L’Europa non esiste

Discussioni riguardanti la politica europea
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da Vento »

L’Europa non esiste.
Soltanto l’integrazione Germania-Russia può minacciarci, non lo permetteremo (1).
Per questo sosteniamo Kiev.
L’esercito di Kiev è il nostro esercito, tant’è vero che diamo medaglie ai loro soldati.
Noi stiamo posizionando armi in tutti i paesi dell’Est europeo, approfittando della loro russofobia.
Ovviamente agiamo al difuori del quadro della NATO.
Il nostro scopo: stabilire un cordone sanitario attorno alla Russia.
Noi possiamo invadere ogni paese del mondo, mentre nessun paese può invaderci.


George Friedman è un ebreo nato a Budapest nel 1946, un uomo dello ‘Stato profondo’ americano-militarista: docente all’US Army War College, studioso alla National Defense University e alla RAND (il megafono del sistema militare-industriale).


Nuland, anche lei ebrea americana, fa parte del governo Biden e fu la protagonista del colpo di stato di piazza Maidan, come ebreo è anche Blinken.
Viene da chiedersi se sia ancora sensato definire gli usa di cultura anglo o se non sia ormai il caso di definirlo un paese semita.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da ihealyou »

Tralasciando il palese antisemitismo all'interno di questo post tipico di chi ha avuto una vita molto triste e banale, Friedman non fa parte né dello "Stato profondo" americano, né tantomeno è docente all'US Army War College. E' un semplice imprenditore che pensa di avere l'autorità di poter fare "previsioni" sulla geopolitica mondiale quando - almeno negli Stati Uniti - non se lo fila nessuno.
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da Sara »

Secondo Wiki
George Friedman è nato a Budapest nel 1949. La sua famiglia è fuggita dal regime comunista emigrando in Austria e poi negli Stati Uniti. Ha conseguito una laurea in scienze politiche presso il City College di New York, seguita da un dottorato (Ph.D.) in governance presso la Cornell University .
Ha insegnato scienze politiche al Dickinson College per quasi vent'anni e interviene regolarmente con alti funzionari delle forze armate come l' Office of Net Assessment, l' Headquarters Allied Powers in Europe, lo United States Army War College, lo United States Army War College , e la RAND Corporation .Nel 1996 ha fondato Stratfor, una società di intelligenza e lungimiranza .
Molte pubblicazioni, alcune tradotte, e iniziative imprenditoriali.
https://www.limesonline.com/autori/george-friedman
Ci sono vari articoli sulla guerra e altro.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da ihealyou »

Sara ha scritto: 18 nov 2022, 18:58 Secondo Wiki
George Friedman è nato a Budapest nel 1949. La sua famiglia è fuggita dal regime comunista emigrando in Austria e poi negli Stati Uniti. Ha conseguito una laurea in scienze politiche presso il City College di New York, seguita da un dottorato (Ph.D.) in governance presso la Cornell University .
Ha insegnato scienze politiche al Dickinson College per quasi vent'anni e interviene regolarmente con alti funzionari delle forze armate come l' Office of Net Assessment, l' Headquarters Allied Powers in Europe, lo United States Army War College, lo United States Army War College , e la RAND Corporation .Nel 1996 ha fondato Stratfor, una società di intelligenza e lungimiranza .
Molte pubblicazioni, alcune tradotte, e iniziative imprenditoriali.
https://www.limesonline.com/autori/george-friedman
Ci sono vari articoli sulla guerra e altro.
La biografia che hai menzionato da Wiki in realtà proviene da frwiki.wiki, un sito "falsamente" appartenente a Wikipedia il quale - a partire dalla grafica poco curata e dalle informazioni errate pubblicate - è chiaramente un sito scam.
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da Sara »

Hai ragione, ero distratta: ci sono errori?
Il sito "vero" ( https://it.wikipedia.org/wiki/George_Friedman) contiene solo un abbozzo.
Budapest, 1º febbraio 1949) è un imprenditore ungherese naturalizzato statunitense.
È fondatore di Stratfor e di Geopolitical Futures.[1][2] Professore di scienze politiche, è noto per numerose libri contenenti previsioni sul futuro, tra cui The Coming War With Japan (1991), The Next 100 Years (2009) e The Next Decade (2011)
Poco di più qui: https://insideover.ilgiornale.it/autore/george-friedman. Insomma, una biografia vera e propria in rete non c'è...
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da Vento »

Esprime senza cautela quello che altri politici americani direbbero con espressioni vaghe o addirittura nasconderebbero in formule mistificatorie. Quindi escluderei che abbia responsabilità nel governo Biden. Ahahah. Fosse anche l'ultimo degli intellettuali della politica, trovo interessante come sempre più spesso si parli della politica di potenza americana senza alcun pudore. Difficile credere che da quelle parti ci sia stata la democrazia che incantò Tocqueville.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Avatar utente
Soviet79
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2022, 22:12
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da Soviet79 »

Ti sei accorto adesso che non esiste? Non ha nemmeno un numero di telefono come diceva Kissinger. Dopo 65 anni dalla sua fondazione con l'italia come stato fondatore.. Bye
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da Vento »

Soviet79 ha scritto: 20 nov 2022, 23:24 Ti sei accorto adesso che non esiste? Non ha nemmeno un numero di telefono come diceva Kissinger. Dopo 65 anni dalla sua fondazione con l'italia come stato fondatore.. Bye
E' il destino delle iniziative astratte, basate su ideali, non fondate su interessi e sentimenti reali.
Vedremo se anche il globalismo farà la stessa fine, come il suo predecessore, il comunismo. Tutti ismi partoriti da ideali alti, altissimi.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1104
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 590 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da vatel »

Vento ha scritto: 21 nov 2022, 13:40
Soviet79 ha scritto: 20 nov 2022, 23:24 Ti sei accorto adesso che non esiste? Non ha nemmeno un numero di telefono come diceva Kissinger. Dopo 65 anni dalla sua fondazione con l'italia come stato fondatore.. Bye
E' il destino delle iniziative astratte, basate su ideali, non fondate su interessi e sentimenti reali.
Vedremo se anche il globalismo farà la stessa fine, come il suo predecessore, il comunismo. Tutti ismi partoriti da ideali alti, altissimi.
Tutti ismi però che ci tengono per i coglioni e ci comandano, perchè il popolo è come un gregge sparso senza meta e confuso; del resto n un modo o l'altro è sempre stato così, quindi rassegnamoci.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: L’Europa non esiste

Messaggio da leggere da Vento »

vatel ha scritto: 24 nov 2022, 16:10
Vento ha scritto: 21 nov 2022, 13:40

E' il destino delle iniziative astratte, basate su ideali, non fondate su interessi e sentimenti reali.
Vedremo se anche il globalismo farà la stessa fine, come il suo predecessore, il comunismo. Tutti ismi partoriti da ideali alti, altissimi.
Tutti ismi però che ci tengono per i coglioni e ci comandano, perchè il popolo è come un gregge sparso senza meta e confuso; del resto n un modo o l'altro è sempre stato così, quindi rassegnamoci.
Così è. Anzi sarà sempre peggio, perché la società urbana, da cui soprattutto nascono gli ismi progressisti, si sta espandendo a danno della società rurale, naturalmente conservatrice, perché radicata nella terra, nella storia. L'homo urbanus vivendo nell'artificio è confuso perché senza riferimenti, quindi preda di suggestioni e intriganti.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Rispondi