Il bagaglio di imbecillità che ci forniscono

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Il bagaglio di imbecillità che ci forniscono

Messaggio da leggere da porterrockwell »

http://www.linterferenza.info/editorial ... atastrofe/

Il sabotaggio del gasdotto North Stream 1 è un atto di guerra aperta alla Federazione Russa. Che poi vogliano farci credere che a sabotarlo siano stati i russi fa parte del bagaglio di imbecillità che il sistema mediatico – che ci considera tutti come dei poveri bambini ritardati – ci riversa addosso senza soluzione di continuità.
Il tutto nello stesso momento in cui la Russia sta annettendo le repubbliche e i territori russi e russofoni del Donbass, con tutto ciò che questo comporta, anche sul piano militare. Perché a quel punto attaccare o bombardare quei territori significa attaccare automaticamente quello russo.
Ho l’impressione che ancora molte persone, direi la maggior parte, non abbiano ancora piena consapevolezza della gravità della situazione, cioè del fatto che siamo già nella terza guerra mondiale, anche se non formalmente dichiarata. Forse perché viene ancora vista e vissuta come qualcosa di lontano dalla nostra realtà quotidiana. E questo è molto preoccupante. Perché se c’è una possibilità di fermare l’escalation, questa sarà solo nella mobilitazione di larghe masse contro la guerra. Non c’è alternativa, e lo dico senza nessuna retorica.
Naturalmente questa mobilitazione non potrà limitarsi a generiche e innocue marce per la pace, magari con le bandiere arcobaleno che sventolano insieme a quelle ucraine. Quelle che ci sono state nei mesi scorsi infatti – peraltro assai scarse anche come partecipazione e promosse dai partiti di governo – non erano manifestazioni pacifiste ma sfilate pro NATO e antirusse.
E’ fondamentale invece che nasca una piena consapevolezza di quanto sta accadendo, e cioè che la guerra in corso non è da addebitare alla mente perversa di un dittatore affetto da manie di grandezza, ma è la necessaria conseguenza del processo storico in corso dagli ultimi trent’anni e più, a partire dal crollo dell’URSS e del muro di Berlino. La guerra in corso è una guerra imperialista, inevitabile conseguenza delle contraddizioni strutturali del sistema capitalista che necessariamente non possono che trovare sbocco nella guerra.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi