la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 5 ott 2022, 8:57
Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 8:40 A proposito di "epurazione", che fine hanno fatto i giornalisti Rai di destra?

È proprio vero, la lingua batte dove il dente duole. Questo è il segno di quanto siate stati "consapevoli", ed oggi ipocritamente angosciati per gente che guadagna, diciamo percepisce, anche un milione al mese per il suo sporco "lavoro".
.....
Quanto ai partiti, il centrodestra è abbastanza soddisfatto. La Meloni, che non ha mai chiesto la testa di Sangiuliano al Tg2 anzi ne ha sempre difeso la permanenza nelle trattative con i propri alleati, ha incassato una testata importante, cioè RaiNews, con Petrecca anche se il nome sempre fatto da FdI è stato quello di Nicola Rao. E questo viene letto nel mondo politico come un parziale, molto parziale, risarcimento all’immeritata estromissione dal Cda, targata anche Lega-Forza Italia, di Giampaolo Rossi.
....
la verità è che il cdx è una continua lagna ma fa le stesse cose degli altri e ha sempre posti garantiti pure nella scorsa legislatura in cui ha perso le elezioni.


Poi fanno le vittime quando li accuso di essere "falsi come Giuda".

Osserviamo la costruzione di questo periodo :

il centrodestra è abbastanza soddisfatto. La Meloni,... ha incassato una testata importante, cioè RaiNews, con Petrecca anche se il nome sempre fatto da FdI è stato quello di Nicola Rao.


A parte che RaiNews è vomitevole per quanto faziosa, ma secondo il solito subdolo la Meloni è soddisfatta anche se aveva fatto un altro nome....

Ma si può essere più spudorati?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 8:34
Ginger ha scritto: 4 ott 2022, 22:50

Venderla a chi? E poi in ogni caso se fosse venduta non potrebbe essere più RAI.
Che almeno deve rendere pubbliche certe scelte "dirigenziali" e di "indirizzo"...certo oggi la cosa interessa a pochi...ma non so quanto ci guadagnerebbe lo stato vendendo la rai. È comunque uno strumento governativo, sia pure in modo surrettizio.
Vendere le frequenze e licenziare il personale. È sufficiente definanziare la RAI ed abolire l'odiato canone.

Che si mantengano con la pubblicità, come fanno tutti gli altri, o trovino finanziatori. Soprattutto in questo momento di difficoltà delle famiglie, mostrare persone strapagate è altamente immorale.
Beh se si licenziasse tutto il personale rai temo che insorgerebbero notevolissimi problemi occupazionali...dagli inservienti si tecnici a tutte le molteplici figure che lavorano in rai...quanti posti di lavoro....ipse, quanti voti di perderebbero?
Inoltre i governi (tutti indipendente dai colori di turno) perderebbero tanta propaganda... insomma credo che il governo intenda vendere la rai...non converrebbe a nessuno
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 12:53

A parte che RaiNews è vomitevole per quanto faziosa, ma secondo il solito subdolo la Meloni è soddisfatta anche se aveva fatto un altro nome....

Ma si può essere più spudorati?
la Meloni aveva ottenuto il direttore del tg2 con un 4% del 2018.
penso proprio che potesse essere soddisfatta e le opposizioni (quelle di destra) garantite.

hai visto i dati dell'agcom?
guardali:
https://www.pressenza.com/it/2022/10/ag ... -condicio/

poi mi dici quali partiti sono garantiti e quali no.

Paolo Petrecca comunque è questo qui sotto, non certo uno di Unione Popolare. Siete un popolo di frignoni a destra ! ---:)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... a/6396312/

Paolo Petrecca, 57 anni, è stato caporedattore politico di RaiNews e poi vicedirettore del canale. E non ha mai nascosto i propri riferimenti politici: nel 2016 condivideva sul profilo Facebook (pubblico) il link a un gruppo dal nome "Vogliamo Silvio Berlusconi presidente della Repubblica". Il mese scorso ritwitta la Meloni che posta "Avanti ragazzi di Buda" e le fa i complimenti per la sua ospitata a "Mezz'ora in più": "Intervista senza peli sulla lingua e ricca di contributi"
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da etabeta255 »

La rai , se si paga il canone non ci deve essere la pubblicità o viceversa, essa serve anche per addormentare il cervello umano per questo non verrà mai venduta, in teoria non deve essere influenzata politicamente da nessuno pena multe salate per chi prende posizioni per l'una o l'altra fazione. Le piccole tv devono esserci per garantire il pluralismo.
Credo che la meloni ....avendo gli occhi puntati su di lei farà bene almeno i primi tempi, poi forse si farà prendere dal potere pensando di essere onnipotente, ma diamole del tempo e vediamo cosa combina, c'è tempo per le critiche.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Valerio »

Ma vi rendete conto che prendete con molta allegria un grave reato della politica?

Credete che la lottizzazione di un ente pubblico sia come andare a comprare le figurine in edicola? Non riesco a crederci, voto di scambio, peculato, interesse privato in atti d'ufficio. Tanto per dire i più evidenti.

Parliamo di diversi anni di galera. Poi ci chiediamo perché la droga circola a fiumi.

Però quanto rompete i coglioni con tutte le manfrine sulla Legalità ed i magistrati eroi!!! Angry1

Vendere la RAI è l'unico modo di ripristinare la Legalità. Se c'è qualcuno che ancora ci crede. BangHead
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 5 ott 2022, 16:41 La rai , se si paga il canone non ci deve essere la pubblicità o viceversa, essa serve anche per addormentare il cervello umano per questo non verrà mai venduta, in teoria non deve essere influenzata politicamente da nessuno pena multe salate per chi prende posizioni per l'una o l'altra fazione. Le piccole tv devono esserci per garantire il pluralismo.
Credo che la meloni ....avendo gli occhi puntati su di lei farà bene almeno i primi tempi, poi forse si farà prendere dal potere pensando di essere onnipotente, ma diamole del tempo e vediamo cosa combina, c'è tempo per le critiche.
La RAI, e lo dico anche perché mi risulta per conoscenze (2) interne é semplicemente una grossa grassa vacca da mungere, come del resto tutto quello su cui mette le mani la politica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 17:41 Ma vi rendete conto che prendete con molta allegria un grave reato della politica?

Credete che la lottizzazione di un ente pubblico sia come andare a comprare le figurine in edicola? Non riesco a crederci, voto di scambio, peculato, interesse privato in atti d'ufficio. Tanto per dire i più evidenti.

Parliamo di diversi anni di galera. Poi ci chiediamo perché la droga circola a fiumi.

Però quanto rompete i coglioni con tutte le manfrine sulla Legalità ed i magistrati eroi!!! Angry1

Vendere la RAI è l'unico modo di ripristinare la Legalità. Se c'è qualcuno che ancora ci crede. BangHead
Se si vuole risolvere il vulnus e riportare la RAI alla legalità si, andrebbe venduta ma ho il dubbbio che non si farà mai .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 17:47
Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 17:41 Ma vi rendete conto che prendete con molta allegria un grave reato della politica?

Credete che la lottizzazione di un ente pubblico sia come andare a comprare le figurine in edicola? Non riesco a crederci, voto di scambio, peculato, interesse privato in atti d'ufficio. Tanto per dire i più evidenti.

Parliamo di diversi anni di galera. Poi ci chiediamo perché la droga circola a fiumi.

Però quanto rompete i coglioni con tutte le manfrine sulla Legalità ed i magistrati eroi!!! Angry1

Vendere la RAI è l'unico modo di ripristinare la Legalità. Se c'è qualcuno che ancora ci crede. BangHead
Se si vuole risolvere il vulnus e riportare la RAI alla legalità si, andrebbe venduta ma ho il dubbbio che non si farà mai .
Vogliamo sembrare adulti? Chiediamoci se lo Stato ha bisogno della RAI! Vi sfido.

In mancanza di risposte "adulte" la si venda.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 17:58
Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 17:47

Se si vuole risolvere il vulnus e riportare la RAI alla legalità si, andrebbe venduta ma ho il dubbbio che non si farà mai .
Vogliamo sembrare adulti? Chiediamoci se lo Stato ha bisogno della RAI! Vi sfido.

In mancanza di risposte "adulte" la si venda.
La politica si, lo stato no .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 17:59
Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 17:58

Vogliamo sembrare adulti? Chiediamoci se lo Stato ha bisogno della RAI! Vi sfido.

In mancanza di risposte "adulte" la si venda.
La politica si, lo stato no .
La politica non è proprietaria di nessun asset dello Stato. È illegale. Può / deve gestire i beni pubblici, ma non per trarne un tornaconto.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 18:22
Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 17:59

La politica si, lo stato no .
La politica non è proprietaria di nessun asset dello Stato. È illegale. Può / deve gestire i beni pubblici, ma non per trarne un tornaconto.
Purtroppo però, ci piaccia o meno, i partiti della legge se ne fottono .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 19:19
Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 18:22

La politica non è proprietaria di nessun asset dello Stato. È illegale. Può / deve gestire i beni pubblici, ma non per trarne un tornaconto.
Purtroppo però, ci piaccia o meno, i partiti della legge se ne fottono .
Per quello i Cittadini hanno votato Meloni.

Dopo tutti questi anni di imbecilli e arroganti al potere (sinistre in genere) si sono rivolti alla Destra più pulita per avere un cambiamento morale.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 20:17
Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 19:19

Purtroppo però, ci piaccia o meno, i partiti della legge se ne fottono .
Per quello i Cittadini hanno votato Meloni.

Dopo tutti questi anni di imbecilli e arroganti al potere (sinistre in genere) si sono rivolti alla Destra più pulita per avere un cambiamento morale.
Gnappetta mi piace perché é pragmatica, tenace e studia .

Spero davvero che B&S non si mettano di traverso per una mera questione di uno strapuntino in più o in meno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da etabeta255 »

La Rai è strategica per il controllo della massa, ed ogni partito che detiene il potere ne fa uso, vendere uno strumento che influisce sui pensieri della gente e ne determina le scelte , è pura follia la vendita.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 20:17

Per quello i Cittadini hanno votato Meloni.

Dopo tutti questi anni di imbecilli e arroganti al potere (sinistre in genere) si sono rivolti alla Destra più pulita per avere un cambiamento morale.
ma se la meloni partecipava alla lottizzazione e ha il partito pieno di inquisiti e condannati ?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6818229/

Condannati, imputati e indagati: in Parlamento ne entreranno almeno 40. Domina il centrodestra, il record (10) è della Lega, a seguire Fratelli d’Italia

A due settimane dal voto il Fatto ha pubblicato il censimento di tutti e 101 i candidati con guai giudiziari alle spalle o in corso. Sovrapponendo ora l'elenco degli eletti si scopre che 40 finiranno in Parlamento, 27 deputati e 11 senatori: 12 li manda la Lega, 8 arrivano da Fratelli d'Italia, 7 sono di Forza Italia, 5 del Pd, 4 da Iv, 2 M5S e due "Moderati". Ecco chi sono


Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi