FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Quale sarebbe un buon governo Meloni secondo voi ?
Ecco alcuni ministeri.
Come li riempireste ?
Affari esteri e cooperazione internazionale
Interno
Giustizia
Difesa
Economia e finanze
Sviluppo economico
Politiche agricole alimentari e forestali
Infrastrutture e mobilità sostenibili[68]
Lavoro e politiche sociali
Università e ricerca
Salute
Turismo[74]
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Affari esteri e cooperazione internazionale Giulio Terzi Sant'agata(fdI)
Interno Salvini (che pare lo voglia) - vicepremier
Giustizia un fdi
Difesa tajani (che pare lo voglia) - vicepremier
Economia e finanze Franco o Pennetta
Sviluppo economico Franco o Pennetta
Politiche agricole alimentari e forestali NON un leghista
Infrastrutture e mobilità sostenibili NON un leghista
Lavoro e politiche sociali un forzista
Università e ricerca un fdi
Salute un leghista
Turismo NON un leghista
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
la logica: ministeri su cui si basano i giudizi stranieri dati a uomini di garanzia e conosciuti all'estero(terzi sant'agata, pennetta, franco)
ministeri che gestiscono risorse (agricoltura, infrastrutture, turismo) senza leghisti per evitare scippi al sud
riconoscimento dei due leader (salvini, tajani) con ministeri di peso e la vicepresidenza.
Il leghista Freni: “Il ministro dell’Economia sarà tecnico. Franco? Per lui occhi a cuoricino”
“Sono convinto che in un governo politico come quello che verrà debba esserci una quota preponderante di ministri politici. Detto questo, ci saranno quote di ministri tecnici, penso all’Economia, non c’è dubbio. Se mi chiede cosa penso di Daniele Franco le dico che ho gli occhi a cuoricino”. Lo ha detto Federico Freni, Sottosegretario al ministero dell’Economia (Lega), ospite a Restart in onda stasera su Rai2.
oh su certe cose io e i leghisti ci capiamo
sarà perchè entrambi dipendiamo da un buon andamento dell'economia.