Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Per sabotare la Nordsteam in tre differenti posizioni ci vogliono un motivo, vari sommergibili e grande capacita' militare e strategica, Infattii e' stato scelto un tratto di mare considerto "europeo"e sotto controllo tedesco e danese. Chi ne paghera' le conseguenze saranno in ogni caso gli Europei che dovranno rinunziare anche alle forniture considerate d'emergenza. Scartando quindi gli Europei e la Russia (che poteva semplicemente chiudere i rubinetti) restano solo gli USA o chi per loro , interessati a separare del tutto l' Europa dalla Russia. L'atto in se' , se fatto da una nazione non europea, dovrebbe essere condannato e considerato un vero e proprio atto di guerra verso l' Europa da una nazione extra-europea.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Mi pare un po' presto per le illazioni.

Comunque, per un sabotaggio a 70 metri di profondità bastano un batiscafo ed una carica esplosiva temporizzata. Lo può fare chiunque. Anche un magnate che voglia fare salire il prezzo del gas.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 28 set 2022, 8:20 Mi pare un po' presto per le illazioni.

Comunque, per un sabotaggio a 70 metri di profondità bastano un batiscafo ed una carica esplosiva temporizzata. Lo può fare chiunque. Anche un magnate che voglia fare salire il prezzo del gas.
Ovvero un sabotaggio come "hobby"? Non credo proprio che ci siano tantepersone private ce posseggano un "batiscafo" e conoscenze precise sui gasdotti. Spero che si scoprano i responsabili che solo possono essere o americani o ucraini, sotto istruzioni degliUSA. E' proprio il fatto che se ne parli troppo poco che mi fa avere questi sospetti. Immagina se fossero stati danneggiati gli oleodotti dell' Alaska.Quello che spero FORTEMENTE e' che i popoli europei scendano in piazza contro la guerra come comincianoa fare a Parigi. Questo frnirebbe a ogni governo, incluso quello della Meloni, un motivo per smetter o sospendere questo inpopolare e masochista sostegno per una guerra fra due nazioni non EU e non NATO
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 9:19
Valerio ha scritto: 28 set 2022, 8:20 Mi pare un po' presto per le illazioni.

Comunque, per un sabotaggio a 70 metri di profondità bastano un batiscafo ed una carica esplosiva temporizzata. Lo può fare chiunque. Anche un magnate che voglia fare salire il prezzo del gas.
Ovvero un sabotaggio come "hobby"? Non credo proprio che ci siano tantepersone private ce posseggano un "batiscafo" e conoscenze precise sui gasdotti. Spero che si scoprano i responsabili che solo possono essere o americani o ucraini, sotto istruzioni degliUSA. E' proprio il fatto che se ne parli troppo poco che mi fa avere questi sospetti. Immagina se fossero stati danneggiati gli oleodotti dell' Alaska.Quello che spero FORTEMENTE e' che i popoli europei scendano in piazza contro la guerra come comincianoa fare a Parigi. Questo frnirebbe a ogni governo, incluso quello della Meloni, un motivo per smetter o sospendere questo inpopolare e masochista sostegno per una guerra fra due nazioni non EU e non NATO
Ho trovato un link:
ABC News
@ABC
·
Feb 7
Pres. Biden: "If Russia invades...then there will be no longer a Nord Stream 2. We will bring an end to it."

Reporter: "But how will you do that, exactly, since...the project is in Germany's control?"

Biden: "I promise you, we will be able to do that." http://abcn.ws/3B5SScx
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Io propendo per fiancheggiatori NATO.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Secondo me parliamo del sesso degli angeli. Ma non per cattiveria, semplicemente non uscirà mai il colpevole.
O magari si, tra 70 anni.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Vento »

Immagine

"non vedo, non sento, non parlo"

ai politici dem non bastano più le due mani per tapparsi gli occhi
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
groberto
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2022, 12:39
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da groberto »

Valerio ha scritto: 28 set 2022, 8:20 Mi pare un po' presto per le illazioni.

Comunque, per un sabotaggio a 70 metri di profondità bastano un batiscafo ed una carica esplosiva temporizzata. Lo può fare chiunque. Anche un magnate che voglia fare salire il prezzo del gas.
Ma sono d'accordo a Sayon. secondo me, attraversp le illazioni piu' semplici solitamente ottengono risposte reali.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 8:16 Per sabotare la Nordsteam in tre differenti posizioni ci vogliono un motivo, vari sommergibili e grande capacita' militare e strategica, Infattii e' stato scelto un tratto di mare considerto "europeo"e sotto controllo tedesco e danese. Chi ne paghera' le conseguenze saranno in ogni caso gli Europei che dovranno rinunziare anche alle forniture considerate d'emergenza. Scartando quindi gli Europei e la Russia (che poteva semplicemente chiudere i rubinetti) restano solo gli USA o chi per loro , interessati a separare del tutto l' Europa dalla Russia. L'atto in se' , se fatto da una nazione non europea, dovrebbe essere condannato e considerato un vero e proprio atto di guerra verso l' Europa da una nazione extra-europea.
Sconcertante che nessuno, neanche negli USA, veda il disastro che si sta preparando. Se non sarà la guerra atomica, sarà comunque la fine della convivenza pacifica nel mondo, per chissà quanto tempo futuro. Cosa credono di fare i dem usa? Alla fine domineranno in un mondo di macerie e anche loro faranno la stessa fine. Non c'è nessuno che dica qualcosa negli usa?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 28 set 2022, 14:34
Sayon ha scritto: 28 set 2022, 8:16 Per sabotare la Nordsteam in tre differenti posizioni ci vogliono un motivo, vari sommergibili e grande capacita' militare e strategica, Infattii e' stato scelto un tratto di mare considerto "europeo"e sotto controllo tedesco e danese. Chi ne paghera' le conseguenze saranno in ogni caso gli Europei che dovranno rinunziare anche alle forniture considerate d'emergenza. Scartando quindi gli Europei e la Russia (che poteva semplicemente chiudere i rubinetti) restano solo gli USA o chi per loro , interessati a separare del tutto l' Europa dalla Russia. L'atto in se' , se fatto da una nazione non europea, dovrebbe essere condannato e considerato un vero e proprio atto di guerra verso l' Europa da una nazione extra-europea.
Sconcertante che nessuno, neanche negli USA, veda il disastro che si sta preparando. Se non sarà la guerra atomica, sarà comunque la fine della convivenza pacifica nel mondo, per chissà quanto tempo futuro. Cosa credono di fare i dem usa? Alla fine domineranno in un mondo di macerie e anche loro faranno la stessa fine. Non c'è nessuno che dica qualcosa negli usa?
Non domineranno nulla. La reputazione USA e' in gravissima discesa, e se, come e' quasi certo, hanno danneggiato la pipeline, diventeranno veramente ostici anche gli Europei obbligati a pagrne le consegenze. Prevedo una soluzione
Credo nei prossimi mesi alla guerrain Ucraina, ma gli USA ne usciranno con leossa piu' rotte che non i Russi.Credo che sia evidente che Zalemskyy and Co. hanno veramente rotto le scatole. Neonazisti da sempre (gli aguzzini filonazi della Riseria San sabba erano Ukraini) hanno lasciato una sporca impronta anche nel Donvass. E' la NOSTRA ipocrisia che chaiam "farsa" il referendum there. Sarebbe bastato mandare degli spettori o rifare il referendum attraverso gli UN. Ma nessuno dell' Occidente lo propone perche sa quale sara'l' esito
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Quesito:
se la Russia volesse interrompere ilflusso gas per l' Europa cosa farebbe?
Risposta: chiuderebbe il ubinetto

se gli USA vogliono nterrompee il flusso del gas verso l' Europa, cosa farebbero?
Risposta: saboterebbero il gasdotto.

Non ci vuole tanto a sapere chi e perche' e' avenuto.Biden lo aveva ersino pre-annunciato (vedi sopra) a febbraio.


Resta da vedere cosa fara' la Germania, la piu danneggiatada questo episodio, dato che l' Italia ancora riceve del gas russo da un gasdotto che attraversa l' Ucraina.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Vento »

La Merkel ha detto che Khol avrebbe difeso l'Ucraina, ma avrebbe pensato anche al 'giorno dopo', alla necessità di riprendere poi le relazioni con la Russia. L'ambasciatore ucraino era indispettito. Loro (anglosemiti + utili idioti slavi) vogliono eliminarla la Russia, per poi spartirsela, è la ragione di questa guerra. I polacchi rifaranno il loro impero da Danzica a Odessa, in Ucraina ci andranno a vivere gli ebrei, mentre anglo, norvegesi e finlandesi si cuccheranno la Siberia, ci sono già le mappe in rete.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 28 set 2022, 11:23 Secondo me parliamo del sesso degli angeli. Ma non per cattiveria, semplicemente non uscirà mai il colpevole.
O magari si, tra 70 anni.
Qual'e' la reazione USA al sabotaggio? dicono pochissimo a parte di accusarela Russia (!) come fecero con la stazione nucleare che, second loro, si auto-bombardava. Le spie ci sono dappertutto e lo riveleranno, magari in segreto per non essere scoperti, e ci saranno quasi certo delle reazioni. A me interessa sapere come reagiranno i tedeschi, che sono i piu danneggiati e aiquali non piacera' di essere stati scelti come cavie dagli USA. La piu spregevole comunque e' la Van de Lynden che (aveno il marito che lavora come direytore in una impresa top secret negli USA) che continuera' nella sua ropagamda pro-USA e pro-guerra.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sayon ha scritto: 29 set 2022, 10:33
Crossfire ha scritto: 28 set 2022, 11:23 Secondo me parliamo del sesso degli angeli. Ma non per cattiveria, semplicemente non uscirà mai il colpevole.
O magari si, tra 70 anni.
Qual'e' la reazione USA al sabotaggio? dicono pochissimo a parte di accusarela Russia (!) come fecero con la stazione nucleare che, second loro, si auto-bombardava. Le spie ci sono dappertutto e lo riveleranno, magari in segreto per non essere scoperti, e ci saranno quasi certo delle reazioni. A me interessa sapere come reagiranno i tedeschi, che sono i piu danneggiati e aiquali non piacera' di essere stati scelti come cavie dagli USA. La piu spregevole comunque e' la Van de Lynden che (aveno il marito che lavora come direytore in una impresa top secret negli USA) che continuera' nella sua ropagamda pro-USA e pro-guerra.
Sto parlando di responsabilità oggettive, di quelle che escono senza possibilità di essere confutate.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 29 set 2022, 12:22
Sayon ha scritto: 29 set 2022, 10:33

Qual'e' la reazione USA al sabotaggio? dicono pochissimo a parte di accusarela Russia (!) come fecero con la stazione nucleare che, second loro, si auto-bombardava. Le spie ci sono dappertutto e lo riveleranno, magari in segreto per non essere scoperti, e ci saranno quasi certo delle reazioni. A me interessa sapere come reagiranno i tedeschi, che sono i piu danneggiati e aiquali non piacera' di essere stati scelti come cavie dagli USA. La piu spregevole comunque e' la Van de Lynden che (aveno il marito che lavora come direytore in una impresa top secret negli USA) che continuera' nella sua ropagamda pro-USA e pro-guerra.
Sto parlando di responsabilità oggettive, di quelle che escono senza possibilità di essere confutate.
Su questo hai ragione. Ci sono ancora persone che credono che gli USA avevano "ragione" a fare la guerra in Vietnam o in Iraq anche se non provocati; oppure quelli che credono che Kennedy fosse un Presidente intelligente che evito' una guerra nucleare; oppure che gli USA NON sia l'unico Paese colonista che esiste pur essendoci tante prove al contrario. Questo succede perche i Governi e i giornali di grande diffusione preferiscono non parlarne. Un poo come gli eccidi commessi dai partigiani comunisti nel dopoguerra. E' il cosi'' detto "politicamente corretto". Non parlandone o parlandone poco, i fatti vengono offuscati e la gente normale finisce per accettare le verita' "ufficiali". Andra' cosi anche per questo epsodio? Forse hai ragione, riusciranno a coprire le tracce come fanno le volpi con i loro escrementi.
Rispondi