La madre di tutti gli italiani

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La madre di tutti gli italiani

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 27 set 2022, 21:17
Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 21:13

Avranno pure fatto campagna per la Meloni ma non risulta da nessuna parte, o per lo meno non sono stato capace io di trovare riferimenti .

E comunque, sempre che sia vero, mi sembrerebbe "un tantino" strano che i vari De Luca &Co non abbiano stigmatizzato una cosa simile.

.........molto strano visto come di lei sono state stigmatizzate (anche con strappo di capelli) persino le espressioni del volto e la gestualità oltre alla cadenza romanesca .

De luca a Napoli ci sarà venuto 5 volte in 10 anni è un salernitano fondamentalista... comunque io dico ciò che vedo...se non ci credete non cambia nulla a Napoli fdi è camorra
Ti dice nulla Bassolino e l'immondizia napoletana spedita in Germania e Danimarca dove pagavamo
per farla incenerire e loro ci si producevano l'energia elettrica ? Una storia che mi pare sia andata avanti una quindicina d'anni .

...........roba che i camorristi al confronto sono dei principianti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: La madre di tutti gli italiani

Messaggio da leggere da Ginger »

Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 21:21
Ginger ha scritto: 27 set 2022, 21:17

De luca a Napoli ci sarà venuto 5 volte in 10 anni è un salernitano fondamentalista... comunque io dico ciò che vedo...se non ci credete non cambia nulla a Napoli fdi è camorra
Ti dice nulla Bassolino e l'immondizia napoletana spedita in Germania e Danimarca dove pagavamo
per farla incenerire e loro ci si producevano l'energia elettrica ? Una storia che mi pare sia andata avanti una quindicina d'anni .

...........roba che i camorristi al confronto sono dei principianti .
Si vede che non conosci Napoli. Vedi il figlio di deluca che fa con la monnezza...Bassolino ha costruito la metropolitana, ha tolto il contrabbando e ha promosso la rivalutazione del patrimonio culturale... purtroppo ha fatto tanti errori...ma sicuramente non era un camorrista...e sinceramente con i bambini morti x caso beccandosi i colpi delle faide a cui erano estranei...fare certe battute mi pare fuori luogo. Niente di personale...ma non capisco come mai in questo sito vi sentite tanto esperti di Napoli... è bello parlare del nulla quando non si conoscono le situazioni ed i contesti... è solo propaganda da saccenti....
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La madre di tutti gli italiani

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 27 set 2022, 22:14
Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 21:21

Ti dice nulla Bassolino e l'immondizia napoletana spedita in Germania e Danimarca dove pagavamo
per farla incenerire e loro ci si producevano l'energia elettrica ? Una storia che mi pare sia andata avanti una quindicina d'anni .

...........roba che i camorristi al confronto sono dei principianti .
Si vede che non conosci Napoli. Vedi il figlio di deluca che fa con la monnezza...Bassolino ha costruito la metropolitana, ha tolto il contrabbando e ha promosso la rivalutazione del patrimonio culturale... purtroppo ha fatto tanti errori...ma sicuramente non era un camorrista...e sinceramente con i bambini morti x caso beccandosi i colpi delle faide a cui erano estranei...fare certe battute mi pare fuori luogo. Niente di personale...ma non capisco come mai in questo sito vi sentite tanto esperti di Napoli... è bello parlare del nulla quando non si conoscono le situazioni ed i contesti... è solo propaganda da saccenti....
Ti sei offesa perché ho tirato in ballo, INDIRETTAMENTE, la tua città e, sempre indirettamente, i napoletani . Ormai é da parecchi anni che non vado più a Napoli (o se é per questo a Roma che mi sta a trentadue km) ma di Napoli ho conosciuto alcuni degli aspetti più deteriori . Mi dici che é migliorata ? Ne prendo atto e mi fido del tuo giudizio ma io, anche per quanto m'é capitato di scrivere su questo sito, non posso essere omologabile tra i "saccenti" che parlano male e/o a sproposito dei napoletani perché li ho difesi quando qualcuno dei nostri amici s'é lasciato andare a delle generalizzazioni sui meridionali ma la politica, sia centrale che periferica é troppo spesso malaffare, ne più ne meno, e Bassolino non fa eccezione, tanto é vero che tra regione Campania e Napoli in quattordici ani (?) si era talmente "compromesso" che il suo stesso partito lo ha emarginato nonostante la sua assoluzione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi