L'atea bigotta

Confronto, discussioni e testimonianze inerenti la storia e la cultura
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2514
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

L'atea bigotta

Messaggio da leggere da Vento »

MÜNSTER. LA MINISTRA BAERBOCK FA TOGLIERE UN CROCIFICISSO DALLA SALA CHE OSPITA IL G7

La Verde atlanticista con questo atto di cancel culture ha commesso un doppio, e simbolico, gesto di barbarie: sotto quel crocifisso si firmò la Pace di Westfalia, origine dello Ius Publicum Europaeum che fu il punto più alto della civiltà politica europea: sancì ordine umano nella guerra con il riconoscimento del nemico come justus hostis, avversario legittimo. La Baerbock nulla sa di questo, e nemmeno immagina cosa ha attratto sull’Europa privandola volontariamente dello Sguardo dall’Alto.

Il testo di Die Welt:

Su richiesta del ministero degli esteri guidato da Annalena Baerbock (Verdi), un crocifisso di 482 anni è stato rimosso dalla Sala della Pace dello storico municipio di Münster, la città che ospita la riunione dei ministri degli Esteri del G-7. La notizia è stata confermata da un portavoce dell’amministrazione comunale di Münster su richiesta di WELT.

La Sala della Pace a Münster è un luogo di eccezionale importanza storica per l’Europa cristiana e le chiese. La pace di Westfalia, che pose fine alla Guerra dei Trent’anni, fu negoziata lì più di 370 anni fa.

Prima dell’incontro dei massimi diplomatici, la venerabile croce, davanti alla quale ancora oggi prestano giuramento i nuovi membri del consiglio di Münster, è stata rimossa dalla sua posizione e portata fuori dall’aula su richiesta del Ministero degli Esteri. In primo luogo, ne ha parlato il “Westfälische Nachrichten”. CDU e CSU hanno criticato fortemente la rimozione del crocifisso e incolpato la stessa ministra degli Esteri: “Questo governo federale ha dimenticato tradizione e storia. Chi fa togliere i simboli della fede cristiana da una sala riunioni, come ha fatto il ministro degli Esteri con il secolare crocifisso consiliare nel municipio di Münster, non è cosmopolita, ma bigotto”, ha affermato Thorsten Frei (CDU), capogruppo dell’Unione al Bundestag. (Fonte: Die Welt (https://www.welt.de/politik/deutschland ... sitesearch))

DIE WELT (https://www.welt.de/politik/deutschland ... sitesearch)

Baerbocks Außenministerium lässt Kreuz bei G-7-Treffen abhängen

Beim Treffen der G-7-Außenminister in Münster ist das Ratskreuz aus dem historisch bedeutsamen Friedenssaal entfernt worden – auf Wunsch des Auswärtigen Amts von Annalena Baerbock (Grüne). Die Union rügt das Vorgehen als „traditions- und geschichtsvergessen“ sowie „verbohrt“.


Maurizio Blondet 4 Novembre 2022
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Rispondi