Lagarde, ci sei o ci fai?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Lagarde, ci sei o ci fai?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 11:48
Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 11:27

Sono politiche monetarie, gli Stati europei lavorano in modo diverso uno dall'altro. Quindi anche le politiche sono diverse. Chiaro che se c'è Draghi (italiano) favorisce l'Italia, se c'è Lagarde (francese) favorirà la Francia. Ma che vi aspettate, qualcosa di diverso? Davvero?
Diciamo, ancora una volta, che questa siffatta Europa, anche per l'argomento attuale, non é che abbia molto senso .
L'Europa deve esistere per il semplice motivo per cui è nata. Cercare di risolvere i contrasti in modo diplomatico e non per altre vie.
Detto sincero, magari agli ottantenni poco frega tanto hanno poco da campà, ma se l'Europa dovesse crollare e andare verso una guerra, e per cortesia guardate come facilmente scoppiano le guerre, in Europa siamo ancora in grado di farla fin troppo bene con le nostre armi e capacità.
E non ho voglia di andare a crepare per qualche idiota che non vuole la democrazia.

We are all friends cantavano durante la Tregua di Natale. Forse dovremmo ricordarlo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Lagarde, ci sei o ci fai?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 27 set 2022, 11:52
Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 11:48

Diciamo, ancora una volta, che questa siffatta Europa, anche per l'argomento attuale, non é che abbia molto senso .
L'Europa deve esistere per il semplice motivo per cui è nata. Cercare di risolvere i contrasti in modo diplomatico e non per altre vie.
Detto sincero, magari agli ottantenni poco frega tanto hanno poco da campà, ma se l'Europa dovesse crollare e andare verso una guerra, e per cortesia guardate come facilmente scoppiano le guerre, in Europa siamo ancora in grado di farla fin troppo bene con le nostre armi e capacità.
E non ho voglia di andare a crepare per qualche idiota che non vuole la democrazia.

We are all friends cantavano durante la Tregua di Natale. Forse dovremmo ricordarlo.
UNA cosa doveva assolutamente fare l'Europa dopo la stretta di mano tra Bush e Putin, continuare a spingere sulla cosa affinché si andasse anche oltre .

Sem pli ce men te non l'ha fatto e oggi Russia ed Europa occidentale sono di nuovo nemici .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi