Scholz va in Cina

Discussioni inerenti la politica internazionale
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Scholz va in Cina

Messaggio da leggere da Vento »

Viaggio del cancelliere tedesco in Cina a difesa della libertà di commerci tra i due paesi, che il biden vorrebbe invece impedire.
Gli anglo hanno basato sul paradigma della libertà dei commerci, la loro politica di infiltrazione e dominio di gran parte del mondo, ma inquesto momento sono in fase di assedio dei loro rivali cinesi e russi e quindi impongono ai sudditi l'interruzione dei rapporti e le sanzioni.
Non so cone andrà a finire, ma è un gesto sorprendente e significativo quello del governo tedesco, che sembra aver trovato il coraggio di reagire all'aggressione anglo al suo gasdotto.
Evviva!
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: Scholz va in Cina

Messaggio da leggere da Crossfire »

Non ci vedo nulla per cui gridare alla ''novità''. Sono molti anni che la Cina e la Germania sono partner favoriti gli uni agli altri.
Ci si faccia un giro in Cina, e dopo che si toglie il piede dalla miliardesima Volskwagen forse la cosa sarà più chiara.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Scholz va in Cina

Messaggio da leggere da Vento »

Crossfire ha scritto: 23 ott 2022, 23:56 Non ci vedo nulla per cui gridare alla ''novità''. Sono molti anni che la Cina e la Germania sono partner favoriti gli uni agli altri.
Ci si faccia un giro in Cina, e dopo che si toglie il piede dalla miliardesima Volskwagen forse la cosa sarà più chiara.
Prima era la regola, ma ora l'impero usa è in guerra con Cina e Russia e ha interrotto i rapporti globali. Quindi la Germania fa una infrazione ai voleri dell'impero. Spero che non abbia incidenti nel viaggio.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Scholz va in Cina

Messaggio da leggere da giaguaro »

Vento ha scritto: 24 ott 2022, 8:53
Crossfire ha scritto: 23 ott 2022, 23:56 Non ci vedo nulla per cui gridare alla ''novità''. Sono molti anni che la Cina e la Germania sono partner favoriti gli uni agli altri.
Ci si faccia un giro in Cina, e dopo che si toglie il piede dalla miliardesima Volskwagen forse la cosa sarà più chiara.
Prima era la regola, ma ora l'impero usa è in guerra con Cina e Russia e ha interrotto i rapporti globali. Quindi la Germania fa una infrazione ai voleri dell'impero. Spero che non abbia incidenti nel viaggio.
Smiling

Anche a me sembra, in primo luogo, una stranezza che la Gemania, membro importante dell'Europa Unita, prenda decisioni di questo genere senza discuterne con gli altri Paesi aderenti. Purtroppo, però, temo che nessuno governante dei Paesi Europei avrà il coraggio di dire qualcosa.
Anch'io credo che gli unici che potrebbero decidere di richiamare all'ordine il presidente Scholz possano essere proprio i governanti degli Usa, che immagino non accetteranno di sentirsi traditi!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Scholz va in Cina

Messaggio da leggere da Vento »

giaguaro ha scritto: 24 ott 2022, 12:51
Vento ha scritto: 24 ott 2022, 8:53
Prima era la regola, ma ora l'impero usa è in guerra con Cina e Russia e ha interrotto i rapporti globali. Quindi la Germania fa una infrazione ai voleri dell'impero. Spero che non abbia incidenti nel viaggio.
Smiling

Anche a me sembra, in primo luogo, una stranezza che la Gemania, membro importante dell'Europa Unita, prenda decisioni di questo genere senza discuterne con gli altri Paesi aderenti. Purtroppo, però, temo che nessuno governante dei Paesi Europei avrà il coraggio di dire qualcosa.
Anch'io credo che gli unici che potrebbero decidere di richiamare all'ordine il presidente Scholz possano essere proprio i governanti degli Usa, che immagino non accetteranno di sentirsi traditi!
Europa Unita? Ormai ci sono brandelli vari. Gli anglo si stanno facendo una loro Europa dalla Scandinavia ad Odessa, usando le paure delle donne che li guidano e le ambizioni degli sciocchi polacchi e ucraini. Poi c'è la parte occidentale, che si limita a subire i diktat americani. Quindi inconsistente. La Germania è l'unico soggetto che ha energie per fare qualcosa e lo fa. Sta cercando di salvare quel briciolo di autonomia conquistata ai tempi di Merkel e di aiutare il processo verso un mondo multipolare, come faceva Shinzo Abe in Giappone prima che gli sparassero.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Scholz va in Cina

Messaggio da leggere da giaguaro »

Egregio Vento, mi pare che, per quanto riguarda l'EU, la pensiamo allo stesso modo.
Per quanto riguarda Scholz anch'io, come Te, gli auguro "che non abbia incidenti nel viaggio".
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi