Andiamo di bene in meglio. La fornitura di armi guardate come la chiamano !!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Andiamo di bene in meglio. La fornitura di armi guardate come la chiamano !!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubr ... 45ddf.html

"Chiederò ai leader di supportare la proposta per una nuova tranche" di finanziamenti nell'ambito dell'European Peace Facility "per continuare a supportare militarmente l'Ucraina e anche per una missione di addestramento - ha detto l'Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrel arrivando al Castello di Praga -. Spero che al prossimo Consiglio Affari Esteri avremo la proposta".

Andiamo bene, Perchè invece di European Peace facility non la chiamano Opera Pia per la Fratellanza dei Cristiani? Ma che ipocrisia !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Andiamo di bene in meglio. La fornitura di armi guardate come la chiamano !!

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 7 ott 2022, 20:07 https://www.ansa.it/europa/notizie/rubr ... 45ddf.html

"Chiederò ai leader di supportare la proposta per una nuova tranche" di finanziamenti nell'ambito dell'European Peace Facility "per continuare a supportare militarmente l'Ucraina e anche per una missione di addestramento - ha detto l'Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrel arrivando al Castello di Praga -. Spero che al prossimo Consiglio Affari Esteri avremo la proposta".

Andiamo bene, Perchè invece di European Peace facility non la chiamano Opera Pia per la Fratellanza dei Cristiani? Ma che ipocrisia !!!
Questa tendenza di usare la parola Peace per strumenti di guerra fu iniziata da Reagan, con i suoi misssili Peacekeepera, ma altro non e' che l'ennesiam conferma dell' ipocrisia Anglo.. D; ltra parte anche la NATO, organizzazione difensivo, dimostro essere ben altra cosa in Libia e Jugoslavia.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Andiamo di bene in meglio. La fornitura di armi guardate come la chiamano !!

Messaggio da leggere da serge »

A mio modesto parere,ormai la Comunità europea è diventata un inutile baraccone ,che tradisce quotidianamente le aspettative dei suoi fondatori.
Nello specifico,anziché adoperarsi per una soluzione del “problema”(!) ucraino,entra a gamba tesa nella guerra in essere,invitando i Paesi europei a fornire sempre più armi al comico Zelensky. Come non bastassero quelle già fornite.....In ciò in perfetta convergenza con uno dei due belligeranti,gli USA, che solo ora pare si stiano preoccupando della gravità della propria posizione nei confronti della Russia. Altro che forniture di armamenti,che servono unicamente ad alimentare un conflitto il cui proseguimento può avere esiti disastrosi per tutta l'umanità.!!Anche un profano capisce che il nuovo zar russo non accetterà mai di essere messo all'angolo dagli americani,per intercorsa persona,nella fattispecie dal comico ucraino.Bisogna sospendere l'invio di armi come gesto di buona volontà da parte degli USA e dei suoi sodali europei: e costringere (sic) gli ucraini a cessare i combattimenti nei territori orientali recentemente annessi,seppure arbitrariamente ,dai russi. Bisogna essere più realisti del re e decidere tra il male minore:rischiare una guerra nucleare scatenata da un Putin sempre più isolato oppure tendere a un arresto delle ostilità con tutti i mezzi possibili e immaginabili. Dobbiamo rischiare il crollo della nostra economia per sostenere un Paese che non fa parte né della NATO né della comunità europea?. Dobbiamo continuare ad alimentare un conflitto in cui due dittatori se le stanno dando di santa ragione (sic),oppure dobbiamo iniziare a salvare la pace e difendere i nostri interessi nazionali?
Grazie per l'attenzione.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Andiamo di bene in meglio. La fornitura di armi guardate come la chiamano !!

Messaggio da leggere da vatel »

Veramente non ci sono commenti, almeno Putin l'ha chiamata operazione speciale e non di pace.. :roll:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Andiamo di bene in meglio. La fornitura di armi guardate come la chiamano !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 8 ott 2022, 11:57 A mio modesto parere,ormai la Comunità europea è diventata un inutile baraccone ,che tradisce quotidianamente le aspettative dei suoi fondatori.
Nello specifico,anziché adoperarsi per una soluzione del “problema”(!) ucraino,entra a gamba tesa nella guerra in essere,invitando i Paesi europei a fornire sempre più armi al comico Zelensky. Come non bastassero quelle già fornite.....In ciò in perfetta convergenza con uno dei due belligeranti,gli USA, che solo ora pare si stiano preoccupando della gravità della propria posizione nei confronti della Russia. Altro che forniture di armamenti,che servono unicamente ad alimentare un conflitto il cui proseguimento può avere esiti disastrosi per tutta l'umanità.!!Anche un profano capisce che il nuovo zar russo non accetterà mai di essere messo all'angolo dagli americani,per intercorsa persona,nella fattispecie dal comico ucraino.Bisogna sospendere l'invio di armi come gesto di buona volontà da parte degli USA e dei suoi sodali europei: e costringere (sic) gli ucraini a cessare i combattimenti nei territori orientali recentemente annessi,seppure arbitrariamente ,dai russi. Bisogna essere più realisti del re e decidere tra il male minore:rischiare una guerra nucleare scatenata da un Putin sempre più isolato oppure tendere a un arresto delle ostilità con tutti i mezzi possibili e immaginabili. Dobbiamo rischiare il crollo della nostra economia per sostenere un Paese che non fa parte né della NATO né della comunità europea?. Dobbiamo continuare ad alimentare un conflitto in cui due dittatori se le stanno dando di santa ragione (sic),oppure dobbiamo iniziare a salvare la pace e difendere i nostri interessi nazionali?
Grazie per l'attenzione.
Bye
Che l'Europa sia poco più che un baraccone in balia di ogni refolo di vento non ci piove e siamo in molti a pensarlo, come sarebbe, anche a mio avviso, opportuno che il prossimo governo si adoperi la dove gli sia possibile per curare più attentamente i nostri problemi interni, pace compresa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi