Bilancio: FdI chiede collaborazione a Draghi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Bilancio: FdI chiede collaborazione a Draghi

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://tg24.sky.it/politica/2022/09/27 ... sKy032e7ME

Per la prima volta nella storia repubblicana, la staffetta a Palazzo Chigi - tra il governo Draghi e quello nuovo di Giorgia Meloni - avverrà nel pieno della sessione di bilancio, in una fase economico-finanziaria molto negativa. Ma quali sono i passaggi? Il Colle vuole accelerare i tempi per le consultazioni e l’assegnazione dell’incarico, ma non sarà comunque possibile varare la prossima legge di Stabilità entro il termine del 20 ottobre, visto che la prima seduta del nuovo Parlamento avverrà solo il 13. E per avere un esecutivo nella pienezza della sue funzioni, bisognerà attendere l’elezione dei presidenti delle Camere, la formazione del nuovo gabinetto, nonché la fiducia di deputati e senatori. Quello che sicuramente occorrerà fare subito è un passaggio dei dossier dall’attuale esecutivo a quello nuovo (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE SULLE ELEZIONI - TOTOMINISTRI).


Sfida del voto, economia al bivio: i dossier più urgenti
Ieri, nella giornata divisa tra la famiglia e il lavoro per le prossime scadenze dopo la vittoria elettorale, Meloni avrebbe già avuto una telefonata con Mario Draghi, come si è appreso in ambienti parlamentari. La conversazione tra la leader Fdi e l'attuale inquilino di Palazzo Chigi non ha avuto però conferme ufficiali dai diretti interessati, anche se negli stessi ambienti parlamentari si è parlato di un colloquio cordiale nel corso del quale si sarebbero affrontate anche le prossime scadenze che riguardano le materie economiche, a cominciare dalla Nadef, in vista della preparazione della prossima Manovra economica da parte del governo che subentrerà a quello attuale. Sempre ieri, del resto, il cofondatore di Fratelli d'Italia Guido Crosetto aveva auspicato un'interlocuzione tra i nuovi eletti ed il governo attuale per creare una sinergia in grado di garantire il varo della legge di bilancio in tempi utili.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi