Vedi tutto sotto una luce personale. La polizia per disperdere la folla sara' onnligata ad usare i manganelli, se questa non obbedisce. Soprattutto se la stessa folla sta occupando un edificio privato e parte degli individui stanno spacciando droga. O tu sei a favore dell'occupazioni illegali?ihealyou ha scritto: 7 nov 2022, 22:56 A me sembra che sia rimasto tutto come prima, se non peggio. Poliziotti che manganellano studenti universitari durante proteste pacifiche, leggi "anti-rave" passate nel giro di 4 giorni nemmeno se vivessimo in una società orwelliana, azioni contro gli sbarchi prontamente dichiarate anti-costituzionali... insomma.
Le forze di polizia che vigilano in uno stato NON di polizia devono essere addestrate a ridurre le tensioni (tecniche di deescalation che si sono rivelate efficienti ai fini della mitigazione di proteste in Paesi oggettivamente ben più violenti come - ad esempio - gli Stati Uniti), non a manganellare chiunque vi capiti davanti. Non vedo dove vi sia la luce personale in questo se non una luce di buonsenso. Ah, e comunque le università (escluse le aule) sono luoghi pubblici. Per quanto riguarda gli sbarchi, non accusarmi di cose che non ho detto; non sono assolutamente a favore dell'illegalità, ma un governo almeno decente deve impegnarsi affinché vengano introdotte norme costituzionali, cosa che il governo Meloni ha fallito in nemmeno 2 mesi di "lavoro". Ah, e comunque non mi hai ancora risposto alla questione delle leggi scritte, passate e ratificate nel giro di 4 giorni ai fini del contrasto del fenomeno dei rave party nonostante vi siano già delle leggi a riguardo.Sayon ha scritto: 8 nov 2022, 0:19Vedi tutto sotto una luce personale. La polizia per disperdere la folla sara' onnligata ad usare i manganelli, se questa non obbedisce. Soprattutto se la stessa folla sta occupando un edificio privato e parte degli individui stanno spacciando droga. O tu sei a favore dell'occupazioni illegali?ihealyou ha scritto: 7 nov 2022, 22:56 A me sembra che sia rimasto tutto come prima, se non peggio. Poliziotti che manganellano studenti universitari durante proteste pacifiche, leggi "anti-rave" passate nel giro di 4 giorni nemmeno se vivessimo in una società orwelliana, azioni contro gli sbarchi prontamente dichiarate anti-costituzionali... insomma.
Quanto agli sbarchi, l' immigrazione non puo' essere basata sui "desideri" degli immigrati ma sulla disponibilita' del Paese ospitante. Tu credi sia possibile per te andare in un Paese stranier senza un passaporto, un visto o perche permesso dalle leggi di quel Paese/ Anche qui, tu sembri favorire l' illegalita'. Una cosa e' l' immigrazione LEGALE basta su un contratto e su visti delle nostre ambasciate. Un'altra quella illegale, che costring l' Italia -grazie alle politiche piddine - ad accettare di tutto, incluso ladri, prostitute, spacciatori, inabili al lavoro senza possibilita' di intervenire perche' la maggior parte di questi pseudo-immigranti generalmente non presentano alcun documento.
In praticala "retorica" sta soffocando la legalita' e il DIRITTO di uno Stato di decidere chi puo' entrare nel suo teritorio
In base al tuo ragionamento il rettore della facoltà non avrebbe dovuto chiamare la polizia perché dei deficienti presuntuosi e ANTIDEMOCRATICI s'erano arrogati il diritto di impedire un incontro previsto all'interno dell'ateneo .ihealyou ha scritto: 8 nov 2022, 0:46Le forze di polizia che vigilano in uno stato NON di polizia devono essere addestrate a ridurre le tensioni (tecniche di deescalation che si sono rivelate efficienti ai fini della mitigazione di proteste in Paesi oggettivamente ben più violenti come - ad esempio - gli Stati Uniti), non a manganellare chiunque vi capiti davanti. Non vedo dove vi sia la luce personale in questo se non una luce di buonsenso. Ah, e comunque le università (escluse le aule) sono luoghi pubblici. Per quanto riguarda gli sbarchi, non accusarmi di cose che non ho detto; non sono assolutamente a favore dell'illegalità, ma un governo almeno decente deve impegnarsi affinché vengano introdotte norme costituzionali, cosa che il governo Meloni ha fallito in nemmeno 2 mesi di "lavoro". Ah, e comunque non mi hai ancora risposto alla questione delle leggi scritte, passate e ratificate nel giro di 4 giorni ai fini del contrasto del fenomeno dei rave party nonostante vi siano già delle leggi a riguardo.Sayon ha scritto: 8 nov 2022, 0:19
Vedi tutto sotto una luce personale. La polizia per disperdere la folla sara' onnligata ad usare i manganelli, se questa non obbedisce. Soprattutto se la stessa folla sta occupando un edificio privato e parte degli individui stanno spacciando droga. O tu sei a favore dell'occupazioni illegali?
Quanto agli sbarchi, l' immigrazione non puo' essere basata sui "desideri" degli immigrati ma sulla disponibilita' del Paese ospitante. Tu credi sia possibile per te andare in un Paese stranier senza un passaporto, un visto o perche permesso dalle leggi di quel Paese/ Anche qui, tu sembri favorire l' illegalita'. Una cosa e' l' immigrazione LEGALE basta su un contratto e su visti delle nostre ambasciate. Un'altra quella illegale, che costring l' Italia -grazie alle politiche piddine - ad accettare di tutto, incluso ladri, prostitute, spacciatori, inabili al lavoro senza possibilita' di intervenire perche' la maggior parte di questi pseudo-immigranti generalmente non presentano alcun documento.
In praticala "retorica" sta soffocando la legalita' e il DIRITTO di uno Stato di decidere chi puo' entrare nel suo teritorio
i poliziotti non hanno manganellato studenti universitari, ma squadristi che cercavano di impedire il convegno "Il Capitalismo - Il profilo nascosto del sistema" il fatto che questi squadristi frequentassero l'università come studenti non cambia il fatto che,ihealyou ha scritto: 7 nov 2022, 22:56 A me sembra che sia rimasto tutto come prima, se non peggio. Poliziotti che manganellano studenti universitari durante proteste pacifiche, leggi "anti-rave" passate nel giro di 4 giorni nemmeno se vivessimo in una società orwelliana, azioni contro gli sbarchi prontamente dichiarate anti-costituzionali... insomma.
Sayon ha scritto: 7 nov 2022, 22:10 Segeuendo le notize e soprattutto l' attivuta' frenetica degli incontri della Meloni, si comcia a respirare un po' d'aria fresca nella politica italiana. Se non ci sono ancora le soluzioni, perlomeno le possiamo intravedere. Si discute sui nuovi fori per il gas nel Mediterraneo, si litiga sullo sbarco emigranti, si discute di cose pratiche con Inghilterra ed Egitto, si comincia aragionare anche sull' appoggio alla Ucraina, si vedono soluzioni preliminari all'aumento del gas e petrolio, si vedono ministri al lavoro, ci si sente un po' piu importanti in Europa e piu ascoltati. Insomma, invece di non vedere sempre il NULLA all' orizzonte, si comincia a vedere un po' di azzurro. E' come aprire un buco dallo scatolone opprmente dove ci avevano rinchiuso il PD ed i governi "tecnici" e aaaaaaahhhhhhhh respirare un po' d'aria fresca.
Mi sa che ti è scappato il "nemmeno". Al resto ho già risposto.ps. spiegami un piccolo dettaglio, come fanno a passare due mesi dall'insediamento il 22 ottobre 2022 del governo (tra l'altro l'iter piu veloce della storia nazionale) a oggi 8 novembre? non funziona neppure se mi fossi perso un mese tra ottobre e novembre
per tua informazione alla data odiena non ci sono neppure insediate tutte le commissioni che fanno funzionare il parlamento e il governo.
Loro hanno i mesi condensati come il latte .RedWine ha scritto: 8 nov 2022, 8:34i poliziotti non hanno manganellato studenti universitari, ma squadristi che cercavano di impedire il convegno "Il Capitalismo - Il profilo nascosto del sistema" il fatto che questi squadristi frequentassero l'università come studenti non cambia il fatto che,ihealyou ha scritto: 7 nov 2022, 22:56 A me sembra che sia rimasto tutto come prima, se non peggio. Poliziotti che manganellano studenti universitari durante proteste pacifiche, leggi "anti-rave" passate nel giro di 4 giorni nemmeno se vivessimo in una società orwelliana, azioni contro gli sbarchi prontamente dichiarate anti-costituzionali... insomma.
al di la della doppia morale della sinistra,
se ti comporti come un fascista allora sei un fascita.
"questione delle leggi scritte, passate e ratificate nel giro di 4 giorni"
concordo che la legge in questione è stata scritta male, ma non è "passate e ratificate" (perchè il plurale?) la legge in questione dovrà fare il normale iter parlamentare e essere discussa, possibilemente modificata e successivamente approvata dal parlamento.
anche su questo giudicherò sui fatti il governo Meloni, dopo anni di governi dominati dalla sinistra che hanno agito con decreti leggi blindati (se non peggio) ritornare a dare ossigeno alla democrazia parlamentare sarà un notevole cambiamento.
"cosa che il governo Meloni ha fallito in nemmeno 2 mesi di "lavoro"."
![]()
e non ha neanche trovato la cura per il cancro, risolto la crisi ucraina, e c'è ancora la fame nel mondo,
un vero fallimento su tutta la linea.
![]()
ps. spiegami un piccolo dettaglio, come fanno a passare due mesi dall'insediamento il 22 ottobre 2022 del governo (tra l'altro l'iter piu veloce della storia nazionale) a oggi 8 novembre? non funziona neppure se mi fossi perso un mese tra ottobre e novembre![]()
per tua informazione alla data odiena non ci sono neppure insediate tutte le commissioni che fanno funzionare il parlamento e il governo.
..."si parla di ridurre l'assegno di disoccupazione,..."...ereticamente ha scritto: 8 nov 2022, 8:39Sayon ha scritto: 7 nov 2022, 22:10 Segeuendo le notize e soprattutto l' attivuta' frenetica degli incontri della Meloni, si comcia a respirare un po' d'aria fresca nella politica italiana. Se non ci sono ancora le soluzioni, perlomeno le possiamo intravedere. Si discute sui nuovi fori per il gas nel Mediterraneo, si litiga sullo sbarco emigranti, si discute di cose pratiche con Inghilterra ed Egitto, si comincia aragionare anche sull' appoggio alla Ucraina, si vedono soluzioni preliminari all'aumento del gas e petrolio, si vedono ministri al lavoro, ci si sente un po' piu importanti in Europa e piu ascoltati. Insomma, invece di non vedere sempre il NULLA all' orizzonte, si comincia a vedere un po' di azzurro. E' come aprire un buco dallo scatolone opprmente dove ci avevano rinchiuso il PD ed i governi "tecnici" e aaaaaaahhhhhhhh respirare un po' d'aria fresca.
questo è il tuo punto di vista
il mio è che si mette in discussione il reddito di cittadinanza, si parla di ridurre l'assegno di disoccupazione,...
Certo, certo e tu che critichi fra 15 giorni sarai in un campo di lavoro in Sardegna. Garantito al limone!!ihealyou ha scritto: 7 nov 2022, 22:56 A me sembra che sia rimasto tutto come prima, se non peggio. Poliziotti che manganellano studenti universitari durante proteste pacifiche, leggi "anti-rave" passate nel giro di 4 giorni nemmeno se vivessimo in una società orwelliana, azioni contro gli sbarchi prontamente dichiarate anti-costituzionali... insomma.
Ovvero la tua idea di Governo e' il mantenimento del RdC esattamente come adesso. Ma sai, il governo e' molto, molto dipiu' e comnque il RdC non verra' eliminato, ma modificato come auspicato dallo stesso Conte. Il RdC era un colabroso di inefficienzache cominciava dai "navigatori: che lo assegnavano ad amici, parenti e sconosciuti senza indagare a sufficienza, e che non riuscivano a trovare dei posti di lavoro e dal fatto che ha funzionato come deterrente dal lavoro visto che la maggior parte lo sava comne supplemento del proprio lavoro in nero. Una vera trappola soprattutto per il Sud dove invece occorre propagare che il LAVORONBILITA L' UOMO, e non l' assistenza di Stato. Il RdC al momento e' sotto pulizia, e, nell' interesse di tutti speriamo che ne venga fuori un qualcosa di veramente utile, e non solo un'opear di beneficenza a spese dello Stato.ereticamente ha scritto: 8 nov 2022, 8:39Sayon ha scritto: 7 nov 2022, 22:10 Segeuendo le notize e soprattutto l' attivuta' frenetica degli incontri della Meloni, si comcia a respirare un po' d'aria fresca nella politica italiana. Se non ci sono ancora le soluzioni, perlomeno le possiamo intravedere. Si discute sui nuovi fori per il gas nel Mediterraneo, si litiga sullo sbarco emigranti, si discute di cose pratiche con Inghilterra ed Egitto, si comincia aragionare anche sull' appoggio alla Ucraina, si vedono soluzioni preliminari all'aumento del gas e petrolio, si vedono ministri al lavoro, ci si sente un po' piu importanti in Europa e piu ascoltati. Insomma, invece di non vedere sempre il NULLA all' orizzonte, si comincia a vedere un po' di azzurro. E' come aprire un buco dallo scatolone opprmente dove ci avevano rinchiuso il PD ed i governi "tecnici" e aaaaaaahhhhhhhh respirare un po' d'aria fresca.
questo è il tuo punto di vista
il mio è che si mette in discussione il reddito di cittadinanza, si parla di ridurre l'assegno di disoccupazione,...
A me pare che continuino a "respirare" solo i clandestini.Sayon ha scritto: 7 nov 2022, 22:10 Segeuendo le notize e soprattutto l' attivuta' frenetica degli incontri della Meloni, si comcia a respirare un po' d'aria fresca nella politica italiana. Se non ci sono ancora le soluzioni, perlomeno le possiamo intravedere. Si discute sui nuovi fori per il gas nel Mediterraneo, si litiga sullo sbarco emigranti, si discute di cose pratiche con Inghilterra ed Egitto, si comincia aragionare anche sull' appoggio alla Ucraina, si vedono soluzioni preliminari all'aumento del gas e petrolio, si vedono ministri al lavoro, ci si sente un po' piu importanti in Europa e piu ascoltati. Insomma, invece di non vedere sempre il NULLA all' orizzonte, si comincia a vedere un po' di azzurro. E' come aprire un buco dallo scatolone opprmente dove ci avevano rinchiuso il PD ed i governi "tecnici" e aaaaaaahhhhhhhh respirare un po' d'aria fresca.
Impazientissimo Alfa! Lasciamoli lavorare. Intanto hanno dato un messaggio. Se pure perdessero questa battaglia, devono solo continuaresu questa strada. Farla difficile, tenerli bloccati, rimandarli indietro, farli continuare per la Francia o dove li vorrannno, e fare QUOTE di immigrati legali che possono entrare da ogni Paese, come fanno negli USA. Tanto se gli Italiani se la fanno sotto ad avere figl (*), gli immigrati legali serviranno per forzaAlfa ha scritto: 8 nov 2022, 21:46A me pare che continuino a "respirare" solo i clandestini.Sayon ha scritto: 7 nov 2022, 22:10 Segeuendo le notize e soprattutto l' attivuta' frenetica degli incontri della Meloni, si comcia a respirare un po' d'aria fresca nella politica italiana. Se non ci sono ancora le soluzioni, perlomeno le possiamo intravedere. Si discute sui nuovi fori per il gas nel Mediterraneo, si litiga sullo sbarco emigranti, si discute di cose pratiche con Inghilterra ed Egitto, si comincia aragionare anche sull' appoggio alla Ucraina, si vedono soluzioni preliminari all'aumento del gas e petrolio, si vedono ministri al lavoro, ci si sente un po' piu importanti in Europa e piu ascoltati. Insomma, invece di non vedere sempre il NULLA all' orizzonte, si comincia a vedere un po' di azzurro. E' come aprire un buco dallo scatolone opprmente dove ci avevano rinchiuso il PD ed i governi "tecnici" e aaaaaaahhhhhhhh respirare un po' d'aria fresca.
Staremo a vedere.