Bolletta Enel quintuplicata

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Vento »

Quest'anno la mia bolletta bimensile Enel è passata da poco più di 120 euro, a 520 euro, arrivata ieri. Vi risultano aumenti simili o sono vittima di qualche errore?
Abito in una vecchia casa di campagna prevalentemente da solo e sono sempre stato attento agli sprechi di acqua e luce. Non capisco.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Vento ha scritto: 9 ott 2022, 10:27 Quest'anno la mia bolletta bimensile Enel è passata da poco più di 120 euro, a 520 euro, arrivata ieri. Vi risultano aumenti simili o sono vittima di qualche errore?
Abito in una vecchia casa di campagna prevalentemente da solo e sono sempre stato attento agli sprechi di acqua e luce. Non capisco.
...c'e' poco da capire, non senti i TG? non leggi i giornali? e' un ecatombe per tutti, pure a me, m'e' arrivata una super bolletta, ho dovuto chiedere una dilazione. Gli servono i soldi per mandarli all'Ucraina, armi, vettovaglie, preservativi...e in piu' i capoccioni dell'Eni e del gas si devono arricchire, hanno subito approfittato della situazione...ma tutti in medicine se li devono godere!!!
Io ho un piccolo pollaio con 15 galline, luce elettrica con contatore a parte, un botto di luce pure li, da 25 euro a bimestre che pagavo, m'e' arrivato 180 euro, non credo che le galline si siano accese la luce di notte a mia insaputa!! WWE.gif
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 9 ott 2022, 10:27 Quest'anno la mia bolletta bimensile Enel è passata da poco più di 120 euro, a 520 euro, arrivata ieri. Vi risultano aumenti simili o sono vittima di qualche errore?
Abito in una vecchia casa di campagna prevalentemente da solo e sono sempre stato attento agli sprechi di acqua e luce. Non capisco.
Assurdo. Intollerabile. Pazzesco. Aspetto la mia bolletta. Per fortuna che ho appena venduto la seconda casa.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Anche io come Vento, abito fuori paese in collina ---:) da solo e non spendevo più 80 euro a bimestre, il mese scorso è arrivata la bolletta praticamente uguale alle volte precedenti, mentre ad altri è arrivata anche di 400 €.
Chissà se il prezzo delle candele è aumentato.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Valerio »

Esistono faretti led da 200w, solari con un pannello che ricarica una piccola batteria.

Faretto + pannello si trovano su internet a 50 euro. Si può illuminare tutto intorno a casa per l'intera notte. Gratis.

Poi ci sono i generatori da 3.000 w a benzina, si trovano per 250/300 euro. Chi ha la casa in campagna si attrezzi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ho un pannello solare piccolo con luce led e lo tengo fuori a caricarsi , la sera lo pongo all'inizio della scalinata per non usare due alogene, altre due alogene le ho nella sala dove ho il biliardo ma evito di giocarci di sera, in cucina evito quelle centrali al soffitto per utilizzare la striscia di led sotto il pensile, devo togliermi l'abitudine del televisore acceso mentre dormo, ma meno di così cosa faccio mi seppellisco ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Alfa »

Da quasi due anni sono sul mercato libero a tariffa fissa.
Preciso che ho tutte le lampade di casa a LED, ma uno scaldabagno elettrico posto sulla terrazza che d'inverno è praticamente sempre in ricarica insieme alla lavasciuga, condizionatore usato a deumidificatore in estate, oltre a lavastoviglie, frigo e TV quasi sempre accesa e pc acceso almeno 5 ore al giorno... le mie bollette compresa quella di tre giorni fa sono di 92 euro bimestrali + 18 del canone TV.
Il guaio è che tra due mesi mi scade il contratto e allora cazzi miei.
Anche il rateizzare ... rateizza oggi, domani e dopodomani, ti ritrovi la bolletta da pagare per intero più il cumulo.
Ci sono le piazze, ma sembra che quelle non interessino a nessuno, meglio tacere e farsi inculare.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 9 ott 2022, 14:16 Da quasi due anni sono sul mercato libero a tariffa fissa.
Preciso che ho tutte le lampade di casa a LED, ma uno scaldabagno elettrico posto sulla terrazza che d'inverno è praticamente sempre in ricarica insieme alla lavasciuga, condizionatore usato a deumidificatore in estate, oltre a lavastoviglie, frigo e TV quasi sempre accesa e pc acceso almeno 5 ore al giorno... le mie bollette compresa quella di tre giorni fa sono di 92 euro bimestrali + 18 del canone TV.
Il guaio è che tra due mesi mi scade il contratto e allora cazzi miei.
Se ti può consolare, Alfa, pensa a quei poveri ragazzi Ucraini e Russi che si stanno massacrando ed impazzendo di paura, mentre i nostri ragazzi impazziscono per i Manesquinn e per Fedez.
Per quanto riguarda te, fa qualche doccia in meno e magari un pò più tiepida..... WWE.gif
E la prossima volta, invece di votare l' atlantista filoZelenski, Meloni, vota per Salvini o per Paragone o per Conte..... WWE.gif
E come moderatore, cerca di stare più attento al proliferare dei Cloni. :grin:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 9 ott 2022, 14:31
Alfa ha scritto: 9 ott 2022, 14:16 Da quasi due anni sono sul mercato libero a tariffa fissa.
Preciso che ho tutte le lampade di casa a LED, ma uno scaldabagno elettrico posto sulla terrazza che d'inverno è praticamente sempre in ricarica insieme alla lavasciuga, condizionatore usato a deumidificatore in estate, oltre a lavastoviglie, frigo e TV quasi sempre accesa e pc acceso almeno 5 ore al giorno... le mie bollette compresa quella di tre giorni fa sono di 92 euro bimestrali + 18 del canone TV.
Il guaio è che tra due mesi mi scade il contratto e allora cazzi miei.
Se ti può consolare, Alfa, pensa a quei poveri ragazzi Ucraini e Russi che si stanno massacrando ed impazzendo di paura, mentre i nostri ragazzi impazziscono per i Manesquinn e per Fedez.
Per quanto riguarda te, fa qualche doccia in meno e magari un pò più tiepida..... WWE.gif
Ognuno deve guardarsi in casa propria, che senso hanno codeste cazzate.
Come se un cornuto dovesse consolarsi sulle corna degli altri.
Siete nati schiavi e schiavi e muti morirete. Se San Marino con quei due gatti di abitanti decidesse di invaderci in due giorni conquisterebbe ogni bene. Non siamo un paese di uomini, ma di maiali da porchetta. Ti sei mai chiesto perché i Bingo Bongo trovano solo da noi terreno fertile?
Siamo gli escrementi dell'umanità, facciamo ridere anche i polli.
W la rivoluzione armata e lo sterminio delle pecore.
PS : correte a vaccinarvi.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da ereticamente »

Vento ha scritto: 9 ott 2022, 10:27 Quest'anno la mia bolletta bimensile Enel è passata da poco più di 120 euro, a 520 euro, arrivata ieri. Vi risultano aumenti simili o sono vittima di qualche errore?
Abito in una vecchia casa di campagna prevalentemente da solo e sono sempre stato attento agli sprechi di acqua e luce. Non capisco.
ultimi due mesi (luglio-agosto) ho consumato il doppio rispetto l'anno scorso e pagato 3 volte tanto.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da ereticamente »

etabeta255 ha scritto: 9 ott 2022, 14:03 Ho un pannello solare piccolo con luce led e lo tengo fuori a caricarsi , la sera lo pongo all'inizio della scalinata per non usare due alogene, altre due alogene le ho nella sala dove ho il biliardo ma evito di giocarci di sera, in cucina evito quelle centrali al soffitto per utilizzare la striscia di led sotto il pensile, devo togliermi l'abitudine del televisore acceso mentre dormo, ma meno di così cosa faccio mi seppellisco ?
sulla tv puoi inserire lo spegnimento automatico dopo tot ore.
c'era un periodo che mi addormentavo con la tv accesa e l'ho trovato utile.
ci piazzi qualche ora dopo l orario in cui prevedi che sicuro dormirai
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da etabeta255 »

ereticamente ha scritto: 9 ott 2022, 15:38
etabeta255 ha scritto: 9 ott 2022, 14:03 Ho un pannello solare piccolo con luce led e lo tengo fuori a caricarsi , la sera lo pongo all'inizio della scalinata per non usare due alogene, altre due alogene le ho nella sala dove ho il biliardo ma evito di giocarci di sera, in cucina evito quelle centrali al soffitto per utilizzare la striscia di led sotto il pensile, devo togliermi l'abitudine del televisore acceso mentre dormo, ma meno di così cosa faccio mi seppellisco ?
sulla tv puoi inserire lo spegnimento automatico dopo tot ore.
c'era un periodo che mi addormentavo con la tv accesa e l'ho trovato utile.
ci piazzi qualche ora dopo l orario in cui prevedi che sicuro dormirai
Dormo mediamente 4 / 5 ore, non incide più di tanto, è vero tutto fa ma non esageriamo.
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da Fede »

Vento ha scritto: 9 ott 2022, 10:27 Quest'anno la mia bolletta bimensile Enel è passata da poco più di 120 euro, a 520 euro, arrivata ieri. Vi risultano aumenti simili o sono vittima di qualche errore?
Abito in una vecchia casa di campagna prevalentemente da solo e sono sempre stato attento agli sprechi di acqua e luce. Non capisco.
Devi guardare il prezzo per m3, rispetto alla bolletta precedente. Supponendo che il consumo sia simile, dovrebbe dipendere da quello. Oppure, eventuali conguagli.
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da ereticamente »

per me:

175 kW pagato 76 euro di cui 22 di canone rai tra 24 luglio e 21 settembre 2021
221 kW pagato 103 euro tra 1 luglio e 31 agosto 2022 (senza canone)

d'estate consumo un botto di corrente perchè uso molto il condizionatore di notte (per la gioia dei nostri cugini mangiarane)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Bolletta Enel quintuplicata

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

ereticamente ha scritto: 10 ott 2022, 9:57 per me:

175 kW pagato 76 euro di cui 22 di canone rai tra 24 luglio e 21 settembre 2021
221 kW pagato 103 euro tra 1 luglio e 31 agosto 2022 (senza canone)

d'estate consumo un botto di corrente perchè uso molto il condizionatore di notte (per la gioia dei nostri cugini mangiarane)
...non hai speso nulla, vivi sicuramente da solo!!! (max col cane o gatto)
Rispondi