La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

MezzoCondito ha scritto: 30 set 2022, 6:53
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 0:09 Ho letto vari articoli (Repubblica, Il Corriere, Il Fatto Quotidiano, ecc.) in cui si riporta la notizia, data dalla stampa spagnola, riguardante un arresto per narcotraffico del padre di Giorgia, che l'ha abbandonata all'età di un anno, ecc...
Ora, pur essendo notoriamente tutt'altro che sostenitrice di Fdi, non capisco cosa accidenti c'entri un fatto del genere.
Onestamente trovo una schifezza mettere in mezzo cose assolutamente private e totalmente avulse da ogni riferimento politico.
Sono tante, tantissime le questioni che mi sentirei di contestare alla visione meloniana: dallo ius soli, o almeno scholae, al reddito, alla posizione pro Biden ecc.
Ma trovo ripugnante andare a diffondere notizie...anzi non notizie...inciuci pieni di cattiveria, che riguardano il privato di una . persona ...della sua infanzia, delle sue sofferenze.
Mi ha fatto girare i nervi...in questo caso...solo in relazione a questo...non alla politica...tutta la mia solidarietà a Giorgia...
...sono puttanate che capitano anche ai comuni mortali, quando in ogni modo si cerca di eliminare qualcuno, a me non mi assunsero in banca nel 1973, perche dissero che mio nonno era comunista...e t'ho detto tutto!!!!
Come disse il figlioletto a Zalone in un film "papà, so frocio" e Zalone di rimando ..."oh, meno male, me credevo che me volevi di so comunista"...

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 30 set 2022, 13:26
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 10:47

Scusate allora fatemi capire avrei diffuso io questa notizia? Ho fatto una considerazione sul basso livello della stampa ...se poi il livello in questo forum è talmente basso da mettere veti su ciò che si può citare e quello che non si può citare per paura di qualcuno o qualcosa, allora non credo sia un libero forum di discussione...forse ci sono altre cose sotto...
ho risposto a Valerio, che ha fatto un commento a mio parere sbagliato, io non ti ho risposto direttamente ma il mio commento all'intervento di Valerio implicitamente ti da ragione, e mi pare che il mio parere sia condiviso, quindi perchè tirare in ballo il forum?

ma non facciamo un processo sul nulla, oltretutto se gli spagnoli se ne sono accorti adesso, la notizia in italia è vecchia di anni.
Non era rivolto a te ...ho scritto al commento di un commento...anzi...apprezzo che ti sia reso conto che il mio non voleva essere un intervento mirato a diffondere nulla, se non un'opinione sulla stampa...per un articolo che ho visto in tanti giornali e a maggior ragione ho trovato di cattivo gusto...poi nei vari riquadro che ho letto ho cliccato quello sbagliato.
Né volevo fare la vittima...io non so cosa sto succedendo perché non penso si possano mettere veti sulla citazione di notizie...che senso ha partecipare ad un forum se poi non si può fare un commento?
Io non penso di essere stata offensiva nei confronti del forum, vorrei solo capire quale è la logica alla base dell'idea che vi siano tabù che non si devono affrontare.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 30 set 2022, 7:55
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 7:13

E, intanto, tu le diffondi. Da noi si dice "tira 'a petra e 'muccia a mano". :applausi:
Non ho capito io cosa faccio?
Cassa di risonanza. Non mi pare che fosse una notizia di cui discutere.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 30 set 2022, 13:26
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 10:47

Scusate allora fatemi capire avrei diffuso io questa notizia? Ho fatto una considerazione sul basso livello della stampa ...se poi il livello in questo forum è talmente basso da mettere veti su ciò che si può citare e quello che non si può citare per paura di qualcuno o qualcosa, allora non credo sia un libero forum di discussione...forse ci sono altre cose sotto...
ho risposto a Valerio, che ha fatto un commento a mio parere sbagliato, io non ti ho risposto direttamente ma il mio commento all'intervento di Valerio implicitamente ti da ragione, e mi pare che il mio parere sia condiviso, quindi perchè tirare in ballo il forum?

ma non facciamo un processo sul nulla, oltretutto se gli spagnoli se ne sono accorti adesso, la notizia in italia è vecchia di anni.
Vedo che anche tu ti stupisci che da una risposta comunque pacata scaturisca un atteggiamento drammatico. Forse bisognerebbe rileggere l'intera sequenza, per cogliere le sfumature e la strana coincidenza. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 18:40
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 7:55

Non ho capito io cosa faccio?
Cassa di risonanza. Non mi pare che fosse una notizia di cui discutere.
Infatti il tema non era il contenuto della notizia, ma le modalità di comunicazione della stampa (spagnola e italiana). Inoltre porre veti sulle discussioni di un forum pubblico non mi pare un atteggiamento appropriato...io ho commentato una cosa...se non ritieni interessante la questione ti basta non intervenire...ma uscire dicendo che non è corretto esprimere opinioni mi sarà alquanto illiberale.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 30 set 2022, 18:48
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 18:40

Cassa di risonanza. Non mi pare che fosse una notizia di cui discutere.
Infatti il tema non era il contenuto della notizia, ma le modalità di comunicazione della stampa (spagnola e italiana). Inoltre porre veti sulle discussioni di un forum pubblico non mi pare un atteggiamento appropriato...io ho commentato una cosa...se non ritieni interessante la questione ti basta non intervenire...ma uscire dicendo che non è corretto esprimere opinioni mi sarà alquanto illiberale.
Mi fai vedere i veti che ho posto? E dove ho detto che "non è corretto esprimere opinioni"? icon_climb2

PS. Il messaggio metteva in evidenza il contenuto della notizia, non le modalità di comunicazione. Sai, io ho insegnato Comunicazione e conosco abbastanza tecniche di inserire falsi bersagli nei messaggi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 18:51
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 18:48

Infatti il tema non era il contenuto della notizia, ma le modalità di comunicazione della stampa (spagnola e italiana). Inoltre porre veti sulle discussioni di un forum pubblico non mi pare un atteggiamento appropriato...io ho commentato una cosa...se non ritieni interessante la questione ti basta non intervenire...ma uscire dicendo che non è corretto esprimere opinioni mi sarà alquanto illiberale.
Mi fai vedere i veti che ho posto? E dove ho detto che "non è corretto esprimere opinioni"? icon_climb2

PS. Il messaggio metteva in evidenza il contenuto della notizia, non le modalità di comunicazione. Sai, io ho insegnato Comunicazione e conosco abbastanza tecniche di inserire falsi bersagli nei messaggi.
Io invece parlavo delle modalità assurde di critica politica che politica non è.
Pur non essendo di destra sono rasta allibita da una serie di considerazioni tratte dai giornalisti delle testate citate...e mi chiedevo come sia possibile che ormai non si distingue più fra critica politica (relativa alle idee e fatta nel rispetto delle persone) e inciucio (spulciare nel privato e fare illazioni ingiustificate).
Tutto qui
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 30 set 2022, 18:59
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 18:51

Mi fai vedere i veti che ho posto? E dove ho detto che "non è corretto esprimere opinioni"? icon_climb2

PS. Il messaggio metteva in evidenza il contenuto della notizia, non le modalità di comunicazione. Sai, io ho insegnato Comunicazione e conosco abbastanza tecniche di inserire falsi bersagli nei messaggi.
Io invece parlavo delle modalità assurde di critica politica che politica non è.
Pur non essendo di destra sono rasta allibita da una serie di considerazioni tratte dai giornalisti delle testate citate...e mi chiedevo come sia possibile che ormai non si distingue più fra critica politica (relativa alle idee e fatta nel rispetto delle persone) e inciucio (spulciare nel privato e fare illazioni ingiustificate).
Tutto qui
A 70 anni comincio ad essere smaliziato. Magari per te sono più che altro rimbambito, ma conosco bene la Semantica e come giocarci nella Comunicazione. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 19:02
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 18:59

Io invece parlavo delle modalità assurde di critica politica che politica non è.
Pur non essendo di destra sono rasta allibita da una serie di considerazioni tratte dai giornalisti delle testate citate...e mi chiedevo come sia possibile che ormai non si distingue più fra critica politica (relativa alle idee e fatta nel rispetto delle persone) e inciucio (spulciare nel privato e fare illazioni ingiustificate).
Tutto qui
A 70 anni comincio ad essere smaliziato. Magari per te sono più che altro rimbambito, ma conosco bene la Semantica e come giocarci nella Comunicazione. :mrgreen:
Non ho capito se ti riferisci ai giornali o al post
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 30 set 2022, 19:07
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 19:02

A 70 anni comincio ad essere smaliziato. Magari per te sono più che altro rimbambito, ma conosco bene la Semantica e come giocarci nella Comunicazione. :mrgreen:
Non ho capito se ti riferisci ai giornali o al post
Al tuo post.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 19:10
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 19:07

Non ho capito se ti riferisci ai giornali o al post
Al tuo post.
Io non sono esperta di semantica invece...sono solo una persona che esprime opinioni in modo spontaneo...ma ora capisco molte cose...non sapevo fossi un master della comunicazione...
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 30 set 2022, 19:29
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 19:10

Al tuo post.
Io non sono esperta di semantica invece...sono solo una persona che esprime opinioni in modo spontaneo...ma ora capisco molte cose...non sapevo fossi un master della comunicazione...
Ti ringrazio per il delicato sfottó. Vedi quello che si riesce a dire con la dovuta eleganza? Smiling LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 21:23
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 19:29

Io non sono esperta di semantica invece...sono solo una persona che esprime opinioni in modo spontaneo...ma ora capisco molte cose...non sapevo fossi un master della comunicazione...
Ti ringrazio per il delicato sfottó. Vedi quello che si riesce a dire con la dovuta eleganza? Smiling LoveHeart
La dovuta eleganza e la faccina chiarificatrice :grin:

Perché un conto é scrivere "a cazzaro" seguito da Angry1

E altra cosa é scrivere "a cazzaro" seguito da :mrgreen: Beer Smiling Bye
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da ihealyou »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 7:13
Ginger ha scritto: 30 set 2022, 0:09 Ho letto vari articoli (Repubblica, Il Corriere, Il Fatto Quotidiano, ecc.) in cui si riporta la notizia, data dalla stampa spagnola, riguardante un arresto per narcotraffico del padre di Giorgia, che l'ha abbandonata all'età di un anno, ecc...
Ora, pur essendo notoriamente tutt'altro che sostenitrice di Fdi, non capisco cosa accidenti c'entri un fatto del genere.
Onestamente trovo una schifezza mettere in mezzo cose assolutamente private e totalmente avulse da ogni riferimento politico.
Sono tante, tantissime le questioni che mi sentirei di contestare alla visione meloniana: dallo ius soli, o almeno scholae, al reddito, alla posizione pro Biden ecc.
Ma trovo ripugnante andare a diffondere notizie...anzi non notizie...inciuci pieni di cattiveria, che riguardano il privato di una . persona ...della sua infanzia, delle sue sofferenze.
Mi ha fatto girare i nervi...in questo caso...solo in relazione a questo...non alla politica...tutta la mia solidarietà a Giorgia...
E, intanto, tu le diffondi. Da noi si dice "tira 'a petra e 'muccia a mano". :applausi:
L'ha diffusa a fine di commentarla e sensibilizzare la gente di questo forum sul fatto che non bisogna tirare in ballo eventi del passato e della vita privata di una persona pur di screditarla e gettare fango su di essa. Se poi ci vuole un dottorato a capirlo...

P.S. Sono anch'io calabrese ed onestamente non capisco perché tu abbia usato quel detto, non ha nulla a che fare con quello che ha postato Ginger se non accusare la gente a caso.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La stampa spagnola e il padre di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 30 set 2022, 21:32
Valerio ha scritto: 30 set 2022, 21:23

Ti ringrazio per il delicato sfottó. Vedi quello che si riesce a dire con la dovuta eleganza? Smiling LoveHeart
La dovuta eleganza e la faccina chiarificatrice :grin:

Perché un conto é scrivere "a cazzaro" seguito da Angry1

E altra cosa é scrivere "a cazzaro" seguito da :mrgreen: Beer Smiling Bye
Sei quasi brutale Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi