Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 8:16 Per sabotare la Nordsteam in tre differenti posizioni ci vogliono un motivo, vari sommergibili e grande capacita' militare e strategica, Infattii e' stato scelto un tratto di mare considerto "europeo"e sotto controllo tedesco e danese. Chi ne paghera' le conseguenze saranno in ogni caso gli Europei che dovranno rinunziare anche alle forniture considerate d'emergenza. Scartando quindi gli Europei e la Russia (che poteva semplicemente chiudere i rubinetti) restano solo gli USA o chi per loro , interessati a separare del tutto l' Europa dalla Russia. L'atto in se' , se fatto da una nazione non europea, dovrebbe essere condannato e considerato un vero e proprio atto di guerra verso l' Europa da una nazione extra-europea.
Intelligence U$A o GB, e messa in opera fisicamente del sabotaggio da parte della Polonia, che ha tutto l'interesse a farlo, visto che ha appena terminato il collegamento con un gasdotto norvegese.

Anche se "chi di gasdotto ferisce, di gasdotto perisce". Se la situazione peggiora, anche i russi possono tranquillamente colpire allo stesso modo.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Mary
Connesso: No
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2019, 22:45
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 68 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Mary »

Circa 300.000 ton di metano sono entrate nell'atmosfera, è uno dei gas serra più potenti. Questa quantità di gas avrà lo stesso impatto sul clima nei prossimi 20 anni delle emissioni annuali di 5 milioni di automobili, secondo Bloomberg.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Mary ha scritto: 29 set 2022, 20:43 Circa 300.000 ton di metano sono entrate nell'atmosfera, è uno dei gas serra più potenti. Questa quantità di gas avrà lo stesso impatto sul clima nei prossimi 20 anni delle emissioni annuali di 5 milioni di automobili, secondo Bloomberg.
Chissà perché ma questo dato non mi conforta per nulla StreamingTears
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 28 set 2022, 8:20 Mi pare un po' presto per le illazioni.

Comunque, per un sabotaggio a 70 metri di profondità bastano un batiscafo ed una carica esplosiva temporizzata. Lo può fare chiunque. Anche un magnate che voglia fare salire il prezzo del gas.
E qui da una parte ti quoto. Quando hai abbastanza soldi niente ti è precluso.

Ma a mio parere quì non si tratta delle azioni di un seppure danaroso affarista, quanto di azioni "di Stato". Esclusa la Russia, che non avrebbe nessun interesse a distruggere una struttura di cui è proprietaria, con la la quale, se proprio avesse voluto ricattare la UE, le sarebbe bastato "chiudere i rubinetti", chi aveva maggior interesse erano gli U$A e la Polonia, rabbiosamente russofoba, che ha inoltre completato un gasdotto con la Norvegia, via Danimarca, che le consentirebbe di fornire, ovviamente a prezzi maggiorati, soprattutto la Germania ma anche altri paesi europei.

Ribadisco la mia tesi di cui sopra: intelligense U$A o GB, manodopera corpi speciali polacchi. Potrebbero essere sospettabili anche i tre "chihuahua baltici" anche loro rabbiosamente russofobici, pur nelle loro dimensioni da chihuahua, ma non credo ne abbiano le capacità operative. E tolto una missione suicida della stessa Germania, il sospetto principale resta la Polonia, che è anche l'unica che abbia le necessarie capacità militari.

PS
Attualmente la Polonia ha surclassato la Germania in termini di capacità militari, e se non erro in ambito NATO, almeno per le forze di terra, rappresenta la terza forza dopo la Turchia (con una popolazione la metà della Turchia), che ha nello stesso ambito la seconda capacità dopo gli U$A. Surclassata anche la Francia.

PPS
Hanno appena acquistato 1000 (mille) MBT dalla Corea del Sud… Roba di livello Leopard 2A7...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Nerorosso, I rubinetti erano già chiusi. Quindi bisogna capire chi ha interesse a danneggiare un'attrezzatura inattiva.

Il gas che sta fuoriuscendo, dicono, è gas che tiene in pressione la tubazione. Quando si esaurirà, la pressione di 70 metri schiaccerà tutta la condotta. A me anche questa sembra una stupidaggine, visto che durante la posa la tubazione è vuota e viene messa in pressione solo per il collaudo finale.

Ordigni ed attrezzature per usarli hanno un costo non indifferente. Chi può permetterselo è perché lo farebbe?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Tutti ragionamenti plausibili i vostri, ma andando "rigorosamente" a naso io considero Biden il QUANTO MENO l'ispiratore del sabotaggio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 30 set 2022, 5:00 Tutti ragionamenti plausibili i vostri, ma andando "rigorosamente" a naso io considero Biden il QUANTO MENO l'ispiratore del sabotaggio .
Non è facile sostenerlo. Io guarderei a fondo gli abissi intorno a quel punto. A volte, con quella concentrazione di sottomarini nucleari incazzati, l'incidente è facile e plausibile. Due flotte "nemiche" non è bene che si avvicinino oltre un certo limite.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 30 set 2022, 5:00 Tutti ragionamenti plausibili i vostri, ma andando "rigorosamente" a naso io considero Biden il QUANTO MENO l'ispiratore del sabotaggio .
C'e' qualcosa di diabolico in quello che gli USA stanno facendo nel mondo. Quello di suscitare odio e guerre sotto la finzione di "difendere" la nazione di turno. Questa azione demoniaca e' dovuta all' ossessione con le armi e il militarismo, e il Dio Soldi. In pratica si sentono invincibili perche' hanno tantissimi soldi (e vogliono vincere mandando in bancarotta gli altri) e hanno fabbriche militari mantenute in piedi con un budget di 1000 miliaedi l' anno che verra usato per spargere missili, sommergibili, carrarmati ad ogni nazione. Gli USA hanno bisogno di GUERRE in ogni parte del globo e fra ogni nazione del globp. Vendono a nazioni amiche e a nazioni nemiche. E se servisse hanno neri e latini (ai qali danno la nazionalita' americana se si arruolano) da usare come carne da macello. Con questi diabolici istinti, la distruzione degli oleodotti, il ripudio del referendum del Donbass, l' imposizione di sanzione e l' ASSOLUTO RIGETTO DI OGNI INIZIATIVA DI PACE rischia di portare il mondo all'annichilimento nucleare. Dobbiamo continuare ad appoggiare questa demoniaca nazione? Anche se difficile, spero che la Melonii ed altri leaders europei , sappiano , diplomaticamente, ribellarsi e prendere iniziative di sola pace e solidarieta'. Al momento titto quello che l'Europa fa e' GINGILLARSI , SUBIRE E AMMUTOLIRSI davanti a una imminente sciagura
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 30 set 2022, 7:32
Leno Lazzari ha scritto: 30 set 2022, 5:00 Tutti ragionamenti plausibili i vostri, ma andando "rigorosamente" a naso io considero Biden il QUANTO MENO l'ispiratore del sabotaggio .
C'e' qualcosa di diabolico in quello che gli USA stanno facendo nel mondo. Quello di suscitare odio e guerre sotto la finzione di "difendere" la nazione di turno. Questa azione demoniaca e' dovuta all' ossessione con le armi e il militarismo, e il Dio Soldi. In pratica si sentono invincibili perche' hanno tantissimi soldi (e vogliono vincere mandando in bancarotta gli altri) e hanno fabbriche militari mantenute in piedi con un budget di 1000 miliaedi l' anno che verra usato per spargere missili, sommergibili, carrarmati ad ogni nazione. Gli USA hanno bisogno di GUERRE in ogni parte del globo e fra ogni nazione del globp. Vendono a nazioni amiche e a nazioni nemiche. E se servisse hanno neri e latini (ai qali danno la nazionalita' americana se si arruolano) da usare come carne da macello. Con questi diabolici istinti, la distruzione degli oleodotti, il ripudio del referendum del Donbass, l' imposizione di sanzione e l' ASSOLUTO RIGETTO DI OGNI INIZIATIVA DI PACE rischia di portare il mondo all'annichilimento nucleare. Dobbiamo continuare ad appoggiare questa demoniaca nazione? Anche se difficile, spero che la Melonii ed altri leaders europei , sappiano , diplomaticamente, ribellarsi e prendere iniziative di sola pace e solidarieta'. Al momento titto quello che l'Europa fa e' GINGILLARSI , SUBIRE E AMMUTOLIRSI davanti a una imminente sciagura
A parte il fatto che il budget degli aiuti militari all'Ucraina ha già superato i 4.000 miliardi, perchè attribuisci agli americani queste colpe?

Non mi pare giusto coinvolgere un popolo che si fa gli affari suoi in quello che fanno gli esponenti dei DEM. Storicamente sono loro i guerrafondai, con l'unica eccezione dei due presidenti Bush. Ma questi ultimi hanno risposto a gravi attacchi all'America.

E Putin sta giocando col fuoco, fronteggiando e provocando un presidente un po' svampito che ha in mano una valigetta peggiore della sua.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 29 set 2022, 23:12 Nerorosso, I rubinetti erano già chiusi. Quindi bisogna capire chi ha interesse a danneggiare un'attrezzatura inattiva.

Il gas che sta fuoriuscendo, dicono, è gas che tiene in pressione la tubazione. Quando si esaurirà, la pressione di 70 metri schiaccerà tutta la condotta. A me anche questa sembra una stupidaggine, visto che durante la posa la tubazione è vuota e viene messa in pressione solo per il collaudo finale.

Ordigni ed attrezzature per usarli hanno un costo non indifferente. Chi può permetterselo è perché lo farebbe?
era inattiva ma da parte della confindustria e anche dell'opinione pubblica germanica la pressione per riattivarla erano fortissime, e il governo tentennava.
qualcuno ha voluto risolvere definitamente la situazione.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 7:42
Sayon ha scritto: 30 set 2022, 7:32

C'e' qualcosa di diabolico in quello che gli USA stanno facendo nel mondo. Quello di suscitare odio e guerre sotto la finzione di "difendere" la nazione di turno. Questa azione demoniaca e' dovuta all' ossessione con le armi e il militarismo, e il Dio Soldi. In pratica si sentono invincibili perche' hanno tantissimi soldi (e vogliono vincere mandando in bancarotta gli altri) e hanno fabbriche militari mantenute in piedi con un budget di 1000 miliaedi l' anno che verra usato per spargere missili, sommergibili, carrarmati ad ogni nazione. Gli USA hanno bisogno di GUERRE in ogni parte del globo e fra ogni nazione del globp. Vendono a nazioni amiche e a nazioni nemiche. E se servisse hanno neri e latini (ai qali danno la nazionalita' americana se si arruolano) da usare come carne da macello. Con questi diabolici istinti, la distruzione degli oleodotti, il ripudio del referendum del Donbass, l' imposizione di sanzione e l' ASSOLUTO RIGETTO DI OGNI INIZIATIVA DI PACE rischia di portare il mondo all'annichilimento nucleare. Dobbiamo continuare ad appoggiare questa demoniaca nazione? Anche se difficile, spero che la Melonii ed altri leaders europei , sappiano , diplomaticamente, ribellarsi e prendere iniziative di sola pace e solidarieta'. Al momento titto quello che l'Europa fa e' GINGILLARSI , SUBIRE E AMMUTOLIRSI davanti a una imminente sciagura
A parte il fatto che il budget degli aiuti militari all'Ucraina ha già superato i 4.000 miliardi, perchè attribuisci agli americani queste colpe?

Non mi pare giusto coinvolgere un popolo che si fa gli affari suoi in quello che fanno gli esponenti dei DEM. Storicamente sono loro i guerrafondai, con l'unica eccezione dei due presidenti Bush. Ma questi ultimi hanno risposto a gravi attacchi all'America.

E Putin sta giocando col fuoco, fronteggiando e provocando un presidente un po' svampito che ha in mano una valigetta peggiore della sua.
Non mi pare giusto coinvolgere un popolo che si fa gli affari suoi in quello che fanno gli esponenti dei DEM.
Valerio, quando dico "gli USA " e' chiaro che mi riferisco all' attuale governo USA, e non ai suoi cittadini che sono gente come noi. E' evidente poi che se Biden e' pericoloso per il mondo, Trump lo sia altettanto. Ispirarsi a un vero farabutto che ha permesso l' assalto al Campidoglio american senza muovere un dito, anzi festeggiando con i suoi collaboratri per quanto avveniva (l' ho visto alla TV americana in America, anche se non ritrasmesso perche non autorizzato) e' un grande errore. Sono DUE pessimi Presdienti che rappresentano il collasso morale degli USA. Spero che entrambi scompaiano dalla scena prima delle prossime elezioni, rimpiazzati da esponenti migliori.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 30 set 2022, 7:24
Leno Lazzari ha scritto: 30 set 2022, 5:00 Tutti ragionamenti plausibili i vostri, ma andando "rigorosamente" a naso io considero Biden il QUANTO MENO l'ispiratore del sabotaggio .
Non è facile sostenerlo. Io guarderei a fondo gli abissi intorno a quel punto. A volte, con quella concentrazione di sottomarini nucleari incazzati, l'incidente è facile e plausibile. Due flotte "nemiche" non è bene che si avvicinino oltre un certo limite.
Vero che non é facile sostenere che Biden c'entri, ma io proprio per questo ho detto ..."andando strettamente a naso"...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Mary ha scritto: 29 set 2022, 20:43 Circa 300.000 ton di metano sono entrate nell'atmosfera, è uno dei gas serra più potenti. Questa quantità di gas avrà lo stesso impatto sul clima nei prossimi 20 anni delle emissioni annuali di 5 milioni di automobili, secondo Bloomberg.
Riporto qui la nota di Mary perche ha molte implicazioni. Il sabotaggio del gasdotto non e' soltanto una gara sul "chil'ha fatto" ma riguarda il danno fatto all' intero mondo. Chiunque lo abbbia compiuto o ispirato non potra'essere difeso da nessuno. Per questo che non mi stupisce il fatto che gli USA non abbiano detto che loro hanno gia le prove per identificare quello che e' avvenuto. Ma come? Gli USA con tutto il sistema di spionaggio che hanno, i loro sommergibii nucleari. i loro satelliti non hanno ancora puntatoil dito CON LE PROVE che siano stati i Russi? Per me le' in gioco ' intera credibilta' degli USA nei confronti dell' Europa, oltre che la responsabilita' giuridica di compensare le vittime. Gli USA NON ERANOIN GUERRA CON LA RUSSIA o con l' Europaquando il sabotaggio e' stato efettuato, e quindi il loro atto -se dimostrato- potra' essere trattato come un atto di terrorismo, anche perche' in qualche maniera gia' anticipato in una intervista data da Biden alla ABC nel Febbraio scorso.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 1 ott 2022, 8:54
Mary ha scritto: 29 set 2022, 20:43 Circa 300.000 ton di metano sono entrate nell'atmosfera, è uno dei gas serra più potenti. Questa quantità di gas avrà lo stesso impatto sul clima nei prossimi 20 anni delle emissioni annuali di 5 milioni di automobili, secondo Bloomberg.
Riporto qui la nota di Mary perche ha molte implicazioni. Il sabotaggio del gasdotto non e' soltanto una gara sul "chil'ha fatto" ma riguarda il danno fatto all' intero mondo. Chiunque lo abbbia compiuto o ispirato non potra'essere difeso da nessuno. Per questo che non mi stupisce il fatto che gli USA non abbiano detto che loro hanno gia le prove per identificare quello che e' avvenuto. Ma come? Gli USA con tutto il sistema di spionaggio che hanno, i loro sommergibii nucleari. i loro satelliti non hanno ancora puntatoil dito CON LE PROVE che siano stati i Russi? Per me le' in gioco ' intera credibilta' degli USA nei confronti dell' Europa, oltre che la responsabilita' giuridica di compensare le vittime. Gli USA NON ERANOIN GUERRA CON LA RUSSIA o con l' Europaquando il sabotaggio e' stato efettuato, e quindi il loro atto -se dimostrato- potra' essere trattato come un atto di terrorismo, anche perche' in qualche maniera gia' anticipato in una intervista data da Biden alla ABC nel Febbraio scorso.
C'e qualocssa di piu' che sta affiorando al momento. e che potrebbe confermare che la militari Polacchi abbiano avuto una parte nelle esplosioni, dopo averlo programmato con Biden. Oltre ai ripetuti commenti da parte di Biden che il gasdotto Northstream avebbe "cessato di esistere" abbaino Radek Sikorsky, un menbro del Parlamento Europeo , e ex ministro della Difesa della Polonia che in Twitter ha posto la foto del gas che ribolle nel mare Baltico con il breve messaggio "Grazie USA" . Come fa a saperlo, come fa a dirlo se non per essere stato in stretto contatto con gli USA quando era Ministro della difesa. La nota e' stata citata da Tucker Carlsson della FOX News, un canale televisivo pro-Trump.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 9:19
Valerio ha scritto: 28 set 2022, 8:20 Mi pare un po' presto per le illazioni.

Comunque, per un sabotaggio a 70 metri di profondità bastano un batiscafo ed una carica esplosiva temporizzata. Lo può fare chiunque. Anche un magnate che voglia fare salire il prezzo del gas.
Ovvero un sabotaggio come "hobby"? Non credo proprio che ci siano tantepersone private ce posseggano un "batiscafo" e conoscenze precise sui gasdotti. Spero che si scoprano i responsabili che solo possono essere o americani o ucraini, sotto istruzioni degliUSA. E' proprio il fatto che se ne parli troppo poco che mi fa avere questi sospetti. Immagina se fossero stati danneggiati gli oleodotti dell' Alaska.Quello che spero FORTEMENTE e' che i popoli europei scendano in piazza contro la guerra come comincianoa fare a Parigi. Questo frnirebbe a ogni governo, incluso quello della Meloni, un motivo per smetter o sospendere questo inpopolare e masochista sostegno per una guerra fra due nazioni non EU e non NATO
Qui ti do ragione. I nostri giornalai hanno sparato cazzate a più non posso per sputtanare i russi in Ucraina. Figuriaoci se ci fossero concreti sospetti che fessero stati i russi a far saltare il gasdotto. E invece praticamente il silenzio se lo paragoniamo ai tanti missili russi (?) che ci informavano stessero cadendo attorno alla centrale nucleare ucraina occupata dai russi. Ragione per la quale molti hanno coniato il vocabolo "autobombardamento". Per cui la vigliaccata Nordstream ha autori in ambito Nato. Garantito al limone
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi