Il governo non vuole TAGLIARE il RdC ma toglierlo ai paraculi non aventi diritto come a quelli che prendono il RdC per lavorare poi a nero .ereticamente ha scritto: 3 nov 2022, 12:06 Il cdx si è incapricciato (dal mio punto di vista) a voler tagliare il reddito di cittadinanza.
Ebbene io vorrei che i risparmi fossero destinati all'assunzione in massa di personale, in particolare nel settore medico, in quello per la tutela del pubblico e per lo sviluppo di tecnologie d'avanguardia.
Ad esempio si risparmia 1 miliardo l'anno ?
allora assumiamo l'equivalente di medici/infermieri, ingegneri/stem, poliziotti.
se per lo Stato, costassero in stipendi ciascuno 50 mila euro, sarebbero 20 mila persone neo assunte.
5 mila ingegneri/matematici/fisici/chimici
5 mila poliziotti
5 mila medici
5 mila infermieri.
ammesso e non concesso che sia vero quanto propaganda fdi,Leno Lazzari ha scritto: 3 nov 2022, 12:55
Il governo non vuole TAGLIARE il RdC ma toglierlo ai paraculi non aventi diritto come a quelli che prendono il RdC per lavorare poi a nero .
E' stato detto in tutte le salse e le lingue .
è anche stato detto che la pubblica amministrazione manca di personale, specialmente di personale specializzato.Leno Lazzari ha scritto: 3 nov 2022, 12:55Il governo non vuole TAGLIARE il RdC ma toglierlo ai paraculi non aventi diritto come a quelli che prendono il RdC per lavorare poi a nero .ereticamente ha scritto: 3 nov 2022, 12:06 Il cdx si è incapricciato (dal mio punto di vista) a voler tagliare il reddito di cittadinanza.
Ebbene io vorrei che i risparmi fossero destinati all'assunzione in massa di personale, in particolare nel settore medico, in quello per la tutela del pubblico e per lo sviluppo di tecnologie d'avanguardia.
Ad esempio si risparmia 1 miliardo l'anno ?
allora assumiamo l'equivalente di medici/infermieri, ingegneri/stem, poliziotti.
se per lo Stato, costassero in stipendi ciascuno 50 mila euro, sarebbero 20 mila persone neo assunte.
5 mila ingegneri/matematici/fisici/chimici
5 mila poliziotti
5 mila medici
5 mila infermieri.
Ereticamente, per favore, non girarci attorno, la questione é che tu (e tanta fuffa giornalistica tipo Repubblica) accusano il governo ogni due per tre di voler azzerare il RdC quando invece é da anni che parlano con una sola voce di toglierlo a chi non ne ha diritto .ereticamente ha scritto: 3 nov 2022, 13:02ammesso e non concesso che sia vero quanto propaganda fdi,Leno Lazzari ha scritto: 3 nov 2022, 12:55
Il governo non vuole TAGLIARE il RdC ma toglierlo ai paraculi non aventi diritto come a quelli che prendono il RdC per lavorare poi a nero .
il risultato sarebbe lo stesso un risparmio.
leggevo che si stimava nel miliardo di euro l'anno (su nove miliardi).
la mia proposta rimane in piedi.
assumere laureati stem, poliziotti, medici, infermieri.
siamo in carenza di personale sanitario, si hanno dei risparmi a disposizione, si assuma.
la destra piange sempre la presenza di micro-criminalità. Assuma poliziotti.
Stiamo perdendo il passo a livello tecnologico con l'oriente e il nord europa, si assumano laureati stem.
Non ci sono scuse per non fare queste assunzioni, se non la NON volontà di farle.
RedWine ha scritto: 3 nov 2022, 13:06 è anche stato detto che la pubblica amministrazione manca di personale, specialmente di personale specializzato.
quindi se questo personale che si dice necessario, venisse assunto con i risparmi dovuti alla revisione degli aventi diritto al reddito di cittadinanza, sarebbe un'ottima cosa sia dal punto di vista della comunicazione che del consenso sociale.
Leno Lazzari ha scritto: 3 nov 2022, 13:19
Ereticamente, per favore, non girarci attorno, la questione é che tu (e tanta fuffa giornalistica tipo Repubblica) accusano il governo ogni due per tre di voler azzerare il RdC quando invece é da anni che parlano con una sola voce di toglierlo a chi non ne ha diritto .
Hai voglia a possibili impieghi per quei fondi .ereticamente ha scritto: 3 nov 2022, 14:17Leno Lazzari ha scritto: 3 nov 2022, 13:19
Ereticamente, per favore, non girarci attorno, la questione é che tu (e tanta fuffa giornalistica tipo Repubblica) accusano il governo ogni due per tre di voler azzerare il RdC quando invece é da anni che parlano con una sola voce di toglierlo a chi non ne ha diritto .
vedremo la legge che ne deriveranno.
la levata di scudi fu contro il rdc, poi se raddrizzano il tiro a me va benissimo eliminare gli eccessi.
del resto già conte aveva iniziato portando la possibilità di rifiuti da 3 a 2.
ma la mia proposta è sulla destinazione dei risparmi.
è una proposta che incentiva il lavoro.
C'é però un problema . Molti imprenditori (e deve essere lo stesso per la pubblica amministrazione)da molto tempo lamentano una cronica mancanza di lavoratori specializzati (altro che operai generici e raccoglitori di pomidoro !) semplicemente perché la scuola non é più in grado di prepararli per il mondo del lavoro .ereticamente ha scritto: 3 nov 2022, 14:15RedWine ha scritto: 3 nov 2022, 13:06 è anche stato detto che la pubblica amministrazione manca di personale, specialmente di personale specializzato.
quindi se questo personale che si dice necessario, venisse assunto con i risparmi dovuti alla revisione degli aventi diritto al reddito di cittadinanza, sarebbe un'ottima cosa sia dal punto di vista della comunicazione che del consenso sociale.
ottimo.
a me va bene.
sono in uno dei settori dove vi è mancanza di lavoratori specializzati.Leno Lazzari ha scritto: 4 nov 2022, 5:18
C'é però un problema . Molti imprenditori (e deve essere lo stesso per la pubblica amministrazione)da molto tempo lamentano una cronica mancanza di lavoratori specializzati (altro che operai generici e raccoglitori di pomidoro !) semplicemente perché la scuola non é più in grado di prepararli per il mondo del lavoro .
Alfa ha scritto: 4 nov 2022, 9:50 Una "cosa" come il reddito di cittadinanza che viene approvato con una semplice "autocertificazione" non può essere che una porcheria.
Se per entrare per esempio, ell'arma dei carabinieri si enrasse con solo un' autocertificazione in po o tempo o ritroveremo con carabinieri mafiosi al 70%.
Non è vero?
Riguardo la Sanità, intanto reintreghiamo a modo i medici buttati fuori per il non finto vaccino e siamo già un passo avanti senza investire.ereticamente ha scritto: 4 nov 2022, 9:52Alfa ha scritto: 4 nov 2022, 9:50 Una "cosa" come il reddito di cittadinanza che viene approvato con una semplice "autocertificazione" non può essere che una porcheria.
Se per entrare per esempio, ell'arma dei carabinieri si enrasse con solo un' autocertificazione in po o tempo o ritroveremo con carabinieri mafiosi al 70%.
Non è vero?
non è un 3d sul reddito di cittadinanza ma su dove investire il risparmio.
io propongo di investirlo in assunzioni in alcuni settori dove si ha carenza di lavoratori: sanità, sicurezza, tecnologia.
Alfa ha scritto: 4 nov 2022, 9:54
Riguardo la Sanità, intanto reintreghiamo a modo i medici buttati fuori per il non finto vaccino e siamo già un passo avanti senza investire.