Gratta e Vinci col RdC

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Gratta e Vinci col RdC

Messaggio da leggere da Alfa »

Leno Lazzari ha scritto: 3 ott 2022, 5:39 Come il lucido Giorgio Gaber......

..."Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono"...
Io non mi sento italiano, ma per SFORTUNA purtroppo lo sono.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Gratta e Vinci col RdC

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 3 ott 2022, 14:20
Leno Lazzari ha scritto: 3 ott 2022, 14:09

....."Si pensa ad eliminare il rdc come priorità ma non ad intervenire sulle offerte di lavoro inique e cialtrone".....

Sia molto succintamente proprio in questi giorni Gnappetta ha accennato proprio a questo, anche quando ha detto che non lo stato non deve disturbare quegli imprenditori che vogliono assumere etc etc .

E comunque almeno io non ho ancora sentito dalla Meloni che vuole eliminare tout court il RdC .
il rdc non può essere eliminato a meno di non beccarci sanzioni e indispettere l'europa.
quello che si può fare è mettere regole astruse, sul modello di quelle che mise renzi con il rei.

faccio un esempio: se lo Stato prescrive che si perde il rdc se non si accetta un lavoro da mille euro o meno in una città del nord anche se sei campano, è evidente che stai mettendo una regola che è ricattatoria.

vedremo quello che produrrà la meloni e si giudicherà sui fatti,
l'orientamento espresso però non lascia presagire niente di buono.
Regole e paletti devono OVVIAMENTE essere sensate perché come dici bene non si può pretendere che un campano piuttosto che un pugliese accetti un lavoro in Toscana o in Piemonte, SPECIALMENTE se il percettore campano-siciliano nella sua regione ha una famiglia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Gratta e Vinci col RdC

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 3 ott 2022, 15:15
Leno Lazzari ha scritto: 3 ott 2022, 5:39 Come il lucido Giorgio Gaber......

..."Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono"...
Io non mi sento italiano, ma per SFORTUNA purtroppo lo sono.
Io lo sono per metà per via dei genitori .

......... :? l'altra metà americana, per nascita, ma della politica estera USA
non condivido proprio nulla .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Gratta e Vinci col RdC

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 3 ott 2022, 11:51 Si pensa ad eliminare il rdc come priorità ma non ad intervenire sulle offerte di lavoro inique e cialtrone.
Questo è il problema.
E' una scelta fortemente orientata come favore a confindustria e soprattutto confcommercio.
Non sono i 9 miliardi di rdc ad incidere sulle casse statali(quanti ne saranno buttati? anche se fossero il 10% (e sto esagerando) sarebbero 900 milioni. Non intacca il bilancio statale.
Una cosa alla volta.
Ho già espresso molte volte tutto il mio disappunto circa il sistema dei contratti, assolutamente fallimentare (co.co.co., obbligo di aprire una partita IVA, stage infiniti ecc), ma non è che dando sussidi risolvi il problema. Anzi.
Bisogna toglierli a tutti quelli che non lo meritano, aiutare attivamente chi lo percepisce affinché sia una misura temporanea per poter trovare un lavoro e combattere gli sprechi, il lavoro nero dilagante e formare queste persone, ove necessario.
Dall'altro lato bisogna incentivare le imprese, alleggerendo il peso fiscale e favorendo contratti commisurati a competenze ed esperienza, con la possibilità che si trasformino a tempo indeterminato. Altrimenti si continuerà a dare soldi anche a molti che non lo meritano, che intanto resteranno sul divano o lavoreranno anche in nero.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Gratta e Vinci col RdC

Messaggio da leggere da paolo iovine »

a rigor di termini il tabaccaio ha ragione, esiste un regolamento per l' uso della carta gialla. Con la carta gialla non puoi acquistare gioielli, pellicce, armi, affittare barche, GIOCO D'AZZARDO e altro...
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Gratta e Vinci col RdC

Messaggio da leggere da Sayon »

paolo iovine ha scritto: 3 ott 2022, 19:31 a rigor di termini il tabaccaio ha ragione, esiste un regolamento per l' uso della carta gialla. Con la carta gialla non puoi acquistare gioielli, pellicce, armi, affittare barche, GIOCO D'AZZARDO e altro...
Infattil tabaccaio ha fatto benssimo ed ha seguito la legge. Ci prende il RdC e crede di migliorare la sua con le lotterie invece di accettare un qualsiasi lavoro e lavorare sodo non ha alcuna probabilita (o almeno 1 su qualche milione) di migliorare la sua vita. E' semplicemente un parassita.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Gratta e Vinci col RdC

Messaggio da leggere da Crossfire »

Alfa ha scritto: 3 ott 2022, 15:15
Leno Lazzari ha scritto: 3 ott 2022, 5:39 Come il lucido Giorgio Gaber......

..."Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono"...
Io non mi sento italiano, ma per SFORTUNA purtroppo lo sono.
Nessuno ti vieta (e neanche agli altri che non si sentono italiani) di prendere altre cittadinanze, quella Ucraina, se sai portare un'arma, adesso pare sia accessibile Beer4
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi