, con un occhio ai capitali all'estero (voluntary disclosure);
- stanziati 9,1 miliardi per il rincaro bollette;
- credito d'imposta per le imprese (contributo di 3,4 miliardi), oltre ad un'importante rateizzazione delle bollette per le imprese (fino a 36 mesi!);
- tetto dei bonus aziendali sale a 3 mila euro;
- proroga dello sconto fiscale di 0,30 euro sulle accise sui carburanti (0,10 euro su Gpl);
- esenzione IMU per il settore dello spettacolo;
- il mercato tutelato del gas non finirà a breve, bensì è stata spostata la fine al 10/1/2024;
- firma di un Decreto interministeriale da parte del Ministro Lollobrigida per contrastare il caporalato nel mondo dell'agricoltura;
- decise e corrette azioni in difesa dei nostri confini;
- grande considerazione a livello internazionale al G20 (con l'unica donna), con importanti confronti bilaterali (dove spicca quello con Biden, su alleanze ed energia);
- raggiunto un importante risultato sul negoziato sul grano.

Insomma, per non aver fatto niente in 30 giorni, non mi pare male... Beer
Le misure dove ha messo i soldi veri erano già previste del governo Draghi.
Tanto valeva tenerci Draghi e il PD allora.
Il resto come la misura sui rave sono fumo per i creduloni
Anche un nave ONG rifilata a Macron è un ottimo inizio. Con la misura contro i rave party fanno i due classici sassolini che rotolando diventano valanga.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A me sembra un buon inizio per un governo che "in un mese non ancora fatto un cazzo" .

...."Poi altre priorità: portare il cuneo fiscale al 3%, sostenere maggiormente famiglia e natalità (circa un miliardo), aumentare le soglie attuali del credito d’imposta dal 30 al 35 per cento. Tra le misure che dovrebbero trovare spazio nella legge di bilancio, attesa in Consiglio dei ministri lunedì, anche l’estensione della platea dei beneficiari della flat tax per le partite Iva (da coloro che hanno un fatturato fino a 65mila a coloro che arrivano a 85mila euro). Mentre si studia l’azzeramento dell’Iva sui beni di primo consumo (pane, latte, pasta) per un anno, e la riduzione al 5% sui prodotti per l’infanzia e l’igiene intima femminile (assorbenti). Al vaglio anche l’ipotesi di introduzione di una tassa sulla "consegna a domicilio" per favorire i negozi di prossimità (ma sarebbero esclusi gli alimentari). Confermata, invece, la "stretta" sul reddito di cittadinanza e sui superbonus edilizi. La stretta sul reddito dovrebbe portare riduzioni progressive del sussidio e una maggiore severità per gli "occupabili", oltre a servire per finanziare il taglio del cuneo fiscale.".....

https://www.iltempo.it/politica/2022/11 ... -33907680/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2022, 14:36 A me sembra un buon inizio per un governo che "in un mese non ancora fatto un cazzo" .

...."Poi altre priorità: portare il cuneo fiscale al 3%, sostenere maggiormente famiglia e natalità (circa un miliardo), aumentare le soglie attuali del credito d’imposta dal 30 al 35 per cento. Tra le misure che dovrebbero trovare spazio nella legge di bilancio, attesa in Consiglio dei ministri lunedì, anche l’estensione della platea dei beneficiari della flat tax per le partite Iva (da coloro che hanno un fatturato fino a 65mila a coloro che arrivano a 85mila euro). Mentre si studia l’azzeramento dell’Iva sui beni di primo consumo (pane, latte, pasta) per un anno, e la riduzione al 5% sui prodotti per l’infanzia e l’igiene intima femminile (assorbenti). Al vaglio anche l’ipotesi di introduzione di una tassa sulla "consegna a domicilio" per favorire i negozi di prossimità (ma sarebbero esclusi gli alimentari). Confermata, invece, la "stretta" sul reddito di cittadinanza e sui superbonus edilizi. La stretta sul reddito dovrebbe portare riduzioni progressive del sussidio e una maggiore severità per gli "occupabili", oltre a servire per finanziare il taglio del cuneo fiscale.".....

https://www.iltempo.it/politica/2022/11 ... -33907680/
premesso che per ora sono indiscrezioni e vedremo lunedi.

ma parliamo ad esempio di quel 3% di cuneo fiscale.
la dotazione è di 1 miliardo su una manovra di 30 miliardi.

quel 3% dovrebbe andare per il 2% ai lavoratori e per l 1% alle imprese.

si parla di lavoratori sotto i 35 mila euro anni.

chi ha 5 volte le pensioni minime, ha ottenuto un aumento del 5,4%.

sai dove la Meloni se lo puoi mettere il 2% di aumento ?

la proposta dell'iva sugli assorbenti la prendevo per il culo anche quando la presentavano le femministe.

sai quanto risparmi dalla fine dell'iva sul pane all'anno ? prova a far due conti. il tuo consumo annuale x il costo x il 4%.
stesso conto sulla pasta.
vedi quanto esce.


la Meloni queste cretinate le vada a vendere a qualcun altro.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 242
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 98 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da thefear »

ereticamente ha scritto: 18 nov 2022, 22:08 E' passato un mese e il governo Meloni è in prefetta continuità con il governo Draghi.

Qualche anticipo di provvedimento che ha anticipato quanto già deciso da Draghi, un po' di chiacchiere variopinte per accontentare i babbaloni che la votano e poi il nulla.

Fumo e controfumo.

Una presentatrice televisiva buona per fare gli show come prima di lei Salvini, DiMaio, Renzi.

Il nulla. Esattamente come il PD.

Perfettamente adatta ad un Paese immobile, vecchio, decadente.

Il mondo corre veloce e noi stiamo fermi convinti che lo stare fermi sia il migliore governo possibile.

Forse PD e FdI vanno bene per i pensionati ma non va bene per il Paese nel suo complesso.

Dove però la piramide anagrafica è rovesciata e dove una testa esprime un voto, conta poco la ragione e il coraggio.

Occorre solo aspettare la lenta agonia.

tu invece genio in un mese cosa hai fatto ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da ereticamente »

thefear ha scritto: 19 nov 2022, 15:29
tu invece genio in un mese cosa hai fatto ?

che bel modo di discutere: attaccare l'interlocutore che critica un governo.

ti risponderò quando prendere i 10 mila euro e oltre al mese che prende la meloni per fare queste cose.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 242
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 98 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da thefear »

ereticamente ha scritto: 19 nov 2022, 15:37
thefear ha scritto: 19 nov 2022, 15:29
tu invece genio in un mese cosa hai fatto ?

che bel modo di discutere: attaccare l'interlocutore che critica un governo.

ti risponderò quando prendere i 10 mila euro e oltre al mese che prende la meloni per fare queste cose.
come se i dieci mila euro al mese li prendesse solo la meloni
sei proprio un povero sinistrato frustrato che si arrampica sugli specchi
anche nei governi precedenti, cioè di conte, renzi, letta ecc hai pensato dopo un mese a cosa avevano fatto???
cmq dormi tranquillo adesso al governo c'è Giorgia Meloni e voi compagni vi tocca mettere la pomata nel culetto
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 19 nov 2022, 14:51
Leno Lazzari ha scritto: 19 nov 2022, 14:36 A me sembra un buon inizio per un governo che "in un mese non ancora fatto un cazzo" .

...."Poi altre priorità: portare il cuneo fiscale al 3%, sostenere maggiormente famiglia e natalità (circa un miliardo), aumentare le soglie attuali del credito d’imposta dal 30 al 35 per cento. Tra le misure che dovrebbero trovare spazio nella legge di bilancio, attesa in Consiglio dei ministri lunedì, anche l’estensione della platea dei beneficiari della flat tax per le partite Iva (da coloro che hanno un fatturato fino a 65mila a coloro che arrivano a 85mila euro). Mentre si studia l’azzeramento dell’Iva sui beni di primo consumo (pane, latte, pasta) per un anno, e la riduzione al 5% sui prodotti per l’infanzia e l’igiene intima femminile (assorbenti). Al vaglio anche l’ipotesi di introduzione di una tassa sulla "consegna a domicilio" per favorire i negozi di prossimità (ma sarebbero esclusi gli alimentari). Confermata, invece, la "stretta" sul reddito di cittadinanza e sui superbonus edilizi. La stretta sul reddito dovrebbe portare riduzioni progressive del sussidio e una maggiore severità per gli "occupabili", oltre a servire per finanziare il taglio del cuneo fiscale.".....

https://www.iltempo.it/politica/2022/11 ... -33907680/
premesso che per ora sono indiscrezioni e vedremo lunedi.

ma parliamo ad esempio di quel 3% di cuneo fiscale.
la dotazione è di 1 miliardo su una manovra di 30 miliardi.

quel 3% dovrebbe andare per il 2% ai lavoratori e per l 1% alle imprese.

si parla di lavoratori sotto i 35 mila euro anni.

chi ha 5 volte le pensioni minime, ha ottenuto un aumento del 5,4%.

sai dove la Meloni se lo puoi mettere il 2% di aumento ?

la proposta dell'iva sugli assorbenti la prendevo per il culo anche quando la presentavano le femministe.

sai quanto risparmi dalla fine dell'iva sul pane all'anno ? prova a far due conti. il tuo consumo annuale x il costo x il 4%.
stesso conto sulla pasta.
vedi quanto esce.


la Meloni queste cretinate le vada a vendere a qualcun altro.
Nel governo ci sono parecchi esperti che non capiscono un ciufolo a pelo e tu te ne stai sul divano a girarti i pollici invece di andargli a spiegare il da farsi ?

P.S. Certi detti dovrebbero essere presi cum grano salis..............


Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da Gasiot »

Io sarei preoccupato nel caso opposto, sarei preoccupato se la neo premier avesse fatto di tutto e di più in troppo poco tempo con il rischio di cadere in qualche trappola
Non dimenticate mai che i politici vanno vengono ma i burocrati restano a vita e costoro scrivono maneggiano e interferiscono nella politica
Li chiamano pure fedeli servitori dello stato nelle esequie, ma li definirei fedeli servitori dello status Quo....contrari ad ogni cambiamento
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: 1 mese e non ha fatto un cazzo

Messaggio da leggere da ereticamente »

altre cazzate dai partiti governativi per non affrontare i nodi strutturali del Paese:
https://tg24.sky.it/economia/2022/11/20 ... monio-lega
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi