L' ASSE USA ed Italia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

L' ASSE USA ed Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

Asse = parola funesta che significa mettersi con una forte e prepotente potenza con l' illusione di stare sempre dalla parte del vincitore. Per poi perdere ed essere trattato come un popolo merda da un vincitire diverso da quello previsto.
Qando facemmo l' "asse di ferro" con la Germania questa nazione era gia' arrivata a Parigi e si apprestava a chiudere con la UK. Sembrava tutto facile partecipare a una "guerra lampo" anche se non prnti alla guerra e ignari delle sue conseguene. Cosa significa adesso affidarsi al 100% agli USA, ale loro bombe atomiche piazzate in Italia, alla loro irrefrenabile sania di guerra anno dopo anno? E criticare i tedeschi che tendono una porta aperta alla Cina? E seguire come degli atomi le poltiche USA-UK verso la Russia? SE non siamo capaci di affermare che siamo amici di TUTTI ed alleati di NESSUNO, perche per noi le guerre sono SEMPRE sbagliate, allora prepariamoci al peggio. Non e' detto affatto che gli USA vinceranno ogni guerra: ne hanno gia perse parecchie con popoli fieri e determinati. Magari nessuno se ne accorge, ma abbiamo fatto un grosso errore, di nuovo, a creare un'ASSE con un popolo guerriero. Ci siamo in realta' VENDUTI a non avere alcun principio italiano. Stiamo con chi crediamo il piu' forte militarmente, ma siamo senza onesta' e senza principi.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Re: L' ASSE USA ed Italia

Messaggio da leggere da Vento »

Non solo ci leghiamo agli usa, ma addirittura ad una sua politica, quella dem, che potrebbe finire presto a seguito di cambiamenti interni. Posso capire la sinistra, ma non la destra della Meloni, col suo occidentalismo senza se e senza ma. Comunque siamo il 'popolo fanciullo' , come la Chiesa definiva il suo gregge, quindi nessuno in giro si stupisce, appena ci conosca un pò.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: L' ASSE USA ed Italia

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 4 nov 2022, 22:59 Non solo ci leghiamo agli usa, ma addirittura ad una sua politica, quella dem, che potrebbe finire presto a seguito di cambiamenti interni. Posso capire la sinistra, ma non la destra della Meloni, col suo occidentalismo senza se e senza ma. Comunque siamo il 'popolo fanciullo' , come la Chiesa definiva il suo gregge, quindi nessuno in giro si stupisce, appena ci conosca un pò.
Siamo un "popolo" che non ha coscienza di essere tale, presi dai nostri regionalismi e dal solito "Franza o Spagna, purchè se magna". E la classe dirigente che esprimiamo è fedele specchio del popolo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi