dovranno lavorare a questo giro :D

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5458
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da ereticamente »

Il cdx ha 11 senatori e 34 deputati di vantaggio sulle opposizioni (che tra l'altro sono disunite).
sono più che sufficienti a garantire piena governabilità, soprattutto ricordando che Prodi riuscirà a reggere con un paio di senatori di vantaggio.
Però visto il calo dei deputati, tra le due presidenze da assegnare e che in stile seconda repubblica il cdx si auto assegnerà senza spartire con l'opposizioen come si si usava negli ultimi anni della prima repubblica (del resto il csx fa lo stesso), gli incarichi ministeriali e le presidenze di commissioni
i deputati di centrodestra non potranno permettersi l'assenteismo per cui sono noti.

saranno costretto ad esser presenti sui banchi.

la bella fascina dovrà lasciare il talamo per presentarsi in parlamento ?
e l'ottantenne miliardario silvio ?
lotito sarà cosi ligio al senso civico ? lotito :D

ci aspetta una legislatura davvero interessante
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da Gasiot »

Però l'esperienza del recente passato ci insegna che il Parlamento è sempre meno indispensabile, quindi anche la presenza fisica per votare sarà meno impegnativa
Certamente i giornaloni zitti fino a ieri faranno un po' di rumori ma se il governo sarà agile nel legiferare non ci saranno proteste
I soliti centri sociali ed i fancazzisti ma è routine
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da Crossfire »

Hanno una maggioranza tale che possono permettersi il "cagotto" e far passare le leggi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5458
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da ereticamente »

Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 8:55 Hanno una maggioranza tale che possono permettersi il "cagotto" e far passare le leggi.

si ma questi sono in buona parte degli incompetenti, molto peggio dei piddini.
vedremo come riusciranno a gestire l'aula.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5458
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da ereticamente »

si fanno buoni nomi per i ministri.

sant'agata terzi per gli esteri e franco per l'economia.

speriamo bene.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 23:50 Il cdx ha 11 senatori e 34 deputati di vantaggio sulle opposizioni (che tra l'altro sono disunite).
sono più che sufficienti a garantire piena governabilità, soprattutto ricordando che Prodi riuscirà a reggere con un paio di senatori di vantaggio.
Però visto il calo dei deputati, tra le due presidenze da assegnare e che in stile seconda repubblica il cdx si auto assegnerà senza spartire con l'opposizioen come si si usava negli ultimi anni della prima repubblica (del resto il csx fa lo stesso), gli incarichi ministeriali e le presidenze di commissioni
i deputati di centrodestra non potranno permettersi l'assenteismo per cui sono noti.

saranno costretto ad esser presenti sui banchi.

la bella fascina dovrà lasciare il talamo per presentarsi in parlamento ?
e l'ottantenne miliardario silvio ?
lotito sarà cosi ligio al senso civico ? lotito :D

ci aspetta una legislatura davvero interessante
i cinque stelle si batteranno come leoni per i loro sussidi. ma per il resto? :mrgreen:
e Calenda e Renzi oltre a riuscire a non accoltellarsi a vicenda, riusciranno anche ad andare d'accordo con il PD? e il PD stesso in piena crisi oltre a urlare come una scimmia impazzita riuscirà a coordinarsi? :mrgreen:

no caro amico, la maggioranza in parlamento c'è.
è l'opposizione che è sfasciata, i numeri sono piu che sufficenti.....

l'opposizione verrà dal mainstream e dal sociale, un pulviscolo di organizzazioni che hanno "l'amore per il prossimo" e l'odio per chi non la pensa come loro come collante, verrà dall'europa e da quello che in america chiamano deep state, dalla presidenza della repubblica e dai magistrati, dai grandi (o piccoli) sindacati dalle burocrazie ministeriali....

tutta roba extra palamentare, e fondamentalmente anti democratica.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5458
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 27 set 2022, 11:44
i cinque stelle si batteranno come leoni per i loro sussidi. ma per il resto? :mrgreen:
e Calenda e Renzi oltre a riuscire a non accoltellarsi a vicenda, riusciranno anche ad andare d'accordo con il PD? e il PD stesso in piena crisi oltre a urlare come una scimmia impazzita riuscirà a coordinarsi? :mrgreen:

no caro amico, la maggioranza in parlamento c'è.
è l'opposizione che è sfasciata, i numeri sono piu che sufficenti.....

l'opposizione verrà dal mainstream e dal sociale, un pulviscolo di organizzazioni che hanno "l'amore per il prossimo" e l'odio per chi non la pensa come loro come collante, verrà dall'europa e da quello che in america chiamano deep state, dalla presidenza della repubblica e dai magistrati, dai grandi (o piccoli) sindacati dalle burocrazie ministeriali....

tutta roba extra palamentare, e fondamentalmente anti democratica.
no no aspe.... io non sto dicendo che l'opposizioen è forte, sto dicendo che la maggioranza è incompetente che è una cosa diversa.

a quel che dici tu aggiungo/contesto due cose:

1) la maggioranza c'è, qualsiasi cosa il governo farà o non farà è solo colpa della maggioranza
2) nessuno crede che calenda comandi qualcosa nè che voglia andare con il pd. ci sarebbe già andato in questa elezione. si è posto come terzista perchè vuole stare con il governo, qualunque governo quindi cercherà di andare con il cdx.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 23:50 Il cdx ha 11 senatori e 34 deputati di vantaggio sulle opposizioni (che tra l'altro sono disunite).
sono più che sufficienti a garantire piena governabilità, soprattutto ricordando che Prodi riuscirà a reggere con un paio di senatori di vantaggio.
Però visto il calo dei deputati, tra le due presidenze da assegnare e che in stile seconda repubblica il cdx si auto assegnerà senza spartire con l'opposizioen come si si usava negli ultimi anni della prima repubblica (del resto il csx fa lo stesso), gli incarichi ministeriali e le presidenze di commissioni
i deputati di centrodestra non potranno permettersi l'assenteismo per cui sono noti.

saranno costretto ad esser presenti sui banchi.

la bella fascina dovrà lasciare il talamo per presentarsi in parlamento ?
e l'ottantenne miliardario silvio ?
lotito sarà cosi ligio al senso civico ? lotito :D

Gia'. GODITILA. Da spettatore

ci aspetta una legislatura davvero interessante
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da Ginger »

Anche se non sono contenta, spero facciano qualcosa di buono. Il problema è che ne dubito fortemente...certo meglio del PD...ma comunque temo che finiremo nel letame più di quanto non siamo oggi.
Spero caldamente di averci visto male...
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 27 set 2022, 18:05 Anche se non sono contenta, spero facciano qualcosa di buono. Il problema è che ne dubito fortemente...certo meglio del PD...ma comunque temo che finiremo nel letame più di quanto non siamo oggi.
Spero caldamente di averci visto male...
Nel letame ci siamo già da molti anni.
Servirebbe un Comitato di Liberazione dal NATISMO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da Ginger »

heyoka ha scritto: 27 set 2022, 19:13
Ginger ha scritto: 27 set 2022, 18:05 Anche se non sono contenta, spero facciano qualcosa di buono. Il problema è che ne dubito fortemente...certo meglio del PD...ma comunque temo che finiremo nel letame più di quanto non siamo oggi.
Spero caldamente di averci visto male...
Nel letame ci siamo già da molti anni.
Servirebbe un Comitato di Liberazione dal NATISMO.
Appunto...
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: dovranno lavorare a questo giro :D

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 27 set 2022, 20:44
heyoka ha scritto: 27 set 2022, 19:13
Nel letame ci siamo già da molti anni.
Servirebbe un Comitato di Liberazione dal NATISMO.
Appunto...
Oppure una classe politica nuova ma quì siamo nel novero dei sogni ad occhi aperti .

In ogni caso gli inizi dell'incipit mi fanno ben sperare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi