la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 4 ott 2022, 9:18
Leno Lazzari ha scritto: 4 ott 2022, 4:10

....."Premono sulla Meloni spinte da parte di dirigenti di partito e di semplici militanti per avere ministri politici incapaci".....

Chissà perché ma mi vengono in mente ad esempio Speranza e Di Maio ?

Savona, Borghi, Tremonti ? Incapaci :?

Sono più di dieci anni che governa il PD e a me sembra che il sistema paese sia ridotto piuttosto maluccio .

Magari uno bravo e volenteroso potrebbe trovare un grafico proprio sull'andamento della nostra economia in questo ultimo decennio ?

tremonti ha già dato prova.

sentite... pure la Meloni si è resa conto della situazione. Siete voi a non vederla.
governare è diverso dallo sbraitare all'opposizione.
Guarda che io non sbraito mica . Anzi ! Spero che la Meloni, che vedo molto avveduta e più preparata di quanto molti pensino, riesca a mettere insieme un governo con le persone giuste e più competenti e non personaggi politici rimediaticci .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 4 ott 2022, 11:18
ereticamente ha scritto: 4 ott 2022, 9:18


tremonti ha già dato prova.

sentite... pure la Meloni si è resa conto della situazione. Siete voi a non vederla.
governare è diverso dallo sbraitare all'opposizione.
Guarda che io non sbraito mica . Anzi ! Spero che la Meloni, che vedo molto avveduta e più preparata di quanto molti pensino, riesca a mettere insieme un governo con le persone giuste e più competenti e non personaggi politici rimediaticci .
Ma quanto soffrono !? :grin:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 4 ott 2022, 11:25
Leno Lazzari ha scritto: 4 ott 2022, 11:18

Guarda che io non sbraito mica . Anzi ! Spero che la Meloni, che vedo molto avveduta e più preparata di quanto molti pensino, riesca a mettere insieme un governo con le persone giuste e più competenti e non personaggi politici rimediaticci .
Ma quanto soffrono !? :grin:
Bono, 'nme toccà Eretico !

Non capitano mica tutti i giorni dei sinistri aperti al dialogo Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Vento »

’ ‘ una perdita di efficienza del Sistema’

Madonna mia!!
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 4 ott 2022, 11:28
Valerio ha scritto: 4 ott 2022, 11:25

Ma quanto soffrono !? :grin:
Bono, 'nme toccà Eretico !

Non capitano mica tutti i giorni dei sinistri aperti al dialogo Smiling
Tu hai capito proprio tutto, eh!
Come il Berlusca, con le sue reti dove spadroneggiano quelli del pd.
Vi fanno sentire democratici, buoni, aperti al dialogo, accoglienti, resilienti toh (non so cosa vuol dire e non lo voglio sapere, ma ci sta, è il lessico neocomunista globalista).
Non vi rendete conto che questi sono sempre i vecchi comunisti, fanno la guerra loro, altro che democrazia! Difendono il loro potere e con i grulli tutti i mezzi sono buoni.
Quando ci sono le elezioni risbucano fuori e intasano i forum.
Dialogo con chi, con voi fassisti? Figuriamoci. Vi raggirano casomai, ché vi piace.
Poverini, non vorrai mica levargli il potere? Ci sono abituati e senza vanno in depressione.
Tanto voi non sapete neanche cosa farci. Lasciatelo a loro.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 4 ott 2022, 18:41
Leno Lazzari ha scritto: 4 ott 2022, 11:28

Bono, 'nme toccà Eretico !

Non capitano mica tutti i giorni dei sinistri aperti al dialogo Smiling
Tu hai capito proprio tutto, eh!
Come il Berlusca, con le sue reti dove spadroneggiano quelli del pd.
Vi fanno sentire democratici, buoni, aperti al dialogo, accoglienti, resilienti toh (non so cosa vuol dire e non lo voglio sapere, ma ci sta, è il lessico neocomunista globalista).
Non vi rendete conto che questi sono sempre i vecchi comunisti, fanno la guerra loro, altro che democrazia! Difendono il loro potere e con i grulli tutti i mezzi sono buoni.
Quando ci sono le elezioni risbucano fuori e intasano i forum.
Dialogo con chi, con voi fassisti? Figuriamoci. Vi raggirano casomai, ché vi piace.
Poverini, non vorrai mica levargli il potere? Ci sono abituati e senza vanno in depressione.
Tanto voi non sapete neanche cosa farci. Lasciatelo a loro.
Tutto questo detto seriamente ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Vento »

Non voglio infierire.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 4 ott 2022, 19:02 Non voglio infierire.
Se lo facessi essendo un masochista mi faresti cosa gradita .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da ereticamente »

Vento ha scritto: 4 ott 2022, 19:02 Non voglio infierire.
hai dimenticato di dire che sono pagato dal PD ---:) ---:)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 3 ott 2022, 14:28
Sayon ha scritto: 3 ott 2022, 14:24

Lasciare tutto com'e'sarebbe confermare lo status quo. Qualche cambio dovra' essere operato soprattutto alla RAI, interamente dedicata , costruita e mantenuat a favore del PD. la RAI 1 deve essere resa seria, priva di influenze politiche ed autorevole. La RAI 3 dovra' offrire programmi alternativi: non si puo' andare avanti a furia di amichetti della PD, partigiani e Bella Ciao. Il canone deve essere ABOLITO. Hanno abbastanza pubblicita' per andare avanti senza eccessivi spechi. Lapolitica totalmente elimnata dai canali minori. Suggerisco anche che i moderatori siano sempre DUPLICI, ovvero di partiri diversi ed opposti. in poche parole non capisco cosa virresti che la RAI faccia: tutto come prima al 95% piddina?. Dopo tanti decennni di dominioassoluto un cambio sara INDISPENSABILE
Ma perché lo Stato dovrebbe mantenere il carrozzone Rai? Vendiamola e con quei soldi aiutiamo chi cerca lavoro o per il cuneo fiscale.

Per non parlare di finanziare la Ricerca, che è molto meglio che finanziare la demagogia.
Venderla a chi? E poi in ogni caso se fosse venduta non potrebbe essere più RAI.
Che almeno deve rendere pubbliche certe scelte "dirigenziali" e di "indirizzo"...certo oggi la cosa interessa a pochi...ma non so quanto ci guadagnerebbe lo stato vendendo la rai. È comunque uno strumento governativo, sia pure in modo surrettizio.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 4 ott 2022, 21:19
Vento ha scritto: 4 ott 2022, 19:02 Non voglio infierire.
hai dimenticato di dire che sono pagato dal PD ---:) ---:)
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 4 ott 2022, 22:50
Valerio ha scritto: 3 ott 2022, 14:28

Ma perché lo Stato dovrebbe mantenere il carrozzone Rai? Vendiamola e con quei soldi aiutiamo chi cerca lavoro o per il cuneo fiscale.

Per non parlare di finanziare la Ricerca, che è molto meglio che finanziare la demagogia.
Venderla a chi? E poi in ogni caso se fosse venduta non potrebbe essere più RAI.
Che almeno deve rendere pubbliche certe scelte "dirigenziali" e di "indirizzo"...certo oggi la cosa interessa a pochi...ma non so quanto ci guadagnerebbe lo stato vendendo la rai. È comunque uno strumento governativo, sia pure in modo surrettizio.
Vendere le frequenze e licenziare il personale. È sufficiente definanziare la RAI ed abolire l'odiato canone.

Che si mantengano con la pubblicità, come fanno tutti gli altri, o trovino finanziatori. Soprattutto in questo momento di difficoltà delle famiglie, mostrare persone strapagate è altamente immorale.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Valerio »

A proposito di "epurazione", che fine hanno fatto i giornalisti Rai di destra?

È proprio vero, la lingua batte dove il dente duole. Questo è il segno di quanto siate stati "consapevoli", ed oggi ipocritamente angosciati per gente che guadagna, diciamo percepisce, anche un milione al mese per il suo sporco "lavoro".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 8:40 A proposito di "epurazione", che fine hanno fatto i giornalisti Rai di destra?

È proprio vero, la lingua batte dove il dente duole. Questo è il segno di quanto siate stati "consapevoli", ed oggi ipocritamente angosciati per gente che guadagna, diciamo percepisce, anche un milione al mese per il suo sporco "lavoro".
tipo il direttore di RAI 2 ?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6745843/


in questo articolo ilMattino spiega la lottizzazione di 10 mesi fa (una tra le tante):

(fonte: https://www.ilmattino.it/primopiano/pol ... 29645.html )

Quanto ai partiti, il centrodestra è abbastanza soddisfatto. La Meloni, che non ha mai chiesto la testa di Sangiuliano al Tg2 anzi ne ha sempre difeso la permanenza nelle trattative con i propri alleati, ha incassato una testata importante, cioè RaiNews, con Petrecca anche se il nome sempre fatto da FdI è stato quello di Nicola Rao. E questo viene letto nel mondo politico come un parziale, molto parziale, risarcimento all’immeritata estromissione dal Cda, targata anche Lega-Forza Italia, di Giampaolo Rossi.

Il Carroccio e il partito azzurro (Tajani ha guidato la trattativa così: «Sangiuliano, Casarin e Preziosi a RaiParlamento devono restare al loro posto», e ci sono rimasti) hanno mantenuto il pacchetto e potrebbero aumentarlo se una delle Direzioni di genere importanti andrà a Marcello Ciannamea. Anche se in questa partita Rai i due centrodestra, quello di forzaleghista di governo e quello meloniano di opposizione, si sono fatti non pochi dispetti. Quanto al Pd, ha la comproprietà della Maggioni (che è Draghi ma garantisce tutti), la metà della Sala (il restante 50 per cento è grillino), Vianello alla radio, Orfeo alla direzione Approfondimenti che si occupa dei talk e così l’ex direttore di Tg3 dovrà vedersela con le varie primedonne (Annunziata, Berlinguer, Vespa, quelli di Report).



la verità è che il cdx è una continua lagna ma fa le stesse cose degli altri e ha sempre posti garantiti pure nella scorsa legislatura in cui ha perso le elezioni.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: la Meloni tra incompetenza e spinte all'epurazione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io intanto direi semplicemente che chiamarla TV pubblica é una presa i fondelli dato che é effettivamente la TV dei partiti, quindi privata .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi