Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Qualcuno se ha letto qualcosa mi informi. Dopo aver parlato all'ONU, al papa, alla Commissione Europea, avrà pur detto qualcosa sulla Meloni !! Magari l'ha eletta madrina del battagliobe Azov.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Fede »

porterrockwell ha scritto: 27 set 2022, 20:41 Qualcuno se ha letto qualcosa mi informi. Dopo aver parlato all'ONU, al papa, alla Commissione Europea, avrà pur detto qualcosa sulla Meloni !! Magari l'ha eletta madrina del battagliobe Azov.
:lol: :lol: :lol:
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Ginger »

Tante congratulazioni... nella certezza che il supporto all'ucraina continuerà...stessa cosa detta dagli Usa...non vedono l'ora di collaborare col nuovo governo... qualunque esso sia... tanto sulla politica internazionale non abbiamo margine di scelta...a quanto pare
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 27 set 2022, 22:20 Tante congratulazioni... nella certezza che il supporto all'ucraina continuerà...stessa cosa detta dagli Usa...non vedono l'ora di collaborare col nuovo governo... qualunque esso sia... tanto sulla politica internazionale non abbiamo margine di scelta...a quanto pare
Non ne abbiamo perché gli italiani, sulla questione, si sono dichiarati FAVOREVOLI nel continuare ad essere NaTisti, perciò favorevoli a dissanguarsi pur di mandare armi all' Ucraina.
Gli anti NaTisti ( Paragone e Rizzo) hanno preso il 4% dei voti, gli scettici ( Conte, Salvini, De Magistris..) meno del 30%.
Mentre i Natisti anti Putin ( Meloni, Letta, Berluska, Calenda e soci) hanno preso la maggioranza ASSOLUTA. Oltre il 65%.
Spero che gli Alfa, i Leno, i Sayon e tutti quelli che hanno votato per quel 65% , sommati a quelli che NON HANNO VOTATO, che non si lamentino contro il governo della Meloni, se continuerà a mandare armi a Zalenski.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 27 set 2022, 20:41 Qualcuno se ha letto qualcosa mi informi. Dopo aver parlato all'ONU, al papa, alla Commissione Europea, avrà pur detto qualcosa sulla Meloni !! Magari l'ha eletta madrina del battagliobe Azov.
Non deve e non puo' dire nulla. Le persone si gidicano DOPO i fatti, e non prima.
Non s.i iluda Zalenskyy. L' onda sta cambiando
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da etabeta255 »

AGI - L'ultimo in ordine di tempo, e senz'altro con un peso specifico tutto particolare, è quello di Volodymyr Zelensky. Il Presidente ucraino rivolge via Twitter il suo messaggio a Giorgia Meloni per congratularsi con lei e con FdI per la vittoria alle elezioni e per aggiungere che "apprezziamo il sostegno costante dell'Italia all'Ucraina nella lotta contro l'aggressione russa" e che "contiamo su una proficua collaborazione con il nuovo governo italiano".

La leader FdI gli risponde, ma risponde anche ad altri leader europei, sempre su Twitter, come avevano fatto loro, 'profilando' per ciascuno un messaggio personalizzato.

A Zelensky, dunque, assicura "sai che puoi contare sul nostro leale sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino". "Sii forte e mantieni salda la tua fede!", aggiunge.

Dear @ZelenskyyUa, you know that you can count on our loyal support for the cause of freedom of Ukrainian people. Stay strong and keep your faith steadfast!

— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) September 27, 2022Alla premier britannica, Liz Truss, invece, Meloni si dice "pronta a collaborare con te e il tuo governo per la libertà, la democrazia, la sicurezza e la prosperità delle nostre nazioni". Al premier ceco, Petr Fiala, scrive che "sarà un onore rafforzare il nostro lavoro comune per un'Europa migliore".
Al premier polacco, Mateusz Morawiecki, dice: "Difendiamo insieme i nostri valori comuni e la sicurezza europea".

Preso dalla prima pagina di yahoo

Non si è tirata giù i pantaloni ma anche le mutande, a questo punto io mi aspetto che dia supporto logistico a zelensky per portarci alla disastrosa situazione dell'ucraina, oltre al fatto che comandata dagli usa ad attivarsi per un coinvolgimento maggiore nella guerra, coprendo l'incapacità del governo nel risolvere i problemi, mi viene in mente quando in piazza la meloni gridava : la pacchia è finita l'europa ......
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Ginger »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 5:44
porterrockwell ha scritto: 27 set 2022, 20:41 Qualcuno se ha letto qualcosa mi informi. Dopo aver parlato all'ONU, al papa, alla Commissione Europea, avrà pur detto qualcosa sulla Meloni !! Magari l'ha eletta madrina del battagliobe Azov.
Non deve e non puo' dire nulla. Le persone si gidicano DOPO i fatti, e non prima.
Non s.i iluda Zalenskyy. L' onda sta cambiando
Tu dici? Speriamo
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 28 set 2022, 5:34
Ginger ha scritto: 27 set 2022, 22:20 Tante congratulazioni... nella certezza che il supporto all'ucraina continuerà...stessa cosa detta dagli Usa...non vedono l'ora di collaborare col nuovo governo... qualunque esso sia... tanto sulla politica internazionale non abbiamo margine di scelta...a quanto pare
Non ne abbiamo perché gli italiani, sulla questione, si sono dichiarati FAVOREVOLI nel continuare ad essere NaTisti, perciò favorevoli a dissanguarsi pur di mandare armi all' Ucraina.
Gli anti NaTisti ( Paragone e Rizzo) hanno preso il 4% dei voti, gli scettici ( Conte, Salvini, De Magistris..) meno del 30%.
Mentre i Natisti anti Putin ( Meloni, Letta, Berluska, Calenda e soci) hanno preso la maggioranza ASSOLUTA. Oltre il 65%.
Spero che gli Alfa, i Leno, i Sayon e tutti quelli che hanno votato per quel 65% , sommati a quelli che NON HANNO VOTATO, che non si lamentino contro il governo della Meloni, se continuerà a mandare armi a Zalenski.
Perche ti risulta che Salvini abbia mai proposto pubblicamente di non mandare armi alla Ucraina? Adesso basta con Salvini che fa dichiarazioni a 180 gradi per dimostrare che sta sia al governo che all' opposizione. BASTA CON LE CHIACCHERE. Adesso c'e un governo Meloni e si vedra' cosa proporra' di fare con i FATTI. Certo e' che, a differenza di Salvini, lei e' stata sempre all' opposizione del governo Dragh, Spero e credo che lavorera' piu per arrivare a uno stop della guerra che non per farla continuare. Quanto a Salvini di cui io feci notare la slealta' verso il CdX sin dalle ultime elezioni politiche, spero non sia messo al governo, perche' assicuera; la sua slealta' anche in questa e future occasioni. Deve essere la LEGA a proporre i suoi uomini migliori per garantire un minimo di coerenza.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 7:45
heyoka ha scritto: 28 set 2022, 5:34
Non ne abbiamo perché gli italiani, sulla questione, si sono dichiarati FAVOREVOLI nel continuare ad essere NaTisti, perciò favorevoli a dissanguarsi pur di mandare armi all' Ucraina.
Gli anti NaTisti ( Paragone e Rizzo) hanno preso il 4% dei voti, gli scettici ( Conte, Salvini, De Magistris..) meno del 30%.
Mentre i Natisti anti Putin ( Meloni, Letta, Berluska, Calenda e soci) hanno preso la maggioranza ASSOLUTA. Oltre il 65%.
Spero che gli Alfa, i Leno, i Sayon e tutti quelli che hanno votato per quel 65% , sommati a quelli che NON HANNO VOTATO, che non si lamentino contro il governo della Meloni, se continuerà a mandare armi a Zalenski.
Perche ti risulta che Salvini abbia mai proposto pubblicamente di non mandare armi alla Ucraina? Adesso basta con Salvini che fa dichiarazioni a 180 gradi per dimostrare che sta sia al governo che all' opposizione. BASTA CON LE CHIACCHERE. Adesso c'e un governo Meloni e si vedra' cosa proporra' di fare con i FATTI. Certo e' che, a differenza di Salvini, lei e' stata sempre all' opposizione del governo Dragh, Spero e credo che lavorera' piu per arrivare a uno stop della guerra che non per farla continuare. Quanto a Salvini di cui io feci notare la slealta' verso il CdX sin dalle ultime elezioni politiche, spero non sia messo al governo, perche' assicuera; la sua slealta' anche in questa e future occasioni. Deve essere la LEGA a proporre i suoi uomini migliori per garantire un minimo di coerenza.
Meloni ha sempre detto di essere atlantista pro Nato. Quindi seguirà la linea di mamma USA.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ma che cavolo scrivete !? La meloni di opposizione non ne ha fatta ha solo parato il c--o a draghi anche dal lato opposizione, tutte le promesse fatte e dichiarazioni sono fasulle, faranno come i sindacati nei contratti, concederanno sciocchezze agli operai e le cose importanti agli industriali, illusi credete di avere la soluzione dei problemi ma li avete solo moltiplicati, del resto non c'è un partito di opposizione, la sinistra già da tempo l'hanno fatta sparire, hanno ottenuto la maggioranza col consenso guidato del popolo che ha reso legale la dittatura che a breve si ìnstaurerà.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 28 set 2022, 9:02 Ma che cavolo scrivete !? La meloni di opposizione non ne ha fatta ha solo parato il c--o a draghi anche dal lato opposizione, tutte le promesse fatte e dichiarazioni sono fasulle, faranno come i sindacati nei contratti, concederanno sciocchezze agli operai e le cose importanti agli industriali, illusi credete di avere la soluzione dei problemi ma li avete solo moltiplicati, del resto non c'è un partito di opposizione, la sinistra già da tempo l'hanno fatta sparire, hanno ottenuto la maggioranza col consenso guidato del popolo che ha reso legale la dittatura che a breve si ìnstaurerà.
Se la sinistra vera e' sparita la colpa e' solo del PD e dei suoi sosentori. Gli altrpartiti anno seguito la loro inclinazione politica. Ora mi sembra che qualcuno anche nel Forum stia dando troppa importanza a delle risposte banali a messaggetti di congratulazioni, che non possono certo essere in contrasto con la posizione politica della meloni solo pochi giorni prima. Io credo ivece che ci saranno FORTISSIMI cambiamenti nell' atttudien dell' Europa verso la guerra nei prossimi due mesi, ma diamo il tempo alla Meloni di formare almen un governo! Il governo CdX vuole durare 5 anni e dovra' usare grande diplomazia per non auto-distruggersi in pochi mesi come tutti i governi che l' hanno preceduto, Ci vorra' piu' impegno in Europa per affermare gli interessi dell' Europa, un chiarimento graduale sulle funzioni italiane nella NATO, un impegno SOSTANZIALE dell' Italia per arrivarealla pace, e una graduale normalizzazione dei rapporti con Russia,Cina e medio Oriente. PICCOLI passi avanti ma produttivi.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 9:30
etabeta255 ha scritto: 28 set 2022, 9:02 Ma che cavolo scrivete !? La meloni di opposizione non ne ha fatta ha solo parato il c--o a draghi anche dal lato opposizione, tutte le promesse fatte e dichiarazioni sono fasulle, faranno come i sindacati nei contratti, concederanno sciocchezze agli operai e le cose importanti agli industriali, illusi credete di avere la soluzione dei problemi ma li avete solo moltiplicati, del resto non c'è un partito di opposizione, la sinistra già da tempo l'hanno fatta sparire, hanno ottenuto la maggioranza col consenso guidato del popolo che ha reso legale la dittatura che a breve si ìnstaurerà.
Se la sinistra vera e' sparita la colpa e' solo del PD e dei suoi sosentori. Gli altrpartiti anno seguito la loro inclinazione politica. Ora mi sembra che qualcuno anche nel Forum stia dando troppa importanza a delle risposte banali a messaggetti di congratulazioni, che non possono certo essere in contrasto con la posizione politica della meloni solo pochi giorni prima. Io credo ivece che ci saranno FORTISSIMI cambiamenti nell' atttudien dell' Europa verso la guerra nei prossimi due mesi, ma diamo il tempo alla Meloni di formare almen un governo! Il governo CdX vuole durare 5 anni e dovra' usare grande diplomazia per non auto-distruggersi in pochi mesi come tutti i governi che l' hanno preceduto, Ci vorra' piu' impegno in Europa per affermare gli interessi dell' Europa, un chiarimento graduale sulle funzioni italiane nella NATO, un impegno SOSTANZIALE dell' Italia per arrivarealla pace, e una graduale normalizzazione dei rapporti con Russia,Cina e medio Oriente. PICCOLI passi avanti ma produttivi.
Sempre stata atlantista: Giorgia Meloni smentisce la presunta svolta improvvisa della destra
Aprile 2022, ben lontana dalle elezioni e a guerra iniziata da poco.
Si, la Meloni è atlantista pro NATO. Piaccia o meno, questo è.
Ucraina, Meloni: “Con noi al governo sì armi a Kiev e sanzioni a Mosca”
Ve lo sta dicendo, non sta usando mezzi termini.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 9:30
etabeta255 ha scritto: 28 set 2022, 9:02 Ma che cavolo scrivete !? La meloni di opposizione non ne ha fatta ha solo parato il c--o a draghi anche dal lato opposizione, tutte le promesse fatte e dichiarazioni sono fasulle, faranno come i sindacati nei contratti, concederanno sciocchezze agli operai e le cose importanti agli industriali, illusi credete di avere la soluzione dei problemi ma li avete solo moltiplicati, del resto non c'è un partito di opposizione, la sinistra già da tempo l'hanno fatta sparire, hanno ottenuto la maggioranza col consenso guidato del popolo che ha reso legale la dittatura che a breve si ìnstaurerà.
Se la sinistra vera e' sparita la colpa e' solo del PD e dei suoi sosentori. Gli altrpartiti anno seguito la loro inclinazione politica. Ora mi sembra che qualcuno anche nel Forum stia dando troppa importanza a delle risposte banali a messaggetti di congratulazioni, che non possono certo essere in contrasto con la posizione politica della meloni solo pochi giorni prima. Io credo ivece che ci saranno FORTISSIMI cambiamenti nell' atttudien dell' Europa verso la guerra nei prossimi due mesi, ma diamo il tempo alla Meloni di formare almen un governo! Il governo CdX vuole durare 5 anni e dovra' usare grande diplomazia per non auto-distruggersi in pochi mesi come tutti i governi che l' hanno preceduto, Ci vorra' piu' impegno in Europa per affermare gli interessi dell' Europa, un chiarimento graduale sulle funzioni italiane nella NATO, un impegno SOSTANZIALE dell' Italia per arrivarealla pace, e una graduale normalizzazione dei rapporti con Russia,Cina e medio Oriente. PICCOLI passi avanti ma produttivi.
A convenienza si da credito a quello che vi è scritto nei messaggetti, opportunismo e non mi aspetto chissà cosa nel breve periodo, ma vanno ponderate bene le dichiarazioni fatte anche nei messaggi brevi, se io capo del governo dico ad un capo di "sai che puoi contare sul nostro leale sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino" dice tutto, se fa poi il contrario perde in credibilità, alla premier Inglese ha detto "pronta a collaborare " , la meloni al grido " l'Italia prima di tutto e gli italiani" ha fregato tutti......anche te che l'hai votata.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1587
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1193 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Qui sorge un dilemma
Se la Meloni avesse fatto un'affermazione meno conciliante con l'ucraino sarebbe sta massacrata per incoerenza
Ha riaffermato quel che diceva prima me viene contestata lo stesso
Certamente anch'io avrei preferito un bel vaffan... all'ucraino ma mi rendo conto che questo momento non è quello giusto, almeno per lei che al momento non è ancora dalla parte giusta del tavolo di comando ( di quel poco che ci rimane)
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Sapete pr caso cosa abbia detto Zelensky della vittoria della Meloni?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gasiot ha scritto: 28 set 2022, 11:16 Qui sorge un dilemma
Se la Meloni avesse fatto un'affermazione meno conciliante con l'ucraino sarebbe sta massacrata per incoerenza
Ha riaffermato quel che diceva prima me viene contestata lo stesso
Certamente anch'io avrei preferito un bel vaffan... all'ucraino ma mi rendo conto che questo momento non è quello giusto, almeno per lei che al momento non è ancora dalla parte giusta del tavolo di comando ( di quel poco che ci rimane)
Non ha mai detto il contrario, infatti questo giro non contesto lei.
Contesto chi spera faccia qualcosa di diverso, perché non avrebbe senso!
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi