Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Sayon »

Cominciamo a parlare in manera chiara. Se l' Italia ha scelto di seguire gli USA in questa assurda guerra ucraina, dobbiamo essere conseguenti. Le regioni Donbass e Donetsk sono adesso territori RUSSI. Se verranno attaccate dale forze ucraine o la NATO, comincera; la III Guerra Mondiale . Essendo l' Italia schierata con gi USA e fedelissima alla stessa, abbiamo il dovere di andare a combattere e di difenderci dale prime bombe russe che saranno dirette verso le basi militari USA e NATO in Italia.Sono esagerato? E allora perche la RAI contuna a farci vedere i ragazzi russi che scappano dala guerra, le dichiarazioni di Biden che "la guerra continua", la ricerca di farentrare nella NATO il Grande Kaleskyy, il sabotaggio del gasdotto russo (un atto di guerra!). Dobbiamo ESSERE SERI.Dbbiamo scegliere fra la guerra e la distruzione del NOSTRP Paese e l' indipendenza di 3 regioni russofile della Ucraina. Nessuno mosse un ciglio quando la Jugoslavia,attaccata dagli USA e NATO fu disgregata in tanti staterelli, alcuni dei quali senza storia come il Kosovomussulmano (?!) e la Macedonia del Nord (?!) , Biden e' matto, ma noii seguendolo a ruota siamo piu' matti di lui. Gli USA sono ricchi, pieni d armi ed eredi degli eroici cowboys: le guerre se le combattano loro.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 30 set 2022, 20:24 Cominciamo a parlare in manera chiara. Se l' Italia ha scelto di seguire gli USA in questa assurda guerra ucraina, dobbiamo essere conseguenti. Le regioni Donbass e Donetsk sono adesso territori RUSSI. Se verranno attaccate dale forze ucraine o la NATO, comincera; la III Guerra Mondiale . Essendo l' Italia schierata con gi USA e fedelissima alla stessa, abbiamo il dovere di andare a combattere e di difenderci dale prime bombe russe che saranno dirette verso le basi militari USA e NATO in Italia.Sono esagerato? E allora perche la RAI contuna a farci vedere i ragazzi russi che scappano dala guerra, le dichiarazioni di Biden che "la guerra continua", la ricerca di farentrare nella NATO il Grande Kaleskyy, il sabotaggio del gasdotto russo (un atto di guerra!). Dobbiamo ESSERE SERI.Dbbiamo scegliere fra la guerra e la distruzione del NOSTRP Paese e l' indipendenza di 3 regioni russofile della Ucraina. Nessuno mosse un ciglio quando la Jugoslavia,attaccata dagli USA e NATO fu disgregata in tanti staterelli, alcuni dei quali senza storia come il Kosovomussulmano (?!) e la Macedonia del Nord (?!) , Biden e' matto, ma noii seguendolo a ruota siamo piu' matti di lui. Gli USA sono ricchi, pieni d armi ed eredi degli eroici cowboys: le guerre se le combattano loro.
Dovresti dirlo alla Meloni, che hai votato.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 30 set 2022, 21:09
Sayon ha scritto: 30 set 2022, 20:24 Cominciamo a parlare in manera chiara. Se l' Italia ha scelto di seguire gli USA in questa assurda guerra ucraina, dobbiamo essere conseguenti. Le regioni Donbass e Donetsk sono adesso territori RUSSI. Se verranno attaccate dale forze ucraine o la NATO, comincera; la III Guerra Mondiale . Essendo l' Italia schierata con gi USA e fedelissima alla stessa, abbiamo il dovere di andare a combattere e di difenderci dale prime bombe russe che saranno dirette verso le basi militari USA e NATO in Italia.Sono esagerato? E allora perche la RAI contuna a farci vedere i ragazzi russi che scappano dala guerra, le dichiarazioni di Biden che "la guerra continua", la ricerca di farentrare nella NATO il Grande Kaleskyy, il sabotaggio del gasdotto russo (un atto di guerra!). Dobbiamo ESSERE SERI.Dbbiamo scegliere fra la guerra e la distruzione del NOSTRP Paese e l' indipendenza di 3 regioni russofile della Ucraina. Nessuno mosse un ciglio quando la Jugoslavia,attaccata dagli USA e NATO fu disgregata in tanti staterelli, alcuni dei quali senza storia come il Kosovomussulmano (?!) e la Macedonia del Nord (?!) , Biden e' matto, ma noii seguendolo a ruota siamo piu' matti di lui. Gli USA sono ricchi, pieni d armi ed eredi degli eroici cowboys: le guerre se le combattano loro.
Dovresti dirlo alla Meloni, che hai votato.
Ma davvero esiste un'alternativa più credibile ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 6:26
heyoka ha scritto: 30 set 2022, 21:09
Dovresti dirlo alla Meloni, che hai votato.
Ma davvero esiste un'alternativa più credibile ?
Certo che esiste una alternativa. La stessache io dico alla Meloni e direi a ogni leader, e che ci e'stata insegnata da ogni saggio del mondo, fin dalla antichita. L eguerre devono essere gradulamente elimnate e le nazioni che professao che la libeta' dipende dalle armi, tenute lontano. La ricerca della pace lascera' libere le risorse necessarie per OGNI altra attivta industriale, commerciale, sociale che si voglia intraprendere.Quando la parola magica per la pace diventa "Comprate piu armi. Aumenatte il budget militare" e ci saranno nazioni che lo seguirannno, il mondo avra' perduto ogni speranza per il futuro. Potra' solo prepararsi per sempre piu guerre, siano esse offensive o difensive.
P.S Se abbiamo scelto di seguire la "parola magica" per la pace di Biden, sarebbe meglio che i nostri ragazzi si preparino a partire per le guerre.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da heyoka »

]P.S Se abbiamo scelto di seguire la "parola magica" per la pace di Biden, sarebbe meglio che i nostri ragazzi si preparino a partire per le guerre.
Ti ricordo Sayon, che quello che ha fatto un tifo smodato x la elezione di Byden contro Trump, sei stato tu, in questo forum.
Noi Legaioli, d' accordo con Salvini, eravamo più favorevoli alla rielezione di Trump.
E sono certo che se alla Casabianca ci fosse Trump, questa guerra tra Ucraina e Russia sarebbe già finita.
E molto probabilmente non sarebbe nemmeno iniziata.
Evidentemente, anche in Usa, il potere elettorale di Wall street ha moto più peso degli stessi abitanti degli Stati Uniti.
LUCIFERO di è impadronito del mondo e la sua luce ha offuscato le menti dell' Adam.
Soprattutto di quello che si ispira ai valori atlantisti dell' Occidente, delle Ursula e della Nato.
Te lo dice un fan dei popoli pellerossa.
Quelli che hanno coniato il termine
LINGUA BIFORCUTA......
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 1 ott 2022, 6:59
]P.S Se abbiamo scelto di seguire la "parola magica" per la pace di Biden, sarebbe meglio che i nostri ragazzi si preparino a partire per le guerre.
Ti ricordo Sayon, che quello che ha fatto un tifo smodato x la elezione di Byden contro Trump, sei stato tu, in questo forum.
Noi Legaioli, d' accordo con Salvini, eravamo più favorevoli alla rielezione di Trump.
E sono certo che se alla Casabianca ci fosse Trump, questa guerra tra Ucraina e Russia sarebbe già finita.
E molto probabilmente non sarebbe nemmeno iniziata.
Evidentemente, anche in Usa, il potere elettorale di Wall street ha moto più peso degli stessi abitanti degli Stati Uniti.
LUCIFERO di è impadronito del mondo e la sua luce ha offuscato le menti dell' Adam.
Soprattutto di quello che si ispira ai valori atlantisti dell' Occidente, delle Ursula e della Nato.
Te lo dice un fan dei popoli pellerossa.
Quelli che hanno coniato il termine
LINGUA BIFORCUTA......
Se c'e una cosa alla quale io do molta importanza e' laconsistenza nei miei interveni. Se poi questi vengano capiti, non e' colpa mia. Tanto per chiarire pe la centesiam volta: io condiero sia Biden che Trump come degli "orrori" per l' umanita'. Ma li giudico non in base a preconcetti, ma in base a quello che fanno, i FATTI. Se nell' elezioni politiche, io consideravo Trump come un dellinquente era per il suo comportamento durantel e dopo i suoi anni di governo. Questa opinione non e' affatto cambiato. trump e' INDEGNO di tornare ad essere presidente. Qunato a Biden, posso giudicarlo solo adesso, basato sulle SUE AZIONI (non come vice di Obama) . Sulla base di qeste, e soprattutto sulla ase della guerra Ucraina, lo considero un rincoglionito e pericoloso per l'umanita. In conclusione, per quanto mi rigurda i Dems e iReps americani dovrebbero proporre nuovi candidati. Chirato questo, e' evidente che difficlmente ci saranno cambi in meglio negli USA finche la loro economia sara' basata sulla produzione e distribuzione di armi a tutto il mondo. Il budget militare di quasi 1000 miliardi/anno li anno resi dei rappresentanti di Satana, una vera minaccia per la stabilita' del mondo intero. La PAX American rmai consiste in "Fate guerre e comprate armi americane". La meloni pertanto e' avvertita>Resta amica degliUSA ma stai fuori dalle loro, immancabili, certissime, continue guerre o ne sarai responsabili tu stessa. Ancora una volta, Heyoccone, io devo basarmi sui FATTI per giudicare la sua performance (non ancora iniziata). Io ho votato Berlusconi comuqnque e spero che sia lui a condurre il CdX e l' Italia a una posizione bilanciata anche in Eropa. L' Italia ha il compoto di portare avanti proposizione di pace. Le guerre le lasciamo fare ai popoli INFERIORI
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon scripsit:

....."Certo che esiste una alternativa. La stessache io dico alla Meloni e direi a ogni leader, e che ci e'stata insegnata da ogni saggio del mondo, fin dalla antichita. L eguerre devono essere gradulamente elimnate e le nazioni che professao che la libeta' dipende dalle armi, tenute lontano."....

Oh bhe, allora basta convincere gli USA e la Russia !

.......ma chissà perché a me sembra fantascienza .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 8:31 Sayon scripsit:

....."Certo che esiste una alternativa. La stessache io dico alla Meloni e direi a ogni leader, e che ci e'stata insegnata da ogni saggio del mondo, fin dalla antichita. L eguerre devono essere gradulamente elimnate e le nazioni che professao che la libeta' dipende dalle armi, tenute lontano."....

Oh bhe, allora basta convincere gli USA e la Russia !

.......ma chissà perché a me sembra fantascienza .

Immagine
E' fantascienza, perche preferiamo credere nelle persone FOLLI come Hitler, Trump, Biden, e migliaia di altri leaders del passatp oppure SCIOCCHE come la maggior parte dei politici italiani e stranierii e non alle persone SAGGE come Budda, Confucio, Seneca,Cristo e tantissimi altri. Ci piacciano le persone enfatiche, che fanno chiasso e promesse irrealizzabili, e non le persone che parlano di pace, concordia, onesta'. Ma il tutto sarebbe possibile se cambiassimo la NOSTRA mentalita' di creduloni, di ammiratori dei leaders folli e sciocchi e dessimo importanza alle nostre ed altrui qualita'. In pratica siamo sempre a un BIVIO sia noi che l'umanita', anche se invariabilmente preferiamo la via facile, quella in discesa che esalta i difetti piu' grossolani.Detto questo, la pace si ottiene MOLTO FACILMENTE. Basta volerla. Basta dirlo a se stesso e agli altri" "Io, come Nazione, non uccidero' nessuno. Sono disposto ad essere amica di tutti, ma non co-responsabile delle vostre stragi. Non esiste la guerra santa, o la guerra buona, o la guerra giusta. Fate pure quello che la vostra coscienza sporca vi suggerisce, ma io ,come nazione, non vi seguiro'. DIFFICILE? Ma chi lo ha detto? Ci si riesce sempre. Ci riescono la Svizzera, l' Austria. Ci riuscirono Spagna e Portogallo nella WW2 Ci potrebbe riuscire l' Italia anche della Meloni dal 2022 in poi, se facesse lo stesso ragionamento alla NATO, agli USA e all'ONU e li mandasse tutti a quel Paese, dedicandosi solo a rammendare, cucire, organizzare delle proposte di pace, ascoltando le due parti, e non solo una.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 1 ott 2022, 8:31 Sayon scripsit:

....."Certo che esiste una alternativa. La stessache io dico alla Meloni e direi a ogni leader, e che ci e'stata insegnata da ogni saggio del mondo, fin dalla antichita. L eguerre devono essere gradulamente elimnate e le nazioni che professao che la libeta' dipende dalle armi, tenute lontano."....

Oh bhe, allora basta convincere gli USA e la Russia !

.......ma chissà perché a me sembra fantascienza .

Immagine
E' fantascienza, perche preferiamo credere nelle persone FOLLI come Hitler, Trump, Biden, e migliaia di altri leaders del passatp oppure SCIOCCHE come la maggior parte dei politici italiani e stranierii e non alle persone SAGGE come Budda, Confucio, Seneca,Cristo e tantissimi altri. Ci piacciano le persone enfatiche, che fanno chiasso e promesse irrealizzabili, e non le persone che parlano di pace, concordia, onesta'. Ma il tutto sarebbe possibile se cambiassimo la NOSTRA mentalita' di creduloni, di ammiratori dei leaders folli e sciocchi e dessimo importanza alle nostre ed altrui qualita'. In pratica siamo sempre a un BIVIO sia noi che l'umanita', anche se invariabilmente preferiamo la via facile, quella in discesa che esalta i difetti piu' grossolani.Detto questo, la pace si ottiene MOLTO FACILMENTE. Basta volerla. Basta dirlo a se stesso e agli altri" "Io, come Nazione, non uccidero' nessuno. Sono disposto ad essere amica di tutti, ma non co-responsabile delle vostre stragi. Non esiste la guerra santa, o la guerra buona, o la guerra giusta. Fate pure quello che la vostra coscienza sporca vi suggerisce, ma io ,come nazione, non vi seguiro'. DIFFICILE? Ma chi lo ha detto? Ci si riesce sempre. Ci riescono la Svizzera, l' Austria. Ci riuscirono Spagna e Portogallo nella WW2 Ci potrebbe riuscire l' Italia anche della Meloni dal 2022 in poi, se facesse lo stesso ragionamento alla NATO, agli USA e all'ONU e li mandasse tutti a quel Paese, dedicandosi solo a rammendare, cucire, organizzare delle proposte di pace, ascoltando le due parti, e non solo una.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se il nostro paese é in balia di un'Europa schizofrenica da una parte e composta da paesi che a noi fanno le prediche per poi razzolare male la colpa é dei politici da decenni troppo occupata a farsi la guerra tra DX e SX .

........oltre al fatto che di politici veri ormai ce ne sono rimasti ben pochi a fronte di un coacervo di incompetenti senza cultura e una moralità degna di un lupanare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sarò lento io, ma non capisco perché chi sostiene (e non solo dentro questo forum) di non volere la guerra ha votato FdI e non Lega (non dico Unione Popolare perché ha idee di fondo diverse e questo è comprensibile). Davvero, fatico tantissimo a capirlo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da serge »

Crossfire ha scritto: 1 ott 2022, 13:32 Sarò lento io, ma non capisco perché chi sostiene (e non solo dentro questo forum) di non volere la guerra ha votato FdI e non Lega (non dico Unione Popolare perché ha idee di fondo diverse e questo è comprensibile). Davvero, fatico tantissimo a capirlo.
Caro amico, la risposta al tuo quesito è di estrema semplicità: perché i due partiti hanno votato entrambi l'invio di armi in Ucraina,il che,a mio modo di vedere,non serve per pacificare quel Paese,bensì per alimentare ulteriormente il conflitto.In definitiva,nel caso specifico, non c'è alcuna differenza tra le formazioni politiche della signora Meloni e del “capitano” Salvini.
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Ragazzi italiani siete pronti per la leva militare?

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 1 ott 2022, 15:41
Crossfire ha scritto: 1 ott 2022, 13:32 Sarò lento io, ma non capisco perché chi sostiene (e non solo dentro questo forum) di non volere la guerra ha votato FdI e non Lega (non dico Unione Popolare perché ha idee di fondo diverse e questo è comprensibile). Davvero, fatico tantissimo a capirlo.
Caro amico, la risposta al tuo quesito è di estrema semplicità: perché i due partiti hanno votato entrambi l'invio di armi in Ucraina,il che,a mio modo di vedere,non serve per pacificare quel Paese,bensì per alimentare ulteriormente il conflitto.In definitiva,nel caso specifico, non c'è alcuna differenza tra le formazioni politiche della signora Meloni e del “capitano” Salvini.
ciao
Bye
Non solo questo. L'elezione non e' basata su un solo fattore ma su una serie di considerazione molto vasta. Io per esempio sono contento dell' elezione della Meloni ed ho v0tato FI, ma nel caso della guerra in Ucraina la penso come Rizzo. La mia speranza e' che il governo CdX sappia, diplomaticamete e gradualmente, prendere le sue distanze dagli USA e dalla NATO. Anche per una questione di sopravvivenza. Gli USA stanno portando il mondo verso la sua distruzione.
Rispondi