Paracadute per i trombati. La casta 5S ne salva dieci

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
ereticamente
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 567 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1385 Mi Piace
Contatta:

Paracadute per i trombati. La casta 5S ne salva dieci

Messaggio da leggere da ereticamente »

Altro che 2 mandati e poi si ritorna a fare il lavoro che si faceva:
https://www.msn.com/it-it/notizie/polit ... 607dd3e07d

per carità, non sono contrario ai politici di professione ma all'ipocrisia dei 5 stelle.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
etabeta255
Ha Assegnato: 1336 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1081 Mi Piace

Re: Paracadute per i trombati. La casta 5S ne salva dieci

Messaggio da leggere da etabeta255 »

ereticamente ha scritto: 14 nov 2022, 8:47 Altro che 2 mandati e poi si ritorna a fare il lavoro che si faceva:

per carità, non sono contrario ai politici di professione ma all'ipocrisia dei 5 stelle.
Si sapeva già, una volta assaggiato il dolce non se ne può fare a meno, poi i soldi facili non guadagnati sono una prelibatezza e l'ingordigia avanza.
Non esistono politici veri, ma solo una massa di individui che vogliono arrivare dove c'è denaro facile......forse di politici come tali non sono mai esistiti.
Michelangelo
Ha Assegnato: 3158 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1338 Mi Piace

Messaggio da leggere da Michelangelo »

ereticamente ha scritto: 14 nov 2022, 8:47 Altro che 2 mandati e poi si ritorna a fare il lavoro che si faceva:

Gli unici realmente "trombati", sono sempre e solo coloro che li hanno votati; sia prima ( errore tutto sommato giustificabile, perché nessuno PRIMA conosceva la realtà politica dei partiti "FINTI anti-sistema" ), ma imperdonabile - a mio avviso - averli Ri-votati DOPO, solo per via di quel "VOTO DI SCAMBIO legalizzato" che si chiama Reddito di Cittadinanza, che Conte porta avanti come sua UNICA "fonte di energia".
Se la Meloni, puta caso, dovesse malauguratamente ( per Conte) trovare il modo di dare un posto di lavoro ai vari poveri - che Conte teneva in vita con una FLEBO ( flebo= RdC) - secondo me, costui insorgerebbe e invocherebbe una guerra civile ( come ha già fatto peraltro, implicitamente) e chiederebbe la rescissione dei NUOVI contratti di lavoro e il RIPRISTINO del reddito di cittadinanza( flebo); aggiungendo la motivazione, che sarebbe la seguente: " Se debelliamo la povertà creando assunzioni di massa, a me chi mi vota più ??? "
etabeta255 ha scritto: 14 nov 2022, 10:08 Si sapeva già, una volta assaggiato il dolce non se ne può fare a meno, poi i soldi facili non guadagnati sono una prelibatezza e l'ingordigia avanza.
Non esistono politici veri, ma solo una massa di individui che vogliono arrivare dove c'è denaro facile......forse di politici come tali non sono mai esistiti.
Concordo.
Sarò ripetitivo, ma io credo che UNO - di politico di VALORE( solo uno)- ci sia stato in Italia e questo si chiami Enrico Mattei. L'unico che agiva SOLO e unicamente per gli interessi dell'Italia. Aveva una sola idea in mente: fare diventare l'Italia una grande nazione e totalmente indipendente ( e anti schiavitù USA ).

Ci stava riuscendo, ma, come è noto, accidentalmente ( sic! ) l'aereo nel quale era a bordo, precipitò.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
RedWine
Ha Assegnato: 1054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2502 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

ne salva 10 e ne licenzia 30, è una revisione della filosofia di 1 vale 1, adesso 1 ne vale 3.
https://www.blitzquotidiano.it/politica ... a-2795612/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Sayon
Ha Assegnato: 3167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4284 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 14 nov 2022, 13:31

ne salva 10 e ne licenzia 30, è una revisione della filosofia di 1 vale 1, adesso 1 ne vale 3.
https://www.blitzquotidiano.it/politica ... a-2795612/
Anche se quasi sicuramente prendero' una fregatura, io spero che il governo Meloni riesca a cambiare le cose in meglio. Dobbiamo darle fiducia e farla lavorare, prima di dare contro. Il suo lavoro e' difficle, ma ha l' appoggio degli Italiani (60% e' il massimo grado di approvazione possibile) e l' esperienza di molt dei suoi collaboratori. Non TUTTI pero' e anche lei dovra' fare qualcosa per disciplinare alcuni dei suoi collaboratori meno "politici" e guastatori.
ereticamente
Contatta:

Sayon ha scritto: 14 nov 2022, 15:35

Anche se quasi sicuramente prendero' una fregatura, io spero che il governo Meloni riesca a cambiare le cose in meglio. Dobbiamo darle fiducia e farla lavorare, prima di dare contro. Il suo lavoro e' difficle, ma ha l' appoggio degli Italiani (60% e' il massimo grado di approvazione possibile) e l' esperienza di molt dei suoi collaboratori. Non TUTTI pero' e anche lei dovra' fare qualcosa per disciplinare alcuni dei suoi collaboratori meno "politici" e guastatori.
te la sei chiamata:
https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 374316128/
:grin:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari
Ha Assegnato: 9567 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3743 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 14 nov 2022, 23:24
Sayon ha scritto: 14 nov 2022, 15:35

te la sei chiamata:
https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 374316128/
:grin:
Quelle del Parlamento e del Senato sono le due sedi più importanti della famosa Scuola delle Frattocchie .

Anna Finocchiaro.......

...."Dopo 31 anni di vita parlamentare (è stata deputata, senatrice e anche due volte ministro), l'esponente Pd è tornata infatti alla sua carriera di magistrato. Forte di un vitalizio di 9mila euro lordi al mese come servitrice dello Stato, lavorerà ancora qualche anno per portare a casa anche la pensione da magistrato. Pensione che non sarà di poco conto visti anche gli avanzamenti di carriera avuti in questi 31 anni mentre svolgeva un altro lavoro, quello di parlamentare."....

A parte la su scritta sono diversi i politici che sommano anche tre pensioni, da Mastella a Gianfranco Fini, Massimo D'Alema, Claudio Petruccioli (ex direttore dell'Unità), Francesco Storace, Paolo Bonaiuti e Marco Follini.

Non c'é che dire, una porcilaia affollata .

https://www.affaritaliani.it/economia/p ... 63177.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Leno Lazzari ha scritto: 15 nov 2022, 6:08

Quelle del Parlamento e del Senato sono le due sedi più importanti della famosa Scuola delle Frattocchie .

Anna Finocchiaro.......

...."Dopo 31 anni di vita parlamentare (è stata deputata, senatrice e anche due volte ministro), l'esponente Pd è tornata infatti alla sua carriera di magistrato. Forte di un vitalizio di 9mila euro lordi al mese come servitrice dello Stato, lavorerà ancora qualche anno per portare a casa anche la pensione da magistrato. Pensione che non sarà di poco conto visti anche gli avanzamenti di carriera avuti in questi 31 anni mentre svolgeva un altro lavoro, quello di parlamentare."....

A parte la su scritta sono diversi i politici che sommano anche tre pensioni, da Mastella a Gianfranco Fini, Massimo D'Alema, Claudio Petruccioli (ex direttore dell'Unità), Francesco Storace, Paolo Bonaiuti e Marco Follini.

davvero una porcilaia che nessuna maggioranza riesce a porre fine.

io ho un po' il dente avvelenato contro ex msi, lega, ex pci, m5s che facevano i moralisti e invece hanno fatto le stesse cose degli altri. forse anche peggio.
Leno Lazzari
Ha Assegnato: 9567 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3743 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 15 nov 2022, 8:55
Leno Lazzari ha scritto: 15 nov 2022, 6:08

Anna Finocchiaro.......

davvero una porcilaia che nessuna maggioranza riesce a porre fine.

io ho un po' il dente avvelenato contro ex msi, lega, ex pci, m5s che facevano i moralisti e invece hanno fatto le stesse cose degli altri. forse anche peggio.
Possibile mai che in così tanti hanno come unica bussola la sopravvivenza a palazzo !? Angry1

Non so se in altri paesi occidentali questo malcostume dei politici é così diffuso ma relativamente al nostro paese, al netto dei cambia casacca a ripetizione, mi sento di dire che il livello morale mi pare infimo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi