Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Vento »

nerorosso ha scritto: 29 set 2022, 22:35
Valerio ha scritto: 28 set 2022, 8:20 Mi pare un po' presto per le illazioni.

Comunque, per un sabotaggio a 70 metri di profondità bastano un batiscafo ed una carica esplosiva temporizzata. Lo può fare chiunque. Anche un magnate che voglia fare salire il prezzo del gas.
E qui da una parte ti quoto. Quando hai abbastanza soldi niente ti è precluso.

Ma a mio parere quì non si tratta delle azioni di un seppure danaroso affarista, quanto di azioni "di Stato". Esclusa la Russia, che non avrebbe nessun interesse a distruggere una struttura di cui è proprietaria, con la la quale, se proprio avesse voluto ricattare la UE, le sarebbe bastato "chiudere i rubinetti", chi aveva maggior interesse erano gli U$A e la Polonia, rabbiosamente russofoba, che ha inoltre completato un gasdotto con la Norvegia, via Danimarca, che le consentirebbe di fornire, ovviamente a prezzi maggiorati, soprattutto la Germania ma anche altri paesi europei.

Ribadisco la mia tesi di cui sopra: intelligense U$A o GB, manodopera corpi speciali polacchi. Potrebbero essere sospettabili anche i tre "chihuahua baltici" anche loro rabbiosamente russofobici, pur nelle loro dimensioni da chihuahua, ma non credo ne abbiano le capacità operative. E tolto una missione suicida della stessa Germania, il sospetto principale resta la Polonia, che è anche l'unica che abbia le necessarie capacità militari.

PS
Attualmente la Polonia ha surclassato la Germania in termini di capacità militari, e se non erro in ambito NATO, almeno per le forze di terra, rappresenta la terza forza dopo la Turchia (con una popolazione la metà della Turchia), che ha nello stesso ambito la seconda capacità dopo gli U$A. Surclassata anche la Francia.

PPS
Hanno appena acquistato 1000 (mille) MBT dalla Corea del Sud… Roba di livello Leopard 2A7...
Sta nascendo una nuova Europa, per impulso e su controllo anglosemita, che hanno saputo sfruttare l'isteria russofoba dei paesi dell'est, delle donnette governanti scandinave e dei nazionalisti polacchi, che sognano un proprio impero tra i due mari. Nei denti! Sarà in realtà uno strano regno abitato e dominato da ebrei (già ora due capi di stato lo sono) risciaccquati negli usa. Andrà dalla GB all'Ucraina e poi in là, ad est, fino in fondo.
Ci sono già mappe di spartizione della Russia e della Siberia, con grande fette a Norvegia e Finlandia e ad altri che non ricordo. Questo è il loro primo atto di guerra contro l'Europa residua, mentre la guerra in Ucraina è stato il primo atto di guerra contro la Russia.
Quindi siamo in guerra tra due pezzi di Europa, ancora indefiniti e non ufficiali, uno dei quali fa ancora finta di non capire, tanto è sconvolto. La Germania sarà la prima a prenderne atto, nonostante il misero governo attuale, cominciando raccogliersi in se stessa, per prepararsi al peggio che verrà. Gli altri non sono capaci neanche di strillare, ma sono irrilevanti.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Strano a dirsi, ma io mi sntirei molto piu sicuro se ci fosse una Russia inesrita nell' Europa, e meno UK and USA che si immischaino negli affari Europei.

La mia visione abbraccia anche un futuro con Asia e Europa unite fino ad arrivare a una unione Eurasia con Nord e Sud America.
Guerre PROIBITE con distruzione delle armi controlloato da y=una vera ONU
Graduale assrbimento del continente Adrica ai due blochi di cui sopra
L' alternatva: quella che tu dici, con guerre infinite, fino alla dustruzione del Pianeta entro una decina di ann
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sicuro che sono stati gli USA!!!.
Che quello a Nord Stream sia stato un sabotaggio appare plausibile. E, nel caso in cui davvero fosse così, non sarebbe difficile immaginare il responsabile: basterebbe domandarsi chi realmente abbia interesse a disgiungere l’Europa dalla Russia.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

..."Strano a dirsi, ma io mi sentirei molto piu sicuro se ci fosse una Russia inserita nell' Europa, e meno UK and USA che si immischiano negli affari Europei"...

Su questo sono pienamente d'accordo con Sayon .

Sayo'o'o'o'o'.........smettila di prendere a cazzotti la tastiera ! Ti ho corretto quattro errori ortografici in un solo periodo !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 11:33 ..."Strano a dirsi, ma io mi sentirei molto piu sicuro se ci fosse una Russia inserita nell' Europa, e meno UK and USA che si immischiano negli affari Europei"...

Su questo sono pienamente d'accordo con Sayon .

Sayo'o'o'o'o'.........smettila di prendere a cazzotti la tastiera ! Ti ho corretto quattro errori ortografici in un solo periodo !
CHI HA BUONA MEMORIA RICORDA LA MINACCIA DI BIDEN DEL 7 FEBBRAIO 2022, DUE SETTIMANE PRIMA CHE PUTIN AGGREDISSE L’UCRAINA: “SE LA RUSSIA ATTRAVERSA IL CONFINE UCRAINO, NON CI SARÀ PIÙ UN GASDOTTO NORD STREAM 2" -

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 327017.htm
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 19:27
Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 11:33 ..."Strano a dirsi, ma io mi sentirei molto piu sicuro se ci fosse una Russia inserita nell' Europa, e meno UK and USA che si immischiano negli affari Europei"...

Su questo sono pienamente d'accordo con Sayon .

Sayo'o'o'o'o'.........smettila di prendere a cazzotti la tastiera ! Ti ho corretto quattro errori ortografici in un solo periodo !
CHI HA BUONA MEMORIA RICORDA LA MINACCIA DI BIDEN DEL 7 FEBBRAIO 2022, DUE SETTIMANE PRIMA CHE PUTIN AGGREDISSE L’UCRAINA: “SE LA RUSSIA ATTRAVERSA IL CONFINE UCRAINO, NON CI SARÀ PIÙ UN GASDOTTO NORD STREAM 2" -

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 327017.htm
Giusto, ma mi pare che quello saltato sia l'1. O sbaglio?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 20:19
Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 19:27

CHI HA BUONA MEMORIA RICORDA LA MINACCIA DI BIDEN DEL 7 FEBBRAIO 2022, DUE SETTIMANE PRIMA CHE PUTIN AGGREDISSE L’UCRAINA: “SE LA RUSSIA ATTRAVERSA IL CONFINE UCRAINO, NON CI SARÀ PIÙ UN GASDOTTO NORD STREAM 2" -

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 327017.htm
Giusto, ma mi pare che quello saltato sia l'1. O sbaglio?
Non lo so, ma non credo che la cosa infici il ragionamento .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 20:32
Valerio ha scritto: 5 ott 2022, 20:19

Giusto, ma mi pare che quello saltato sia l'1. O sbaglio?
Non lo so, ma non credo che la cosa infici il ragionamento .
No, mi pare peggio. Con le sanzioni la Russia ha smesso di costruire il 2, ma poi è saltato anche l'1.

Ma sono questioni di lana caprina, perché alla Russia basta chiudere i rubinetti, non ha bisogno di sabotaggi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 6 ott 2022, 4:45
Leno Lazzari ha scritto: 5 ott 2022, 20:32

Non lo so, ma non credo che la cosa infici il ragionamento .
No, mi pare peggio. Con le sanzioni la Russia ha smesso di costruire il 2, ma poi è saltato anche l'1.

Ma sono questioni di lana caprina, perché alla Russia basta chiudere i rubinetti, non ha bisogno di sabotaggi.
Danni per altro che dovranno essere riparati a costi stratosferici
a totale carico della Russia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 6 ott 2022, 5:23
Valerio ha scritto: 6 ott 2022, 4:45

No, mi pare peggio. Con le sanzioni la Russia ha smesso di costruire il 2, ma poi è saltato anche l'1.

Ma sono questioni di lana caprina, perché alla Russia basta chiudere i rubinetti, non ha bisogno di sabotaggi.
Danni per altro che dovranno essere riparati a costi stratosferici
a totale carico della Russia .
Il costo stratosferico , se si scopre quale nazione sia stata, la dovrebbe pagare chi ha compiuto il sabotaggio. Se questo non fosse, e fosse stato qualcuno dell' Occidente,si dimostrerebbe una volta pr tutte che non esiste giustizia, e che la Russia HA TUTTE LE RAGIONI PER CONSIDERARE GLI USA E la NATO COME I VERI NEMICI DEL MONDO. Logicamente se fosse staa la Russia, sarebbe tutto il contrario. Quello che e' in palio e' la N O S T R A onesta', Saputo chi e' avremo l'onesta' di condannarlo al 100% senza andare a trovare scusanti?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Sabotaggio Nordstream? Sono stati gli USA?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 6 ott 2022, 6:37
Leno Lazzari ha scritto: 6 ott 2022, 5:23

Danni per altro che dovranno essere riparati a costi stratosferici
a totale carico della Russia .
Il costo stratosferico , se si scopre quale nazione sia stata, la dovrebbe pagare chi ha compiuto il sabotaggio. Se questo non fosse, e fosse stato qualcuno dell' Occidente,si dimostrerebbe una volta pr tutte che non esiste giustizia, e che la Russia HA TUTTE LE RAGIONI PER CONSIDERARE GLI USA E la NATO COME I VERI NEMICI DEL MONDO. Logicamente se fosse staa la Russia, sarebbe tutto il contrario. Quello che e' in palio e' la N O S T R A onesta', Saputo chi e' avremo l'onesta' di condannarlo al 100% senza andare a trovare scusanti?
Non é una novità che gli USA siano un problema per la geopolitica mondiale .


E se non mondiale comunque quella inerente a paesi grandi produttori di risorse essenziali .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi