A pesci in faccia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

A pesci in faccia

Messaggio da leggere da vatel »

Purtroppo come sospettavo la Meloni a Bruxelles è stata presa a pesci in faccia e se lo è meritato, perchè per avere rispetto dal Leviatano bisogna minacciarlo, come fa la Turchia che ricatta ed ottiene sempre tutto; avevo già suggerito alla Meloni che per ottenere un pò di considerazione in Europa doveva minacciare di togliere le sanzioni a Putin ed infatti la Von der Leyen subodorando una possibilità del genere stava aprendo al price cup, poi ha visto che si trattava di un falso allarme ha bypassato la decisione.

Morale della favola anche la Meloni come i suoi predecessori ha optato per la poltrona al posto degl'interessi del paese; secondo me ha peccato di poco coraggio e rischia veramente grosso; bisogna vedere se riuscirà a restare a galla, perchè già adesso l'inflazione è galoppante figuriamoci tra qualche settimana.

Tra l'altro aveva sbeffeggiato Salvini perchè prometteva miliardi per combattere il caro bollette ed adesso è lei che fa la questua e non è capace di risolvere il problema a monte.

Il problema è sempre lo stesso, il prezzo del gas, se non risolvi quello cara Giorgia, l'Italia va in recessione, se non in fallimento, e tu ti giochi la carriera Bye

Ancora una volta: SEI ANCORA IN TEMPO, PERO' SVEGLIA PERCHE' E' GIA' TARDI!!
ereticamente
Contatta:

Re: A pesci in faccia

Messaggio da leggere da ereticamente »

occorre mettere un po' di miliardi sulla tecnologia e sul settore energetico:

https://www.consilium.europa.eu/it/info ... er%20Malta.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
vatel

ereticamente ha scritto: 5 nov 2022, 10:41 occorre mettere un po' di miliardi sulla tecnologia e sul settore energetico:

https://www.consilium.europa.eu/it/info ... er%20Malta.
Quello a medio-lungo termine, adesso serve gas a buon prezzo e solo Putin ce lo può dare.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

vatel ha scritto: 5 nov 2022, 10:45
Quello a medio-lungo termine, adesso serve gas a buon prezzo e solo Putin ce lo può dare.

noi sulla guerra ucraina-russia abbiamo sbagliato.
dovevamo fare gli intermediari come hanno fatto israele e turchia.
purtroppo draghi prima e meloni poi sono troppo ideologizzati (o troppo servi).

intanto io sogno due campi, uno in sicilia e uno in sardegna, di proprietà pubblica come questo:
https://www.lifegate.it/grecia-impianto ... %20europea.

un inceneritore /termovalizzatore in ogni regione di italia (alcune sono ancora scoperte) come quello di Acerra ( energia per 200 mila famiglia)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
vatel

ereticamente ha scritto: 5 nov 2022, 10:55
vatel ha scritto: 5 nov 2022, 10:45

noi sulla guerra ucraina-russia abbiamo sbagliato.
dovevamo fare gli intermediari come hanno fatto israele e turchia.
purtroppo draghi prima e meloni poi sono troppo ideologizzati (o troppo servi).

intanto io sogno due campi, uno in sicilia e uno in sardegna, di proprietà pubblica come questo:
https://www.lifegate.it/grecia-impianto ... %20europea.

un inceneritore /termovalizzatore in ogni regione di italia (alcune sono ancora scoperte) come quello di Acerra ( energia per 200 mila famiglia)
Concordo, ma Draghi e Meloni si sono venduti non sono ideologizzati, perchè prima la Meloni andava a braccetto con Orban..

Certo l'indipendenza energetica è il futuro, anche quella geotermica è molto interessante, ma ripeto per avere un futuro bisogna risolvere i problemi del presente.
Rispondi