Finalmente il popolo ragiona ed urla

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da Sayon »

Migliaia per le strade di Parigi in protesta contro Macron, la Nato e le sanzioni alla Russia
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

L'unica cosa che invidio alla Francia é la "facinorosità" (per altro giustificatissima) dei francesi .

Anche da noi é successo in passato, ma sempre in relazione a un gol negato .

...........sarà una questione di priorità ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 5:58 L'unica cosa che invidio alla Francia é la "facinorosità" (per altro giustificatissima) dei francesi .

Anche da noi é successo in passato, ma sempre in relazione a un gol negato .

...........sarà una questione di priorità ?
Dobbiamo farlo anche noi . Purtroppo ci manca una vera sinistra anti-USA e anti NATO per comincare. Priorta'?E' assoluta sprattutto se, come credo, sono stati gli USA a sabotare i gasdotti Russia-Germania, in terreno (mare) europeo. Cpe minimo occorrera' protestare con forza ed esigere riparazione per le industrie italiane, tedesche e francesi danneggiate da questa azione terroristica.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

All'eventualità che siano stati gli USA c'avevo pensato anch'io . Insomma, la logica c'é, solo loro hanno da guadagnarci . Il guaio é che, nel caso venisse dimostrato al di la di ogni ragionevole dubbio a livello di Europa che si muova all'unisono é soltanto un bel sognare ad occhi aperti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11017
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 20:09 All'eventualità che siano stati gli USA c'avevo pensato anch'io . Insomma, la logica c'é, solo loro hanno da guadagnarci . Il guaio é che, nel caso venisse dimostrato al di la di ogni ragionevole dubbio a livello di Europa che si muova all'unisono é soltanto un bel sognare ad occhi aperti .
Sara' compito dei giornali e TV di far diffondere la notizia quando sara' dimostrata. E allora sara' difficile per i gverni europei di continuare a giustificare le azioni degli USA neu confronti delle imprese e gente comune che sta subendo bollette da salazzo. E' prorpio questo che io spero: che gli USA esagerino e diano ai governi europei la scappatoia per tirarsi fuori , o almeno rudurre il loro vassallaggio, dall' alleanza. Ecco perche' sono CERTO che ci saranno grossi cambi nei prossimi mesi. L' unica cosa che escludo e' ilritorno del Donbas e Donetsk all' Ucraina.
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da Fede »

Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 5:58 L'unica cosa che invidio alla Francia é la "facinorosità" (per altro giustificatissima) dei francesi .

Anche da noi é successo in passato, ma sempre in relazione a un gol negato .

...........sarà una questione di priorità ?
Vabbeh...solo perché li hanno convinti che la Rivoluzione Francese l'ha decisa il popolo... nulla di piu' sbagliato... :lol:
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 20:09 All'eventualità che siano stati gli USA c'avevo pensato anch'io . Insomma, la logica c'é, solo loro hanno da guadagnarci . Il guaio é che, nel caso venisse dimostrato al di la di ogni ragionevole dubbio a livello di Europa che si muova all'unisono é soltanto un bel sognare ad occhi aperti .
Dalla fatina di Rete4, stasera Alan Friedman e' sfuggita la parola SABOTAG..........
correggendosi prima di terminarla.
Per il resto, spero di cuore, che l' Europa si dia una risvegliata. Ma devono essere i popoli ad insorgere contro le intromissioni USA negli affari Europei.
Non dimentichiamoci dell' appellativo che i popoli pellerossa avevano appiccicato ai gringos.
LINGUE BIFORCUTE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da Fede »

heyoka ha scritto: 28 set 2022, 23:25
Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 20:09 All'eventualità che siano stati gli USA c'avevo pensato anch'io . Insomma, la logica c'é, solo loro hanno da guadagnarci . Il guaio é che, nel caso venisse dimostrato al di la di ogni ragionevole dubbio a livello di Europa che si muova all'unisono é soltanto un bel sognare ad occhi aperti .
Dalla fatina di Rete4, stasera Alan Friedman e' sfuggita la parola SABOTAG..........
correggendosi prima di terminarla.
Per il resto, spero di cuore, che l' Europa si dia una risvegliata. Ma devono essere i popoli ad insorgere contro le intromissioni USA negli affari Europei.
Non dimentichiamoci dell' appellativo che i popoli pellerossa avevano appiccicato ai gringos.
LINGUE BIFORCUTE.
Ricordiamo che la Commissione Europea, cioe' chi decide realmente per il futuro del popolo europeo, e' un organo NON ELETTO
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Finalmente il popolo ragiona ed urla

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fede ha scritto: 28 set 2022, 23:44
heyoka ha scritto: 28 set 2022, 23:25
Dalla fatina di Rete4, stasera Alan Friedman e' sfuggita la parola SABOTAG..........
correggendosi prima di terminarla.
Per il resto, spero di cuore, che l' Europa si dia una risvegliata. Ma devono essere i popoli ad insorgere contro le intromissioni USA negli affari Europei.
Non dimentichiamoci dell' appellativo che i popoli pellerossa avevano appiccicato ai gringos.
LINGUE BIFORCUTE.
Ricordiamo che la Commissione Europea, cioe' chi decide realmente per il futuro del popolo europeo, e' un organo NON ELETTO
Si, l'insorgere dei popoli, i governi che si fanno latori della rabbia degli elettori, sono bei concetti ma alla fin fine visto il tuo puntino sulla "i" gli elettori "non contano un cazzo" e i governi troppo spesso hanno altre priorità .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi