Inizio appecoramento !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

"Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell'intero continente europeo", (Giorgia Meloni).
Capiamo bene che in questo momento di formazione del nuovo governo la Meloni non possa inimicarsi i padroni yankee. Però ci piacerebbe che le neopremier fossa un po' più prudente ed equilibrata nei suoi giudizi. Capisco l'allineamento occidentale, non l'accanimemto contro la Russia. ancora sta cosa non la capisce nessuno!!!
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da Crossfire »

L'occidente ha sempre avuto difficoltà a capire la Russia e il suo popolo. Non sono in grado di ''pensare'' come loro, e quindi non sono in grado di capirli.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 1 ott 2022, 19:30 L'occidente ha sempre avuto difficoltà a capire la Russia e il suo popolo. Non sono in grado di ''pensare'' come loro, e quindi non sono in grado di capirli.
No, fanno finta di non capire. E gli USA fanno di tutto perche l' Europa continui a far finta di non capire.
Stano gia; facendo lo stesso con la Cina.
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Sayon ha scritto: 1 ott 2022, 20:14
Crossfire ha scritto: 1 ott 2022, 19:30 L'occidente ha sempre avuto difficoltà a capire la Russia e il suo popolo. Non sono in grado di ''pensare'' come loro, e quindi non sono in grado di capirli.
No, fanno finta di non capire. E gli USA fanno di tutto perche l' Europa continui a far finta di non capire.
Stano gia; facendo lo stesso con la Cina.
...siamo tutti sotto il dominio USA, prepariamoci a morire presto!!!
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sayon ha scritto: 1 ott 2022, 20:14
Crossfire ha scritto: 1 ott 2022, 19:30 L'occidente ha sempre avuto difficoltà a capire la Russia e il suo popolo. Non sono in grado di ''pensare'' come loro, e quindi non sono in grado di capirli.
No, fanno finta di non capire. E gli USA fanno di tutto perche l' Europa continui a far finta di non capire.
Stano gia; facendo lo stesso con la Cina.
Non saprei. Ricordo che quando si chiamava Unione Sovietica, prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, ancora la chiamavano Russia.
Secondo me non sono davvero in grado di andare oltre la ''cortina di ferro'', perchè è più che altro ottusità mentale, e questo si che resiste nei secoli.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da Ginger »

Io purtroppo inizio a pensare che questi quasi Biden voglia far si che la nato intervenga militarmente... cioè se continuano di questo passo si rischia il punto di non ritorno e non ho idea di cosa possa avvenire per evitarlo.
Tutte le forze politiche occidentali sembrano totalmente incuranti della deriva che sta prendendo la situazione. Se davvero vogliono spingere azioni militari ucraine sui territori annessi e Putin usa il nucleare tattico allora davvero non oso pensare a quello che può succedere.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da Vento »

Si vogliono mangiare la Russia. In rete ci sono già mappe di possibili spartizioni, con grossi bocconi per Norvegia, Finlandia e naturalmente il grosso agli anglo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da Sayon »

Ginger ha scritto: 1 ott 2022, 21:11 Io purtroppo inizio a pensare che questi quasi Biden voglia far si che la nato intervenga militarmente... cioè se continuano di questo passo si rischia il punto di non ritorno e non ho idea di cosa possa avvenire per evitarlo.
Tutte le forze politiche occidentali sembrano totalmente incuranti della deriva che sta prendendo la situazione. Se davvero vogliono spingere azioni militari ucraine sui territori annessi e Putin usa il nucleare tattico allora davvero non oso pensare a quello che può succedere.
La Cina, Paese saggio, ha sempre considerato gli USA come una tigre di carta.
Gli USA non vogliono cominciare una guerra nucleare. Ne hanno giustamente paura. Ma agiscono STUPIDAMENTE, ovvero continuando a provocare la Russia ed avendo degli alleati molto poco disciplinati quali ad esempio la Ucraina e Polonia, RISCHIANO di provocare una guerra nucleare.

La Russia invece ha con Putin ,un capo governo molto intelligente . Anche lui non vuole fare una guerra nucleare, ma vuole far credere agli USA ed EU che e' disposto a farla. Anche qui nazioni spericolate come Ucraina e Polonia possono creare delle situazioni molto pericolose.

Quanto alla nazioni EU si rendono perfettamente conto della pericolosita' della stuazione e di come potrebbe generare. Ma non vogliono farsi vedere come sleali alleati degli USA

In pratica e' tutta una finta, ma si sta giocando con il fuoco. Basta un errore da parte di uno dei protagonisti minoi per provocare un disastro
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io lo scrivo da mesi che ne Biden ne Putin fremono per essere il primo
a spingere il tasto del non ritorno essenzialmente perchè nessuno dei
due prevarrebbe sull'altro .

P.S. E Biden dovrebbe essere impeached .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 1 ott 2022, 21:11 Io purtroppo inizio a pensare che questi quasi Biden voglia far si che la nato intervenga militarmente... cioè se continuano di questo passo si rischia il punto di non ritorno e non ho idea di cosa possa avvenire per evitarlo.
Tutte le forze politiche occidentali sembrano totalmente incuranti della deriva che sta prendendo la situazione. Se davvero vogliono spingere azioni militari ucraine sui territori annessi e Putin usa il nucleare tattico allora davvero non oso pensare a quello che può succedere.
Speriamo solo nelle elezioni Usa di fine anno.
Solo un ritorno in auge di Trump, può porre fine a questa ennesima guerra scatenata dagli Usa.
Perché se aspettiamo che in Europa, qualcuno abbia il coraggio di ribellarsi al colonialismo Usa, stiamo freschi.
Anzi, CONGELATI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Inizio appecoramento !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 2 ott 2022, 6:52
Ginger ha scritto: 1 ott 2022, 21:11 Io purtroppo inizio a pensare che questi quasi Biden voglia far si che la nato intervenga militarmente... cioè se continuano di questo passo si rischia il punto di non ritorno e non ho idea di cosa possa avvenire per evitarlo.
Tutte le forze politiche occidentali sembrano totalmente incuranti della deriva che sta prendendo la situazione. Se davvero vogliono spingere azioni militari ucraine sui territori annessi e Putin usa il nucleare tattico allora davvero non oso pensare a quello che può succedere.
Speriamo solo nelle elezioni Usa di fine anno.
Solo un ritorno in auge di Trump, può porre fine a questa ennesima guerra scatenata dagli Usa.
Perché se aspettiamo che in Europa, qualcuno abbia il coraggio di ribellarsi al colonialismo Usa, stiamo freschi.
Anzi, CONGELATI.
Soltanto che Trump, coi problemucci giudiziari che sta accumulando (non ultima e gravissima se dimostrata l'evasione !) probabilmente avrà perso una buona parte del suo appeal .

Sul ribellarsi al colonialismo USA, se dipende dall'Europa, non sono esattamente ottimista .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi